Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Östersunds
1-0
Hertha Berlino
22' Nouri  
Cronaca Formazioni
20:52 Termina qui la diretta testuale di Ostersunds-Hertha Berlino. Restate collegati per i Top&flop, per i servizi post partita e per le prossime dirette targate TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:51 Dopo il pareggio a reti inviolate contro l'Athletic Bilbao, l'Hertha Berlino incappa in una sconfitta dolorosa. La formazione di Pal Dardai è ancora a secco in Europa League.
20:50 Seconda vittoria in altrettante gare di Europa League per l'Ostersunds che prosegue nel suo momento d'oro. Tre gol realizzati finora e nessuno subito per la truppa di Graham Potter.
20:49 Banti dice che può bastare. Si alza un boato del pubblico di casa che accoglie la vittoria dell'Ostersunds contro l'Hertha Berlino. Decide un rigore di Nouri al 22' del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+4 Stark prova la conclusione in porta dal limite dell'area di rigore. Il pallone calciato dal giovane difensore tedesco si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
90'+3 Lancio profondo dalle retrovie per cercare la testa di Ibisevic. Papagiannopoulos interviene in anticipo e spazza il più lontano possibile, pallone che si perde in fallo laterale.
90'+2 Continua ad attaccare l'Hertha Berlino con tutti gli effettivi. Ancora due minuti di recupero per tentare gli ultimi assalti. Si difende l'Ostersunds con le unghie e con i denti.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Azione confusa all'interno dell'area di rigore dell'Ostersunds con Stocker che tenta la conclusione in porta. Mensah lo anticipa e spazza direttamente in corner,
88'
TERZO CAMBIO PER L'OSTERSUNDS: fuori Nouri, dentro Fritzson.
87' GHODDOS NON LA CHIUDE!! OCCASIONE PER L'OSTERSUNDS!! Pallone invitante di Gero per il suo compagno di reparto, bravo ad entrare in area e a calciare di punta. Il pallone si perde di un soffio sul fondo.
86' Può respirare la formazione di casa per un calcio di punizione fischiato in difesa da Banti per un intervento scorretto di Weiser ai danni di Edwards.
85' Sale anche Kraft che arriva ad impostare la manovra all'altezza della trequarti difensiva. Ultimi cinque minuti di speranza per l'Hertha, ultimi cinque minuti di sofferenza per l'Ostersunds.
84' Darida ruba palla a Sema sulla fascia destra. Rientrano però tutti i giocatori rossoneri chiudendo le linee di passaggio e costringendo il centrocampista dell'Hertha a ripartire dalla difesa.
83' Manovra avvolgente dell'Hertha Berlino che cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio. Si difende con tutti gli effettivi e con molta generosità l'Ostersunds.
82' Ancora un'ottima uscita alta di Keita che neutralizza un traversone insidioso di Pekarik dalla destra. L'estremo difensore dell'Ostersunds subisce poi la scorrettezza di Lustenberger.
81' Non si dà per vinto l'Hertha Berlino con Stocker che si libera al cross dal versante sinistro del campo. La traiettoria viene controllata da Keita che blocca il pallone.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gara. Ostersunds sempre in vantaggio per 1-0 sull'Hertha Berlino grazie al rigore trasformato da Nouri nella prima frazione di gara.
79'
TERZO CAMBIO NELL'HERTHA BERLINO: fuori Lazaro, dentro Stocker.
78' Pekarik scende sulla fascia destra e crossa verso il centro. Il pallone viene allontanato di testa da Papagiannopoulos e raccolto da Torunarigha. La conclusione dell'esterno dell'Hertha si perde alta sopra la traversa.
77' Sema mette la quarta sulla corsia di destra. L'esterno alto dell'Ostersunds viene però controllato molto bene da Stark, abile a rubargli il pallone facendo ripartire la manovra.
76'
SECONDO CAMBIO NELL'OSTERSUNDS: fuori Mukibi, dentro Mensah.
75' Duda vince due rimpalli in aerea di rigore. L'ultimo però è fuori dalla portata numero 10 dell'Hertha Berlino con il pallone che si perde a fondo campo.
74' Scambio fra Lazaro e Torunarigha con il primo che cade a terra all'altezza della linea sinistra dell'area di rigore proprio a due passi da Banti. Tutto regolare per il fischietto italiano.
72' OCCASIONE PER L'HERTHA BERLINO!! Inserimento di Ibisevic in area di rigore. Il capitano biancoblu conclude verso la porta trovando l'opposizione di Keita. La respinta favorisce Lazaro, chiuso in corner da un provvidenziale Mukibi.
71' Sciarpe al vento nella curva dell'Ostersunds. I tifosi rossoneri stanno sospendendo a gran voce i ragazzi di Graham Potter che stanno ben figurando questa sera.
70' GHODDOS!! OCCASIONE PER L'OSTERSUNDS!! Ripartenza micidiale dei rossoneri culminata dal passaggio filtrante di Widgren per la conclusione del numero 93. Pallone che esce di un soffio sul fondo.
69' Pekarik duella con Sema all'altezza della bandierina del calcio d'angolo sul versante di destra. Il difensore dell'Ostersunds è costretto al fallo, punizione per l'Hertha Berlino.
68' Pekarik si sovrappone sulla corsia di destra. Il suo traversone è per Ibisevic ma si chiude moto bene al retroguardia dell'Ostersunds che riesce a ripartire in maniera ordinata.
67'
Accelerazione di Weiser che prende il tempo a Bachirou. Il centrocampista dell'Ostersunds lo atterra fallosamente e riceve un cartellino giallo da Banti. Punizione per l'Hertha.
66'
SECONDO CAMBIO NELL'HERTHA BERLINO: fuori Esswein, dentro Duda.
65'
Intervento in ritardo di Ibisevic ai danni di Nouri. Banti comanda un calcio di punizione in favore dell'Ostersunds e ammonisce il capitano dell'Hertha Berlino.
64' Avanza ancora l'Hertha Berlino che sta esercitando più pressione sugli avversari. Weiser riceve sulla destra e crossa verso il centro dell'area. Il suo traversone è troppo lungo e viene raccolto sul lato opposto da Edwards.
63'
PRIMO CAMBIO NELL'HERTHA BERLINO: fuori Langkamp, dentro Darida.
62'
Qualche problema fisico per Langkamp. Il difensore dell'Hertha Berlino lamenta un dolore alla caviglia e zoppica vistosamente. Si dovrà procedere al cambio.
61' GHODDOS!! CHE OCCASIONE PER L'OSTERSUNDS!! Traversone dalla destra teso di Edwards per l'attaccante rossonero che conclude di prima intenzione calciando alto di un soffio.
60' Ancora Esswein molto attivo sulla corsia di destra. Il numero 7 biancoblu si accentra e prova un suggerimento per Ibisevic. Il pallone è impreciso e viene raccolto in uscita da Keita.
59' ESSWEIN!! Il numero 7 dell'Hertha Berlino si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua è una conclusione potente ma centrale, Keita riesce a bloccare a terra.
58' Intervento falloso di Edwards ai danni di Lazaro. Banti arresta il gioco e comanda un calcio di punizione dalla distanza per l'Hertha Berlino. Posizione interessante per una conclusione.
57'
PRIMO CAMBIO NELL'OSTERSUNDS: fuori Somi, dentro Widgren.
56' IBISEVIC!! OCCASIONE PER L'HERTHA BERLINO!! Immediata la risposta della formazione tedesca con il suo capitano che entra in area di rigore e calcia in diagonale. Il pallone lambisce il palo alla sinistra di Keita e termina sul fondo.
55' GHODDOS!! OCCASIONE PER L'OSTERSUNDS!! Gran botta in diagonale dell'attaccante rossonero sugli sviluppi del calcio da fermo. Kraft compie un grande intervento respingendo la conclusione.
54' Finte ubriacanti di Ghoddos che manda Lustenberger fuori giri. Il centrocampista dell'Hertha Berlino è costretto al fallo sul lato sinistro del campo poco fuori l'area di rigore. Punizione per l'Ostersunds.
53' Lo stesso Weiser si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è diretto verso la zona di Torunarigha. Buono lo stacco di testa di Papagiannopoulos che allontana.
52' Intervento scomposto di Petterson ai danni di Weiser all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Banti concede un calcio di punizione in favore dell'Hertha Berlino.
51' Lazaro dialoga con Ibisevic sulla fascia sinistra ma viene fermato dall'intervento tempestivo di Mukibi che riesce a far ripartire l'azione per l'Ostersunds.
50' Si fanno sentire i tanti tifosi dell'Hertha Berlino che hanno raggiunto la cittadina svedese e stanno spingendo i ragazzi di Dardai per raggiungere il gol del pareggio.
49' Fasi un po' confuse del match con Gero che insegue un pallone all'altezza della linea mediana del campo. Si accende un flipper con Lustenberger che riesce a mettere ordine.
48' Ostersunds pericoloso con Somi che riceve sulla corsia di sinistra. Il suo traversone d'esterno destro è per Gero che però non riesce a controllare a dovere. Allontana la difesa dell'Hertha.
47' Per fortuna il vento che soffia ad Ostersund permette al fumo di diradarsi rapidamente con il gioco che può dunque riprendere con una rimessa laterale per i padroni di casa.
46' Dopo appena quarantacinque secondi di match. Luca Banti è costretto a sospendere momentaneamente il match a causa dei tanti fumogeni accesi dai tifosi dell'Hertha che stanno ostacolando la visibilità.
Inizio 2° tempo
20:00 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Ostersunds-Hertha Berlino. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Graham Potter muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:59 Ostersunds ed Hertha Berlino stanno rientrando sul terreno di gioco per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:45 Banti manda le squadre negli spogliatoi. Ostersunds in vantaggio 1-0 sull'Hertha Berlino alla fine dei primi quarantacinque minuti. Decide finora il calcio di rigore realizzato da Nouri.
Fine 1° tempo
45' Intervento falloso di Mukibi ai danni di Ibisevic all'altezza del limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Hertha Berlino da posizione più che invitante.
44' LAZARO!! L'esterno mancino dell'Hertha Berlino si accentra e conclude in porta dal limite dell'area di rigore. Keita non ha problemi a neutralizzare la sua conclusione.
43' Protesta vistosamente Gero sulla segnalazione del guardalinee ma dal replay si evince come la posizione dell'attaccante della compagine svedese sembra essere irregolare.
42' Spinge ancora l'Ostersunds con Gero che scatta in profondità. L'attaccante rossonero viene fermato dalla bandierina alzata dell'assistente di Banti che segnala un fuorigioco.
41' GERO!! OCCASIONE PER L'OSTERSUNDS!! Conclusione dal limite dell'area del numero 9 rossonero con Kraft che si distende sulla sua sinistra e blocca il pallone a terra.
40' Sema riceve il pallone dopo una sgroppata bellissima di Gero. L'esterno alto della compagine padrona di casa calcia in porta trovando l'opposizione di un avversario.
39' Ancora Ostersunds in avanti con Ghoddos che fa il bello e il cattivo tempo in area di rigore. L'attaccante rossonero tenta il colpo di tacco ma viene accerchiato da maglie biancoblu.
38' Giro palla della formazione di Graham Potter che, dopo aver sofferto nei primi minuti, si trova meritatamente in vantaggio contro un Hertha Berlino che sembra in affanno.
36' Lustenberger porta palla e scambia con Ibisevic all'interno dell'area di rigore. Papagiannopoulos non ha problemi ad allontanare la minaccia senza fronzoli.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Ostersunds avanti sull'Hertha Berlino per 1-0, decide fin qui un calcio di rigore trasformato da Nouri.
34' Soffre adesso l'Hertha Berlino. Gero porta palla e conclude verso la porta di Kraft. L'estremo difensore biancoblu non ha problemi nel raccogliere la sfera calciata troppo debolmente.
33' Ripartenza rapida dell'Ostersunds con Ghoddos che però ha commesso fallo ai danni di Pekarik. Banti ferma tutto e assegna un calcio di punizione per l'Hertha Berlino.
32' Anticipo favoloso di Mukibi su Ibisevic. Il difensore dell'Ostersunds trasforma l'azione da difensiva in offensiva partendo in velocità e servendo Nouri. Il capitano rossonero gira subito il gioco verso Sema che però è in ritardo. Sfera in fallo laterale.
31' Intervento falloso di Weiser che atterra Sema all'altezza della linea mediana del campo. Banti arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Ostersunds.
30' Davvero un bell'assist di Nouri che pesca Ghoddos in area di rigore. L'attaccante dell'Ostersunds conclude di prima intenzione calciando però in curva.
29' Continua a spingere adesso l'Ostersunds forte del gol di vantaggio. Edwards va al traversone verso Gera. Stark interviene di testa e mette il pallone in calcio d'angolo.
28' Bellissimo movimento di Nouri in mediana. Il capitano dell'Ostersunds viene atterrato da Skjelbred e guadagna un calcio di punizione a favore all'altezza del cerchio centrale del campo.
27' Calcio d'angolo per l'Ostersunds affidato ai piedi di Somi. L'esterno rossonero fa partire una traiettoria velenosa bloccata in uscita alta da un attento Kraft.
26' ESSWEIN!! Immediata la risposta dell'Hertha Berlino con una conclusione raso terra del suo numero 7. Keita non ha problemi a neutralizzare il pallone a terra.
25' Quello di Nouri si tratta del primo gol subito dai tedeschi in questa competizione. Terza rete invece realizzata per l'Ostersunds che continua nel suo magic moment.
24' Incredibile quanto il calcio sia un sport bellissimo ma allo stesso tempo crudele. Due doppie occasioni colossali non sono bastate all'Hertha Berlino per passare in vantaggio. Tedeschi che però son stati puniti alla prima ingenuità.
23' Nouri si presenta sul dischetto. Il capitano dell'Ostersunds è freddo a spiazzare Kraft e a realizzare il gol del vantaggio mandando in estasi il pubblico di casa.
22'
GOL DI NOURI!! OSTERSUNDS IN VANTAGGIO!!
21' CALCIO DI RIGORE PER L'OSTERSUNDS!! Ingenuo tocco di mano di Torunarigha che toglie il tempo della conclusione a Gero. Banti, su segnalazione dell'assistente di linea, assegna la massima punizione per gli svedesi.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto del match fra Ostersunds ed Hertha Berlino. Se il risultato è sempre fermo sullo 0-0 lo si deve alle due parate provvidenziali di Keita e ai salvataggi sulla linea di Petterson e Mukibi.
19' Colpo di testa di Lazaro che innesca la rapiditàdi Ibisevic. Il capitano dell'Hertha si allunga troppo il pallone ma si era comunque alzata la bandierina dell'assistente di Banti che segnalava un fuorigioco.
18' Avanza ancora l'Hertha Berlino con Ibisevic che si allarga sulla corsia di sinistra. Il capitano della compagine tedesca viene fermato da un grande intervento in scivolata di Somi.
17' Intervento falloso di Torunarigha ai danni di Nouri. Banti arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
16' Pekarik si sovrappone a Weiser sulla corsia di destra. Il terzino dell'Hertha Berlino va al traversone verso il centro dell'area ma colpisce con troppa potenza e il pallone si perde sul lato opposto.
15' ESSWEIN!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore del numero 7 dell'Hertha Berlino, questa volta Keita riesce a neutralizzare il pallone a terra senza problemi.
14' Incredibile davvero l'occasione capitata sui piedi di Ibisevic. L'Hertha Berlino sta dando l'impressione di colpire da un momento all'altro ogni volta che accelera sulle corsie.
13' OCCASIONE COLOSSALE PER L'HERTHA BERLINO!! Traversone teso di Weiser dalla destra per la testa di Lazaro. Keita compie un grandissimo intervento e respinge con un bel riflesso. Sulla ribattuta c'è però Ibisevic che conclude di prima intenzione trovando l'opposizione sulla linea di Mukibi.
12' Passaggio profondo di Skjelbred per Weiser che scende sulla fascia destra. L'esterno dell'Hertha Berlino si trascina però il pallone direttamente in fallo laterale.
11' Weiser scende sulla fascia destra e prova un suggerimento profondo verso Ibisevic. Il lancio dell'esterno dell'Hertha è impreciso e termina docile fra le braccia di Keita.
10' E' partito forte in questi primi dieci minuti l'Hertha Berlino. La squadra di Pal Dardai è andata già vicino al gol del vantaggio con una doppia occasione capitata ad Esswein.
9' Ancora Esswein molto mobile in questo avvio di match. L'attaccante allarga sulla sinistra per Torunarigha che prova il cross. Riesce a liberare la difesa svedese.
8' Prima occasione del match capitata sui piedi di Esswein che ha sfiorato per ben due volte senza trovare però la gioia del gol. Sfortunato in questa caso l'Hertha Berlino.
7' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI PETTERSON!! OCCASIONE PER L'HERTHA BERLINO!! Esswein scatta sul filo del fuorigioco e calcia una prima volta trovando l'opposizione di Keita. L'attaccante dell'Hertha riprende il pallone e conclude a botta sicura ma il difensore dell'Ostersunds salva sulla linea.
6' Ghoddos si accentra dal lato destro del campo, vince il rimpallo con Torunarigha, scambia con Gera dall'interno dell'area e calcia al volo. Pallone che si perde sul fondo di molto senza impensierire minimamente Kraft.
5' Prima conclusione dell'incontro affidata a Ghoddos. Il pallone, scagliato dall'attaccante dell'Ostersunds dalla distanza, si spegne sul fondo alla destra di Kraft.
4' Edwards scende sulla fascia destra e prova il guizzo in velocità. Torunarigha interviene in scivolata e riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Buon intervento del terzino dell'Hertha.
3' Fase di studio in questi primi tre minuti di gioco. Adesso è l'Hertha Berlino che sta impostando la manovra dalle retrovie. Controllano bene le linee di passaggio i giocatori dell'Ostersunds.
2' Ostersunds che gestisce le operazioni al centro del campo. I giocatori dell'Hertha Berlino cercano di chiudere i varchi in difesa e ripartire in velocità.
1' Subito Gero viene cercato in profondità. L'attaccante dell'Ostersunds si fa recuperare da Lustenberger ed è costretto al fallo. Calcio di punizione per l'Hertha Berlino.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Ostersunds-Hertha Berlino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pal Dardai muovere il primo pallone del match.
18:57 Ostersunds ed Hertha Berlino sono schierate al centro del campo mentre nell'impianto dello stadio svedese vengono diffuse le note dell'inno dell'Europa League.
18:56 Le due formazioni, guidate dall'italiano Luca Banti, stanno entrando sul terreno di gioco. Ostersunds con la tradizionale divisa rossonera, calzoncini e calzettoni rossi, Hertha con la divisa biancoblu, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:55 Grande atmosfera sugli spalti. Ostersunds ed Hertha Berlino intanto sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare sul terreno di gioco.
18:09 Schieramento speculare per l'Hertha Berlino che scenderà in campo con un 4-4-2 con Ibisevic e Esswein come terminali offensivi e Weiser e Lazaro sulle corsie laterali.
18:08 Sono state svelate le formazioni ufficiali. 4-4-2 per l'Ostersunds che in attacco si affida a Goddos e a Gero mentre sulle fasce laterali spazio a Edwars e Sera.
18:04 Periodo non proprio roseo per l'Hertha Berlino. Nel mese di settembre la squadra della capitale tedesca ha vinto solo contro il Bayer Leverkusen, pareggiando poi in tre occasioni e perdendo sabato scorso a Magonza.
18:03 L'Ostersunds, dopo aver vinto l'anno scorso la sua prima Coppa di Svezia, ha eliminato formazioni del calibro di Galatasaray e PAOK Salonicco approdando così meritatamente alla fase a gironi.
18:02 L'Hertha Berlino è uscito indenne dal match contro l'Athletic Bilbao, altra formazione favorita per il passaggio del turno. All'Olympiastadion le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando 0-0.
18:01 La formazione svedese guida da sola il raggruppamento con tre punti. Nella prima partita i ragazzi di Graham Potter hanno battuto 2-0 in trasferta lo Zorya Luhansk.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Ostersunds-Hertha Berlino, incontro valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras