Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Aston Villa
1-2
Manchester City
1' McGinn   Foden 22'
Rodri 40'
Cronaca Formazioni
23:10 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
23:10 Il Manchester City si impone per 1-2 sull'Aston Villa, conquistando un successo che gli permette di salire a +11 in classifica sui cugini dello United.
23:09 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'
Sostituzione Manchester City: esce Mahrez, entra Fernandinho.
88' ANCORA CITY! Mahrez scarica all'indietro per Bernardo Silva, il cui sinistro dal limite termina di poco alto.
85' CITY PERICOLOSO! Walker imbecca in profondità Mahrez, il cui cross teso di prima intenzione viene intercettato da Konsa, che impedisce al pallone di arrivare sui piedi di Foden.
84' L'Aston Villa non riesce ad imbastire delle azioni pericolose: le occasioni scarseggiano, e il City gestisce la gara senza patemi.
80' Contropiede gestito male dal City, con Foden che calibra male il servizio in verticale per Mahrez. Può ripartire l'azione dell'Aston Villa.
76' City vicino al tris! La punizione di Gundogan dai venticinque metri termina di poco alta rispetto alla porta difesa da Martinez.
75'
Sostituzione Aston Villa: esce Traoré, entra El Ghazi.
74' Un errore in disimpegno di McGinn riconsegna il possesso palla al City, che invece di affondare il colpo preferisce gestire la sfera.
70' Lungo possesso palla del Manchester City, che cerca di addormentare la partita. Al momento, l'Aston Villa non sembra in grado di impensierire la squadra di Guardiola.
66' Conclusione dalla lunga distanza di Zinchenko: il tiro termina alto.
65' Si stende sulla destra il City, con Mahrez che imbecca l'accorrente Walker: il suo cross viene intercettato puntualmente dal solito Mings.
63'
Sostituzione Aston Villa: esce Nakamba, entra Barkley.
61' Il Manchester City ha riacquisto la padronanza del campo dopo l'espulsione di Cash. Gli uomini di Guardiola cercano di congelare la partita con una fitta serie di passaggi.
57'
ASTON VILLA IN DIECI UOMINI, DOPPIO GIALLO PER CASH! Durissimo intervento in scivolata del terzino di Smith ai danni di Foden. L'arbitro estrae il secondo cartellino giallo. Ristabilita la parità numerica!
55' Cross teso di Zinchenko sporcato da Cash: Martinez in due tempi si appropria della sfera.
54'
Ammonito Cash per aver trattenuto irregolarmente Foden.
51' Risposta dell'Aston Villa! Tentativo dalla media distanza di Douglas Luiz: conclusione telefonata, controlla con disinvoltura Ederson.
50' Attenzione al City! Foden pesca in profondità Gundogan, il cui servizio in area finisce tra le gambe di Martinez, che si rifugia in corner.
49' Il copione sembra essere cambiato rispetto al primo tempo: l'Aston Villa ha alzato il proprio baricentro, pronto ad approfittare della superiorità numerica.
46'
Sostituzione Manchester City: esce Gabriel Jesus, entra Laporte.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
22:04 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Conduce per 1-2 il Manchester City, che però dovrà affrontare tutta la ripresa in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Stones.
Fine 1° tempo
45'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
45'+1
Cartellino giallo estratto ai danni di Gundogan, reo di aver protestato in maniera troppo veemente per l'espulsione di Stones.
44'
CITY IN DIECI, ESPULSO STONES! Dopo aver consultato il VAR, l'arbitro ha deciso di punire con il rosso il duro intervento a gamba tesa del difensore dei Citizens ai danni di Ramsey.
42' Il VAR sta verificando che il fallo di Stones non sia da cartellino rosso. L'arbitro va al monitor per rivedere l'azione.
42'
Ramsey anticipa secco Stones, che lo stende brutalmente. Inevitabile il cartellino giallo.
40' Cross al bacio di Bernardo Silva dalla destra: Rodri anticipa sia Mings che Martinez, uscito dalla porta con i tempi sbagliati, e di testa insacca.
40'
RIMONTA DEL CITY! GOL DI RODRI!
38' CITY PERICOLOSO! La punizione dal limite di Mahrez viene deviata leggermente dalla barriera. Palla in angolo.
36' Zinchenko intercetta un buon pallone sulla sinistra e si proietta verso la porta avversaria: il suo tentativo di tiro, però, viene sventato irregolarmente da Ramsey. Punizione dal limite per il City.
34' Sviluppa sulla destra il City, ma il cross di Bernardo Silva viene letto da Targett.
31' Manchester City in totale controllo del match dopo il pareggio siglato da Foden. L'Aston Villa fatica tremendamente anche a ripartire in contropiede.
28' OCCASIONE ASTON VILLA! Douglas Luiz intercetta un rinvio sbagliato di Ederson e allarga il gioco per Ramsey, il cui mancino termina sull'esterno della rete.
26' Il City si ripropone sulla destra con l'asse vincente Mahrez-Bernardo Silva: è provvidenziale in questa circostanza la chiusura di Mings, la cui scivolata non permette al portoghese di andare al tiro.
24' ANCORA CITY! Foden si insinua in area e, nonostante sia accerchiato da tre avversari, riesce a calciare verso lo specchio avversario: il pallone termina alto non di molto.
22' Mahrez riceve sulla destra e invoca la sovrapposizione di Bernardo Silva: il portoghese appoggia di prima intenzione in area per Foden, che deve semplicemente spingere in rete. Azione perfetta del Manchester City!
22'
PAREGGIO DEL CITY! GOL DI FODEN!
20' OCCASIONE CITY! Mahrez raccoglie un pallone al limite dell'area e ci prova con un insidioso mancino rasoterra: Martinez in due tempi risponde presente.
18' City pericoloso! Gundogan riceve al limite dell'area e lascia partire un tiro di precisione che Mings respinge di testa. Altissima, in questa fase, la pressione degli uomini di Guardiola.
15' Assedio del Manchester City nell'area avversaria: Dias, rimasto in attacco dopo un corner a favore, cerca un virtuosismo di troppo e così sfuma una potenziale palla gol per i Citizens.
13' Iniziativa personale di Mahrez sulla destra, ma il suo cross attraversa tutta l'area di rigore e termina addirittura in fallo laterale.
12' Aston Villa ben disposto in difesa. Solita ragnatela di passaggi per il Manchester City, che al momento fatica a trovare varchi.
9' Ottima chiusura di Targett, che impedisce a Mahrez di incunearsi in area. Il City sta riprendendo campo.
7' Ancora Aston Villa: Traoré cerca una serpentina dalla destra, ma il suo tiro a rientrare viene respinto da Dias.
5' Trova spazio l'Aston Villa sulla destra con il cross di Cash: Stones di testa allontana momentaneamente, poi Walker mette una pezza sulla conclusione ravvicinata di Douglas Luiz.
4' Il Manchester City si riversa immediatamente nella metà campo avversaria, cercando di imbastire una reazione dopo l'immediato vantaggio dell'Aston Villa.
1' Padroni di casa in vantaggio dopo 21 secondi di gioco: un buco di Stones permette a Watkins di avvicinarsi all'area avversaria e di toccare centralmente per McGinn, il cui preciso diagonale mancino trafigge Ederson. Sorpresa la difesa del City!
1'
ASTON VILLA IN VANTAGGIO! GOL DI MCGINN!
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
21:11 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
21:10 Ad aggiudicarsi la gara di andata tenutasi lo scorso 20 gennaio all'Etihad Stadium fu il Manchester City, che superò per 2-0 l'Aston Villa grazie alle reti di Bernardo Silva e Gundogan.
21:05 Tra le fila del Manchester City, invece, assenti De Bruyne e Aguero. Nel 4-3-3 di Guardiola spazio al tridente composto da Mahrez, Gabriel Jesus e Foden.
21:00 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Aston Villa in campo con il 4-2-3-1: alle spalle dell'unica punta Watkins agiranno Traoré, McGinn e Ramsey.
20:55 Il Manchester City è attualmente 1° in classifica con 74 punti all'attivo, mentre l'Aston Villa è 11° a quota 44.
20:50 Accantonato il terremoto mediatico relativo alla prematura uscita dalla tanto bistrattata Superlega, il Manchester City si rituffa sul campionato con l'obiettivo di portarsi a +11 sui cugini dello United e di consolidare il primato a poche giornate dalla fine del torneo. L'ostacolo odierno è l'Aston Villa, squadra che aleggia a metà classifica e che ha racimolato solo una vittoria negli ultimi sei turni.
20:45 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Aston Villa-Manchester City, match valido per la 32ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino