Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Atalanta
1-3
Juventus
56' Gosens   Higuain 74'
Higuain 82'
Dybala 90' +2
Cronaca Formazioni
16:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Atalanta-Juventus. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
16:58 Successo importante nonostante una gara non memorabile per gli uomini di Sarri che allungano momentaneamente a +4 sull'Inter in attesa del match di questa sera fra i nerazzurri e il Toro.
16:57 Beffa per l'Atalanta che ha dominato per gran parte del match ma alla fine non è riuscita a portare a casa punti con tre gol incassati nell'ultimo quarto d'ora.
16:56 Arriva il triplice fischio di Rocchi che manda tutti sotto la doccia. La Juventus vince 3-1 sull'Atalanta violando il Gewiss Stadium. Higuain e Dybala hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Gosens.
Fine 2° tempo
90'+6 Gomez prova la conclusione dal limite dell'area. Il Papu colpisce nella schiena un avversario con il pallone che si perde sul fondo. Corner la Dea.
90'+5 Adesso è Dybala che prova a partire sulla corsia di sinistra. La Joya viene fermato da Toloi che usa bene il fisico. Prova a pungere ancora l'Atalanta.
90'+4 Prova a reagire con la forza dei nervi l'Atalanta. Gomez tenta la giocata in area e serve Muriel. Il colombiano viene fermato dalla difesa della Juve.
90'+3 Contropiede da manuale della Juventus con Higuain che serve nello spazio Dybala. La Joya sterza su Djimsiti e calcia sul primo palo fulminando Gollini.
90'+2
GOL DI DYBALA!! LA JUVENTUS CHIUDE IL MATCH!!
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
90' TOLOI!! Conclusione al volo del difensore dell'Atalanta dal limite dell'area. Il pallone non viene colpito in maniera perfetta e termina sul fondo.
89' Muriel con una giocata in area di rigore cerca la conclusione. Il pallone viene deviato dalla difesa juventina e successivamente allontanato.
88' Hateboer viene servito in profondità e prova il cross verso il centro. De Sciglio tocca il pallone prima con la coscia e poi con la mano. Tutto regolare.
87' HIGUAIN!! Il Pipita recupera un pallone sulla trequarti, entra in area e cerca la conclusione che però si perde sul fondo. Batte velocemente l'Atalanta.
86'
TERZO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Freuler, dentro Traoré.
85' Prova a reagire l'Atalanta con un passaggio filtrante in area per Freuler che viene però anticipato dall'uscita di Szczesny. Il centrocampista dell'Atalanta non frena la sua corsa colpendo il portiere bianconero. Punizione Juve.
84'
Vibranti proteste dell'Atalanta per un tocco di mano di Cuadrado nella propria metà campo da cui è nata l'azione del vantaggio di Higuain. Giallo per Gollini.
83' Dybala serve Cuadrado sulla destra e passaggio a rimorchio per Higuain. Il Pipita calcia in porta di prima intenzione superando Gollini. Risultato capovolto al Gewiss Stadium.
82'
GOL DI HIGUAIN!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
81' Bonucci cerca un corridoio verticale verso Higuain. Il Pipita però non ha seguito l'azione. Pallone che viene recuperato dalla squadra di Gasperini.
80' Tutto regolare per Rocchi che, dopo aver visto l'episodio allo schermo ha deciso di far proseguire il gioco. Il braccio di Emre Can è stato giudicato a protezione del volto e involontario.
79' Sul traversone di Freuler, Emre Can salta con il braccio largo che però sembra a protezione della faccia. Intanto Rocchi va a rivedere l'episodio.
78' Silent check fra Rocchi e il VAR in corso per un possibile tocco di gomito di Emre Can all'interno dell'area di rigore. Gioco che è momentaneamente fermo.
77' MURIEL!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Conclusione potente quasi da fermo dell'ex Udinese e Samp. Szczesny non rischia la presa a devia in corner.
76' Meno di un quarto d'ora alla conclusione del match con la Juventus che ha trovato il gol dell'1-1 sul campo dell'Atalanta con una conclusione sporca di Higuain.
75' Azione confusa all'interno dell'area di rigore con Higuain che si volta e conclude in porta. Il pallone viene deviato da Toloi che mette fuori causa Gollini.
74'
GOL DI HIGUAIN!! PAREGGIA LA JUVENTUS!!
73' Hateboer riceve il pallone sulla fascia destra. L'esterno va al cross di prima verso il centro, De Ligt riesce a deviare sul fondo. Sarà corner per l'Atalanta.
72'
SECONDO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Gosens, dentro Castagne.
71' Che giocata di Muriel che accelera sulla destra e mette un pallone al centro. Bonucci sporca la traiettoria, Cuadrado non allontana bene. Successivamente De Roon calcia sul fondo.
70'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Khedira, dentro Emre Can.
69' Adesso è Muriel che prova a mettere il turbo sulla destra. L'attaccante si allunga il pallone favorendo la chiusura di Bonucci che spazza in fallo laterale.
68' Siamo già dall'altra parte con Muriel che riceve in area di rigore. Il pallone sbatte però sul braccio del colombiano e ci sarà una punizione per la Juventus.
67' Dybala mette il turbo e manda al bar tre avversari. La Joya viene però fermato sul più bello da Djimsiti. Poi Hateboer riesce ad allontanare ma che occasione per i bianconeri.
66' Ancora Higuain servito in profondità. Il Pipita aggancia ma viene chiuso molto bene da Palomino che lo costringe ad allargarsi e a perdere il pallone.
65' Cuadrado parte palla al piede sulla destra. Djimsiti lo sgambetta. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
64' GOMEZ!! Tiro-cross dal Papu dal lato sinistro dell'area di rigore. Szczesny vede partire la conclusione e riesce a tenerla lì con un ottimo intervento.
63' DE LIGT SALVA LA JUVE!! Accelerazione per vie centrali di Gomez che allarga in area su Muriel. Il colombiano cerca la conclusione di prima ma il difensore bianconero salva tutto in scivolata.
62'
Toloi atterra Higuain all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione in favore della Juventus e cartellino giallo per il difensore dell'Atalanta.
61' Gomez prova l'azione analoga che ha portato al vantaggio l'Atalanta. Il Papu cerca il fondo dalla sinistra e va a cross sul secondo palo senza trovare però nessun compagno di squadra.
60' Ancora Atalanta in avanti con Gomez che si libera al cross dal versante sinistro del campo. Il pallone viene deviato e successivamente allontanato dalla difesa della Juve.
59'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bentancur, dentro Douglas Costa.
58'
PRIMO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Barrow, dentro Muriel.
57' Barrow trova l'affondo sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante cross sul secondo palo dove c'è Gosens, abile di testa a gonfiare la rete di Szczesny.
56'
GOL DI GOSENS!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!
55' Bentancur effettua un cross basso verso il centro dell'area dove c'è Higuain che prova la deviazione. Nessun problema per Gollini che stoppa di piede e raccogliere la sfera.
54' Azione in velocità di Gomez che serve Pasalic. Il croato fa passare il pallone verso Barrow che viene però chiuso da tre giocatori bianconeri.
53' Si fa vedere la Juventus con Khedira che prova il passaggio in verticale per Higuain. Il Pipita non si intende col compagno di squadra e l'azione sfuma.
52' Si rialza De Ligt che viene condotto a bordo campo per poi fare rientro sul terreno di gioco una volta che si è ripreso. Il difensore muove il braccio bene, dovrebbe essere rientrato l'allarme.
51' Resta a terra De Ligt in seguito all'intervento che vi abbiamo raccontato. L'olandese lamenta un dolore alla spalla, entra in campo staff sanitario e barella.
50' Pasalic controlla molto bene il pallone dal limite dell'area di rigore e conclude con violenza. De Ligt in scivolata riesce a deviare in calcio d'angolo.
49' Nuovo fischio di Rocchi che assegna un calcio di punizione in favore dell'Atalanta per un intervento in ritardo di Pjanic ai danni di Pasalic.
48' Avanzata di Toloi che apre il gioco sulla destra dove c'è Barrow. De Sciglio lo anticipa facendo sbattere il pallone sul braccio dell'avversario. Punizione per la Juve.
47' Siamo già dall'altra parte con Higuain che parte in profondità. Toloi però effettua un ottimo lavoro in fase di copertura e spazza in fallo laterale.
46' Subito pressione da parte dei giocatori di Gasperini che inducono all'errore Bentancur il cui colpo di testa si spegne in calcio d'angolo. Spinge la curva nerazzurra.
Inizio 2° tempo
16:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Atalanta-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Gian Piero Gasperini muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:04 Si torna in campo a Bergamo per la ripresa. Atalanta e Juventus riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:49 Rocchi dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Atalanta e Juventus sono ferme sullo 0-0 ma la formazione di casa, che ha fallito anche un rigore con Barrow, si è resa pericolosa in più occasioni.
Fine 1° tempo
45'+3 DJIMSITI!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, cross al centro basso di Gomez per il difensore nerazzurro che prova una deviazione di tacco senza trovare la porta.
45'+2
Ancora un fischio di Rocchi e un cartellino giallo questa volta per Cuadrado che atterra Gosens. Ci sarà calcio di punizone in favore della formazione di casa.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45'
Intervento falloso di Gosens ai danni di Bentancur. Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus e ammonisce il centrocampista dell'Atalanta.
44' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, De Roon prova a calciare da fuori area ma il suo tiro viene deviato dalla difesa bianconera. Riparte la Juventus.
43' Spinge ora l'Atalanta che vuole chiudere in avanti il primo tempo. Filtrante di Gomez per Pasalic che calcia di prima intenzione. Bonucci devia il pallone in corner.
42' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista bosniaco calcia forte e teso verso Gollini ma non inquadra lo specchio della porta.
41'
Nuovo fischio di Rocchi che assegna un calcio di punizione in favore della Juventus in seguito ad un intervento in ritardo di Freuler su Pjanic. Giallo per il centrocampista dell'Atalanta.
40' Barrow resta a terra in seguito ad un intervento di De Sciglio che sembrava sul pallone. Rocchi fa proseguire il gioco per poi fermarlo per accertarsi delle condizioni dell'attaccante dell'Atalanta.
39' Bravo Gomez a far scorrere il pallone eludendo l'intervento di Cuadrado. Il Papu però controlla male la sfera, era solo contro Szczesny, e l'azione sfuma.
38' Bel passaggio filtrante di Dybala per Higuain. Il Pipita appena vede la porta prova la conclusione ma è abile Palomino in scivolata a deviare il pallone in calcio d'angolo.
37' Ancora un fischio di Rocchi che ferma il gioco in seguito ad un intervento in ritardo di Gosens ai danni di Bonucci. Ci sarà punizione in favore della Juventus.
36' Cuadrado difende il pallone dall'attacco di Freuler che commette una scorrettezza. Ci sarà un calcio di punizione in favore dei bianconeri nella propria area.
35' Freuler riesce a passare sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area. Perfetto l'intervento in scivolata di De Ligt. Successivamente Bonucci in due riprese allontana.
34' Intervento falloso di Dybala ai danni di Toloi. Arriva il fischio di Rocchi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta dalla linea mediana del campo.
33' Buono spunto di Gomez sulla fascia sinistra in seguito ad una giocata di Pasalic. Il Papu va al cross ancora verso il croato, la difesa bianconera si salva.
32' Giro palla della Juventus con Ramsey che tenta il suggerimento profondo per Higuain. Ma la retroguardia di casa si chiude molto bene recuperando la sfera.
31' Pallone centrale per Dybala. Il numero 10 bianconero tocca con il braccio, Rocchi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta.
30' Avanza ancora la Juventus con Dybala che tenta il passaggio filtrante verso un compagno che non c'è. La sfera termina sul fondo fra i fischi del Gewiss Stadium.
29' Avanza la Juventus con Cuadrado sulla fascia destra. Il suo passaggio filtrante è per Higuain ma Toloi si stacca molto bene e riesce ad anticipare il suo avversario.
28' Due minuti alla mezzora di gioco. Atalanta e Juventus sono ferme sul punteggio di 0-0 ma la formazione padrona di casa è stata sicuramente più pericolosa.
27'
Fase molto confusa del match. Si discute per una palla contesa in seguito al tocco di Rocchi. Intanto viene ammonito Dybala per proteste.
26'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Ramsey.
25'
Intanto sembra non farcela Bernardeschi. Il centrocampista della Juventus è dolorante e dovrebbe lasciare il campo. Vedremo chi entrerà sul terreno di gioco.
24' HATEBOER!! E SALVATAGGIO SULLA LINEA!! CHE OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Discesa sulla sinistra di Gomez e cross basso verso il centro allontanato in tuffo da Szczesny. Ci arriva l'esterno nerazzurro che calcia a botta sicura con De Sciglio che salva sulla linea.
23' PASALIC!! ATALANTA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone dalla sinistra di Gosens per la testa del numero 88 che anticipa anche Hateboer e colpisce di testa. Szczesny compie un miracolo e toglie il pallone dall'angolino.
22' Ancora Juventus con Bernardeschi che scende sulla sinistra e serve ancora Higuain. L'attaccante bianconero è chiuso dalla difesa dell'Atalanta ed è costretto ad arretrare.
21' HIGUAIN!! Arriva la risposta della Juventus con il Pipita che si accentra dal lato sinistro del campo a prova la conclusione in porta. Gollini in due tempi blocca.
20' Riprende il gioco al Gewiss Stadium con un passaggio filtrante alla ricerca di Barrow posizionato all'interno dell'area di rigore. De Ligt è sicuro e spazza.
19' Ancora a terra Bernardeschi che viene soccorso dallo staff sanitario. Il numero 33 bianconero viene ora accompagnato dai massaggiatori a bordo campo.
18' Intervento falloso ai danni di Bernardeschi. Rocchi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione bianconera che poco fa ha tirato un sospiro di sollievo.
17' Occasione ghiotta per gli uomini di Gasperini sul calcio di rigore concesso dal signor Rocchi per un tocco di mano - con il braccio largo - di Khedira giudicato irregolare.
16' TRAVERSA DI BARROW!! L'attaccante dell'Atalanta si presenta sul dischetto, spiazza Szczesny ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta c'è Pasalic che di testa non trova la porta.
15' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!! Intervento con il braccio largo di Khedira all'interno dell'area di rigore. Rocchi ha un'esitazione ma poi assegna la massima punizione per i padroni di casa.
14' TOLOI!! Conclusione in diagonale dall'interno dell'area del difensore dell'Atalanta. Szczesny vede partire il pallone e lo neutralizza a terra senza problemi.
13' Corner battuto corto dalla Juve con il pallone che scorre verso Bernardeschi posizionato fuori area. Ma la sua conclusione si perde in curva.
12' De Sciglio serve lungo linea lo scatto di Bentancur. Il centrocampista bianconero prova il cross ma viene chiuso da Toloi. Sarà calcio d'angolo per la Juventus.
11' L'Atalanta prova a far girare il pallone ma non riesce nel suo intento complice anche l'ottimo lavoro in fase di pressione da parte della squadra di Sarri.
10' Prova a ripartire adesso l'Atalanta con il Papu Gomez che prova l'apertura verso Barrow. Pjanic ferma il pallone con la mano e ci sarà punizione per i padroni di casa.
9' DYBALA!! La Joya si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è sul palo più lontano di Gollini ma il pallone si perde sul fondo.
8'
Intervento falloso di Palomino ai danni di Higuain all'altezza dei 30 metri dalla porta di Gollini. Calcio di punizione per la Juve e cartellino giallo per il difensore dell'Atalanta.
7' Dybala prova a cercare l'area di rigore. La difesa dell'Atalanta è comunque attenta e riesce a recuperare la sfera. Spingono comunque gli uomini di Sarri.
6'
Intervento falloso di Higuain ai danni di un avversario. Rocchi assegna un calcio di punizione per l'Atalanta ed estrae un cartellino giallo per l'attaccante bianconero.
5' Se ne sono andati i primi cinque minuti della prima frazione di gara con il punteggio fermo sullo 0-0 fra Atalanta e Juventus ma bianconeri padroni di casa subito pericolosi.
4' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina c'è stato un fischio del signor Rocchi che ravvede un intervento scorretto ai danni di un giocatore nerazzurro. Punizione per l'Atalanta.
3' Avanza adesso la Juventus con un cross dalla corsia di destra effettuato da Cuadrado, ma Djimsiti riesce ad intervenire mettendo il pallone in calcio d'angolo.
2' DJIMSITI!! PRIMA OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Sugli sviluppi di un corner, il difensore nerazzurro stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo di poco alto.
1' Inizia la sfida al Gewiss Stadium di Bergamo fra Atalanta e Juventus. Il primo pallone è gestito dalla formazione guidata in panchina da Maurizio Sarri.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre in campo al Gewiss Stadium di Bergamo. Atalanta con la tradizionale casacca nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Juve in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:18 Nell'Atalanta non ce la fa Muriel che andrà in panchina. Al posto del colombiano al centro dell'attacco giocherà Barrow supportato alle spalle da Gomez e Pasalic.
14:07 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-3-1-2 per Sarri con Bernardeschi che agirà sulla trequarti alle spalle di Higuain e Dybala con Bentancur e Khedira mezzali.
14:06 Questo invece il commento della vigilia di Maurizio Sarri: "L'Atalanta ha un modo di giocare con aggressività e intensità, definirla fastidiosa è riduttivo... Ha grandi qualità tecniche, non a caso segna più di tutti".
14:05 "C'è un po' troppa fiducia, dobbiamo stare attenti - ha detto ieri in conferenza Gian Piero Gasperini -. La Juve è una squadra forte. Dobbiamo essere pronti, è un'altra partita e giochiamo contro una squadra forte".
14:04 Il miglior attacco, quello dell'Atalanta, sfida la miglior difesa, quella della Juventus. I bergamaschi hanno gonfiato la rete avversaria 30 volte mentre i bianconeri hanno subito 9 gol.
14:03 La Juventus invece è in piena lotta per il primo posto con l'Inter di Conte. Al momento la squadra di Sarri è avanti di un punto rispetto ai nerazzurri e potrebbero allungare a +4.
14:02 L'Atalanta è al quinto posto in classifica e in caso di successo scavalcherebbe Lazio e Cagliari e per una notte sarebbe al terzo posto in attesa delle gare della domenica.
14:01 Sfida di alta classifica al Gewiss Stadium di Bergamo fra i bianconeri di Sarri che sono in vetta alla classifica con 32 punti mentre i nerazzurri di Gasperini ne hanno dieci in meno.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Juventus, anticipo del sabato della 13a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras