Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Aston Villa
1-2
Liverpool
4' Douglas Luiz   Job Matip 6'
Mané 65'
Cronaca Formazioni
22:57 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia.
22:56 Finita! Vince il Liverpool in rimonta 1-2 grazie alle reti di Matip e Mane. Ottima prestazione dell'Aston Villa, che esce sconfitta da Villa Park, ma a testa alta.
Fine 2° tempo
90'+4 Accenno di rissa tra Mings e Keita. Nervosismo alle stelle in questi ultimi minuti, ma l'arbitro non ha ancora estratto un cartellino.
90'+2 OCCASIONE ASTN VILLA! Ci prova ancora un indiavolato Ings. Spazza in angolo Van Dijk.
90'+1 Quattro minuti di recupero, anche se Digne è a terra e probabilmente il recupero sarà allungato.
89' CASH! Tiro-cross del nazionale polacco che si spegne sull'esterno della rete. Il Villa ci prova in questi ultimi minuti.
86' GOL DI INGS, MA IN FUORIGIOCO! Diagonale potentissima dell'inglese che batte Alisson ma è tutto fermo: c'è posizione di offside.
84' INGS! Fiammata di Cash che serve Ings: il numero 20, dopo una serie di numeri ed un rimapllo vinto, scaglia un tiro violentissimo parato da Alisson. Che rischio per il Liverpool.
83' KEITA! Tiro da lontanissimo di collo-esterno da parte del centrocampista in maglia numero 8: palla fuori di poco al lato di Martinez.
82'
Ultimo cambio per Gerrard: esce Watkins entra Traore.
79' Bella trama offensiva dei claret and blue ma Alexander-Arnold si fa trovare al posto giusto al momento giusto.
76' Il Liverpool ha più spazi a propria disposizione dopo il gol del vantaggio. Soffrono i padroni di casa.
72' SALAH! Pochissimi secondi dopo il suo ingresso in campo l'egiziano ha un'occasione su una palla lunga. Se la cava la retroguardia dei Villans.
71'
Ultimo cambio per Klopp: dentro Momo Salah, fuori l'autore dell'assist del 1-2, Diaz.
70'
Esce un non scintillante Coutinho ed entra Buendia. Non cambia nulla a livello tattico per Gerrard.
69' INGS! Occasione ghiotta per l'attaccante dell'Aston Villa che si allunga leggermente il pallone e permette l'intervento di Alisson. La squadra di Steven Gerrard non molla.
65' Sembrava una partita bloccata, ma ecco la svolta: Diaz punta l'avversario e crossa docilmente in area. Mane, di testa, batte Martinez e regala il vantaggio a Klopp.
65'
VANTAGGIO LIVERPOOL! MANE!
64' L'Aston Villa tiene duro e concede pochi spazi al Liverpool, che si affida ai lanci lunghi per cercare di mettere in difficoltà i Lions.
63'
Secondo cambio a centrocampo per il Liverpool: fuori Jones, dentro Thiago Alcantara.
61'
Primo cambio per Steven Gerrard: dentro il diciottenne Chukuemeka, fuori Nakamba.
57' Bolide del terzino dei Reds sul secondo palo: palla che non gira e che finisce lontanissima dal palo.
56' Ancora punizione da posizione interessante per la squadra di Jurgen Klopp. Sul pallone i soliti: Alexander-Arnold e Tsimikas.
53' OCCASIONE ASTON VILLA! Grandissimo intervento di Tsimikas che evita la conclusione di Watkins all'interno dell'area di rigore.
52' Il Liverpool è partito meglio in questo secondo tempo: adesso il Villa fa fatica a difendere gli attacchi dei Reds.
50' OCCASIONE LIVERPOOL! Bravissimo Martinez ad anticipare il taglio di Luis Diaz su assist meraviglioso di Alexander-Arnold.
48' ALEXANDER-ARNOLD! Destro violentissimo del terzino inglese, palla che sfiora l'incrocio dei pali difesi da Martinez.
47' Punizione invitante per il Liverpool per un fallo di Konsa su Jones. Sul pallone i due terzini Alexander-Arnold e Tsimikas.
46' Al via il secondo tempo del match del Villa Park tra Aston Villa e Liverpool!
Inizio 2° tempo
21:49 Termina la prima frazione di gara: 1-1 tra Aston Villa e Liverpool. Partita bella ed equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+4 Il Liverpool termina il primo tempo nell'area di rigore dei Villans: corner per i Reds non sfruttato anche grazie al bell'intervento di Cash.
45'+1 Ci riprova Kurtis Jones: dribbling e destro da fuori area. Ancora alto sopra la testa di Martinez.
45'+1 Segnalati 3 minuti di recupero dal quarto uomo.
43' JONES! Ci prova il numero 17 con un destro da fuori area. Il tiro è centrale e viene bloccato bene da Martinez.
41' Problema ad un dente per il colombiano, che rientra subito in campo.
40'
Manata di Digne (involontaria) su Luis Diaz, che rimane a terra.
34' OCCASIONE LIVERPOOL! Cross perfetto rasoterra di Alexander-Arnold che Keita liscia clamorosamente. Occasione ghiottissima non sfruttata dal guineano.
33' COUTINHO! Ci prova il brasiliano: numero su Alexander-Arnold, scambio con Digne e tiro a giro alto sopra la traversa.
33' MANE SEGNA, MA IN FUORIGIOCO! Bella trama offensiva tra Keita, Diaz e Mane. Offside chiaro di Diaz al momento del passaggio di Keita.
29'
Klopp non rischia e toglie subito dal campo Fabinho, giocatore fondamentale nello scacchiere tattico dei Reds. Al suo posto Henderson.
28'
Problema muscolare per Fabinho che si accascia a terra.
26' Buon momento dei Villans che stanno schiacciando il Liverpool, che fa fatica ad uscire.
24' INGS! L'attaccante anticipa tutti di testa sul cross di McGinn ma la palla va sopra la traversa. Ancora un'incertezza di Alisson, che esce malissimo.
22' ERRORE DI ALISSON! Il portiere brasiliano rischia tantissimo: sul retropassaggio di Fabinho rinvia di prima regalando il pallone a Watkins. Il portiere è fortunato nel rimpallo che lo favorisce: papera evitata.
19' MANE! Il Liverpool si rende pericoloso di testa grazie a Sadio Mane su cross di Tsimikas. Palla che sfiora il palo!
19' DIOGO JOTA! Buona opportunità per il portoghese che attende troppo e si fa sporcare il pallone da Konsa. Facile presa per Martinez.
17' Partita molto dura, ma l'arbitro Moss evita di fischiare. Il Liverpool riesce comunque a guadagnare una punizione vicino la bandierina.
14' Non c'è un momento di pausa al Villa Park: ritmi altissimi e occasioni da una parte e dall'altra.
12' OCCASIONE ASTON VILLA! Protagonisti i due terzini: prima Cash con un cross tagliente deviato da Matip e poi Digne con una conclusione da lontano terminata alta.
9' Ci prova Tsimikas con un tiro-cross deviato da Cash: nessun problema per Martinez, che blocca.
8' I Reds si lamentano ancora con il direttore di gara per un fuorigioco di Watkins qualche secondo prima del gol dell'1-0 non segnalato dal guardalinee.
7' Mischia in area di rigore dell'Aston Villa conclusa con un tiro di Van Dijk deviato dall'estremo difensore dei Villans. Matip, più lesto di tutti, si avventa sulla respinta e spinge in rete.
6'
GOL DI MATIP! HA PAREGGIATO IL LIVERPOOL!
4' Cross di Digne e colpo di testa di Luiz respinto dal connazionale Alisson. Lo stesso Luiz è più veloce dei difensori dei Reds e si avventa sul pallone prima di tutti spingendo la palla in rete.
4'
GOL DELL'ASTON VILLA! DOUGLAS LUIZ!
2' Atteggiamento aggressivo da parte dei Villans, che pressano alto. Partenza ottima della squadra di Gerrard.
1' Fischia Moss, si comincia! È il Liverpool a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa claret and blue, ospiti che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre finalmente in campo: al Villa Park ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:50 Fischio d’inizio fissato per le ore 21:00 al Villa Park di Birmingham.
20:35 Passiamo ora gli undici di partenza del Liverpool. Solito 4-3-3 per Klopp che schiera Alisson tra i pali con Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Tsimikas a formare la retroguardia. Centrocampo formato da Keita, Fabinho e Jones; tridente offensivo formato da Mane, Jota e Diaz con Salah in panchina.
20:30 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Gerrard, che si schierano con un 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Martinez; davanti a lui Cash e Digne laterali bassi con Konsa e Mings difensori centrali. Mediana formata da McGinn, Nakamba e Douglas Luiz, con Coutinho che agirà da trequartista dietro le punte Ings e Watkins
20:24 Dall’altra parte c’è l’Aston Villa allenato dall’ex bandiera dei Reds Steven Gerrard. I Villans occupano l’undicesima posizione, ma una vittoria potrebbe catapultarli nella parte sinistra della classifica.
20:16 A Birmingham andrà in scena un match cruciale per i ragazzi di Klopp. Il Liverpool, a tre punti dalla capolista City, deve assolutamente vincere per tenere a galla il sogno Quadruple.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia che vi dà il benvenuto alla diretta testuale Aston Villa-Liverpool, recupero della trentatreesima giornata di Premier League.
Cronaca di Alessio Bonavoglia