Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Östersunds
2-0
Zorya Luhansk
40' Grechyshkin(A)
78' Ghoddos
 
Cronaca Formazioni
20:50 E' grande festa, termina qui la sfida con la vittoria per 2-0 dell'Ostersunds sullo Zorya che vale così la qualificazione ai sedicesimi. Un autorete e la rete di Ghoddos regalano la grande gioia agli uomini di Potter.
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio per l'Ostersunds, in campo Widgren al posto di Somi.
90'+1 Intanto vengono segnalati tre minuti di recupero.
90' Ancora la formazione di casa in possesso di palla, si attende ormai la segnalazione del recupero visto che la gara è ormai in ghiaccio.
89' Nessun pericolo per la difesa dell'Ostersunds dopo il calcio d'angolo in favore dello Zorya, c'è anche spazio per il contropiede degli svedesi.
87' Adesso cambia ancora il risultato a Bilbao, rimonta completata dai padroni di casa grazie alla rete di Inaki Williams ed Hertha Berlino al tappeto.
86'
Primo cambio per l'Ostersunds, fuori Gero ed al suo posto Mensah.
85' Fischiato fuorigioco ai danni di Sema, il veloce esterno dell'Ostersunds stavolta è stato beccato in posizione irregolare dal guardalinee dopo la transizione di Bachirou.
84' Regna il nervosismo adesso tra le fila della formazione ospite, lo Zorya sicuramente non ha interpreto al meglio questa gara affondando sotto i colpi svedesi.
82'
Ammonizione anche per Svatok, il centrale dello Zorya ha commesso un fallo abbastanza duro a gamba tesa ai danni del nigeriano Gero.
81' Un risultato importante, a meno di grandi stravolgimenti in questo finale il piccolo Ostersunds vola ai sedicesimi di Europa League.
80'
Altro cartellino giallo per la formazione ospite, destinatario del cartellino il centrocampista Babenko che ha travolto Sema.
79' Chiude la sfida l'Ostersunds, grande protagonista Ghoddos che riceva palla a centrocampo e si invola verso il limite dell'area di rigore resistendo ad un paio di cariche, lascia partire il destro in diagonale che non lascia scampo a Lunin.
78'
GOL DELL'OSTERSUNDS! HA SEGNATO GHODDOS!
77' Possesso sterile dello Zorya mentre passano inesorabili i minuti, sempre avanti l'Ostersunds che sta gestendo senza troppa difficoltà il vantaggio.
76' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ostersunds, la difesa dello Zorya con poca fatica riesce a spedire lontano la sfera.
75' Altro calcio d'angolo in favore dell'Ostersunds, continua a premere sull'acceleratore la formazione di Potter per il raddoppio che chiuderebbe anticipatamente la gara.
73'
Ha provato a proseguire la gara Iury, ancora problemi per il brasiliano che adesso lascia il posto a Silas.
72' Lo Zorya con un pareggio invece potrebbe staccare l'Athletic per un punto, sarebbe quindi importanti portarsi al più presto sul pari.
71' Con questi risultati può gioire l'Ostersunds, infatti la formazione svedese con dieci punti in classifica sarebbe matematicamente qualificata al prossimo turno da prima della classe.
70' Possono sorridere adesso entrambe le formazioni, cambia ancora il punteggio a Bilbao con il pareggio sempre su rigore di Aduriz e 2-2 tra Athletic ed Hertha Berlino.
69' Sembra poter comunque proseguire la partita Iury, sarebbe una perdita importante per la formazione ospite visto che è l'unico giocatore capace di mettere in difficoltà la difesa svedese.
68' Qualche problema per lo stesso Iury che ha un problema dopo uno scontro di gioco con Papagiannopoulos, ancora a terra l'attaccante brasiliano dello Zorya.
67' IURY! Si è svegliato lo Zorya, grande occasione per gli ucraini con il pallone messo in mezzo da Kharatin per Iury che si gira in un fazzoletto trovando la grande risposta di Keita.
66' Ancora un traversone spedito al centro da Gromov per Iury, il centravanti brasiliano però viene anticipato dall'intervento di testa di Pettersson.
65' Ha tentato la conclusione Kharatin direttamente su calcio di punizione, pallone che però termina abbastanza alto rispetto alla porta di Keita.
64' Sta legittimando il vantaggio la formazione di Potter, ennesima occasione per passare siglare la seconda rete per la squadra svedese.
63' GHODDOS! Grande occasione per l'Ostersunds, ancora una volta pericoloso Ghoddos che riceve ai venticinque metri e calcia trovando la grande parata in tuffo di Lunin.
62'
Primo cambio per lo Zorya, in campo Babenko al posto dell'ammonito Andriyevskiy.
61' Prima discesa interessante di Opanasenko sulla corsia di destra, il suo traversone però non raggiunge Iury ben chiuso da Papagiannopoulos.
60' Trascorsi quindi quindici minuti della ripresa, risultato invariato come del resto anche la mole di gioco sempre dalla parte dell'Ostersunds.
59' Tante imprecisioni in fase di impostazione per la formazione ospite, ne sta approfittando Somi che non ha rivali sulla corsia mancina.
57' Altra rimessa dal fondo per Lunin, stesso canovaccio tattico del primo tempo con l'Ostersunds sempre impegnato ad attaccare con continuità.
56' Prova a rispondere lo Zorya ma sta facendo davvero tanta fatica la formazione ospite, l'Ostersunds dalla sua parte ha diversi contropiedisti per far male agli ucraini.
54' Rischio per la difesa dello Zorya dopo il calcio di punizione battuto da Curtis Edwards, pallone che sfila di poco a lato del palo.
53'
Primo cartellino giallo della gara, ammonito il centrocampista dello Zorya Andriyevskiy che ha atterrato in velocità Ghoddos.
52' Pallone spedito altissimo da Sukhotvskyi, nessun pericolo quindi per la porta di Keita che adesso si appresta a battere la rimessa dal fondo.
51' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dello Zorya, regalo di Edwards che atterra un avversario in zona pericolosa.
50' Iniziativa interessante di Karavaev centralmente, il capitano dello Zorya al limite dell'area ha provato il destro non impattando bene la sfera.
49' Sempre l'Ostersunds in zona d'attacco, la squadra svedese ha affrontato al meglio il primo tempo andando in vantaggio con il colpo di tacco di Gero.
47' Rimessa dal fondo in favore dello Zorya, deve fare qualcosa in più la squadra ucraina per rimediare almeno un prezioso pareggio.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dall'Ostersunds.
Inizio 2° tempo
19:46 Termina adesso il primo tempo con il vantaggio dell'Ostersunds realizzato da Gero con il tocco decisivo di Grechyshkin., un colpo di tacco a punire il portiere dello Zorya ed in questo momento gli svedesi sarebbero qualificati ai sedicesimi di finale.
Fine 1° tempo
45' IURY! Arriva il primo tentativo degli ucraini, ha provato il brasiliano con un destro a giro dalla distanza che termina di pochissimo a lato rispetto alla porta di Keita.
44' Sta gestendo senza molti problemi la formazione di casa, lo Zorya non si è mai reso pericoloso facendo fatica a superare la metà campo.
43' Una rete importante quella realizzata da Gero, con i risultati che stanno maturando infatti l'Ostersunds sarebbe matematicamente qualificato ai sedicesimi di finale.
42' Al primo tiro in porta della gara l'Ostersunds non perdona, protagonista il solito Gero che si inventa il colpo di tacco per sbloccare il punteggio.
41' Nasce tutto da un cambio di gioco perfetto di Ghoddos per lo scatto sulla destra di Edwards, l'inglese non ci pensa due volte e lascia partire il traversone basso per Gero che di tacco manda la sfera dove Lunin non può arrivare con la deviazione decisiva di Grechyshkin. Vantaggio meritato dei padroni di casa.
40'
GOL DELL'OSTERSUNDS! AUTOGOL DI GRECHYSHKIN!
39' In terra svedese invece non si sta vivendo lo stesso spettacolo di Bilbao, latitano i tiri in porta pari a zero quando mancano sei minuti al termine della prima frazione.
38' Non cambiano le gerarchie del Gruppo J che ha visto a Bilbao il punteggio cambiare nel giro di un minuto, ad Aduriz ha risposto Selke e quindi ancora Hertha Berlino avanti con il risultato di 1-2.
37' Sugli sviluppi del calcio d'angolo di Sema la difesa dello Zorya riesce a liberare agilmente l'area di rigore, rimane in parità il punteggio.
36' Azione manovrata dell'Ostersunds con Ghoddos che sta accentrando il suo raggio d'azione, pallone per Gero che trova una deviazione guadagnandosi il quinto calcio d'angolo.
35' Sempre in avanti l'Ostersunds che sta provando in tutti i modi a violare la retroguardia dello Zorya, come mole di gioco superiori gli svedesi in questo primo tempo.
34' Lo stesso Kharatin viene poi atterrato da Papagiannopoulos, rimane a terra infortunato il centrocampista ucraino con lo staff sanitario dello Zorya in campo.
33' Splendida azione di Ghoddos che parte dalla sinistra saltando agilmente due avversari, serve Edwards che mette di prima al centro lamentando anche un colpo di braccio di Kharatin.
32' Si è visto poco fino a questo momento l'iraniano Ghoddos, l'attaccante dell'Ostersunds è ben contenuto dalla difesa dello Zorya.
31' Deve attaccare maggiormente lo Zorya per evitare di giocarsi il tutto per tutto nell'ultima giornata, poche occasioni per gli ucraini.
30' Con i risultati che stanno maturando alla mezz'ora di gioco, l'Ostersunds rimane in testa con otto punti mentre lo Zorya è stato scavalcato dell'Hertha Berlino corsaro a Bilbao.
29' Ancora pericoloso Sema sulla corsia di destra, l'esterno dell'Ostersunds mette al centro un traversone interessante per la testa di Gero che manda di poco a lato.
28' Intanto sull'altro campo dello stesso Gruppo J, a Bilbao è avanti l'Hertha Berlino sui padroni di casa dell'Athletic. Risultato pesante per lo Zorya.
27' Si è incaricato della battuta della punizione Sema, il suo mancino a giro però si impenna e termina ampiamente alto sopra la traversa di Lunin.
26' Calcio di punizione dal limite dell'area in favore dell'Ostersunds, intervento in ritardo di Grechhyshkin ai danni del nigeriano Gero.
25' Risultato che rimane ancora invariato ad Ostersund, la squadra di casa sta attaccando con maggior decisione senza però arrivare mai al tiro.
23' Nonostante la posizione di partenza di terzino sinistro, Somi dell'Ostersunds sta agendo come ala aggiunta alla ricerca del gol del vantaggio.
22' Fischiato fallo a centrocampo dopo l'intervento in ritardo di Sukhotvskyi ai danni di Sema, punizione quindi in favore dell'Ostersunds.
21' Rimessa dal fondo in favore dell'Ostersunds, applausi del pubblico di casa che sta apprezzando il grande lavoro in entrambe le fasi della squadra di Potter.
20' Prova ad attaccare lo Zorya ma senza creare nessun vero pericolo per la porta di Keita, la difesa svedese riesce a contenere gli ucraini.
19' Iniziativa interessante dell'Ostersunds con Edwards che apre sulla destra per Sema che mette al centro il traversone dove Gero non arriva per una questione di centimetri.
18' Ancora un pericolo per l'Ostersunds, sempre Iury che protegge in area e serve Sukhotskiy a rimorchio ed il suo mancino rischia di carambolare pericolosamente sullo stesso brasiliano.
17' Al minuto sedici quindi è arrivata la prima timida occasione per lo Zorya, troppo poco rispetto a quanto fatto invece dai padroni di casa.
16' Il brasiliano Iury ruba abilmente la sfera a Somi e tenta un filtrante interessante per Gromov ma l'ucraino viene anticipato dall'uscita tempestiva di Keita.
15' Con il passare dei minuti aumentano anche gli errori abbastanza elementari della formazione ospite, stavolta a sbagliare è il giocatore più rappresentativo cioè Iury.
14' Sul calcio d'angolo di Nouri la sfera è sul primo palo per lo stacco del difensore centrale Papagiannopoulos, quest'ultimo però non impatta bene il pallone che non crea pericoli per la porta di Lunin.
13' Altro calcio d'angolo in favore dell'Ostersunds, si gioca ad una metà campo e siamo già al quarto corner in favore dei padroni di casa.
12' Traversone fuori misura del capitano degli svedesi Nouri, la sfera è irraggiungibile per Sema e rimessa laterale in favore dello Zorya.
11' Ancora un tiro dalla distanza per i padroni di casa, stavolta ha tentato la conclusione Sema ma la sfera termina ampiamente a lato.
10' Prova a mettere il naso fuori dalla sua metà campo la squadra ospite, tanta la pressione dell'Ostersunds che non permette allo Zorya di ragionare.
9' Ha tentato la conclusione dal limite dell'area Edwards, il mancino dell'esterno però si infrange sul muro eretto dalla retroguardia ucraina.
8' Ancora una volta pericoloso Gero, il nigeriano riceve spalle alla porta da Edwards e ben marcato da Grechyshkin calcia senza mettere in apprensione Lunin.
7' Si salva ancora la difesa dello Zorya, pallone spedito in mezzo dalla sinistra dall'Ostersunds con Gero che non riesce a coordinarsi al meglio.
6' Sul corner messo in mezzo da Sema svetta la difesa dello Zorya che riesce a liberare l'area senza troppi problemi, pallone in possesso degli ucraini.
5' Ancora un calcio d'angolo in favore dell'Ostersunds, subito protagonista Gero che con le sue lunghe leve sta mettendo in apprensione la difesa ospite.
4' Ostersunds che in quest'avvio di gara sta comandando il gioco, la formazione di casa spinge forte sull'acceleratore nel tentativo di mettere in difficoltà la difesa dello Zorya.
3' Nulla di fatto sul primo calcio d'angolo della sfida in favore dei svedesi, sfera che termina sul fondo e rimessa affidata a Lunin.
2' L'Ostersunds è partito forte guadagnandosi subito un calcio d'angolo, obiettivo vittoria per la formazione di casa guidata dall'inglese Potter.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla squadra di casa.
Inizio 1° tempo
18:37 Una serata fredda questa in terra svedese, sono soltanto quattro i grandi all'Ostersund Arena per il match tra i padroni di casa e gli ucraini dello Zorya.
18:07 L'arbitro di questa sfida sarà l'olandese Kevin Blom.
18:05 Confermato lo schieramento anche per quanto riguarda gli ucraini dello Zorya, unica punta il brasiliano Iury nel 4-2-3-1. Panchina invece per gli altri due brasiliani, Leonidas e Silas mentre occhio alla qualità degli esterni come Gromov e Karavaev. Davanti a Lunin linea difensiva a quattro composta da Opanasenko, Svatok, Grechyshkin e Sukhotskiy.
18:03 Capitolo formazioni per l'Ostersunds che si schiera con il consueto 4-4-2, modulo preferito dal tecnico inglese Potter. Confermata la presenza in avanti del nigeriano Gero, già in gol nel match d'andata, che farà coppia con l'iraniano Ghoddos. Un inglese sulla fascia destra con Edwards mentre sull'altro versante spazio a Sema. Reparto centrale di difesa composto da Papagiannopoulos e Pettersson che faranno da guardia alla porta di Keita.
18:02 Ostersunds capolista del Girone J con sette punti conquistati nonostante l'ultima sconfitta subita contro l'Athletic Bilbao. Un punto in meno per gli ucraini dello Zorya che vengono anch'essi dalla sconfitta contro l'Hertha Berlino.
18:01 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match dell'Ostersund Arena valevole per le quinta giornata del Gruppo J di Europa League tra Ostersunds e Zorya.
Cronaca di Antonino Sergi