Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Astana
1-1
Slavia Praha
42' Tomasov   Ngadeu-Ngadjui 17'
Cronaca Formazioni
18:51 Finisce 1-1 tra Astana e Slavia Praga. Primo tempo divertente, tant'è che i due gol sono arrivati entro i 45'. Nella ripresa le squadre hanno dimostrato di non riuscire a tenere ritmi alti per novanta minuti e alla fine si sono divise la posta!
18:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Sobol, come sempre, va in percussione sulla fascia e converge al centro. La sua imbucata a cercare Skoda viene però intercettata da Shitov.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89'
Arriva un cambio anche in casa Astana: Muzhikov esce e fa posto a Tagybergen.
87'
Sostituzione per lo Slavia Praga: van Buren rimpiazza Sykora.
85'
Postnikov stende Skoda e si becca l'ammonizione.
84'
Sostituzione per l'Astana: fuori Tomasov, dentro Murtazayev.
81' Skoda riceve nello spazio, prova a girarsi, ma Postnikov lo bracca ad uomo e non gli permette di servire nessun compagno.
79' Tomasov indirizza al centro dell'area il cross dalla fascia ma nessuno dei suoi compagni è li a raccogliere.
77' Adesso lo Slavia Praga, che aveva dominato il primo tempo, è alla ricerca degli spazi giusti per tentare di riportarsi in vantaggio.
74' SKODA! Combinazione tra Hromada e Skoda, poi apertura a Sykora. Il traversone del numero 6 viene impattato proprio da Skoda, che però non trova lo specchio della porta.
72'
Sostituzione per lo Slavia Praga: Necid viene rimpiazzato da Skoda.
70' I ritmi in questa ripresa non sono alti. Dopo un primo tempo giocato a grande velocità, le due squadre stanno rifiatando.
67' NECID! Sobol scende sulla corsia e va al traversone. In area Necid gira di testa, ma non dà forza: blocca in scioltezza il portiere.
64'
Sobol stende Tomasov e si becca l'ammonizione.
62'
Sostituzione per lo Slavia: fuori Zmrhal, dentro Hromada.
61' Sykora combina con un compagno, ma per liberarsi della sua marcatura commette fallo su Boril.
59' Palla in area per Tomasov, anticipato da Deli. Il difensore dello Slavia alleggerisce servendo di petto il portiere.
57' Twumasi riceve sulla sinistra, punta Boril e fa partire lo spiovente. Troppo profondo il suggerimento per Kabananga.
54' SHOMKO! Cross al centro per il terzino dell'Astana, che gira subito verso la porta. Un difensore devia in corner a pochi metri dalla linea.
52' Palla nello spazio per Sykora, la cui posizione di partenza è irregolare.
51' Tomasov stacca imperioso per raggiungere un cross morbido in area. Uno degli avversari però è ben piazzato e col suo intervento determinante sventa la minaccia.
49' Palla in profonità per Muzhikov, che viene beccato però in offside.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
17:45 Dopo 45 minuti molto divertenti le squadre vanno negli spogliatoi sull'1-1!
17:45 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Shomko lancia lungo a cercare Kabananga, che però viene anticipato da Jugas.
43' Kabananga, dopo un rimpallo, riceve sul vertice dell'area e incrocia il mancino. Kovar si allunga e dice di no, ma sulla ribattuta Tomasov non ribadisce in rete!
42'
GOL GOL GOL! TOMASOV PORTA L'ASTANA AL PAREGGIO!
41' Kabananga scende sulla fascia ed effettua un cross dalla linea di fondo. La palla non trova nessuno dei suoi compagni sulla sua traiettoria.
39'
Ekberg mostra il giallo a Boril per un duro contrasto.
37' STOCH! CHE OCCASIONE PER LO SLAVIA! Bellissima azione dei cechi, che liberano Sykora sulla destra. Cross arcuato del numero 6, che sul secondo palo pesca Stoch. Il sinistro di quest'ultimo viene respinto da Eric.
35' TOMASOV! Bella combinazione tra l'esterno e Kabananga. Tomasov riceve dal numero 30 e di prima intenzione gira a rete di sinistro, spedendo però a lato.
33' Twumasi va alla battuta di un calcio di punizione dal limite. La posizione è ottima, ma il tentativo dell'esterno dell'Astana è debole: tutto facile per Kovar.
32'
Jugas cintura evidentemente Kabananga e si becca l'ammonizione.
30' Sykora scatta sulla sinistra, a gran velocità. Tocco per Boril, che ha accompagnato l'azione. Il terzino prova a crossare, ma trova il muro: sesto angolo per lo Slavia.
28'
Arriva il primo giallo della gara: se lo becca Muzhikov per un fallo su Rotan.
27' STOCH! ANCORA TRAVERSA! Punizione da oltre trenta metri per lo Slavia. Sykora lascia a Stoch, che calcia direttamente verso la porta, con gran potenza, e trova il legno!
26' Necid riceve sulla trequarti, ma Postnikov non gli dà spazio. Il difensore dell'Astana però deve ricorrere al fallo per fermare l'attaccante ceco.
24' Sykora dal limite prova a mandare in rete un proprio compagno con un bel filtrante, uno dei difensori intercetta però il pallone.
22' SYKORA! TRAVERSA SLAVIA! Palla in area per il trequartista dello Slavia, che stoppa e tira. La sfera però s'infrange sul legno!
21' Shitov scende sulla corsia destra, guadagna il fondo e crossa. In area Kabananga incorna, ma non dà angolo: nessun problema per Kovar che blocca.
20' TWUMASI! Punizione dal limite dell'area per l'Astana. Il numero 23 batte bene, con precisione e forza, ma Kovar si allunga e dice di no.
18' Calcio di punizione dalla trequarti. Batte Sykora, che scodella in area. All'altezza del dischetto Ngadeu gira benissimo di testa e batte il portiere!
17'
GOL GOL GOL! NGADEU PORTA IN VANTAGGIO LO SLAVIA PRAGA!
15' Zmrhal raggiunge un cross in area e trova lo spazio per il tiro. Scaglia però la palla senza precisione larga oltre il palo destro
12' Pressa alto adesso l'Astana, che non permette allo Slavia Praga di organizzare il gioco da dietro.
10' MUZHIKOV! Entra in partita anche l'Astana. Muzhikov riceve fuori area, si gira ed incrocia il destro. Kovar va a terra bene e devia in angolo.
8' Apertura per Sykora, sulla sinistra. Ha spazio il numero 6, il cui traversone viene ribattuto in fallo laterale.
7' Twumasi ha provato a creare un’occasione pericolosa mettendo un cross in area, ma non trova compagni liberi.
5' Palla fuori area per Boril, che controlla col petto e va al tiro, non riuscendo però ad impensierire il portiere.
3' NGADEU! Sugli sviluppi di un corner il centrocampista camerunense impatta di testa ma non trova lo specchio.
1' PARTITI! E' iniziata Astana-Slavia Praga!
Inizio 1° tempo
16:58 E' il momento dell'inno dell'Europa League.
16:57 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
16:43 Il periodo di forma è di quelli migliori. Negli ultimi cinque incontri disputati dallo Slavia Praga in tutte le competizioni, sono tre le vittorie, due i pareggi e zero sconfitte. La formazione ceca anche stavolta vorrà confermare la sua imbattibilità e dare seguito al successo del primo turno della fase a gironi d'Europa league contro il Maccabi Tel Aviv.
16:40 Dopo esser stata eliminato ai preliminari di Champions League dal Celtic, l'Astana ha cominciato male anche in Europa League, perdendo contro il Villarreal in trasferta. Nel primo match interno europeo la formazione azera non vuole e non può sbagliare. Anche perché c'è un record da portare avanti: l'Astana, infatti, è imbattuto da 15 partite interne in Europa e non vuole sicuramente perdere proprio adesso questa caratteristica.
16:36 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
16:32 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Astana-Slavia Praga, match valevole per la seconda giornata dei gironi d'Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone