Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Aston Villa
2-3
Tottenham
9' Alderweireld(A)
54' Engels
  Alderweireld 27'
Son 45' +2
Son 90' +4
Cronaca Formazioni
16:57 Dal Villa Park di Brimingham è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
16:56 Termina a Birmingham. L'Aston Villa perde per 3-2 contro il Tottenham nella 26ª giornata della Premier League 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+4
Terzo ed ultimo cambio Tottenham: esce Bergwijn, entra Vertonghen.
90'+4 Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Davinson Sánchez, Engels buca l'intervento sulla trequarti dell'Aston Villa spalancando il campo a Son che, palla al piede, arriva fino ai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 7 del Tottenham trafigge, nell'angolino basso alla destra, Pepe Reina portando in vantaggio gli ospiti.
90'+4
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO SON!!!
90'+3
Ammonito Nakamba nell'Aston Villa per un tackle falloso ai danni di Bergwijn lungo la fascia destra.
90'+2 Lo Celso, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Aurier, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 del Tottenham è bloccata da un attento Pepe Reina, distesosi sulla sua destra.
90' L'arbitro, Martin Atkinson, assegna 4 minuti di recupero.
86'
Ammonito Guilbert nell'Aston Villa per un tackle falloso ai danni di Bergwijn a centrocampo.
85' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Tottenham, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi di Son che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 7 degli Spurs è respinto da un reattivissimo Pepe Reina in parata bassa.
85' Son, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Tottenham è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Pepe Reina.
84' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Winks per Lucas Moura che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 27 del Tottenham termina a lato alla sinistra della porta dell'Aston Villa.
83'
Terzo ed ultimo cambio Aston Villa: esce Samatta, entra Borja Bastón.
83'
Secondo cambio Tottenham: esce Alli, entra Gedson Fernandes.
82' Targett, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Grealish, controlla, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 18 dell'Aston Villa assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato a terra da un attento Lloris.
80' Trézéguet, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 dell'Aston Villa è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente del Tottenham.
77' L'Aston Villa continua ad attaccare alla ricerca del terzo gol mentre il Tottenham, dal canto suo, si difende aspettando la ripartenza giusta per colpire gli avversari.
74' Alli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. L'esterno a mezz'altezza ad incrociare del numero 20 del Tottenham è respinto da un reattivo Pepe Reina.
73' Grealish, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 dell'Aston Villa è respinta da un difendente del Tottenham.
71' Batti e ribatti in area di rigore dell'Aston Villa prima che il pallone arrivi sui piedi di Bergwijn, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 23 degli Spurs, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore, è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un difendente avversario.
70'
Secondo cambio Aston Villa: esce El Ghazi, entra Trézéguet.
68' Guilbert, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per El Ghazi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 21 dell'Aston Villa termina a lato alla sinistra della porta del Tottenham senza uscire dal campo.
67' El Ghazi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
65' El Ghazi, in occasione della conclusione precedente, rimedia un colpo al capo rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Aston Villa.
64' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Grealish, si innesca un batti e ribatti nell'area piccola avversaria prima che El Ghazi, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Tottenham, concluda a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 dell'Aston Villa è bloccato a terra da un attento Lloris.
61' Lucas Moura, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Son che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 del Tottenham è respinto da un reattivo Pepe Reina, distesosi sulla sua destra.
60'
Primo cambio Tottenham: esce Dier, entra Lo Celso.
60'
Primo cambio Aston Villa: esce Drinkwater, entra Nakamba.
59' Bergwijn, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 23 del Tottenham è bloccata da un attento Pepe Reina, posizionato centralmente.
58' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Grealish per Hause che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 30 dell'Aston Villa termina alto sopra la traversa centralmente.
54' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Grealish per Engels che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 dell'Aston Villa trafigge Lloris centralmente consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
54'
GOOOOOOOOOOL ASTON VILLA!!! HA SEGNATO ENGELS!!!
51' Guilbert, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Samatta che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, con il petto, per El Ghazi, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Tottenham, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 21 dell'Aston Villa è bloccato da un attento Lloris, posizionato centralmente.
48' Percussione palla al piede da parte di Bergwijn che, dopo 50m di corsa palla al piede, giunge nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria prima che Guilbert lo chiuda spedendo il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Aston Villa.
Inizio 2° tempo
15:50 Termina il primo tempo. L'Aston Villa è sotto per 2-1 contro il Tottenham all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Son, sulla ribattuta del calcio di rigore neutralizzatogli da Pepe Reina, è il più lesto di tutti e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza, con un sinistro di controbalzo, il tap in vincente portando in vantaggio il Tottenham.
45'+2
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO SON!!!
45'+1 PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 del Tottenham è respinto dall'estremo difensore dell'Aston Villa, Pepe Reina, distesosi reattivamente sulla sua destra.
45'+1 Dal dischetto si presenta Son...
45'+1 RIGORE TOTTENHAM!!! Engels stende Bergwijn con un tackle falloso da dietro nei pressi del vertice destro dell'area piccola dell'Aston Villa. L'arbitro, Martin Atkinson, assegna il calcio di rigore dopo aver consultato il VAR.
41' Sugli sviluppi del tiro di Alli respinto da Pepe Reina, il pallone arriva sui piedi di Bergwijn che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 23 degli Spurs è respinto, con il tronco, da Engels, posizionato nei pressi del primo palo.
40' Davies, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Alli che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il violento rasoterra del numero 20 del Tottenham è respinto da un reattivo Pepe Reina.
37' El Ghazi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 21 dell'Aston Villa è respinta da un reattivo Lloris, posizionato centralmente.
36' Alli, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola dell'Aston Villa, calcia a rete. L'esterno destro a mezz'altezza a giro del numero 20 del Tottenham termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.
34' Percussione palla al piede da parte di Lucas Moura che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento in scivolata, con il destro, da parte di Hause.
33' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per l'Aston Villa, nasce un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Lloris, dopo un'uscita alta a vuoto, smanacci in corner dalla parte opposta.
30' Partita, tutto sommato, equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra ma, finora, con un unico protagonista: Alderweireld, autore di un'autorete prima e di una rete poi.
27' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Tottenham, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi sui piedi di Alderweireld, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola dell'Aston Villa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo in girata del numero 4 degli Spurs trafigge Pepe Reina sotto il sette alla destra consentendo agli ospiti di pareggiare.
27'
GOOOOOOOOOOL TOTTENHAM!!! HA SEGNATO ALDERWEIRELD!!!
24' Alderweireld, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
24' Alderweireld accusa i postumi della pallonata rimediata poco fa da Samatta e si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Aston Villa.
22' El Ghazi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Samatta che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Tottenham, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 dell'Aston Villa termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
21' Bergwijn, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Alli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dell'Aston Villa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo ad incrociare del numero 20 del Tottenham termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.
20' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per l'Aston Villa, nasce un batti e ribatti in area di rigore del Tottenham prima che il pallone arrivi sui piedi di Samatta che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il violento mancino a mezz'altezza del numero 20 dei Villans è murato, con il torace, da un provvidenziale Alderweireld.
19' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Grealish che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno destro, per Douglas Luiz che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore del Tottenham, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 6 dell'Aston Villa, eseguito in caduta, è miracolosamente deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento, con il ginocchio sinistro, di un attento Engels, posizionato al centro dell'area piccola degli Spurs.
17' Lucas Moura, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 27 del Tottenham termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta dell'Aston Villa.
15' Lucas Moura, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Alli che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 20 del Tottenham è respinto, con i piedi, da un reattivo, Pepe Reina, posizionato centralmente.
11' Grealish, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 dell'Aston Villa termina di pochissimo a lato del sette alla destra della porta del Tottenham.
10' Grealish, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 dell'Aston Villa termina di poco a lato alla sinistra della porta del Tottenham.
9' El Ghazi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 21 dell'Aston Villa, dopo aver rimbalzato a terra, viene intercetta da Alderweireld che, posizionato fronte alla porta a limite dell'area piccola del Tottenham all'altezza del primo palo, anticipa, con il mancino, Samatta trafigge involontariamente il compagno Lloris portando in vantaggio gli avversari.
9'
AUTORETE TOTTENHAM!!! SFORTUNATO ALDERWEIRELD!!!
8' Fase di studio tra le due squadre che, in quest'avvio, stanno interpretando la gara in maniera piuttosto aggressiva.
5' Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Tottenham, calciato, con il destro, da El Ghazi. La conclusione a giro del numero 21 dell'Aston Villa, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.
3' Son, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
2' Son, dopo un contrasto con Konsa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Tottenham.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Tottenham.
Inizio 1° tempo
14:50 I precedenti tra Aston Villa e Tottenham in Premier League sono complessivamente 49. L'Aston Villa ha vinto 14 dei 49 precedenti, di cui 9 in casa, mentre il Tottenham ha vinto 20 dei 49 precedenti, di cui 7 fuori casa.
14:40 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Aston Villa-Tottenham, valevole per la 26ª giornata della Premier League 2019/2020: Martin Atkinson (arbitro), Daniel Cook (assistente 1), Stuart Burt (assistente 2), Anthony Taylor (quarto ufficiale), Jonathan Moss (VAR) e Simon Long (AVAR). Per l'arbitro inglese, classe '71, Martin Atkinson si tratta della 22ª designazione arbitrale arbitrale, la 400ª in carriera.
14:30 L'Aston Villa non può disporre di Heaton, McGinn e Wesley infortunati mentre il Tottenham deve fare a meno di Kane e Sissoko infortunati.
14:20 L'Aston Villa occupa attualmente il 14° posto in classifica della Premier League 2019/2020 per rendimento in casa con 17 punti mentre il Tottenham è momentaneamente al 14° posto per rendimento fuori casa con 11 punti.
14:10 L'Aston Villa occupa attualmente il 17° posto in classifica della Premier League 2019/2020 con 25 punti mentre il Tottenham è momentaneamente al 6° posto con 37 punti.
14:00 Buon pomeriggio e benvenuti al Villa Park di Birmingham ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 15:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Aston Villa-Tottenham, valevole per la 26ª giornata della Premier League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli