Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2015-2016)

Aston Villa
2-0
Wycombe Wanderers
77' Clark
90' Gana
 
Cronaca Formazioni
22:41 Si chiude qui la diretta testuale di Aston Villa-Wycombe. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW.
22:39 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Buona la seconda per l'Aston Villa che supera 2-0 il Wycombe grazie alle reti di Clark e Gana e accede al quarto turno di FA Cup. Esce a testa altissima la squadra di Ainsworth, in partita fino a tredici minuti dalla conclusione del match.
Fine 2° tempo
90'+4 Lancio lungo per Ayew che prova la conclusione verso la porta di Ingram, ma Harriman riesce a smorzare la conclusione che viene raccolta dall'estremo difensore ospite.
90'+3 Ugwu viene trattenuto per la maglia all'altezza della corsia di sinistra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Wycombe.
90'+1 Sinclair scende sulla destra e crossa per Gestede. L'attaccante di casa effettua una sponda per Gana che con una conclusione chirurgica batte Ingram. Intanto saranno quattro i minuti di recupero.
90'
GOL DI GANA!! RADDOPPIO DELL'ASTON VILLA!!
89' Stiamo entrando nell'ultimo minuto di gioco. Ancora sessanta secondi di speranza per il Wycombe, ancora sessanta secondi di sofferenza per l'Aston Villa dopo di che sarà solo recupero.
88' Sembra farcela il centrocampista del Wycombe. Il gioco può riprendere, ricordiamo che l'Aston Villa è in vantaggio sul Wycombe per una rete a zero.
86' Problemi per O'Nien. Il centrocampista del Wycombe si trova a terra in seguito ad uno scontro aereo con Gestede e viene ora soccorso dallo staff sanitario.
85' L'Aston Villa prova ad addormentare il gioco. Alla formazione guidata da Garde può bastare questo risultato per passare al quarto turno di FA Cup.
84' Ci stiamo dirigendo verso il quarantesimo minuto della seconda frazione di gara. Aston Villa in vantaggio sul Wycombe per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Clark.
82'
Ayew va via a Jacobson che non può fare altro che atterrarlo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Aston Villa e ammonisce il terzino ospite.
81' Ancora padroni di casa in avanti con Ayew che innesca la velocità di Sinclair, ma McGinn ringhia alle sue spalle e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
80'
Ultima sostituzione nel Wycombe: fuori Thompson, dentro Ugwu.
79' Il Wycombe ha accusato il colpo. McGinn perde palla in favore di Gana che serve Gestede in profondità e supera Stewart ma non Pierre che riesce a deviare il pallone in corner.
78' Traversone dalla destra di Westwood per Clark. Il difensore centrale dell'Aston Villa è bravo a colpire di testa e a superare Ingram per il vantaggio dei padroni di casa.
77'
GOL DI CLARK!! ASTON VILLA IN VANTAGGIO!!
76'
Secondo cambio anche per il Wycombe: fuori Hayes, dentro Amadi-Holloway.
75'
Secondo cambio nell'Aston Villa: fuori Grealish, dentro Gil.
74' GANA!! ASTON VILLA VICINO AL GOL!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista di casa calcia in porta dalla distanza, ma il pallone lambisce il palo alla destra di Ingram.
73' Sinclair prova una nuova accelerazione su McCarthy, ma il difensore del Wycombe interviene in scivolata e riesce a mettere il pallone direttamente in calcio d'angolo.
71' Thompson,servito da Hayes, prova la conclusione dalla distanza verso la porta di Guzan, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
70' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Gestede prova ad arrivare sul pallone, ma Ingram è ancora attento e riesce a neutralizzare il traversone in tutta facilità.
69' SINCLAIR!! ANCORA ASTON VILLA IN AVANTI!! L'attaccante di casa salta due avversari ed entra in area di rigore, ma Pierre è provvidenziale a chiudere in corner.
68' SINCLAIR!! Traversone dalla corsia di destra di Ayew per Grealish che non può arrivare sulla sfera. Il passaggio viene raccolto dal numero 9 dei Villans che calcia in porta ma il pallone termina sul fondo.
66' Bella discesa sulla sinistra di Richardson. Il terzino dei Villans va al traversone dal fondo per Gestede, ma l'attaccante di casa non riesce ad arrivare sulla sfera, facile preda di Ingram.
65' Gana cerca la conclusione dai 25 metri, ma la sua conclusione è sbilenca e il pallone termina abbondantemente sopra la traversa della porta di Guzan.
64' Westwood guadagna un pallone all'altezza della trequarti e calcia verso Ingram, ma la sua conclusione si perde abbondantemente a fondo campo. Impreciso l'Aston Villa.
62' THOMPSON!! Ancora ospiti propositivi con Wood che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra e crossa al centro per il numero 7 blù celeste, ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
61' Sinclair prova a sfidare McCarthy in un uno contro uno, ma il terzino del Wycombe non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di questa ripresa a Villa Park. Risultato ancora invariato fra la formazione di Garde e il Wycombe, compagine di quarta serie inglese.
58' Hayes prova il lancio in profondità cercando di innescare la rapidità di Thompson, ma Guzan chiama il pallone e lo fa suo in seguito ad un'uscita alta.
57' Grealish protegge il pallone da Wood all'interno del cerchio centrale del campo. L'esterno d'attacco del Wycombe riesce a soffiare la sfera al suo avversario che lo atterra. Ci sarà una punizione per gli ospiti.
56' Ayew parte palla al piede sulla corsia di destra. L'attaccante dell'Aston Villa calcia in porta all'altezza del limite dell'area, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
55'
Ecco la sostituzione: fuori dunque Bloomfield, dentro McGinn.
53'
Problemi fisici per Bloomfield. Il numero 10 del Wycombe viene soccorso dallo staff sanitario, ma con ogni probabilità si dovrà procedere al cambio. Tegola per Ainsworth.
51' Subito ritmi molto alti in questo avvio di ripresa fra Aston Villa e Wycombe. Il punteggio però non si sblocca dallo 0-0 in questo replay del terzo turno di FA Cup.
50' Ayew innesca Gestede in velocità, ma l'attaccante dell'Aston Villa viene arginato molto bene da Pierre abile a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
48' Si riparte dal punteggio di 0-0 con i Villans che provano a riversarsi in attacco alla ricerca del gol che sbloccherebbe l'incontro ma il Wycombe resiste.
47' Ayew prova la discesa sulla corsia di destra, ma Wood è bravissimo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo. Si ripartirà da un rinvio affidato ad Ingram.
46'
Nell'intervallo l'Aston Villa ha sostituito Sanchez con Gana.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre nuovamente in campo al Villa Park di Birmingham. Fra pochi istanti inizierà la seconda frazione di gara fra Aston Villa e Wycombe. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 del primo tempo.
21:36 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Aston Villa e Wycombe hanno chiuso la prima frazione di gara sul punteggio di 0-0 con gli ospiti che hanno dato parecchio filo da torcere alla formazione di Garde.
Fine 1° tempo
44' THOMSON! Ancora un traversone dalla sinistra di Jacobson all'indirizzo del numero 7 del Wycombe, ma il suo colpo di testa si perde alto sopra la traversa.
43' Ci stiamo dirigendo verso la fine della prima frazione di gara. Fatica l'Aston Villa, formazione di Premier League, contro il Wycombe, compagine che milita invece in quarta serie.
42' Ottima sovrapposizione di Jacobson sulla fascia sinistra. Il terzino del Wycombe guadagna il fondo e va al traversone, ma Guzan esce in presa alta e fa sua la sfera.
40' Jordan Ayew prova l'azione personale, ma la sua conclusione di prima intenzione verso la porta viene ribattuta con il corpo da Jacobson.
39' Grealish prova a superare in velocità Stewart, ma l'intervento del difensore del Wycombe è irregolare ci sarà un calcio di punizione in favore dei ragazzi di Garde.
38' Alza il proprio baricentro la formazione padrona di casa. Westwood serve il pallone per Lyden sulla corsia di destra, ma il traversone verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
37' SINCLAIR!! Arriva la risposta dell'Aston Villa con una conclusione del numero 9 dall'interno dell'area di rigore, messa in angolo da un tocco provvidenziale di Ingram.
36' Grealish innesca la rapidità di Richards sulla destra, ma l'esterno basso dell'Aston Villa viene stretto nella morsa di Stewart e Pierre. Palla sul fondo.
34' Ancora ospiti in avanti con Harriman che, innescato da Hayes, prova a far proseguire il pallone all'indirizzo di McCarthy, ma il suggerimento è impreciso e si perde a lato.
33' O'Nien prova la conclusione dai 35 metri, ma il suo tiro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente al di sopra della porta difesa da Guzan.
32' Duello a centrocampo fra Westwood e O'Nien, con il primo che commette fallo sul secondo. Il direttore di gara assegna dunque un calcio di punizione in favore degli ospiti.
31' Aggancio molto bello di Ayew sulla corsia di destra, ma l'attaccante dell'Aston Villa viene chiuso molto bene da McCarthy e da Harriman.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco con le due formazioni che sono ancora ferme sullo 0-0. Da segnalare però tre minuti fa l'occasione più nitida dell'incontro capitata sui piedi di Wood.
29' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Hayes, nel tentativo di colpire a rete, commette fallo su Richardson. Punizione in favore dell'Aston Villa.
27' WOOD!! OCCASIONE PER IL WYCOMBE!! Hayes che si allarga sulla destra e serve il suo centrocampista, ma conclusione viene salvata da Guzan. Palla in angolo.
25' Il Wycombe pressa molto alto i giocatori dell'Aston Villa che, nel tentativo di creare azioni pericolose, non riescono cogliere lo spazio necessario per colpire.
24' Partenza in velocità di Richardson sulla corsia di destra. Il terzino dei Villans vede il taglio di Ayew verso il centro dell'area, ma il suggerimento per il compagno termina dritto fra le braccia di Ingram.
23' Jacobson si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto direttamente da Guzan in uscita.
22' Problemi per Bloomfield. Il centrocampista del Wycombe viene soccorso dal suo staff sanitario in seguito ad un intervento falloso di Sanchez.
20' Rapido capovolgimento di fronte con il Wycombe che si fa vedere con Hayes ma il suo traversone è troppo su Guzan che non ha problemi a bloccare.
19' Lydena prova l'offensiva allargandosi sulla fascia e va al traversone, ma Ingram sceglie benissimo il tempo dell'intervento e blocca il pallone in presa alta.
17' Pericoloso l'Aston Villa con Ayew che prova ad innescare la rapidità di Gestede in velocità, ma l'attaccante di casa scivola sul più bello. Occasione sfumata.
16' Ancora padroni di casa in avanti con Sinclair che prova a sfondare sulla corsia di sinistra, ma ancora una volta McCarthy fa ottima guardia e riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
15' Aumenta la pressione l'Aston Villa, ma la formazione guidata in panchina da Gareth Ainsworth effettua un buon pressing senza lasciare molto spazio per la giocata agli avversari.
13' Villans in avanti con Sinclair che riceve palla, ma viene affrontato fallosamente da McCarthy. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Aston.
12' Tentativo dalla distanza di Harriman, ma la conclusione dalla distanza del centrocampista del Wycombe si perde direttamente a fondo campo.
11' AYEW! Conclusione insidiosa dell'attaccante di casa che, servito da Gestede, calcia in porta, ma il pallone si perde di poco sul fondo. Bella partita a Villa Park.
9' Sugli sviluppi del calcio d'angolo di Jacobson, la difesa di casa allontana. La sfera giunge sui piedi di Wood che la rimette al centro, ma il direttore di gara ferma il gioco per una posizione irregolare di ben tre giocatori del Wycombe.
7' Si fa vedere il Wycombe in avanti con Hayes che serve Thomson sulla corsa, ma la conclusione dell'attaccante ospite viene deviato in corner da Clark.
6' Si fanno sentire i tifosi di casa che provano a spingere Ayew e compagni, dobbiamo segnalare anche una buona dose di sostenitori arrivati da High Wycombe.
5' Siamo giunti al quinto minuto di gioco a Villa Park. I padroni di casa Remi Garde, come da copione, stanno conducendo il gioco con il Wycombe che attende sulla difensiva.
4' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si fanno vedere ancora i Villans. Questa volta è Gestede a saltare più in alto di tutti e colpire il pallone di testa, ma la sua conclusione è imprecisa.
2' Ancora padroni di casa propositivi con Grealish che apre il pallone sulla sinistra dove c'è Westwood, ma il suo traversone è impreciso e si perde sul fondo.
1' Subito Aston Villa in avanti con un lancio lungo all'indirizzo di Sinclair, ma il suggerimento dell'attaccante è troppo lungo e il pallone si perde direttamente sul fondo.
Inizio 1° tempo
20:44 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco. Fra pochi istanti inizierà la sfida fra Aston Villa e Wycombe.
20:13 Gareth Ainsworth schiererà dieci undicesimi della formazione scesa in campo ad Adams Park. L'unica novità è Hayes in campo per Amadi-Holloway al fianco di Thomson in attacco. Per il resto tutto confermato con Wood e Harriman sulle corsie e Bloomfield e O'Nien al centro.
20:12 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Remi Garde schiererà un 4-3-3 con Jordan Ayew in avanti insieme a Sinclair e Gestede mentre a centrocampo ci saranno Grealish, Sanchez e Westwood.
20:11 Dall'altra parte i Villans cercano davanti al proprio pubblico un passaggio del turno per dare un piccolo conforto per una stagione che per il momento vedono i ragazzi di Garde all'ultimo posto in Premier.
20:10 Prosegue il sogno della piccola squadra di High Wycombe. I blù-celesti di Gareth Ainsworth, formazione di quarta divisione, hanno pareggiato di Adams Park e sono pronti a dare battaglia anche in questo secondo match.
20:09 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Aston Villa-Wycombe, replay del terzo turno di FA Cup 2015-2016.
Cronaca di Andrea Piras