Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Atalanta
1-4
Juventus
15' Moralez   Tévez 6'
Pogba 46'
Llorente 75'
Vidal 79'
Cronaca Formazioni
16:52 FINISCE QUI! Meritata vittoria della Juventus che all'Atleti Azzurri d'Italia conquista la sua nona vittoria consecutiva in campionato. Atalanta scomparsa dal campo dopo il gol del provvisorio pareggio firmato da Maxi Moralez.
Fine 2° tempo
90'+1 Buono spunto di Livaja che s'accentra e tenta la conclusione dal limite dell'area: il pallone prende una strana traiettoria e finisce di poco a lato.
90' Due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
88'
Ultimo cambio per l'Atalanta: Konè in campo al posto di Raimondi.
88' Denis ci prova dalla distanza, il Tanque è l'ultimo ad arrendersi: attento Buffon in presa.
84' Cross di Cigarini e colpo di testa di Denis telefonato che finisce tra i guantoni di Buffon.
82'
Anche Pogba abbandona il terreno di gioco. In campo Peluso.
81'
In campo anche Quagliarella al posto di Tevez.
81'
Fuori Vidal, dentro Padoin: primo cambio per la Juventus.
79' Dormita generale della difesa dell'Atalanta: Lichtsteiner supera in velocità Brivio e mette al centro un pallone coi giri giusti che Vidal spedisce in fondo al sacco. Cazzola e Raimondi in ritardo nella marcatura.
79'
POKER DELLA JUVENTUS!!! VIDAL!!!
77' Partita messa in ghiaccio dal gol del centravanti basco. La Juventus ora amministra il doppio vantaggio con l'Atalanta che non sembra più in grado di rendersi pericolosa.
75' Chiellini avanza palla al piede e serve Llorente che in area si libera della marcatura di Migliaccio e col destro batte un incolpevole Consigli.
75'
LLORENTE!!! LA JUVENTUS SI PORTA SUL 3-1!!!
72' Punizione di Tevez dal limite dell'area e fortuita deviazione di Bonucci: Consigli spiazzato, ma il pallone finisce fuori dallo specchio della porta.
71'
Terzo ammonito della gara, primo in casa Atalanta: giallo per Migliaccio.
71' S'immola Cazzola sulla conclusione a botta sicura di Tevez. L'argentino era stato liberato coi tempi giusti da Pogba.
69' Colantuono passa al 3-4-1-2 con Maxi Moralez alle spalle di Livaja e Denis.
68'
Colantuono inserisce anche Cazzola. Esce Del Grosso.
68'
Fuori Bonaventura, dentro Livaja: primo cambio per l'Atalanta.
68' Angolo calciato da Tevez e fallo in attacco di Vidal.
66' Marchisio ci prova dal limite dell'area dopo una bella azione di Llorente: tiro difficilissimo, pallone sopra la traversa.
64'
Secondo ammonito della partita: giallo per Barzagli.
64' Azione insistita di Cigarini che supera un avversario, sbatte su Chiellini e commette fallo. Fase incerta della partita con entrambe le squadre che hanno spazi a disposizione per colpire.
60' Spiovente di Tevez da calcio piazzato e colpo di testa di Bonaventura che ferma anche la successiva azione di Asamoah.
57' POGBA! Bella la giocata del francese che dopo aver saltato netto un uomo tenta la conclusione dal limite dell'area: decisiva la deviazione di Migliaccio.
57' Provvidenziale chiusura di Carmona su Llorente che s'era portato la palla sul sinistro ed era pronto a calciatore a botta sicura.
56' Cross di Brivio dalla corsia sinistra: attento Bonucci che libera l'area di rigore.
53' Fase confusa della partita, tanti errori in mezzo al campo con l'Atalanta che prova a fare la partita senza, però, avere le idee chiare su come colpire la retroguardia bianconera.
50' Azione in orizzontale dell'Atalanta, cross di Del Grosso troppo corto per gli attaccanti nerazzurri: fa buona guardia Barzagli.
49' Come accaduto nel primo tempo, l'Atalanta sembra riuscire a scuotersi dopo il gol della Juventus. Nerazzurri avanti dopo la rete del francese.
47' Pochi secondi dopo l'inizio della ripresa e Juventus di nuovo avanti: cross di Asamoah, sponda di Llorente e tap-in vincente di Paul Pogba.
46'
POGBA!!! JUVENTUS AVANTI!!!
46' SI RIPARTE! E' la Juventus a giocare il primo pallone della ripresa, nessun cambio proposto dai due allenatori.
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre stanno tornando in campo, a breve l'inizio della ripresa.
15:47 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Bella partita all'Atleti Azzurri d'Italia con l'Atalanta capace di trovare subito il pareggio con Maxi Moralez dopo la rete di Tevez. Nel finale di frazione la squadra di Conte ha attaccato con insistenza, ma non è riuscita a trovare il nuovo vantaggio.
Fine 1° tempo
44' Pogba prova la conclusione di prima intenzione dal limite dell'area: tiro da dimenticare.
41' ERRORE DI TEVEZ! L'Apache si divora il gol del 2-1 presentandosi tutto solo davanti a Consigli: bravo il portiere dell'Atalanta a non cadere a terra e a non farsi aggirare dall'argentino.
39' Cross di Vidal direttamente tra le braccia di Consigli. Il pressing della Juve, però, in questa fase è altissimo e l'Atalanta non riesce più a ripartire.
38' Lotta nell'area dell'Atalanta che ora va sistematicamente in difficoltà quando attacca la Juventus. Troppo basso la difesa nerazzurra in questa fase.
36' Tevez prova il cucchiaio, ma Consigli è tra i pali e lascia scorrere il pallone sopra la traversa.
34' Da qualche minuto la Juventus sta presidiando con regolarità l'area avversaria.
34' Tevez prova a sfondare al limite dell'area avversaria: si stringe bene la retroguardia dell'Atalanta che evita il peggio.
32' Cross di Lichtsteiner e colpo di testa di Pogba che si trasforma in un assist per Tevez: l'Apache non ci arriva per un soffio.
31' Llorente prova a girarsi al limite dell'area, bravo Migliaccio in marcatura.
30' CONSIGLI! Tevez crea il panico quando è nell'area dell'Atalanta, bravo il portiere nerazzurro a salvarsi con una tempestiva uscita.
29' Buona giocata di Asamoah che salta due uomini e si accentra: il ghanese, però, viene anticipato da Moralez prima della conclusione a botta sicura.
26' CARMONA! Splendida la conclusione del centrocampista nerazzurro dalla distanza: pallone di poco a lato.
26'
Brutto intervento di Pogba che si becca il giallo.
25' Bravo Buffon in uscita sullo spiovente di Cigarini su calcio piazzato: il pallone era ben indirizzato verso Migliaccio.
24' Brutto intervento di Bonucci su Cigarini: Celi gli risparmia il giallo al difensore bianconero, punizione da posizione interessante per l'Atalanta.
23' Carmona ci prova dalla distanza: pallone abbondantemente sopra la traversa.
21' Superato il 20', spettacolo all'Atleti Azzurri d'Italia: le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.
21' Del Grosso spinto da Vidal: calcio di punizione a favore dell'Atalanta.
19' Traversa di Pogba! Ma il gioco era fermo: fallo del francese su Raimondi. Splendida la palla messa al centro da Vidal.
18' Reazione veemente della Juventus che s'è subito proiettata in avanti dopo il gol di Moralez: cross di Marchisio e colpo di testa di Llorente finito sopra la traversa.
16' Pasticcio di Pogba nella sua trequarti, bravo Bonaventura a sradicare il pallone dai piedi del francese, ad arrivare sul fondo e a servire Maxi Moralez. Altrettanto bravo a ristabilire la parità con un preciso diagonale.
15'
PAREGGIO DELL'ATALANTA!!! MAXI MORALEZ!!!
14' Pericolosa azione della Juventus sulla trequarti avversaria: Tevez prova a scaricare su Pogba, ma il suggerimento è leggermente fuori misura.
11' Spiovente di Luca Cigarini direttamente da calcio piazzato: attento Marchisio che libera l'area di rigore con un colpo di testa.
11' Prova a far girare il pallone l'Atalanta dopo il gol di Tevez. Difficile, però sorprendere la difesa della Juventus che non subisce gol da otto partite.
8' Prova a reagire l'Atalanta, deviato da Pogba il cross di Raimondi e pallone che finisce direttamente tra le braccia di Buffon.
7' Undicesimo gol in questa Serie A per l'Apache argentino.
6' Il passaggio di Vidal finisce sui piedi di Tevez dopo un rimpallo. L'Apache libera il destro dal limite dell'area e batte un Consigli tutt'altro che impeccabile nella circostanza.
6'
TEVEZ!!! JUVENTUS SUBITO AVANTI!!!
5' Schema su calcio d'angolo della Juventus: si salva la difesa dell'Atalanta bel schierata nella sua area di rigore.
4' Primo cross di Lichtsteiner e deviazione di Del Grosso: primo calcio d'angolo della gara a favore degli ospiti.
3' Si torna a giocare, nulla di grave per i due calciatori che sono regolarmente in campo.
2' Gioco subito fermo per uno scontro in mezzo al campo tra Carmona e Marchisio.
1' SI PARTE! E' l'Atalanta a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto confermato in casa Juventus. Out Pepe, Pirlo e Vucinic, la squadra di Conte scende in campo col tandem offensivo Tevez-Llorente. Lichtsteiner e Asamoah i due esterni di centrocampo, con Pogba nel ruolo di regista.
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Colantuono ha dovuto rinunciare a Lucchini e Canini (in panchina) a causa di problemi fisici e conferma la difesa a quattro con Raimondi nel ruolo di terzino destro. A centrocampo torna Bonaventura, mentre in avanti Moralez confermato alle spalle di Denis.
14:34 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Juventus, sfida valida per la 17esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris