Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Atalanta
2-1
Lazio
42' Cigarini
84' Denis
  Perea 53'
Cronaca Formazioni
14:23 FINISCE QUI! Terza vittoria consecutiva dell'Atalanta che supera in classifica proprio la Lazio e sale a quota 12. Decisivo il gol nel finale del Tanque German Denis.
Fine 2° tempo
90'+4 Brienza guadagna un importante calcio di punizione, esultano i tifosi dell'Atalanta come fosse un gol. La Lazio era tutta nell'area bergamasca.
90'+3 Scambio Perea-Candreva al limite dell'area, attendo Perea che allontana.
90'+2 Onazi libera il destro, ma sbaglia completamente la conclusione. La Lazio gestisce malissimo una delle ultime azioni della gara.
90'+1 Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Ancora un fallo di Keita, questa volta su Raimondi. L'attaccante biancoceleste rischia il giallo.
88' Fallo di Keita su Denis, calcio di punizione dell'Atalanta che sta provando ad abbassare il ritmo della sfida.
87' Ora la Lazio è in difficoltà, i ragazzi di Petkovic hanno tre minuti più recupero per raddrizzare la partita. L'Atalanta ha trovato il gol nel momento migliore degli ospiti.
85' Sale malissimo la difesa della Lazio, ancora protagonista Cigarini che ruba pallone in mezzo al campo e lancia Denis. L'argentino fa fuori anche Marchetti prima di spedire la sfera in fondo al sacco.
84'
L'ATALANTA TORNA AVANTI!!! DENIS!!!
83'
Maxi Moralez lascia il terreno di gioco tra gli applausi. In campo Baselli.
82'
Secondo giallo della partita: intervento scorretto di Onazi su Maxi Moralez.
82' Keita parte da posizione defilata, s'accentra e trnta la conclusione: tiro murato.
82' Anche l'Atalanta prepara l'ultimo cambio: si scalda Baselli.
81' Squadre lunghissime in questa fase. La gara è aperta a qualsiasi finale.
80' Operato lo scorso 25 settembre alla pianta del piede, il centravanti tedesco torna in campo dopo quasi un mese.
79'
Fuori Hernanes, dentro Klose. Ultimo cambio per la Lazio.
78' MISCHIA NELL'AREA DELLA LAZIO! Bravo Cana a murare la conclusione a botta sicura di Denis. Intanto è pronto a fare il suo ingresso in campo Miroslav Klose.
78' Cross pericoloso di Brienza e pericolosa deviazione di Cana che finisce non troppo distante dallo specchio della porta. Calcio d'angolo per l'Atalanta.
75' Conclusione murata di Hernanes, ma ora è solo la Lazio ad attaccare. Buono l'impatto con la gara di Keita.
72' Keita subito nel vivo del gioco. Il giovane centravanti ci prova col destro dal limite dell'area, ma la sua conclusione è troppo centrale. Nessun problema per Consigli.
69'
Bonaventura lascia il terreno di gioco per infortunio. In campo Brienza.
69'
Secondo cambio per la Lazio: Keita prende il posto di Floccari.
68' PERICOLOSO HERNANES! Il Profeta ci prova dalla distanza, pallone di poco a lato. Meglio il Profeta in questa ripresa.
67' Problema fisico anche per Bonaventura che ora è a bordo campo. Si scalda Brienza.
65' Lancio di Carmona, sponda di Moralez e conclusione di prima intenzione di Raimondi che diventa un assist per Denis. Il Tanque non ci arriva per un soffio, ma l'Atalanta è viva!
63' Candreva prova la battuta potente: il pallone supera la barriera, ma viene deviato da Floccari che rende innocua la punizione.
63' Altra punizione pericolosa per la Lazio, fallo di Bonaventura su Hernanes. Sul punto di battuta sia il Profeta che Candreva.
62' Moralez va alla conclusione dai 25 metri, ma il tiro è troppo debole per impensierire Marchetti.
60' Lancio dalla difesa per Perea che arriva sul pallone, ma viene fermato da Yepes.
59' Per Lucchini sospetto stiramento, il calciatore aveva già accusato problemi fisici nel primo tempo.
58' CHE AZIONE DI BONAVENTURA! Il numero 10 dell'Atalanta va via a Cavanda e mette al centro un pallone potente e preciso per Maxi Moralez che s'inserisce coi tempi giusti, calcia al volo ma non trova la porta.
58' Ci prova Denis, conclusione respinta da Biglia. L'Atalanta riesce comunque a guadagnare un corner.
56'
Problema fisico per Lucchini che è costretto a lasciare il terreno di gioco. In campo Mario Yepes.
56' INTERVENTO DI CONSIGLI! Hernanes calcia sul palo del portiere che non si lascia sorprendere. In tuffo l'estremo difensore nerazzurro evita il peggio.
55' Ora una punizione dal limite dell'area della Lazio che prova a sfruttare il momento positivo.
54' Questa volta Lulic fa fuori Bellini e mette al centro un pallone perfetto per Perea. Il centravanti colombiano ritarda troppo la conclusione, ma trova comunque il gol grazie all'intervento difensivo tutt'altro che perfetto di Del Grosso. Nemmeno Lucchini è esente da colpe nella circostanza.
53'
PAREGGIO DELLA LAZIO!!! PEREA!!!
51' Intervento difensivo tempestivo di Bellini, fermato Lulic che era pronto alla conclusione. Con Candreva, però, la Lazio sembra riuscire a sfruttare tutta la larghezza del campo quando attacca.
50' Finalmente una bella azione di Hernanes che trasforma l'azione da difensiva in offensiva grazie a un paio di dribbling e allarga per Candreva. Il cross dell'esterno biancoceleste viene intercettato dalla difesa dell'Atalanta.
48' Subito Atalanta anche in questa ripresa, più pimpante la squadra di Colantuono dopo il gol di Cigarini.
47' Denis va via a Ciani, arriva sul fondo e mette al centro un bel pallone per Raimondi. L'esterno nerazzurro ci prova con una conclusione a giro, ma il pallone non scende abbastanza. Si salva Marchetti.
46'
Lazio in campo con Antonio Candreva. Fuori il brasiliano Felipe Anderson.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
13:31 Le squadre sono nuovamente nel tunnel. A breve l'inizio del secondo tempo.
13:17 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! Non c'è recupero in un primo tempo che ha visto l'Atalanta aumentare il ritmo nei minuti finali e trovare il gol quasi allo scadere con Luca Cigarini.
Fine 1° tempo
44' La Lazio prova a reagire con Lulic, il migliore tra gli ospiti in questo primo tempo. Attenta la difesa dell'Atalanta protagonista di una prima frazione praticamente perfetta.
42' Cross dalla corsia sinistra di Bonaventura e respinta corta della difesa della Lazio. Sulla sfera arriva Cigarini che con una rasoiata manda il pallone in fondo al sacco. Incolpevole Marchetti nella circostanza.
42'
LA SBLOCCA CIGARINI!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!!
40' ANCORA ATALANTA! Questa volta è Bellini con una conclusione dal limite dell'area che sfiora la traversa.
40' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI CAVANDA! Assist stupendo di Cigarini per Maxi Moralez che si inserisce coi tempi giusti e con uno scavetto supera Marchetti. Provvidenziale l'intervento del terzino che evita il peggio.
39' Ci prova ancora una volta Biglia dopo una lunga azione della Lazio, impreciso il tiro dell'argentino che si spegna sopra la traversa.
37' CHE PARATA DI MARCHETTI! Azione molto bella dell'Atalanta, Cigarini serve Del Grosso che mette al centro un pallone forte. Bonaventura calcia dall'altezza del dischetto del rigore, ma trova il portiere biancoceleste sulla sua strada. Poi ci prova Maxi Moralez, ma l'argentino è in posizione di fuorigioco.
35' Altra azione della Lazio, questa volta sulla corsia opposta: il cross di Lulic per Perea è troppo lungo, rimessa dal fondo per l'Atalanta.
34' Buona azione di Cavanda sulla corsia destra. L'esterno biancoceleste arriva sul fondo, si gira e col sinistro mette il pallone al centro: attento Lucchini in chiusura.
34' Angolo di Hernanes dopo una conclusione deviata: attenta la difesa dell'Atalanta che dà subito il via al contropiede.
33' Attento Bellini! Il capitano dell'Atalanta - nonostante la maggiore velocità di Felipe Anderson - sceglie bene i tempi dell'intervento su un lancio improvviso dalla difesa che l'aveva costretto all'uno contro uno.
32' Altra battuta sul primo palo, ancora Ciani attento in copertura.
32' Cigarini arriva sul fondo e prova a servire Denis in area: attento Ciani che si rifugia in corner.
31' Lunga azione offensiva della Lazio, ma le due linee molto strette dell'Atalanta impongono un'accelerazione della manovra se si vogliono creare pericoli dalle parti di Consigli. Ci prova Felipe Anderson dalla distanza: conclusione murata.
28' L'Atalanta batte velocemente il corner. Questa volta Cana è più furbo dell'avversario nell'uno contro uno: di Maxi Moralez l'ultimo tocco, rimessa dal fondo per la Lazio.
28' Lancio di Cigarini per Denis. Attento Cana che, però, regala un corner agli avversari.
27' Ora la Lazio spinge, Perea si muove molto su tutto il fronte offensivo.
26' PRIMA PARATA DELLA GARA! Biglia conquista palla sulla trequarti avversaria e tenta il tiro: conclusione potente, ma troppo centrale per impensierire Consigli.
25' Serpentina di Felipe Anderson! Il brasiliano arriva al limite dell'area e serve Perea che con una sponda libera Hernanes alla conclusione. Il tiro del Profeta da buona posizione è impreciso: pallone abbondantemente sopra la traversa.
23' Cross di Bellini e deviazione di Perea: Marchetti non riesce ad evitare il calcio d'angolo a favore dell'Atalanta.
22' Lucchini di testa anticipa tutti sulla battuta del calcio piazzato: pallone sopra la traversa.
21'
Primo giallo della partita. Maxi Moralez dà il via al contropiede dell'Atalanta dopo la scivolata di Lucchini, Biglia lo ferma irregolarmente.
21' Scivolata di Lucchini! Il difensore dell'Atalanta salva tutto in area con Floccari che s'era liberato per la conclusione.
19' Azione biancoceleste sull'asse Hernanes-Felipe Anderson. Il Profeta serve Onazi che con una bella finta fa fuori il diretto avversario, ma sbaglia la forza del passaggio favorendo il recupero della difesa dell'Atalanta.
18' Altra punizione battuta da Hernanes. Floccari scatta con troppo anticipo e non impatta al meglio la sfera.
17' L'Atalanta prova subito a ripartire in contropiede, ma capisce tutto Biglia che ferma un'azione potenzialmente molto pericolosa.
17' Batte Hernanes, ma non ci arriva Floccari e Denis libera l'area di rigore.
16' Bella discesa di Lulic sulla corsia sinistra, ora la punizione è per la Lazio. La gara vive di continui e rapidi capovolgimenti di fronte.
15' Cigarini guadagna e calcia una punizione da posizione defilata: Raimondi di testa anticipa tutti sul primo palo, ma non trova la porta.
14' Chiusura di Lulic! Accelerazione di Cigarini, ma l'Atalanta viene fermata dall'esterno bosniaco al momento dell'ingresso in area.
14' Ci prova Lulic, ma la conclusione dell'esterno bosniaco è da dimenticare. Tiro potente e impreciso.
13' Discesa di Cavanda sulla corsia destra, lo segue Bonaventura che concede una rimessa laterale alla Lazio.
12' Fischi dell'Atleti Azzurri d'Italia diretti al guardalinee che ferma la corsa di Denis bravo a sfruttare la sponda di Raimondi. Considerata influente la posizione di Maxi Moralez che - lui si - era partito in posizione irregolare.
10' Ritmi bassi in questi primi dieci minuti di gara. Salito il baricentro della Lazio dopo un inizio difficile. Resta, comunque, una fase confusa della gara con più errori che spunti interessanti.
7' Felipe Anderson calcia sul primo palo, Lulic non ci arriva per un soffio. Poi prova a girare Cana il pallone verso la porta, ma la sua conclusione è debole e viene respinta dalla difesa dell'Atalanta.
6' Primo calcio d'angolo anche per la Lazio che guadagna il corner grazie a un furbo colpo di tacco di Perea sulla linea di fondo.
5' Floccari tenta la conclusione dalla distanza dopo la sponda di Perea: tiro debole e impreciso.
5' Altro schema su calcio piazzato: Raimondi si inserisce sulla battuta di Cigarini, bravo Lulic che ferma l'avversario.
4' Punizione per l'Atalanta, Cigarini pronto allo spiovente dai 40 metri.
4' Floccari nell'atipico ruolo di attaccante esterno, è Perea a giocare al centro del tridente.
3' Solo Atalanta in questi primi secondi di gara, ora la Lazio prova a venire fuori con il primo scambio sull'asse Anderson-Perea.
2' Schema su calcio d'angolo dell'Atalanta: batte Cigarini, Del Grosso ci prova da fuori area. Pallone in curva, nessun problema per Marchetti.
1' Subito un calcio d'angolo per l'Atalanta. Una brutta palla persa da Hernanes dà il via al contropiede dei padroni di casa. Ciani spazza in corner sul cross di Raimondi.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
12:24 Disastroso fino a questo momento il cammino in trasferta della Lazio. La squadra di Petkovic ha conquistato un solo punti in tre partite. Decisamente migliore, invece, il cammino interno dell'Atalanta: sei punti in tre gare.
12:07 In classifica la Lazio è stata raggiunta ieri sera dal Milan al settimo posto in classifica. Undici i punti conquistati dalla compagine biancoceleste nelle prime sette giornate, due in più dell'Atalanta ferma a quota nove.
12:01 Vladimir Petkovic conferma il 4-3-3, ma stravolge l'attacco: Klose e Candreva in panchina, Perea e Felipe Anderson dal 1'.
12:00 In casa Atalanta l'unico dubbio della vigilia era legato al ballottaggio tra Brivio e Del Grosso con quest'ultimo che giocherà dall'inizio nel ruolo di terzino sinistro.
12:00 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Lazio, sfida valida per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris