Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Atalanta
0-3
Juventus
  Tévez 35'
Tévez 60'
Álvaro Morata 83'
Cronaca Formazioni
22:47 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri i più sentiti ringraziamenti per averci seguito ed un arrivederci a presto per i prossimi live sulla nostra piattaforma!
22:39 Finisce così 0-3 la sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia! Un risultato forse un po' troppo severo per l'Atalanta, che ha offerto una prestazione coraggiosa soprattutto nel primo tempo, ma di fronte ad un Carlitos Tevez gigantesco ed a quella vecchia volpe di Gigi Buffon anche la Dea ha dovuto alzare bandiera bianca. I bianconeri tengono il ritmo della Roma a punteggio pieno. Due splendide realtà che nel prossimo turno si affronteranno nell'attesissimo scontro diretto. Ma prima c'è la Champions League...
Fine 2° tempo
90'+4 Marchisio cerca nuovamente di emulare Pirlo con un passaggio in profondità per Lichsteiner, ma lo svizzero sembra ormai aver esaurito le energie.
90'+3 Il contrasto aereo fra Bianchi e Chiellini, quando ormai la gara non ha più nulla da dire, descrive benissimo l'intensità di questa partita!
90' Saranno quattro i minuti di recupero allo scoccare del novantesimo.
89' Pereyra allarga sulla destra per Lichsteiner, ma il cross dello svizzero viene intercettato da Dramè.
86'
Standing ovation per Carlitos Tevez, che lascia il posto al giovane Coman. Prestazione monumentale del numero 10 della Juventus, che probabilmente non passerà inosservata agli occhi di Tata Martino...
84' Cala il sipario all'Atleti Azzurri d'Italia, con Alvaro Morata che sigilla una vittoria tutt'altro che semplice per la Juventus! L'azione, molto bella, parte dalla destra con il solito Tevez che trova Pereyra in profondità. Il cross dell'ex centrocampista dell'Udinese è telecomandato per la testa di Morata, che da pochi metri non lascia scampo a Sportiello! 3-0 per la Juventus!
83'
MORATA !!! HA SEGNATO LA JUVENTUS !!! HA SEGNATO MORATA !!!
82' Zappacosta cerca la sorpresa dalla distanza. Conclusione apprezzabile, ma pallone lontanissimo dalla porta di Buffon.
81' Dieci minuti più recupero alla fine! La Juventus continua ad amministrare il risultato, cercando eventualmente qualche accelerazione palla al piede del fresco Morata.
79' Morata cerca il dribbling sulla sinistra ai danni di Zappacosta. Bravo l'ex terzino dell'Avellino a proteggere il pallone, lasciandolo oltrepassare lentamente la linea di fondo.
78' MOLINA! La partita è ancora viva! Palla gol per l'Atalanta con Molina, che riceve palla in area di rigore dopo un rimpallo sul cross di Dramè, ma la conclusione mancina dell'ex laterale del Modena termina altissima sopra la traversa di Buffon.
76' Gli orobici non vogliono alzare bandiera bianca e continuano con i loro tentativi di pressing a centrocampo. Tuttavia, la Juventus sembra riuscire ad amministrare il risultato con grande personalità.
75'
Fuori Gomez, dentro Bianchi. L'Atalanta va col tridente pesante in questi ultimi minuti.
75'
Intervento duro di Evra su Molina. Cartellino giallo anche per l'ex terzino del Manchester United.
74'
Cartellino giallo per Molina, quando manca poco più di un quarto d'ora al termine della gara.
72' TEVEZ! Vicino alla tripletta l'Apache! Morata punta Biava in area di rigore sulla sinistra e trova l'argentino al centro, ma la conclusione di quest'ultimo non è felice. Nessun problema per Sportiello.
70'
Nelle file della Juventus, Pereyra sostituisce Vidal. Il cileno non sembra aver accettato di buon grado la scelta di Massimiliano Allegri.
70' Orsato allontana dalla panchina Stefano Colantuono! Espulso l'allenatore dell'Atalanta!
68' L'ex attaccante del Real Madrid ha subito una buona occasione per realizzare il primo gol in Italia, ma la sua conclusione dall'interno dell'area di rigore viene murata dalla difesa.
67'
Cambio spagnolo per Allegri: Alvaro Morata prende il posto di Fernando Llorente.
66' Frastornata e nervosa l'Atalanta dopo gli ultimi episodi. Da un possibile pareggio, gli orobici si ritrovano adesso sotto di due gol.
65'
Altro cambio nell'Atalanta: Cigarini sostituisce Baselli a centrocampo.
64' Sportiello fa sudare freddo ai tifosi dell'Atalanta effettuando un dribbling al limite dell'area su Carlitos Tevez.
60' Incredibile quello che sta succedendo a Bergamo! Sessanta secondi dopo il rigore fallito da German Denis, Evra serve Tevez all'altezza del vertice sinistro. L'Apache, in una frazione di secondo, scarica una potente ed angolata conclusione sul palo di Sportiello, che tocca il pallone senza impedire che quest'ultimo oltrepassi la linea di porta! Cambia nuovamente il parziale allo stadio Atleti Azzurri d'Italia! La Juventus ha raddoppiato!
60'
TEVEZ !!! HA RADDOPPIATO LA JUVENTUS !!! HA SEGNATO TEVEZ !!!
59' BUFFON! Il numero uno bianconero e della Nazionale neutralizza la conclusione rasoterra, e molto angolata, di Denis, allungandosi perfettamente sulla propria sinistra!
58'
Calcio di rigore per l'Atalanta! Viene ammonito Chiellini per un fallo in area di rigore ai danni di Molina!
57' Lichsteiner e Vidal cercano due cross dalla destra nel giro di pochi secondi. Entrambi vengono ribattuti dalla difesa. Al terzo tentativo, il cileno trova la testa di Llorente, ma la conclusione aerea dello spagnolo è debole. Sportiello può controllare senza problemi.
55' Ogbonna si interpone su un pericoloso passaggio in profondità di Boakye per Gomez. Se il pallone fosse arrivato a destinazione, l'ex Catania si sarebbe trovato a tu per tu con Buffon.
54' Vidal alza un campanile in profonodità cercando l'inserimento di Pogba, che non riesce ad uncinare la sfera con una delle sue solite magie.
52' Tevez arretra a centrocampo palla al piede, poi trova Vidal in posizione di trequartista centrale. Il cileno conclude potentemente verso la porta di Sportiello, ma li pallone termina di poco alto.
49'
Primo cambio per Stefano Colantuono, che inserisce Molina al posto di Estigarribia.
48' Vidal cerca l'uno due nello stretto con Tevez, ma il passaggio di ritorno dell'argentino viene deviato da un difensore in calcio d'angolo. Preme la Juventus.
47' L'Atalanta, dopo aver recuperato palla in seguito ad un passaggio sbagliato di Chiellini, cerca subito di impostare una trama di gioco basata sul prolungato possesso palla, ma la Juventus è già molto aggressiva sulle linee di passaggio.
46' Orsato dà l'avvio alla ripresa! E' ricominciata Atalanta-Juventus!
Inizio 2° tempo
21:49 I 22 giocatori sono rientrati sul terreno di gioco. Tutto pronto per il secondo tempo!
21:41 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:35 Termina qui il primo tempo di Atalanta-Juventus. I bianconeri conducono per 1-0 grazie al gol di Tevez, ma gli orobici escono a testa altissima dopo questi primi 45 minuti di gara, nei quali hanno dimostrato di poter tener testa ai Campioni d'Italia, quantomeno dal punto di vista atletico e del pressing. La squadra di Colantuono è apparsa un po' stanca negli ultimi minuti di questa prima frazione. Staremo a vedere se il tecnico della Dea riuscirà a trovare soluzioni alternative per il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Non sembrano esserci particolari problemi per Ogbonna, pronto a rientrare sul terreno di gioco.
45'+1 Gomez cerca la conclusione da venti metri, leggermente spostato sulla sinistra. Il pallone termina a lato, sulla destra di un sicuro Buffon.
45' Ogbonna crolla a terra dopo un contatto con Dramè. Orsato invita velocemente lo staff medico bianconero ad entrare in campo.
40' LLORENTE! Vicina al raddoppio la Juventus! Estigarribia perde un banale pallone in area di rigore, favorendo l'onnipresente Evra, che appoggia di sinistro su Pogba, il quale svirgola la conclusione. La sfera, tuttavia, finisce sulla testa di Llorente il quale, disturbato dall'uscita di Sportiello, non inquadra la porta.
39' I bianconeri hanno preso in mano le redini del gioco dopo il gol del vantaggio. E', invece, calato il ritmo dell'Atalanta, che aveva spinto moltissimo nei primi minuti di gara.
36' La dedica odierna sulla maglietta della salute di Carlitos Tevez è per "El Congo".
36' Juventus in vantaggio a dieci minuti dalla termine del primo tempo! Llorente, all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, serve il velocissimo Lichsteiner sulla destra. Lo svizzero, partito in posizione regolare, elude l'uscita bassa di Sportiello con un tocco sotto, che attraversa tutta l'area piccola e trova il rapace Tevez, prontissimo a scagliare in rete la sfera ad un metro dalla linea di porta. Cambia il parziale allo stadio Atleti Azzurri d'Italia: Atalanta 0, Juventus 1.
35'
L'APACHE !!! HA SEGNATO LA JUVENTUS !!! HA SEGNATO CARLITOS TEVEZ !!!
33' Grande palla di prima, in perfetto stile Pirlo, di Marchisio per Lichsteiner, che non trova l'attimo giusto per fiondarsi sulla sfera in area di rigore.
33' Altro cross di Evra dalla sinistra. Il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca ad intervenire. Può quindi ripartire l'Atalanta.
32' Boakye sbaglia il passaggio in profondità per Denis, che infatti si rammarica. La Juventus evita così un potenziale pericolo.
30'
Marchisio, non ancora entrato bene in partita, sgambetta Baselli a centrocampo. Orsato estrae il cartellino giallo, fra le timide proteste del Principino.
28' TEVEZ! E' lui l'uomo più pericoloso della Juventus. L'ex attaccante delle due squadre di Manchester riceve un cross rasoterra di Evra e, dopo un buon controllo, cerca improvvisamente la porta di sinistro. Sportiello, in due tempi, fa suo il pallone.
27' La Juventus recupera fortunosamente un pallone a centrocampo con Evra, che serve Tevez sulla sinistra. L'Apache punta Zappacosta, portandosi il pallone sul destro, e prova la conclusione a rete. Il tiro viene smorzato dalla difesa e Sportiello può bloccare la sfera senza problemi.
25' ESTIGARRIBIA! Occasione per l'Atalanta con l'ex di turno, servito in area di rigore da Denis. Il paraguaiano cerca di incrociare in diagonale ingannando Buffon sul palo lontano, ma angola troppo la conclusione che termina a lato di un paio di metri.
24' E' una bella Atalanta! Zappacosta, con personalità, avanza palla al piede sulla destra e cerca il cross al centro, ma non colpisce bene il pallone che termina sull'esterno della rete.
23' Paul Pogba, dopo un intervento regolare in tackle su Zappacosta, zoppica vistosamente ma sembra intenzionato a restare in campo. Nel frattempo, per sicurezza, Allegri ha mandato a scaldarsi Pereyra.
22' Tevez, da calcio di punizione, cerca e trova la torre di Ogbonna sul secondo palo. Il pallone arriva al centro nei presi di Chiellini, ma l'angusta area di rigore dell'Atalanta è una selva di gambe.
21'
Primo cartellino giallo del match! Orsato ammonisce Benalouane dopo un fallo di ostruzione di quest'ultimo sulla ripartenza di Carlitos Tevez.
20' Ripartenza dell'Atalanta orchestrata da Boakye e Denis. Quest'ultimo viene fermato, regolarmente, da Leonardo Bonucci.
19' Dagli spalti stanno piovendo, inspiegabilmente, alcuni aeroplanini di carta. Nel frattempo, Tevez ed anche Pogba approfittano per sostituire gli scarpini.
17' TEVEZ! Pericolo per l'Atalanta! Sul cross dalla sinistra di Evra, Llorente svetta più in alto di tutti facendo la torre per l'accorrente Pogba il quale, sfruttando le sue lunghe leve, riesce in qualche modo a servire Tevez all'altezza del dischetto del rigore. L'argentino si libera in un fazzoletto e prova la conclusione, murata dalla difesa orobica.
16' Si accentra Estigarribia, che prova una timida conclusione mancina dal vertice destro dell'area di rigore. La traiettoria viene intercettata dal piedone di Bonucci.
15' Tevez ha problemi di equilibrio ed ha chiesto al magazziniere della Juventus di recuperargli un nuovo paio di scarpini.
14' Ci prova Ogbonna da fuori area. L'ex difensore del Torino avanza palla al piede, portandosi la sfera sul suo piede preferito. La conclusione mancina da circa 25 metri termina lontana dalla porta di Sportiello.
13' L'Atalanta cerca di sfruttare il momento favorevole e prova a fare la partita ma la Juventus, pur non essendo particolarmente brillante in fase offensiva finora, chiude attentamente tutti gli spazi dietro.
10' Grande giocata di Tevez, che dall'out di sinistra si accentra palla al piede nonostante la pressione di Biava, poi cerca una conclusione simile a quelle che faceva il suo predecessore con lo stesso numero di maglia, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta.
9' Pressing alto da parte di entrambe le squadre. Meglio l'Atalanta della Juventus in questi primi nove minuti. Gli orobici riescono, momentaneamente, a controllare il possesso palla.
6' Cross teso dalla sinistra da parte di Dramè. Il pallone attraversa tutta l'area di rigore, prima di venir allontanato in fallo laterale da Evra, pressato da Estigarribia.
5' Grande ritmo da parte di tutte e due le squadre in quest'avvio. L'Atalanta non ci sta a farsi mettere sotto dai Campioni d'Italia e, trascinata dal proprio pubblico, sta mettendo sul campo una grande determinazione in questi primi minuti.
4' Denis riceve palla in area di rigore, ma non riesce a trovare lo spazio decisivo contro l'ottima copertura in diagonale di Ogbonna.
3' BASELLI! Il giovane centrocampista orobico cerca la conclusione da fuori area. Il pallone sfiora il palo di pochissimo sulla sinistra di Buffon.
1' Chiellini cerca, con un pallone morbido, l'inserimento di Vidal, ma la traiettoria è troppo lunga ed il cileno non può arrivarci.
1' Fischio d'inizio di Orsato! E' iniziata Atalanta-Juventus!
Inizio 1° tempo
20:47 Sarà dell'Atalanta il calcio d'inizio. Tutto pronto per l'inizio del match!
20:45 I 22 giocatori e la terna arbitrale sono entrati in quest'istante sul campo di gioco. Suggestivo il colpo d'occhio della tifoseria orobica, pronta a sostenere i propri beniamini in questo compito proibitivo contro i Campioni d'Italia.
20:44 Le due squadre sono entrambe nel tunnel degli spogliatoi. Vidal, alla sua centesima presenza in maglia bianconera, approfitta dell'attesa per fare qualche battuta con Carmona. Lo stesso fa Pogba con Dramè.
20:43 L'Atalanta non batte la Juventus all'Atleti Azzurri d'italia dal 3 febbraio 2001, quando gli orobici ebbero la meglio sui bianconeri per 2-1 (aut. Paganin, Lorenzi, Ventola).
20:39 In sede di mercato, negli anni le due società hanno operato alcune trattative più o meno importanti. Basti pensare a Scirea, Cabrini, Fanna, Prandelli, Marocchino, Montero, Tacchinardi, Inzaghi, Vieri e C. Zenoni.
20:35 Max Allegri risponde con l'ormai classico 3-5-2: Buffon in porta, difesa obbligata con Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, da destra a sinistra, ci saranno Lichsteiner, Vidal, Marchisio in cabina di regia, Pogba ed Evra, mentre in attacco viene rimandata la prima da titolare di Alvaro Morata. In coppia con Tevez ci sarà, infatti, Fernando Llorente.
20:33 Elenchiamo, di seguito, le formazioni ufficiali diramate poco fa dai due tecnici. Colantuono propone un 4-4-1-1 con Sportiello in porta, linea difensiva formata da Zappacosta, Benalouane, Biava e Dramè; a presidio della mediana Baselli e Carmona saranno affiancati dal Papu Gomez, che non ha i novanta minuti nelle gambe, e dall'ex di turno Estigarribia. In attacco, l'ex Sassuolo Richmond Boakye, di proprietà della Juventus, giocherà in appoggio all'unica punta Denis.
20:10 Di seguito, ecco invece le parole dell'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri: "L'Atalanta è un campo su cui avremo delle difficoltà anche se vengono da 2 sconfitte. Sono 3 punti fondamentali per affrontare prima l'Atletico e poi la Roma. Dobbiamo migliorare le prestazioni a livello tecnico, perché siamo in grado di migliorare ancora: è una cosa importante se vuoi rivincere lo scudetto e fare bene in Europa. L'Atalanta è temibile sotto il punto di vista della velocità e tecnica. Ha giocatori diversi dall'altro anno, ha Denis e Bianchi. Dovremo stare attenti.
20:09 Stefano Colantuono, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita della gara. Ecco le sue parole: "Queste sono le partite in cui c'è poco da dire. I giocatori l'attendono in maniera particolare. L'anno scorso fino a un certo punto abbiamo costruito la nostra fortuna in casa, poi siamo andati a fare punti anche fuori. Qui a Bergamo, con un ambiente compatto, sappiamo che potremo contare su un grande pubblico. La Juve è quasi imbattibile, è veramente molto forte. Ma se una squadra parte già con l'idea di non farcela parte sconfitta in partenza"
20:07 Sono 52 i precedenti giocati a Bergamo fra le due compagini in Serie A, con un bilancio nettamente in favore degli ospiti, vittoriosi in 24 occasioni contro le 7 degli orobici. 21, invece, i pareggi. Per quanto riguarda i precedenti assoluti, Atalanta e Juventus si sono affrontate 116 volte con statistiche simili: 61 vittorie per la Juve, 13 per l'Atalanta, 42 pareggi. Daniele Orsato della sezione di Schio sarà l'arbitro del match, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Bianchi. Quarto uomo Preti.
20:07 Dal canto suo l'Atalanta di Colantuono, dopo la sconfitta di San Siro sponda Inter, vuole ripartire staccandosi da quota 4 punti e regalando una grande gioia al pubblico bergamasco, pur sapendo di avere di fronte un compito proibitivo, contro una Juventus con cui non è mai riuscita a conquistare punti negli ultimi due anni.
20:06 Dopo quattro successi in altrettante gare, con sette gol realizzati e zero subiti, arriva il primo, vero banco di prova per la Juventus di Allegri. La trasferta di Bergamo rappresenta senza dubbio una gara potenzialmente ricca di insidie per Marchisio e compagni, chiamati non solo ad offrire una prestazione da capolista ma anche a gestire eventuali energie per le due impegnative sfide dietro l'angolo contro Atletico Madrid e Roma.
20:03 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti al secondo anticipo della quinta giornata di Serie A! Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia scende in campo la Juventus, subito dopo la vittoria della Roma sul Verona per 2-0, che ha proiettato la compagine giallorossa momentaneamente in testa al campionato.
Cronaca di Alberto Forestieri