Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Atalanta
1-1
Inter
25' Denis   Alvarez 16'
Cronaca Formazioni
22:36 TRIPLICE FISCHIO! L'Atalanta si conferma tabù per l'Inter, che per la quinta stagione consecutiva torna a casa senza i tre punti. Succede tutto nel primo tempo, con Denis che risponde ad Alvarez. Nella ripresa regna l'equilibrio, anche se il palo di Icardi grida vendetta. 1-1 il risultato finale, giusto per quanto visto in campo.
Fine 2° tempo
90'+3 Canini ferma Palacio lanciato a rete!
90'+3 Brutto cross di Alvarez, palla sul fondo. Probabilmente l'ultima azione della partita.
90'+1 Conclusione tentata da Alvarez da posizione impossibile, la palla esce di poco all'incrocio dei pali! Sarebbe stato un eurogol...
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89'
Ammonito Samuel per un fallo su Marilungo, che stava ripartendo. L'Inter ha perso palla ingenuamente da una situazione in cui stava attaccando.
87'
Ammonito Migliaccio, braccio largo su Cambiasso.
87' C'era forse la trattenuta su Icardi, classica situazione limite su cui non c'è mai una valutazione unanime.
86'
Ultimo cambio per Mazzarri: dentro Taider, fuori Jonathan.
84' Pallone in mezzo di Cambiasso per Icardi che va giù in un contrasto con Stendardo, l'arbitro lascia correre.
83' CHE ERRORE DI YEPES! Sugli sviluppi di un corner il difensore da due passi calcia addosso a Carrizo, che con i piedi respinge! Occasione CLAMOROSA!
81'
A questo punto Colantuono vuole tenere il pari: dentro Migliaccio per Moralez.
77' Ci prova ancora Denis di testa, colpo di testa debole e facile per Carrizo.
75' Bella ripartenza dell'Atalanta con l'Inter che sbaglia troppo in mezzo al campo, la conclusione di Denis però non è granche: facile per Carrizo.
74'
Fuori Cigarini, che ha speso tantissimo, dentro Baselli.
73' PALO DI ICARDI!!! L'ex doriano rientra bene su Yepes e tira fuori un bel tiro, forse leggermente angolato, che si stampa sul palo! Secondo legno per l'Inter stasera...
72' L'Inter ora fa girare palla ma non trova varchi.
71' Continua a regnare grande equilibrio in campo.
69' I replay evidenziano un braccio largo di Rolando, ma la distanza era davvero minima. Difficile parlare di volontarietà.
68' Yepes chiede un fallo di mano, Rizzoli lascia correre. Poi l'Inter riparte, Carmona ferma tutto.
67' Scuro in volto Guarin al momento del cambio. Il colombiano sa di aver disputato una pessima prova, risollevata solo dal salvataggio sulla linea nel primo tempo.
66'
Nell'Inter entra Icardi al posto di un Guarin decisamente sottotono.
65'
Primo cambio per l'Atalanta: entra Marilungo per Livaja.
63' OCCASIONE PER L'INTER! Errore di Yepes, Kovacic apre per Alvarez che si gira bene ma trova la risposta di Consigli! Poi l'azione prosegue, Guarin però perde il tempo del tiro e ne viene fuori un passaggio a Consigli.
61' Palacio trova il gol su grande passaggio di Alvarez, ma l'arbitro segnala una posizione irregolare del Trenza. Chiamata difficile ma corretta.
60'
Riparte immediatamente Guarin, Canini lo stende e rimedia il secondo giallo della gara.
59' Palla persa sulla tre quarti dall'Inter, ne approfitta Livaja che calcia dal limite dell'area, Carrizo in due tempi blocca.
58' Calcio d'angolo per l'Inter, vanno tutti a vuoto ma Alvarez tiene vivo il pallone. L'argentino se ne va in uno contro due e perde palla.
55'
Primo giallo della partita: lo rimedia Stendardo per un'entrata a gamba tesa su Alvarez.
53' Sul calcio d'angolo successivo Rizzoli ferma tutto per un fallo di Samuel su Yepes. Si strattonavano entrambi...
52' Conclusione tentata da fuori area da Cambiasso, Consigli non si fida e mette in angolo!
49' Ritmi decisamente più blandi in questa ripresa.
48' Due errori di fila di Guarin, che prima cerca il tiro da fuori e poi sbaglia il cross per Jonathan. Non benissimo il colombiano...
47' Cigarini buca la difesa dell'Inter ma poi si allunga il pallone e va giù in area. Non c'è fallo.
46'
Si riparte! C'è subito Carrizo al posto di Handanovic. Lo sloveno ha preso un colpo al costato.
Inizio 2° tempo
21:47 Confermato il cambio: entrerà Carrizo per Handanovic.
21:34 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:33 Squadre a riposo sul risultato di 1-1 in virtù delle reti tutte argentine di Alvarez e Denis. Inter in vantaggio, poi il pareggio dell'Atalanta, risultato che per quanto visto in campo ci sta.
Fine 1° tempo
45' Non ci dovrebbe essere recupero.
44' Corner per l'Inter battuto da Cambiasso, la difesa respinge e poi ancora Cambiasso la mette sul fondo per evitare una ripartenza avversaria.
41' Occasionissima per Nagatomo, che da posizione impossibile colpisce il palo esterno! Il cross era di Guarin.
39' Bella ripartenza dell'Inter con Alvarez che va sul fondo e prova a servire all'indietro, dove però non ci sono compagni.
37' Handanovic non sembra in grado di proseguire, Carrizo va a scaldarsi. All'intervallo ci sarà il cambio.
35' Nagatomo prova a servire in verticale Cambiasso, c'era fallo sull'argentino al limite dell'area ma Rizzoli fischia un fallo di mano.
33' Ancora un'occasione potenziale per l'Atalanta, ma la conclusione di Carmona non è granché: blocca a terra Handanovic, che da qualche minuto non sta più lamentando problemi di sorta.
31' Sembra calata fisicamente l'Inter, l'Atalanta sembra più in palla da qualche minuto a questa parte.
30' Kovacic prova a servire Palacio, la difesa atalantina si chiude bene.
28' La difesa nerazzurra si conferma decisamente penetrabile senza Hugo Campagnaro. Evidente l'errore di Samuel, che pure fino a quel momento non aveva demeritato.
27' Jonathan chiude in corner su Brivio, soffre l'Inter.
26' Settimo gol in carriera per Denis all'Inter, la squadra a cui ha segnato di più.
25'
GOL DELL'ATALANTA!!! DENIS!!! Cross in mezzo di Maxi Moralez per la testa di Denis, Samuel gli lascia troppo spazio per saltare e l'ex Napoli può senza problemi insaccare alle spalle di Handanovic! 1-1, tutto da rifare!
24' Corner per l'Atalanta, sul colpo di testa di Yepes Handanovic chiude ancora in angolo! Handanovic avvisa ancora i suoi di non essere al top della condizione...
22' PROBLEMI PER HANDANOVIC! Il portiere, che si era trattenuto qualche minuto in più negli spogliatoi prima dell'inizio della partita, sembra avere problemi di stomaco.
21' Cross in mezzo di Moralez, Handanovic blocca in due tempi.
21' ATALANTA VICINA AL PARI! Sull'angolo successivo, battuto dal solito Cigarini, Juan Jesus si fa beffare da Yepes che da due passi non trova la porta! Era un'occasione ghiottissima...
20' Adesso è l'Atalanta a ripartire e a conquistare un corner.
20' Nulla di fatto sull'angolo successivo, con Rolando che per poco non ne approfitta. L'Inter continua a pressare.
19' L'Inter insiste e guadagna un corner.
17' Terza rete stagionale per Ricky Maravilla, tornato protagonista prepotentemente in questa stagione.
16'
GOL DELL'INTER!!! ALVAREZ!!! L'Inter sblocca il match con una rete di Alvarez, che sfrutta al meglio un cross di Kovacic con sponda di Palacio, si gira bene e insacca la palla dell'1-0!
14' Jonathan cerca una conclusione improbabile da posizione defilata, ne esce fuori un tiro svirgolato che si spegne direttamente sul fondo.
12' In molti, soprattutto Alvarez, continuano a scivolare. Probabile che sia necessario un cambio di scarpe.
10' Bello spavento per l'Inter, che ora prova a ricompattarsi e a tenere meglio palla.
9' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI GUARIN!!! Salvataggio miracoloso da parte di Guarin: Cigarini batte una punizione perfetta, Handanovic la respinge non benissimo sulla testa di Canini che la gira direttamente in porta, dove trova Guarin a salvare un gol praticamente già fatto!
9' Grande avvio di gara da parte di Kovacic e di Samuel, due degli uomini più attesi. Il ritmo è comunque altissimo, in campo c'è grande equilibrio ed entrambe le formazioni danno la sensazione di poter fare male.
8' RIPARTENZA ATALANTA! Cigarini prova a sevire all'indietro Moralez, Samuel legge benissimo l'azione e allontana il pericolo!
6' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Alvarez serve Kovacic che la cede di prima a Palacio, Canini lo anticipa ancora in angolo!
6' Yepes mette in fallo laterale sul corner, Inter che resta in zona d'attacco.
6' Stavolta sarà angolo per l'Inter, con Guarin che conclude e Consigli che non riesce a evitare il corner.
5' Riparte ancora l'Atalanta: Cigarini verticalizza per Raimondi, che però sbaglia il cross mandando direttamente sul fondo. Era una buona occasione perché l'Inter non era copertissima.
4' Corner battuto ancora da Cigarini, la difesa dell'Inter se la cava e prova a ripartire subito. Guarin si ritrova un buon pallone al limite dell'area, ma se lo allunga e alla fine lo perde. Ritmo forsennato in questo avvio!
3' Batte Cigarini, pallone rimpallato da Cambiasso. L'azione poi prosegue e l'Atalanta conquista un corner.
2' Stavolta Livaja il fallo lo subisce da Samuel, punizione interessante per l'Atalanta all'altezza dei 25 metri.
1' Livaja prova subito a farsi vedere in avanti, ma lo fa commettendo fallo su Rolando. Punizione per l'Inter.
1' Comincia il match! L'Inter maniovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:47 Via alle formalità di rito, poi finalmente il fischio d'inizio!
20:45 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:42 Squadre nel tunnel all'Atleti Azzurri d'Italia.
20:09 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:08 Walter Mazzarri, invece, non sorprende. L'unica novità rispetto all'undici che ha battuto l'Hellas Herona è Samuel, che prende il posto di Ranocchia. Alvarez agisce ancora da mezzala sinistra, con Kovacic alle spalle di Palacio.
20:06 A livello di formazione c'è qualche sorpresa per Stefano Colantuono, che cambia modulo e qualche interprete. Largo alla difesa a tre con Canini e alle due punte in avanti, con Livaja in tandem con Denis e Moralez alle loro spalle.
20:05 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Inter, anticipo della decima giornata del campionato di Serie A. La formazione di Walter Mazzarri sfida uno dei suoi più grandi tabù su un campo dove non vince ormai dal 2007/08, quando in panchina c'era ancora Roberto Mancini.
Cronaca di Alessandra Stefanelli