Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Aston Villa
1-0
Crystal Palace
58' Lescott  
Cronaca Formazioni
22:36 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con gli approfondimenti e le news di mercato targate TMW.
22:35 TRIPLICE FISCHIO! Torna ad esultare l'Aston Villa che riconquista la vittoria ed i tre punti dopo un attesa lunghissima. A decidere l'incontro il gol beffardo di Lescott nella ripresa. Con questa vittoria la squadra di Garde potrebbe riacquistare fiducia, mentre passo indietro per gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+3 CLAMOROSA OCCASIONE PER IL PALACE! Traversone dalla destra di Zaha ed incredibilmente Dann liscia il pallone tutto solo a in mezzo all'area.
90'+1 Mentre sono stati assegnati tre minuti di recupero, l'Aston Villa ottiene un prezioso corner con Kozak.
90'+1
Si difende in questo finale Garde che rileva l'esterno offensivo Gil ed inserisce il difensore Clark.
90' Ultimo giro di orologio poi soltanto l'eventuale recupero.
88' DELANEY! Cross da parte di Zaha dalla destra che trova il colpo di testa di Delaney rimasto in avanti, ma il difensore non centra lo specchio della porta.
86' AYEW SFIORA IL RADDOPPIO! Che azione del giocatore ghanese bravo ad entrare in area di rigore e a superare due avversari con una serie di finte, ma il suo tiro da ottima posizione termina incredibilmente alto.
85' Stiamo entrando negli ultimi cinque minuti di gioco e l'Aston Villa cerca di difendere il minimo vantaggio.
82' OCCASIONE PER IL CRYSTAL PALACE! In seguito ad un traversone in area di rigore stacca di testa Wickham che cerca di rimettere a centro area il pallone, ma interviene con ottimo tempismo Okore che allontana il pericolo.
81' Ancora una volta viene fermato in fuorigioco Kozak che stava puntando l'area di rigore.
80'
Anche Gueye finisce sul taccuino del direttore di gara che lo ammonisce per un fallo da tergo su Cabaye.
79'
Duro intervento di Ward che stende con un tackle Jordan Ayew. L'arbitro Clattenburg estrae il giallo per il terzino ospite.
79'
Terzo ed ultimo cambio per il Crystal Palace: fuori NcArthur, al suo posto entra Jedinak.
77' intuizione di Westwood che con un preciso filtrante serve solo in mezzo all'area Kozak, ma l'attaccante scatta troppo presto ed è fermato in fuorigioco.
76' Puncheon tenta il traversone dalla destra in direzione di Zaha che tenta il controllo in area di rigore ma viene fermato da Bacuna.
74' Gli attaccanti dell'Aston Villa sembrano adesso nettamente affaticati, il tecnico Garde dovrà effettuare dei cambi.
72' Prova a liberarsi sulla trequarti Wickham che prova il tiro dalla distanza, ma la sfera termina però alta sopra la traversa.
71' Lancio lungo di Cabaye ad innescare la rapidità di Zaha che viene fermato dall'ottima chiusura di Bacuna che spazza via in rimessa laterale.
71' Sbaglia il disimpegno Ward sulla pressione di Gil e di Cissokho regalando un fallo laterale in zona offensiva.
70' La conclusione di Cabaye viene respinta dalla barriera.
69'
Finisce a terra al limite dell'area Zaha per l'intervento da dietro di Veretout. Ci sarà punizione per il Crystal Palace e cartellino giallo per il centrocampista del Villa.
67' Puncheon cerca di servire al limite dell'area Cabaye che viene però anticipato dall'intervento di Cissokho.
65' Potenziale pericolo per la porta di Bunn ma un ottimo Kozak in ripiegamento difensivo libera l'area su situazione di calcio di punizione.
64' Cerca la reazione adesso la formazione londinese che cercare di portare più uomini nell'area avversaria.
62'
Secondo cambio intanto per il Crystal Palace: esce Sako ed entra invece Chamakh.
61' Dopo un buon avvio di ripresa trova il meritato vantaggio la squadra di Garde che si è portata più volte nei pressi dell'area di rigore ospite.
59' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo stacca di testa l'ex difensore del City e complice la mancata presa di Hennessey trova il gol che sblocca il risultato!
58'
GOL GOL GOL! LESCOTT! VILLAINS IN VANTAGGIO!
57' Prolungato attacco dell'Aston Villa che parte dalla destra con Gil e giunge al limite dell'area, ma Gueye effettua un passaggio di troppo e permette il recupero della difesa.
56' Si occupa della battuta proprio il centrocampista francese che calcia però direttamente fra le braccia di Bunn.
56' Fallo di Bacuna che allarga il braccio e ferma irregolarmente Cabaye che puntava la porta. Punizione per gli ospiti.
55' Cross in mezzo di Veretout per la testa di Kozak che viene anticipato da Dann.
54' Ci prova Cissokho sulla ribattuta conseguente al corner ma il tiro è ancora deviato oltre la line di fondo dal muro difensivo.
52' KOZAK! Azione insistita del ceco che riceve al limite dell'area ed irrompe fra le maglie della difesa ma il suo tiro è deviato in calcio d'angolo da Hennessey.
51' Lancio millimetrico di Westwood a centro area per Kozak che si trova però in offside. L'attaccante ex Lazio aveva comunque sbagliando il controllo.
50' Giro palla sterile in questa fase dell'incontro per la squadra di Garde che non trova varchi nella difesa ben schierata dal Palace.
48' Affondo da parte di Ayew che riceve una sponda di Kozak, ma l'attaccante Ghanese si allunga il pallone oltre la linea di fondo.
46'
Intanto Alan Pardew ha effettuato il primo cambio: fuori Ledley ed al suo posto entra Connor Wickham.
46' Si ricomincia! Primo pallone della ripresa toccato dai padroni di casa.
Inizio 2° tempo
21:45 Le due formazioni sono rientrate sul terreno di gioco pronte a dare il via alla ripresa.
21:33 Termina il primo tempo al Villa Park, risultato fermo sullo 0-0 di partenza in una gara tutto sommato equilibrata. Partenza sprint degli ospiti che colpiscono un palo con Zaha e risposta dei Villains soprattutto con tiri dalla lunga distanza.
Fine 1° tempo
45'+1 Scatto da parte di Sako che prova ad infilarsi in area di rigore dalla fascia sinistra ma viene ben fermato dalla chiusura di Okore.
45' Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa che indica che sarà solo uno l'extra time della prima frazione.
45' Ultimo minuto di gioco del primo tempo più eventuale recupero.
43' Il tiro dalla bandierina calciato da Gil viene allontanato dalla difesa.
42' GUEYE! Il numero 8 in collaborazione con Westwood ruba palla in mezzo al campo e punta l'area di rigore ma il tiro viene respinto in calcio d'angolo.
41' Errore grossolano di Kozak che sciupa un ottimo contropiede sbagliando la misura del passaggio per Gil. Può recuperare Delaney che riparte.
41' Ancora Ayew vince un rimpallo sulla trequarti e avanza per vie centrali ma il suo tentativo viene nuovamente respinto.
39' AYEW! Ottima occasione per il numero 19 che può calciare da buona posizione ma il suo tiro viene ribattuto in calcio d'angolo da un difensore.
36' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gioco del primo tempo, gara ancora bloccata sul risultato di 0-0.
34' Traversone dalla sinistra di Aly Cissokho in direzione di Kozak che viene respinto dal colpo di testa di Delaney in anticipo sull'attaccante.
34' Ottimo anticipo di Gueye in mezzo al campo su Cabaye che consente all'Aston Villa di riportarsi in avanti.
31' Ristabilita la parità numerica con il ritorno sulla fascia di Carles Gil.
30' Il giocatore spagnolo viene portato fuori dal campo per maggiori cure ma sembra pronto a rientrare sul terreno di gioco.
29' Rimane a terra Carles Gil dopo un intervento subito da Cabaye sul quale l'arbitro aveva lasciato correre.
28' Grande taglio di Gil per Cissokho ma il seguente traversone in mezzo all'area è respinto prontamente da Dann.
27' DELANEY! Sugli sviluppi di una punizione calciata da Cabaye colpisce in qualche modo il difensore ospite che spedisce a lato davvero di poco.
26' AYEW! Passaggio preciso dentro l'area di Gil in direzione dell'esterno ex Lorient che calcia forte di prima intenzione ma il pallone termina sull'esterno della rete.
25' Il gioco può riprendere ma è fermato da l'arbitro Clattenbyrg per un netto fuorigioco di Sako su lancio di Souare.
24' Duro scontro in mezzo all'area tra Delenay e Kozak. Il capitano del Crystal Palace ha ricevuto un calcio in pieno volto e deve essere soccorso a bordo campo.
23' Si infila bene in area di rigore Jordan Ayew ma il suo seguente cross basso viene intercettato da Delaney che spazza via senza fronzoli.
23' McArthur effettua un buon dribbling al limite dell'area ma anzichè allarga subito il gioco per Zaha temporeggia e si fa rubare il pallone dalla difesa.
20' SAKO! Bella giocata dell'attaccante che controlla da fuori area e fa partire un tiro che termina di poco alto sopra la traversa.
19' Prova a puntare l'area di rigore Zaha in solitaria, ma viene fermato da un ottima chiusura da parte di Lescott.
16' Ward commette un fallo netto ai danni di Westwood per impedirne il contropiede. Il direttore di gara assegna il fallo ma non estrae il cartellino.
16' Ottimo disimpegno collettivo da parte dei Villains che recuperano il pallone e ripartono velocemente verso la porta avversaria.
15' Finisce a terra in mezzo al campo Puncheon per la pressione di Ayew. Dopo un primo momento in cui l'arbitro sembrava lasciar correre, viene assegnata punizione.
14' Conclusione dalla distanza da parte di Veretout, nessun problema per Hennessey che blocca a terra il pallone.
12' Ayew prova ad approfittare di un liscio di Dann per partire in contropiede ma si allunga il pallone nel controllo e permette il recupero di Delaney.
11' Punizione all'altezza della trequarti per gli ospiti per un fallo di Westwood su Ledley.
9' Dopo lo spavento iniziale è proprio la squadra di Birmingham a tentare di controllare il gioco.
8' Fermato irregolarmente Veretout dall'intervento di McArthur in mezzo al campo, punizione per l'Aston Villa.
7' Viene servito tra le linee Bacuna che si sistema il pallone sul mancino ma il suo tiro dal limite dell'area viene ribattuto dal muro della difesa.
5' Pressing altissimo da parte degli uomini di Garde che aggrediscono subito i portatori di palla.
4' Cabaye prova a servire in profondità Sako, ma l'attaccante era partito in posizione di fuorigioco.
2' WESTWOOD! Siamo già dall'altra parte con il centrocampista dei Villains che sugli sviluppi di un calcio d'angolo controlla dal limite dell'area e tenta un tiro che termina alto sopra la traversa.
1' PALO DI ZAHA! Subito pericoloso in partenza il Palace con Zaha che viene servito dentro l'area di rigore da Sako ma il tiro del numero 11 si infrange sul legno alla sinistra di Bunn.
1' Comincia il match!
Inizio 1° tempo
20:43 Formazioni sul terreno di gioco in un Villa Park che si sta riempendo per stare vicino alla propria squadra in un momento davvero complicato.
20:40 Le due squadre sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo guidate dal direttore di gara Mark Clattenburg.
20:23 Gli Eagles di Pardew rispondono con un modulo analogo ma con almeno due novità. In mezzo al campo infatti al fianco di Cabaye e Ledley viene schierato McArthur al posto di Mutch. In avanti spazio a Sako al posto di Fraizer Campbell.
20:21 Il tecnico Garde è arrivato per dare la svolta ma finora non ha avuto alcun influenza sui risultati. Nel suo 4-3-3 i padroni di casa schierano nel tridente avanzato una vecchia conoscenza del calcio italiano, cioè l'ex Lazio Libor Kozak che avrà in appoggio gli esterni Gil e Ayew.
20:19 Gli ospiti invece stanno vivendo invece una grande stagione con l'attuale settimo posto in graduatoria. Nell'ultima giornata è arrivata la sconfitta casalinga contro il Chelsea, dopo due pareggi a reti inviolate.
20:17 i Villains dopo il giro di boa sono obbligati a cambiare marcia visto l'attuale ultimo posto in classifica. Ancora a secco di vittorie tra le mura amiche vogliono tornare al successo che manca dal debutto in campionato ad inizio agosto contro il Bournemouth.
20:15 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Aston Villa-Crystal Palace, gara valida per la 21a giornata del campionato di Premier League.
Cronaca di Andrea Diamante