Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Aston Villa
1-3
Manchester United
24' Traoré   Bruno Fernandes 52'
Greenwood 56'
Cavani 87'
Cronaca Formazioni
17:01 Finisce qui! Il Manchester United vince in rimonta sull'Aston Villa, facendo sfumare le possibilità di qualificazione dei Villans in Europa. La vittoria del Red Devils rimanda inoltre al prossimo turno la festa del City, ancora non matematicamente campione d'Inghilterra.
Fine 2° tempo
90'+5 Bel lancio di McTominay per Cavani che prolunga per Pogba il quale però spreca mandando sul fondo con un traversone mal calibrato.
90'+4 Partita ormai alle ultime battute, il Manchester United mantiene il possesso per blindare la vittoria.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
89'
Espulso l'attaccante dell'Aston Villa!
89'
Secondo giallo per Watkins! L'arbitro sanziona una simulazione in piena area.
87' Azione insistita dello United che finalizza con Cavani abile ad anticipare la chiusura di Cash e a mandare in rete l'assist di Rashford.
87'
GOOOOOOOOOOOL UNITED!!!!!!!!!!!!!!!!! CAVANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
86'
Cambio per Solskjaer: Fernandes lascia il posto a Matic.
82' Aston Villa pericoloso con un'imbucata di Traoré dalla sinistra. La difesa dello United riesce a recuperare dando il via alla ripartenza dei Red Devils ma l'azione non si concretizza.
78'
Non ce la fa Maguire, entra Bailly.
78'
Esce anche El Ghazi, al suo posto Wesley.
77'
Doppio cambio per l'Aston Villa: entra Davis per Barkley.
77'
Ancora problemi per Maguire che nonostante stringa i denti non sembra in grado di proseguire.
76' Calcio di punizione per l'Aston Villa. Alla battuta va Barkley che prova la conclusione in porta a scavalcare la barriera ma manda alto sopra la traversa.
73' Resta a terra Maguire in seguito ad uno scontro di gioco in cui il difensore dello United ha rimediato una torsione alla caviglia. Staff sanitario in campo.
71' Tentativo dello United con Fernandes che calcia a botta sicura ma viene murato da Ramsey.
68' Gran salvataggio di Cavani che sventa di testa un'occasione per l'Aston Villa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ottimo l'intervento dell'uruguaiano che anticipa El Ghazi pronto a spizzare in porta la sponda di Watkins.
68'
Ammonito Maguire per una trattenuta su Watkins.
66'
Cambio anche per l'Aston Villa: esce Douglas Luiz, al suo posto Ramsey.
65'
Primo cambio per il Manchester United: entra Cavani per Greenwood.
65' Sul tiro dalla bandierina di Shaw nessun pericolo per la porta di Martinez.
64' Calcio d'angolo per lo United, alla battuta va Fernandes trovando l'aggancio di Pogba. Nuova deviazione e nuovo corner per i Red Devils.
63' Tentativo dalla distanza di Rashford, il pallone finisce sul fondo dopo una deviazione di un avversario.
61' Ancora Villans pericolosi con un traversone dalla sinistra sul quale si avventa in tuffo Maguire allontanando di testa il pallone prima che Traoré intervenga per trafiggere Henderson.
60' Torna avanti l'Aston Villa con El Ghazi che trova spazio per avanzare sulla sinistra e piazza un cross sul quale arriva la provvidenziale chiusura di Pogba.
59' Calcio d'angolo per il Manchester, sugli sviluppi Maguire tenta il colpo di testa su cross di Fernandes mandando però il pallone sul fondo.
56' Gran conclusione di Greenwood ben servito da Wan-Bissaka. L'attaccante dei Red Devils elude la marcatura di Mings e trafigge Martinez con un tiro sul palo più vicino.
56'
GOOOOOOOOOOL UNITED!!!!!!!!!!!!!!!!!! GREENWOOD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
55' Ripartenza dell'Aston Villa con Traoré, la difesa ospite recupera terreno ma il pallone è ancora tra i piedi di Traoré che tenta una conclusione da posizione molto defilata mandando però sul fondo.
53' Bel suggerimento di Fernandes per Greenwood che viene però anticipato da uno strappo provvidenziale di Targett che riesce a chiudere in fallo laterale.
52'
GOOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!!!!!!!!!!! BRUNO FERNANDES!!!!!!!!! Non sbaglia dal dischetto il portoghese che con un tocco morbido spiazza Martinez e riporta in parità il punteggio.
51' RIGORE! Duello prolungato in area tra Pogba e Douglas Luiz, l'ex Juve finisce a terra e l'arbitro concede il penalty ai Red Devils.
50' Ripartenza dell'Aston Villa con McGinnn che lancia Barkley in profondità sulla destra, l'azione prosegue ma la difesa dello United recupera e sulla conseguente conclusione Henderson blocca a terra.
48' Ancora Pogba! Fernandes dalla sinistra serve l'ex Juve che, liberissimo, calcia in porta di prima intenzione ma trova la deviazione di Mings.
47' Parte subito aggressivo lo United con Pogba che cerca di sfondare sulla sinistra. La difesa di casa si chiude bene.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:53 Con un tiro di Watkins bloccato da Henderson si chiude la prima frazione! Decide finora la rete di Traoré al 24'.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Watkins per un'entrata irruenta su Maguire.
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
43' Gioco momentaneamente fermo per una botta al ginocchio rimediata da Konsa in seguito ad uno scontro in area con Bruno Fernandes. Il giocatore sembra poter proseguire senza conseguenze.
40' OCCASIONE United! Gran tiro di Greenwood che avanza palla al piede e conclude a botta sicura, Martinez si allunga riuscendo a deviare. Il rimpallo carambola però verso la linea di porta dove Konsa in due tempi allontana.
39' Azione insistida dello United che pressa l'Aston Villa fin dentro la sua area di rigore e dopo una serie di scambi va alla conclusione con Rashford. Il tiro dell'attaccante dei Red Devils non sorprende però Martinez che blocca senza problemi.
36' Opportunità per lo United con un suggerimento di Shaw per Pogba che riceve all'altezza del limite dell'area ma viene affrontato da Traoré commettendo fallo in attacco.
34' Torna in avanti il Manchester con un cross basso di Shaw, intercettato da un attento Martinez.
33' L'Aston Villa guadagna un calcio di punizione, tocco corto di Barkley in favore di El Ghazi che cerca di bucare dalla sinistra ma viene murato dalla difesa ospite.
31' Si rivede in avanti l'Aston Villa con un cross di El Ghazi che viene facilmente controllato da Henderson.
28' Iniziativa dello United con una verticalizzazione di Rashford per Wan-Bissaka. L'esterno dei Red Devils va al cross ma Mings anticipa e manda sul fondo. Nessun esito sul conseguente tiro dalla bandierina in favore degli ospiti.
26' Calcio d'angolo per lo United, alla battuta va Bruno Fernandes ma il suo cross velenoso viene allontanato dalla difesa di casa.
24' Grande gesto tecnico di Traoré che riceve un passaggio in verticale da Luiz, lotta con Lindelof ma riesce a difendere il pallone e da posizione defilata esplode un sinistro che si insacca nell'incrocio più lontano. Nulla da fare per Henderson!
24'
GOOOOOOOOL ASTON VILLA!!!!!!!!!!!!!! TRAORE!!!!!!!!!!!!!!!!
22' Che occasione per lo United! Rashford in piena area si ritrova tra i piedi un pallone calciato in modo impreciso da Greenwood ma non riesce a deviare in porta da posizione ottima.
18' Calcio d'angolo per l'Aston Villa. Il pallone spiove dalle parti di Rashford che si incarica di allontanarlo dalla propria area.
16' Tentativo dello United con una iniziativa di Rashford che scatta sul filo del fuorigioco e avanza sulla sinistra toccando corto per Fernandes. Il portoghese colpisce al volo da buona posizione ma manda a lato.
12' Ancora Aston Villa in avanti con Traoré che sfrutta un cross teso e cerca di girare in porta al volo trovando però una deviazione da parte della difesa ospite. Sul conseguente tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Henderson.
11' Calcio d'angolo per l'Aston Villa, battuta corta per i padroni di casa che sprecano malamente l'opportunità mandando il pallone sul fondo.
9' Ancora United pungente: stavolta ci prova Fred con un tiro da fuori area ma Martinez è sulla traiettoria e blocca senza problemi.
7' Si fa vedere in avanti l'Aston Villa con un tiro da distanza siderale di El Ghazi che si spegne a lato del palo.
6' ANCORA Red Devils! Tentativo da posizione leggermente defilata di Shaw, Martinez interviene deviando d'istinto il pallone e favorendo un compagno che libera l'area piccola.
5' OCCASIONE Manchester! Traversone di Rashford dal vertice sinistro dell'area, il pallone viene leggermente deviato e spiove sul secondo palo dove Greenwood interviene per rimettere in mezzo. La difesa di casa però riesce ad allontanare.
3' Primo affondo del Manchester che spinge sulla sinistra con Greenwood ma perde palla proprio dalle parti del lato corto dell'area avversaria.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:02 In tema di record, se Harry Maguire resterà in campo fino al 90° minuto avrà raggiunto la sua 72^ partita consecutiva giocata per intero, una cifra davvero ragguardevole per un giocatore di movimento. Il record di Maguire è attualmente condiviso con Gary Pallister che totalizzò 71 presenze consecutive nel 1995, ma il difensore dello United ha la possibilità di infrangerlo proprio oggi.
14:55 Le statistiche sorridono al Manchester United, che ha perso solo una volta negli ultimi 44 incontri con l'Aston Villa. I Red Devils inoltre sono l'unica squadra imbattuta fuori casa in questa Premier League: la serie positiva prosegue dalla scorsa stagione e conta ben 23 risultati utili in trasferta, ad un passo dal record di 27 detenuto dall'Arsenal.
14:51 Quella del Villa Park è una sfida che i Red Devils non dovranno prendere sottogamba: il Chelsea, vincendo ieri contro il Manchester City, si è portato a sole 3 lunghezze dal secondo posto dello United. Inoltre la sconfitta dei Citizens sarà uno stimolo in più per i Red Devils che vorranno prolungare ulteriormente l'attesa dei rivali cittadini per la conquista del titolo.
14:47 L'Aston Villa, che occupa un tranquillo 11° posto, è però un avversario da prendere con le molle. I Villans di Dean Smith si sono dimostrati un osso duro per le big della Premier: nel campionato corrente hanno battuto le due di Liverpool, il Leicester, l'Arsenal sia all'andata che al ritorno, e hanno fermato sul pari il Chelsea. Inoltre possono vantare di aver già battuto il Manchester United in questa stagione, nell'amichevole precampionato dello scorso settembre.
14:40 I Red Devils possono comunque guardare agli imminenti impegni ravvicinati con ottimismo. Nonostante la sconfitta all'Olimpico, nelle semifinali di Europa League la squadra di Solskjaer ha dimostrato di essere in un grande momento di forma e ha meritatamente conquistato un posto in finale.
14:35 Il Manchester United torna in campo in Premier dopo il rinvio della gara contro il Liverpool di domenica scorsa dovuto alle accese proteste dei tifosi dei Red Devils contro la proprietà del club. Il rinvio ha comportato un inevitabile intasamento del calendario dello United che giocherà 3 match in soli 5 giorni: dopo Birmingham la squadra di Solskjaer ospiterà all'Old Trafford il Leicester martedì 11 e nuovamente il Liverpool giovedì 13.
14:29 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Aston Villa-Manchester United, gara valida per la 35^ giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi