Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Atalanta
0-0
Inter
Cronaca Formazioni
22:37 E’ tutto dal Gewiss Stadium di Bergamo, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
22:36 FISCHIO FINALE! Atalanta-Inter termina 0-0. Match intenso e ricco di occasioni soprattutto nella ripresa, con entrambi i portieri protagonisti e chiuso giustamente con un punto a testa.
Fine 2° tempo
90'+2 Vidal prova la conclusione dal limite, trovando il muro atalantino.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
90'
CAMBIO NELL'ATALANTA: Zappacosta al posto di Pasalic.
89' PALO DI D'AMBROSIO! Barella serve in area il difensore, che calcia sul primo palo e centra il legno.
87' PASALIC! Il croato vince il duello con D'Ambrosio e prova il tiro, respinto da Handanovic.
86'
CAMBIO NELL'ATALANTA: esce Muriel, sostituito da Piccoli.
85' Brozovic pesca in area De Vrij, che di testa non trova la porta.
84'
AMMONITO PALOMINO: trattenuta ai danni di Correa.
83'
ALTRO CAMBIO DI INZAGHI: fuori Bastoni, al suo posto De Vrij.
82'
CAMBIO NELL'INTER: Lautaro rileva Dzeko.
81' MURIEL! CHE OCCASIONE! Il colombiano vince il duello con Bastoni, entra in area e perde il duello con Handanovic che respinge il suo tiro.
80' Angolo di Muriel, interviene Demiral e non trova la porta.
79' PASALIC! ATALANTA AD UN PASSO DAL GOL! Su cross dalla destra interviene il croato, con Dumfries che tocca per ultimo il pallone mandandolo in angolo.
77'
CAMBIO NELL'ATALANTA: Miranchuk rileva Pessina.
76' VIDAL! destro da fuori del cileno, ottimamente respinto da Musso. Tentativo poi di D'Ambrosio, che non trova la porta.
74' Dzeko riceve palla sulla trequarti e prova a servire in profondità Correa, con un pallone impreciso e poi intercettato da Musso.
71' DZEKO! Barella pesca in area Dumfries, sponda per Dzeko che di testa non trova la porta.
69'
INZAGHI CAMBIA ANCORA: fuori Darmian, dentro Dumfries.
68'
SECONDA SOSTITUZIONE PER GLI OSPITI: Vidal rileva Calhanoglu.
67'
CAMBIO NELL'INTER: Correa al posto di Sanchez.
66' CHE INTERVENTO DI PESSINA! Il difensore anticipa alla grande Darmian, che stava per concludere a porta vuota su suggerimento da sinistra di Dzeko.
65' Sanchez riceve palla in area e prova a servire Perisic, anticipato ottimamente da Pessina.
63' Punizione battuta in area da Muriel con un giocatore interista che spazza velocemente via il pallone.
62'
AMMONITO CALHANOGLU: duro intervento ai danni di Koopmeiners.
61' Possibile contropiede per la Dea, con Muriel che tenta un'apertura in area, sventata da un grande interventi in ripiegamento difensivo di Perisic.
60' DZEKO! Conclusione sul primo palo del bosniaco, con Musso che devia in angolo.
59' Pasalic prova un assolo sulla sinistra, ma viene ben contenuto da D'Ambrosio che dà il pallone da Handanovic per far ripartire l'azione.
56' Djimisiti controlla male un pallone in area, rischiando di farselo rubare da Perisic e riuscendo all'ultimo a mandarlo in fallo laterale.
55' Koopmeiners entra in area e viene contenuto alla grande da Bastoni, che allontana il pallone.
54' Possesso palla rischioso dell'Inter, perché effettuato in area di rigore e con tre atalantini in pressione. Alla fine, Handanovic spazza via.
51' DZEKO! Perisic mette in mezzo per il bosniaco, che impatta di testa senza neanche saltare e manda il pallone alto.
49' MIRACOLO DI HANDANOVIC! Pessina viene servito in area e, a tu per tu con Handanovic, viene murato dal portiere interista autore di un grande intervento.
47' Freuler si trova il pallone tra i piedi al limite dell'area e prova il destro, centrale per Handanovic.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:31 Termina il primo tempo tra Atalanta e Inter, cn il punteggio sullo 0-0. Match molto intenso, ma con poche occasioni. La più importante capita a Sanchez, murato alla grande da Musso.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero nel primo tempo.
44' Perisic tenta il traversone per l'inserimento in area di Darmian, anticipato comodamente da Musso.
42'
AMMONITO BROZOVIC: primo giallo anche in casa interista, per fallo su Koopmeiners.
41' Muriel prova a servire in area Freuler, anticipato da Handanovic che sbroglia il pericolo.
40' Freuler serve in area Pasalic, che cade a contatto con Perisic ma l'arbitro lascia correre.
39' PESSINA! Freuler rientra sul destro e serve in area il centrocampista, che colpisce di testa e manda il pallone tra le braccia di Handanovic.
38' Brozovic serve in area Dzeko, che di testa prova a servire D'Ambrosio ma il suo pallone termina fuori.
37'
AMMONITO DE ROON: intervento ai danni di Bastoni, che all'olandese costa il giallo.
34' DZEKO! Il bosniaco riceve palla al limite e prova il tiro, mandando il pallone altissimo sopra la traversa.
32' L'Inter recupera un pallone in mediana e prova a servire Sanchez, anticipato da Palomino che allontana di testa.
29' Dopo una fase più di marca atalantina, più a livello di pressione che di occasioni, l'Inter pare aver ripreso il controllo del pallone.
26' SANCHEZ! Il cileno riceve palla in area e calcia, trovando la miracolosa parata di Musso che manda il pallone in angolo.
25' Calhanoglu serve in profondità Sanchez, chiuso alla grande da Demiral. Il cileno era comunque partito in posizione irregolare.
24' Fase confusa del match, in cui però è l'Atalanta ad attaccare maggiormente mentre l'Inter fatica a ripartire.
23' Errore in fase d'impostazione di Dzeko, con Pasalic che prova ad avviare l'azione centrando però l'arbitro Massa.
20' Pessina approfitta di un rimpallo al limite dell'area e calcia, trovando l'opposizione di Brozovic.
19' Le due squadre continuano a battagliare prevalentemente a metà campo, con le occasioni che latitano da entrambe le parti.
16' DZEKO! CHE OCCASIONE PER L'INTER! Brozovic mette in mezzo per il bosniaco, che vince il duello aereo con Demiral e di testa non trova la porta.
15' Bastoni scivola col pallone tra i piedi, ne approfitta Pessina che serve in area Muriel. Il colombiano viene chiuso alla grande da D'Ambrosio prima di calciare.
13' FRELUER! Destro su assist di Pessina, che viene murato in area da Perisic.
11' Possibile contropiede per l'Atalanta, con un passaggio in profondità per Muriel che però si rivela impreciso.
8' Da corner il pallone è destinato a Demiral, anticipato da Skriniar che lo manda nuovamente in angolo.
7' D'AMBROSIO! Il terzino mette in mezzo in area per Sanchez, con Palomino che anticipa Musso e spazza via il pallone.
5' L'Inter per il momento fa girare molto il pallone, cercando di far correre a vuoto la Dea e di trovare il varco giusto.
3' Subito grande intensità in campo, con l'Atalanta aggressiva sui portatori di palla interisti in ogni zona del rettangolo verde.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
20:40 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Davide Massa della sezione di Imperia.
20:35 Nel prossimo fine settimana, l’Atalanta dovrà affrontare tra le mura amiche la Lazio in un altro confronto tra candidate alla qualificazione europea. L’Inter invece a metà settimana sarà impegnata negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, per poi ricevere la visita del Venezia.
20:30 L’Atalanta non batte l’Inter in casa dalla stagione 2018/19. Era l’11 novembre 2018, quando la Dea riuscì a vincere con un netto 4-1 grazie ai gol di Hateboer, Mancini, Djimsiti e Gomez. Nelle due stagioni successive, un successo interista e un pareggio.
20:25 Il confronto tra le due squadre andato in scena nel girone d’andata, a San Siro il 25 settembre 2021, è stata senza dubbio una delle partite più emozionanti di questo campionato. Subito avanti l’Inter con Lautaro, poi rimonta atalantina con Malinovskyi e Toloi e nella ripresa 2-2 di Dzeko. Nel finale, anche un rigore sbagliato da Dimarco.
20:20 Momento d’oro anche per i nerazzurri di Milano, al comando della classifica e reduci da 8 vittorie consecutive in campionato. Inoltre, in settimana la squadra di Inzaghi si è aggiudicata la Supercoppa Italiana avendo la meglio sulla Juventus grazie al gol realizzato da Sanchez un istante prima della lotteria dei calci di rigore.
20:15 I bergamaschi non possono certo lamentarsi considerando come hanno iniziato il 2022. Dopo il rinvio del match contro il Torino a causa dei tanti positivi al Covid, la Dea ha demolito l’Udinese in trasferta con il punteggio di 2-6 per poi passare il turno in Coppa Italia battendo per 2-0 il Venezia.
20:10 Inzaghi risponde con il collaudato 3-5-2, scegliendo D’Ambrosio per completare la difesa con Skriniar e Bastoni che avrà il compito di difendere la porta di Handanovic. Darmian e Perisic sugli esterni, con Brozovic regista mentre Barella e Calhanoglu nel ruolo di interni. In avanti Dzeko e Sanchez.
20:05 Gasperini dispone i suoi con il 3-4-2-1, posizionando davanti a Musso il trio difensivo composto da Djimsiti, Demiral e Palomino. La linea mediana prevede al centro Freuler e Koopmeiners, mentre De Roon e Pezzella sulle corsie esterne. Tra le linee Pessina e Pasalic, a sostegno dell’unica punta Muriel.
20:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona serata da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Inter: match valido per la 22^ giornata di Serie A.
Cronaca di Paolo Lora Lamia