Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Atalanta
1-1
Inter
17' Murillo(A)   Tolói(A) 25'
Cronaca Formazioni
16:58 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con le pagelle e le interviste del post partita sempre su TMW.
16:55 TRIPLICE FISCHIO! Termina la partita dell'Atleti Azzuri d'Italia dopo una gara vivace e ricca di emozioni da entrambe le parti. Vantaggio su autorete da parte di Murillo per l'Atalanta che è stata raggiunta dagli ospiti a causa dell'autorete di Toloi. Nel secondo tempo sale in cattedra Handanovic che ha salvato più volte il risultato e nel finale forcing dell'Inter che non riesce a trovare però la rete.
Fine 2° tempo
90'+3
Punizione ancora per l'Inter dalla trequarti per un fallo di Cigarini su Perisic. Cartellino giallo per il capitano dell'Atalanta.
90'+1 Sono stati assegnati quattro minuti di recupero.
90'+1 Perde l'attimo Palacio che si allarga dentro l'area di rigore servito da Brozovic, ma chiude in calcio d'angolo Cherubin.
90' Si attende adesso la segnalazione del recupero che sarà abbastanza corposo.
89' Fallo ingenuo di Diamanti su Brozovic sull'out di destra e punizione per gli ospiti.
88' Ultimi due minuti di gioco e ultime occasioni per cercare il gol vittoria per entrambe le formazioni.
85'
Esce uno stremato Gomez nell'Atalanta ed entra per il suo debutto con questa maglia Alessandro Diamanti.
84'
Ultimo cambio per l'Inter che rileva Jovetic e mette in campo Palacio.
83' MONACHELLO! Cross delizioso sul secondo palo di Gomez che trova l'attaccante con la nuemro 45 che da pochi passi mette però alto.
83'
Reja manda in campo anche Migliaccio e rileva Kurtic.
82' Fallo netto di Biabiany su Gomez e cartellino giallo per l'esterno dell'Inter.
80' LJAJIC! Destro deviato del numero 22 che trova la deviazione della barriera e termina sopra la traversa. Corner per l'Inter.
79' Scambio al limite dell'area tra Brozovic e Jovetic con l'ex City che termina a terra sul tocco di Kurtic. Punizione interessante per Adem Ljajic.
78' Monachello prova a mettere un pallone tagliato per l'inserimento di de Roon che non ci arriva. L'arbitro Rizzoli che aveva assegnato il vantaggio, concede fallo in favore dell'Atalanta.
77' Tiro di sola potenza ma senza precisione di Perisic che termina direttamente sugli spalti.
75' Ultimo quarto d'ora di gioco, fa fatica l'Atalanta a ripartire per la grande pressione degli ospiti che attaccano con tutti gli effettivi.
74'
Primo cambio per Reja: entra l'esperto Bellini che prende il posto di Conti.
73' Ripartenza dell'Inter con Jovetic che allarga sulla destra per Biabainy ma il suo traversone è fermato in due tempi da Sportiello.
72' Calcio d'angolo per l'Atalanta conquistato dal solito Gomez che era avanzato sulla destra.
71' Intere che con l'ingresso dell'esterno ex Parma si schiera in campo con un 3-4-3 molto offensivo.
70'
Fuori Alex Telles tra le fila dell'Inter, entra Biabiany.
69' Resta a terra Cigarini per un pestone ricevuto da Telles, il direttore di gara aveva lasciato proseguire il gioco e si riprende con un rinvio dal fondo per l'Inter.
67' ICARDI! Ci riprova l'argentino servito dall'ennesima pennellata di Ljajic, ma il tiro del numero 9 di prima intenzione dentro l'area finisce sul fondo alla destra della porta di Sportiello.
67' Affonda sulla corsia mancina Perisic che cerca il cross per Icardi che però colpisce male ed il pallone arriva senza problemi tra le braccia di Sportiello.
66' Non c' è un attimo di tregua a Bergamo, ribaltamenti di fronte continui e tantissime occasioni.
64' Sul ribaltamento di fronte Gomez si porta al traversone ma Medel anticipa con ottimo tempismo Kurtic e mette in corner.
64' Ripartenza dell'Inter con Ljajic che allarga sulla destra per il cross di D'Ambrosio e sul colpo di testa di Icardi c'è la deviazione in calcio d'angolo di Toloi.
62'
Serie di finte di Gomez al limite dell'area e fallo di D'Ambrosio. Punizione da ottima posizione per l'Atalanta.
59' INCREDIBILE SI SALVA L'INTER! ANCORA MONUMENTALE HANDANOVIC! Sponda di Monachello che con una sponda serve Cigarini che colpisce a botta sicura dentro l'area piccola ed incredibile parata con i piedi di Handanovic che dice ancora di no agli attaccanti dell Dea.
58'
Primo cambio per Mancini: esce Guarin ed al suo posto entra Perisic.
57' Rimane a terra de Roon che ha subito una tacchettata involontaria di D'Ambrosio, deve essere soccorso dallo staff medico il centrocampista atalantino.
56' Manovra avvolgente dell'Inter che porta al traversone dal fondo di Guarin verso il secondo palo. Presa alta di Sportiello che fa ripartire i suoi.
55' La battuta di Luca Cigarini termina sul fondo senza poter impensierire la porta avversaria.
54'
Ammonito Brozovic tra le fila dell'Inter per un fallo di manco in un azione di ripartenza. Punizione dai trenta metri con Cigarini sul pallone.
53' COSA HA PRESO HANDANOVIC! Colpo di testa di Toloi che si gira bene sul primo palo ma è strepitosa la risposta del portierone sloveno che alza la sfera sopra la traversa.
52' Gomez cerca spazio per il mancino sulla fascia ma in compenso ottiene un corner per la respinta di D'Ambrosio.
50'
Intervento duro e a palla lontana di Monachello su Telles, ammonito il numero 45 dell'Atalanta e punizione per l'Inter.
49' Ancora un traversone di Gomez questa volta per Monachello che tenta un tiro al volo per niente semplice ed infatti la sfera termina ampiamente a lato.
48' Cross dentro di Gomez per l'inserimento di Kurtic che viene però anticipato di testa da Miranda.
47' Monachello viene aggredito da Jovetic e preferisce non rischiare spazzando via la sfera.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:05 Pochi istanti all'inizio del secondo tempo, formazioni sul green dell'Atleti Azzurri d'Italia.
16:02 Si attende il rientro in campo delle due formazioni per l'avvio della ripresa.
15:49 Si va a riposo all'Atleti Azzurri d'Italia sul risultato di 1-1. Vantaggio dell'Atalanta grazie all'autogol di Murillo e pareggio dell'Inter sempre per un autorete di Toloi.
Fine 1° tempo
45'+1 Sulla battuta del corner il pallone arriva a Dramé che tenta un nuovo tiro e ottiene un altro corner per una deviazione.
45' IL MIRACOLO DI HANDANOVIC! Gomez serve al limite dell'area Cigarini, tocco di prima per innescare Monachello che calcia di prima intenzione in girata dentro l'area ma ancora una volta è monumentale Handanovic che devia in corner.
44'
Anche Guarin finisce sul taccuino dell'arbitro, ammonito il centrocampista colombiano.
42' Ultimi minuti di gioco del primo tempo e gara sempre più equilibrata e con cambi di fronte continui.
40'
Ripartenza dell'Inter con Jovetic sulla destra ed il montenegrino costringe al fallo tattico Gomez. Cartellino giallo anche per l'attaccante dell'Atalanta.
40' Pallone tagliato dentro l'area di Gomez che non trova nessuno e la sfera termina tra le braccia di Handanovic.
39' Ancora un fallo conquistato da Dramé atterrato da Guarin con un intervento da dietro. Punizione da circa trenta metri per la squadra di Reja.
37' JOVETIC! Destro a giro dal limite dell'area del numero 10, ma la sfera termina a lato non di molto.
37'
Fermato in mezzo al campo con un fallo Dramé dall'intervento di Jovetic e l'arbitro Rizzoli estrae il giallo per l'attaccante dell'Inter.
36' Prova a mettere il pallone nel corridoio Jovetic per Ljajic, ma capisce tutto Cherubin che recupera in collaborazione con Kurtic.
34' Cross di D'Ambrosio che trova sul secondo palo Brozovic, tiro al volo del serbo che viene murato con il corpo da Conti e completa l'azione difensiva Masiello che lancia lungo.
31' Ancora insidiosa la formazione bergamasca che penetra dentro l'area con lo scambio tra Conti e Gomez, ma sul pallone del "Papu" interviene Monachello che non riesce però ad indirizzare. Si riparte con un rinvio dal fondo per l'Inter.
31' Cerca spazio per il destro ancora Brozovic che cerca un nuovo tiro da fuori area ma il risultato non cambio e blocca facilmente Sportiello.
29' Bella giocata tra Jovetic e Ljajic, con l'ex Roma che allarga sulla destra per l'accorrente D'Ambrosio. Il traversone basso del terzino è però innocuo e viene spazzato via da Cherubin.
28' Prolunga il pallone Kurtic per lo scatto di Gomez, ma il giocatore argentino è anticipato dalla doppia chiusura di Miranda e D'Ambrosio.
27' Entrata in ritardo di Brozovic su Conti. Punizione dalla fascia di destra, sul pallone pronto Gomez.
26' Pallone teso dentro l'area di Icardi in direzione di Adem Ljajic, ma sul pallone arriva prima di tutti in anticipo Toloi che però beffa il proprio portiere pareggiando i conti.
25'
ANCORA UN AUTOGOL! PAREGGIA L'INTER PER LA DEVIAZIONE DI TOLOI!
23' DE ROON! Tiro da fuori area dell'olandese, una rasoiata che termina sul fondo alla destra della porta di Handanovic.
22' MONACHELLO! Ancora un errore di Murillo che si fa soffiare il pallone dentro l'area dal giovane attaccante dell'Atalanata che si trova però la porta sbarrata dal solito Handanovic che respinge.
21' Intervento in ritardo da parte di Gomez su Danilo D'Ambrosio sull'out di destra, punizione per l'Inter.
20' Gomez mette un pallone filtrante per Monachello che prova a sfruttare il momento di difficoltà di Murillo in chiusura ma il pallone termina oltre la linea di fondo.
18' Iniziativa di Dramé molto attivo sulla fascia che si infila dentro l'area di rigore e sul suo pallone messo al centro interviene Murillo in scivolata insaccando però la propria porta.
17'
ATALANTA AVANTI! AUTOGOL DI MURILLO!
16' Tentativo dalla distanza di Brozovic, ma il giocatore serbo non centra lo specchio della porta.
16' Brozovic cerca l'imbucata per Icardi sfruttando il velo di Jovetic, ma è bravo a capire tutto Cherubin che blocca l'azione avversaria.
14'
Trattenuta evidente di Toloi su Jovetic, viene ammonito il giocatore brasiliano che ha fermato l'azione degli ospiti.
12' Brozovic rischia nell'azione di disimpegno ma si libera bene degli avversari con una finta e fa ripartire l'azione dell'Inter.
10' Pessimo lo schema della squadra di Reja che viene fermata all'altezza del vertice dell'area da Ljajic che calcia in fallo laterale.
9' Primo calcio d'angolo della partita ed è in favore dell'Atalanta.
9' Jovetic prova a puntare dentro l'area ma il suo cross basso in direzione di Icardi viene ribattuto dalla difesa.
7' Ci prova Guarin da fuori area, tiro sporcato da Masiello velenoso ma centrale che viene bloccato da Sportiello.
6' HANDANOVIC SALVA SU DRAME'! Altra occasione per i bergamaschi con il giocatore senegalese che raccoglie un pallone ribattuto dentro l'area e da ottima posizione può provare il tiro trovando però la grande risposta di Samir Handanovic.
5' OCCASIONE PER L'ATALANTA! Sugli sviluppi della punizione il pallone arriva fuori area nella zona di Cigarini che calcia in porta e Toloi non riesce a trovare la deviazione vincente.
4' Il direttore di gara valuta falloso un intervento a gamba tesa di D'Ambrosio su Gomez.
3' Bravo Dramé ad interrompere l'azione di D'Ambrosio che commette anche fallo sul senegalese. Punizione nella propria metà campo per l'Atalanta.
2' Pallone dentro l'area di Dramè che pesca Conti libero sul secondo palo, ma sul pallone rimesso dentro dall'esterno l'arbitro ferma il gioco per un fallo in attacco di Gomez.
1' Si comincia con i nerazzuri di casa a gestire il primo pallone.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre sul terreno di gioco, mancano solo pochi istanti all'inizio del match dello stadio Atleti Azzurri d'Italia.
14:36 Atalanta che invece cambia molto nel suo nuovo 3-5-2 schierando Monachello in attacco al fianco di Gomez, solo panchina dunque per Denis. In difesa c'è Masiello con Cherubin e Toloi. Parte dalla panchina anche il nuovo acquisto Alessandro Diamanti.
14:35 I nerazzuri di Mancini confermano quasi del tutto l'undici previsto alla vigilia. Confermata la difesa con D'Ambrosio, Miranda Murillo e Telles mentre in mezzo al campo assieme a Medel e Brozovic gioca Guarin. Davanti come si aspettava torna Jovetic che completa il tridente con Icardi e Ljajic.
14:30 Inizia dunque il girone di ritorno e l'Inter vuole ripartire dopo lo scivolone interno contro il Sassuolo e per riportarsi momentaneamente in vetta alla classifica. Momento di difficoltà invece per la Dea che viene da quattro sconfitte di fila, l'ultima sempre a Bergamo contro il Genoa.
14:29 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Atalanta-Inter, gara valida per la 20a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante