Menù Notizie
Carabao Cup (2019-2020)

Aston Villa
5-0
Liverpool
15' Hourihane
17' Elmohamady
37' Kodjia
45' Kodjia
90' +3 Wesley
 
Cronaca Formazioni
22:36 Termina qui! Troppo il divario tra l'Aston Villa e i giovani del Liverpool, che hanno faticato molto a tenere i ritmi degli avversari. Merito ai Reds per aver creato diverse palle-gol, ma l'esperienza dei Villans vale il passaggio del turno.
Fine 2° tempo
90'+3 Sulla ripartenza finale il Villa trova il quinto gol con Wesley che sfugge alla scivolata di Boyes e batte Kelleher.
90'+3
GOOOOOOL VILLA!!!!!!!!! WESLEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+2 Liverpool in pressing sul limite dell'area ma il Villa non si lascia bucare.
90' Assegnati 2 minuti di recupero.
85' Doppio tentativo da parte del Liverpool: tiro da lontano respinto da Nyland, su cui si avventa Hill per il colpo di testa che tuttavia è troppo centrale e viene controllato dal portiere dell'Aston Villa.
82'
Ultimo cambio per il Liverpool: Norris rileva l'affaticato Hoever.
81' Il neo entrato Clarkson prova ad innescare Hill ma il suo traversone va leggermente lungo ed è facile preda di Nyland.
78'
Anche il Liverpool effettua il secondo cambio con Clarkson al posto di Christie-Davies.
78'
Seconda sostituzione per il Villa: Hause rileva Chester.
76' Ancora Kelleher attento: Lansbury tenta il tiro da fuori ma il portiere dei Reds devia a mano aperta.
73'
Prima sostituzione per l'Aston Villa: Kodjia lascia il posto a Wesley.
71' Gran risposta di Kelleher su Trezeguet che, lanciato in contropiede, calcia di prima intenzione sul secondo palo. Il portiere del Liverpool stavolta si supera.
67' Occasione per il Liverpool con Kane servito da Elliott, colpo di testa a schiacciare ma Nyland non si lascia sorprendere.
66'
Prima sostituzione per il Liverpool: dentro Bearne per Longstaff.
64' Ci prova anche Trezeguet ma da buona posizione non inquadra lo specchio.
62' Ancora Villa pericoloso con un filtrante destinato a Jota che viene però anticipato da Boyes.
60' Ripartenza dell'Aston Villa con il solito Kodjia fermata però per fuorigioco.
57' Calcio d'angolo per il Villa, Kelleher con i pugni allontana, il pallone arriva dalle parti di Trezeguet che tenta il tiro in porta senza però inquadrare lo specchio.
56' Alla battuta va Hourihane che calcia direttamente in porta trovando però l'opposizione di Kelleher.
56' Sul conseguente calcio d'angolo si innesca la ripartenza dell'Aston Villa che viene fermata fallosamente a pochi metri dall'area. Sarà punizione per i padroni di casa.
54' Occasione Liverpool! Boyes dalla sinistra libera il tiro a mezza altezza che viene deviato da Kane a pochi passi dalla porta. Ancora una parata decisiva di Nyland.
53' Si fa avanti il Liverpool con una percussione sul settore di sinistra di Gallacher che prova a servire un compagno meglio piazzato ma viene chiuso dalla difesa del Villa.
51' Primi minuti di prolungato fraseggio a centrocampo da parte di entrambe le formazioni.
46' Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:33 Termina qui il primo tempo! Villans ampiamente in vantaggio dopo i primi 45 minuti in cui i giovani del Liverpool hanno tenuto bene il campo, pagando però alcuni errori dettati dall'inesperienza.
Fine 1° tempo
45' Jota da posizione centrale scarica a sinistra per Elmohamady che vede l'inserimento di Kodjia. L'egiziano libera il cross che viene spedito in rete dall'attaccante.
45'
QUARTA RETE DEL VILLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KODJIA!!!!!!!!!!!!!!!
42' Calcio d'angolo per l'Aston Villa. Alla battuta va Lansbury ma il suo tiro si spegne sul fondo dal lato opposto dell'area.
41'
Ammonito Christie-Davies per un fallo a centrocampo.
40' Ripartenza del Liverpool che cerca gli spazi giusti per andare a far male all'Aston Villa ma la giovanissima età dell'undici in campo non gioca a favore dei Reds-
37' Contropiede bruciante di Kodjia che ruba palla a centrocampo e si lancia verso la porta battendo Kelleher con un tocco di destro nell'angolino basso.
37'
TRIS ASTON VILLA!!!!!!!!!!!!!!!! KODJIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
32' Filtrante di Jota per Hourihane che dalla sinistra libera il cross basso sul secondo palo ma nessun compagno è pronto per la deviazione in porta.
28' Iniziativa di Trezeguet sulla sinistra, suggerimento per Kodjia che si accentra e cerca lo spazio per il tiro ma viene chiuso dalla difesa del Liverpool.
26' Si rivede il Liverpool che, con Elliott, chiama nuovamente il portiere dei Villans alla parata d'istinto.
24' Un lancio in profondità destinato a Kodjia costringe Kelleher ad uscire dall'area per rinviare.
22' Il Liverpool prova ora a riorganizzare le idee dopo il doppio svantaggio.
18' Nemmeno due minuti dopo il vantaggio di Hourihane è Elmohamady a mandare in porta un tiro-cross dalla destra deviato in modo decisivo da un difensore del Liverpool. Nulla da fare per Kelleher.
17'
RADDOPPIO VILLA!!!!!!!!! ELMOHAMADY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15' Direttamente su calcio di punizione da parecchi metri oltre il vertice dell'area, Hourihane trafigge Kelleher con un tiro che filtra oltre una selva di gambe. Il portiere dei Reds accenna il tuffo ma riesce solo a sporcare il tiro.
15'
GOOOOOOOOOOOOL ASTON VILLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HOURIHANE!!!!!!!!!!!!!!
13' L'Aston Villa guadagna un calcio di punizione con Trezeguet. Alla battuta va Hourihane ma Kelleher in uscita respinge con i pugni.
11' Sul conseguente calcio d'angolo ancora un'occasionissima per il Liverpool con Kane che da posizione ravvicinata viene murato da un ottimo Nyland.
10' PARATA eccezionale di Nyland che in tuffo con la mano di richiamo devia un tiro a botta sicura di Elliott.
9' Un rinvio corto di Nyland favorisce il Liverpool che arriva al tiro con Hill dal limite dell'area. La traiettoria è però molto alta sopra la traversa.
7' Si fa vedere in avanti il Villa con Hourihane ma il suo cross dalla sinistra viene rimpallato dalla difesa del Liverpool.
6' Calcio d'angolo per il Liverpool. Nessun pericolo per la porta di Nyland.
5' Primo tentativo da parte del Liverpool con Longstaff che calcia verso la porta. L'azione è però fermata per fuorigioco.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:45 Il Liverpool scende in campo con una formazione di Under 23, e l'allenatore Critchley sostituisce Klopp. La prima squadra è infatti impegnata in Qatar nel Mondiale per Club.
20:37 Villa e Liverpool si affrontano per i quarti di finale di quella che è classicamente conosciuta come English Football League Cup. I Reds sono reduci dal passaggio di turno contro l'Arsenal ai rigori, mentre i Villans sono approdati ai quarti eliminando il Wolverhampton.
20:35 Amici di TMW buona sera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Aston Villa-Liverpool, gara valida per la Carabao Cup 2019.
Cronaca di Lidia Vivaldi