Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Asteras Tripolis
1-1
Sparta Praha
2' Mazza   Lafata 57'
Cronaca Formazioni
22:57 Volge al termine la diretta testuale di Asteras-Sparta Praga. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per i servizi post partita.
22:55 Si chiude qui la sfida fra Asteras e Sparta Praga. Al Theodoros Kolokotronis greci e cechi si dividono la posta in palio. Al gol in apertura di Mazza ha risposto Lafata al dodicesimo minuto del secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3 GOL ANNULLATO ALLO SPARTA PRAGA!! Incredibile quanto sta succedendo in questi minuti finali. Sugli sviluppi del corner Frydek sigla il gol del 2-1 ma il direttore di gara annulla probabilmente per un fuorigioco che non c'è.
90'+2 LAFATA!! SPARTA PRAGA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il centravanti granata colpisce dentro l'area di rigore verso la porta di Kosicky ma la sfera viene deviata in corner.
90'+1 Dimoutsos viene lanciato in profondità sulla corsia di destra, ma viene fermato dalla bandierina alzata dell'assistente che segnala un fuorigioco che sembra non esserci.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' Ultimo giro di lancette al Theodoros Kolokotronis di Tripoli dopo di che sarà recupero. Ultimi assalti per entrambe le compagini per trovare la via del gol.
88'
Dockal viene fermato da Iglesias mentre si dirigeva verso la porta di Kosicky. Punizione per lo Sparta Praga e settimo cartellino giallo di quest'incontro per il centrocampista gialloblù.
86' GIANNOU!! ASTERAS VICINO AL GOL! Il centravanti raccoglie in area di rigore un lancio dalle retrovie, si volta e calcia in porta ma la sfera si perde di un soffio sul fondo.
85' Proteste dello Sparta Praga per un sospetto mani in area di Goian su tiro di Fatai, ma il replay toglie ogni dubbio. Il centrale difensivo ha deviato in angolo il tiro del numero 7 granata con la spalla.
84' Dockal prova l'invito rasoterra per Lafata, ma Costa interviene di destro in anticipo e allontana l'offensiva senza fronzoli.
83'
Cambio nello Sparta Praga: fuori Jiracek, dentro Marecek.
81' FERNANDEZ! Grande scambio nello stretto fra Fernandez e Giannou con il neo entrato che calcia poi in porta trovando l'opposizione all'ultimo istante di Holek che devia in corner.
80' Contropiede dell'Asteras con Fernandez che apre il gioco sulla sinistra dove c'era Hamdani, ma il neo entrato viene anticipato di testa dall'intervento di Frýdek.
78' Bel pallone di Matějovský per Krejci, ma Allocco è attentissimo in difesa e di testa riesce ad anticipare l'esterno d'attacco granata.
77'
Ultimo cambio fra le file dell'Asteras: Hamdani sostituisce Ederson.
75' Un quarto d'ora al termine della gara a Tripoli. Risultato di assoluta parità fra Asteras e Sparta Praga con gli ospiti che sono andati a segno in questa ripresa con Lafata.
74' Fatai prova il pallone filtrante per Krejci, ma Lluy è abile a controllare il suo diretto avversario e a soffiargli il pallone facendo ripartire l'azione.
73'
Fallo di Holek su Fernandez. Ci sarà un calcio di punizione per l'Asteras e un cartellino giallo per il centrale di difesa dello Sparta Praga.
72' GIANNOULIS! Gran botta del terzino dell'Asteras dal lato sinistro del campo, ma la sfera si perde non di molto alla destra di Bičík che comunque sembrava essere sulla traiettoria.
72'
Cambio nell'Asteras: fuori Bertoglio, dentro Fernandez.
71' Iglesias tenta un gol alla Florenzi avendo visto Bičík fuori dai pali, ma il pallone è impreciso e termina abbondantemente sopra la traversa.
69' Bellissimo invito di Krejci per Lafata, posizionato ottimamente a centro area, ma il centravanti dello Sparta Praga viene anticipato dall'intervento difensivo di Goian.
68' Matějovský serve il taglio di Krejci ma si alza la bandierina dell'assistente di gara che segnala una posizione di fuorigioco. Il replay non chiarisce bene la posizione del numero 23 granata.
67'
Ecco il cambio: fuori dunque Fountas, dentro Dimoutsos.
66'
Non ce la fa Fountas. L'esterno offensivo dell'Asteras dovrà abbandonare il campo.
66'
Cambio nello Sparta Praga: fuori Hušbauer, dentro Fatai.
65' Qualche problema fisico per Fountas. Il numero 20 gialloblù ha messo male il piede nel tentativo di sterzare verso il pallone e viene curato dallo staff sanitario.
64' Giannou viene lanciato in profondità sulla destra, ma Hybs fa buona guardia, si frappone fra la punta gialloblù e il pallone e con un colpo di testa morbido serve Bičík all'indietro.
62' OCCASIONE PER LO SPARTA PRAGA!! Jiracek crossa verso il centro area, Goian, nel tentativo di deviare in corner, indirizza verso la propria porta chiamando Kosicky al grandissimo intervento.
61' Bertoglio si allarga sulla destra e prova una conclusione a incrociare verso Bičík, ma il suo tiro è troppo debole e viene bloccato dall'estremo difensore dello Sparta Praga.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di questa gara molto avvincente. Come nel primo tempo abbiamo assistito ad un gol e a tre occasioni nitide da rete da ambo le parti.
59'
Fallo di Costa su Giannou. Nuovo cartellino giallo, questa volta per il centrale dello Sparta Praga e calcio di punizione per la formazione di casa.
59' KREJCI! OCCASIONE PER LO SPARTA PRAGA! Incredibile palla gol del numero 23 granata che entra in area di rigore, calcia in porta ma trova l'opposizione in uscita di Kosicky.
58'
Fallo di Hybs su Fountas. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione ospite e un cartellino giallo per il terzino dello Sparta Praga.
57' Il calcio è veramente uno sport spietato. Nel momento migliore dell'Asteras, lo Sparta Praga trova il gol dell'1-1 grazie a Lafata, abile a sfruttare al meglio una dormita difensiva e a depositare il pallone alle spalle di Kosicky.
57'
GOL DI LAFATA!! IL PAREGGIO DELLO SPARTA PRAGA!!
55'
Mazza atterra Ederson nel cerchio centrale del campo, l'azione prosegue per il vantaggio e quando la sfera termina in fallo laterale l'esterno dell'Asteras viene ammonito.
54' Inizio di ripresa favorevole all'Asteras. Iglesias taglia in verticale per Giannou ma il pallone è troppo lungo e viene raccolto da Bičík che, fuori area, rinvia di piede.
53' Giannoulis si sgancia sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma la retroguardia dello Sparta Praga, seppur in affanno, allontana l'offensiva.
52' Sul pallone si posizione Lluy ma la sua conclusione si spegne abbondantemente sul fondo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo che sarà affidata a Bičík.
51' Bertoglio semina il panico al limite dell'area di rigore e viene atterrato da Jiracek. Ci sarà un calcio di punizione per l'Asteras da buona posizione.
50' FOUNTAS! OCCASIONE PER L'ASTERAS! Contropiede del numero 20 gialloblù che entra in area di rigore e prova a scavalcare Bičík con un grazioso pallonetto ma la sfera si spegne di un soffio a lato.
50'
Fallo di Ederson su Matějovský. Ci sarà un calcio di punizione per lo Sparta Praga e un cartellino giallo per il centrocampista dell'Asteras.
49' PALO DI MAZZA!! ASTERAS VICINO AL GOL!! Bella discesa sulla destra del numero 7 gialloblù, ma il suo tiro ravvicinato coglie il montante alla sinistra di Bičík.
48' Krejci, servito in profondità da Jiracek, è pronto al traversone dal versante di sinistra, ma si è alzata la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
47' FRYDEK!! Prima occasione del secondo tempo con un'apertura bella di Matějovský per il terzino destro dello Sparta Praga. La sua conclusione a botta sicura trova però l'opposizione di Kosicky.
Inizio 2° tempo
22:06 Le squadre stanno rientrando in campo in questo momento. Tutto è pronto a Tripoli per il calcio d'avvio della ripresa che sarà affidato alla formazione ospite.
21:51 Si chiudono qui i primi quarantacinque minuti di Asteras-Sparta Praga. I padroni di casa sono in vantaggio per 1-0 sui granata cechi grazie al gol messo a segno da Mazza dopo appena due minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 I padroni di casa chiudono in avanti questa frazione di gara. Cross teso di Bertoglio della destra con Bičík che non rischia la presa e allontana la sfera di pugno.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' GOL ANNULLATO A LAFATA! Krejci entra in area di rigore dal versante sinistro del campo e serve il centravanti che deposita in gol ma l'arbitro annulla la rete a causa della posizione di offside del numero 21 gialloblù.
43' Krejci prova a servire in orizzontale Lafata, ma il pallone non filtra e viene raccolto dalla retroguardia dell'Asteras, non sempre attenta finora.
42' Grande azione di prima dell'Asteras conclusa da Giannou che appoggia per Fountas ma la conclusione a botta sicura dell'esterno gialloblù viene bloccata da Bičík.
41' Mancano quattro minuti alla fine del primo tempo. Asteras sempre in vantaggio sullo Sparta Praga per 1-0 grazie alla rete messa a segno in apertura di gara da Mazza.
40' Mazza si incarica della battuta del calcio di punizione ma Holek salta più in alto di tutti e deposita il pallone in calcio d'angolo.
39'
Ripartenza fulminea di Bertoglio che viene atterrato sulla trequarti offensiva da Jiracek. Ci sarà una punizione per l'Asteras e un cartellino giallo per il centrocampista dello Sparta.
38' OCCASIONE D'ORO PER LO SPARTA PRAGA!! Krejci scende sulla sinistra, si accentra e calcia in porta, ma la sfera viene ribattuta dalla difesa dell'Asteras in prossimità della linea di porta in calcio d'angolo.
37' Fallo a centrocampo di Costa su Giannou. Ci sarà un calcio di punizione per l'Asteras. Poteva starci in questo frangente il giallo per il centrale dello Sparta.
36' Allocco lancia lungo sulla destra per Fountas, ma Hybs è bravissimo a frapporsi fra il pallone e l'esterno d'attacco dell'Asteras guadagnando la rimessa dal fondo.
34' Calcio di punizione dal versante sinistro del campo affidato al sinistro di Bertoglio, ma Krejci, in ripiegamento difensivo, mette il pallone in corner.
33' Si rialza senza problemi Frýdek e il gioco può dunque riprendere. Per fortuna non era niente di grave soltanto una brutta botta per il difensore.
32' Brutto scontro di gioco a centrocampo fra Giannoulis e Frýdek con il terzino destro dello Sparta Praga che sembra avere la peggio.
31' Iglesias apre il gioco sulla sinistra dove c'è l'accorrente Bertoglio, ma il traversone del numero 23 gialloblù viene intercettato da Hybs.
30' Prova a far girare palla lo Sparta Praga ma è forsennato il pressing della formazione allenata in panchina da Staikos Vergetis.
28' Krejci scatta in velocità sulla sinistra, ma la sua incursione viene vanificata dal fischio dell'arbitro e dalla bandierina alzata dell'assistente che segnalano un fuorigioco.
27' Errore di valutazione di Giannoulis che, nel tentativo di allargarsi sulla sinistra per servire Mazza, si allunga troppo il pallone. Si ripartirà da una rimessa laterale per lo Sparta.
26' Ci stiamo avviando a grandi falcate verso la mezzora di gioco. Bella sfida fra Asteras e Sparta Praga con i padroni di casa greci in vantaggio 1-0 sui cechi.
24' PALO DI FRYDEK! SPARTA PRAGA VICINO AL GOL! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, il terzino destro della formazione ceca stacca di testa ma coglie il montante alla sinistra di Kosicky.
23' Bella giocata di Fountas sulla destra che, con il tacco, supera Hybs, si accentra e tira ma la sfera, calciata con potenza, termina abbondantemente sul fondo.
22' Sugli sviluppi di un corner calciato da Matějovský, Costa non ci arriva di un soffio. Successivamente la sfera giunge dalle parti di Jiracek che commette fallo su Allocco.
21' Scintille in campo fra Costa e Mazza con il centrale di difesa dello Sparta Praga che accusa l'autore del gol che sta decidendo la sfida di essersi buttato troppo platealmente in area in seguito ad un legger contatto con Matějovský.
20' Lancio lungo di Lluy che innesca la rapidità di Fountas sulla corsia di destra ma Bičík è attentissimo ed esce fuori dall'area di rigore toccando il pallone di testa in fallo laterale.
18' MATEJOVSKY!! Gran botta dentro l'area di rigore del centrocampista dello Sparta Praga con Kosicky che, però, non si fa sorprendere e respinge di pugno.
17' Bell'avvio di match con diversi spunti da ambo le parti. Nei primi 17 minuti abbiamo assistito ad un gol, quello di Mazza, e ad almeno tre occasioni da rete.
16' Dockal si allarga sulla destra e prova il traversone ma colpisce male e la sfera va a cogliere solamente l'esterno della rete.
15' ANCORA SPARTA!! HUSBAUER!! Due occasioni in due minuti per la formazione ceca. Il numero 22 granata calcia in porta di prima intenzione dall'interno dell'area di rigore ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Kosicky.
14' DOCKAL! La risposta dello Sparta Praga con il numero 9 che raccoglie un pallone dal limite dell'area e calcia in porta ma la sua conclusione si infrange sul muro difensivo dell'Asteras.
13' OCCASIONE PER L'ASTERAS CON GIANNOU! Mazza recupera un pallone a centrocampo in seguito ad un errore di Matějovský e serve il centravanti che calcia in porta ma Bičík si supera e respinge.
11' Siamo all'undicesimo minuto di gioco a Tripoli. Asteras sempre avanti sullo Sparta Praga grazie alla rete messa a segno dopo 120 secondi da Mazza.
10' Dockal pesca Lafata all'interno dell'area di rigore, ma il centravanti viene chiuso dall'ottimo intervento di Goian che deposita in fallo laterale.
9' Bello scambio in velocità dell'Asteras che libera Fountas al traversone dalla destra, ma Hybs è ben appostato a centro area e libera senza fronzoli.
8' Giannoulis, molto attivo sulla sinistra, prova il traversone alla volta del suo quasi omonimo Giannou, ma Frýdek fa buona guardia e mette il pallone in corner.
7' Holek ferma fallosamente una ripartenza di Giannou. ci sarà un calcio di punizione per l'Asteras con il difensore dello Sparta che viene ripreso dal direttore di gara.
6' Ancora ospiti in avanti con Jiracek, ma la sua conclusione è imprecisa e termina abbondantemente sul fondo alla sinistra di Kosicky.
5' Lo Sparta Praga prova la reazione con Lafata che lavora un pallone al limite dell'area e, con il tacco, cerca l'inserimento di Krejci ma i due non si intendono.
4' Prova a far girare il pallone lo Sparta Praga ma Krejci, che aveva provato il guizzo sulla sinistra, viene arginato da Lluy abile a rubargli il tempo.
3' Si è già sbloccato il risultato al Theodoros Kolokotronis di Tripoli, città del Peloponneso. Asteras in vantaggio sullo Sparta Praga grazie al gol messo a segno da Mazza.
2' Bertoglio taglia il campo perfettamente per Mazza. Il numero 7 gialloblù entra in area di rigore indisturbato e con un chirurgico diagonale batte Bičík.
2'
GOL DI MAZZA!! ASTERAS IN VANTAGGIO!!
1' Subito Asteras in avanti con Ederson che giunge al tiro raccogliendo una respinta corta della difesa dello Sparta Praga ma il pallone termina a lato.
Inizio 1° tempo
21:04 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Saranno i padroni di casa a muovere il primo pallone di questo match. Ci siamo.
21:00 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Asteras con la divisa gialla a bordi blu, calzoncini e calzettoni gialli. Sparta Praga con la maglia bianca, calzoncini granata e calzettoni bianchi.
20:25 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Asteras-Sparta Praga, incontro valido per la prima giornata del gruppo K di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras