Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Astana
2-2
Benfica
19' Twumasi
31' Anicic
  Jiménez 40'
Jiménez 72'
Cronaca Formazioni
17:55 E' tutto dall'Astana Arena. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
17:54 FINE PARTITA! Termina qui il match, con un buon secondo tempo del Benfica che è riuscito a rimontare sul campo dell'Astana.
Fine 2° tempo
90'+4
Cartellino giallo per Schektin, per una manata sulla testa di Eliseu in un'azione offensiva del'Astana.
90'+2 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90'+1
E non ce la fa Twumasi, che è costretto ad uscire. Al suo posto Dedechko.
90'+1 Crampi per Twumasi, che resta al tappeto.
89' Duro scontro di gioco tra Eliseu ed Ilic, ma fortunatamente nessuno dei due ha riportati danni.
87'
Nuova sostituzione per l'Astana: fuori Kéthévoama, al suo posto Zhukov.
85' André Almeida avanza ancora sulla destra, poi appoggia in zona centrale, dove c'è Talisca. Il neoentrato si sposta il pallone sul sinistro e fa partire un tiro, troppo debole per impensierire il portiere.
83'
Sostituzione in casa Astana: esce Kabananga, al suo posto Schetkin.
83' Cristante entra subito bene. Buon dribbling in zona centrale, poi allarga ad André Almeida, ma il traversone di quest'ultimo viene murato.
80' Cross dalla sinistra di Kéthévoama, dopo un'ottima sortita offensiva. Il numero 10 vede Twamasi sul secondo palo, anticipato per da Julio Cesar.
79'
Sostituzione per il Benfica: fuori Jonas, al suo posto Cristante.
77' Sulla rimessa successiva, Ilic mette in pratica un traversone con le mani, ma Julio Cesar esce e anticipa tutti dopo il tocco di Kabananga.
77' Pallone sul primo pallo, respinge la difesa avversaria, che mette in fallo laterale.
76' L'Astana prova a reagire. Calcio d'angolo conquistato sulla destra.
73' Azione sulla destra. Pizzi vede la sovrapposizione di Andrè Almeida, che mette poi di prima intenzione al centro. Deviazione vincente di Raul Jimenez, con la palla che bacia il palo e si insacca!
72'
GOL! GOL! GOL! RAUL JIMENEZ PAREGGIA!
70' KANABANGA! Muzhikov riconquista un ottimo pallone sulla trequarti, vede lo scatto di Kanabanga e lo premia. Il numero 89 fa un tocco e calcia, ma Julio Cesar gli dice di no!
68' Tentativo velleitario di Kabananga, che ci prova al volo da posizione defilatissimo. Pallone fuori, si ripartirà con una rimessa dal fondo.
66' Si rialza Twumasi, che sembra essere in grado di continuare.
66' Twumasi resta a terra dopo uno scontro di gioco con Lisandro Lopez. Entrano i medici.
65'
Entra anche André Almeida, che subentra a Silvio.
64'
Doppia sostituzione per il Benfica: entra Talisca al posto di Samaris.
61' OCCASIONE PER L'ASTANA! Maksimovic ci prova da fuori, ma il suo tiro diventa una sorta di assist per Kabananga, che indirizza la sfera verso la porta ma trova un attentissimo Julio Cesar!
60' PIZZI! Jonas allarga a Guedes: il primo tentativo di cross è murato, il secondo va a buon fine e trova Pizzi sul secondo palo. Conclusione di prima intenzione dell'esterno di Vitòria, che di un nulla non trova la porta!
59' Shomko prova a partire sulla sinistra, ma trova la chiusura di Lisandro Lopez.
57' TWUMASI! Kabananga riceve da Postnikov, avanza palla al piede e si accentra. Pallone allargato sull'altra fascia a Twumasi, che rientra e fa partire il tiro, ma non centra lo specchio della porta!
55' KETHEVOAMA! Il numero 10 riceve sulla destra, converge verso e il centro e tenta di infilare Julio Cesar sul primo palo. Il portiere brasiliano risponde presente e blocca!
54' Eliseu vede un corridoio per servire Guedes, ma il portiere in uscita anticipa.
54' L'atmosfera all'Astana Arena si fa caldissimo. Le due squadre giocano perlopiù a centrocampo, ma non tirano mai indietro la gamba.
51' Kabananga riceve da Maksimovic e viaggia sulla sinistra. Il suo tiro-cross viene fatto preda di Julio Cesar senza problemi.
50'
Ammonizione anche per Roger Canas, reo di aver sgambettato Guedes da dietro.
48'
Cartellino giallo per Jonas, per un fallo in attacco sul difensore avversario.
47' GUEDES! Inizia meglio il Benfica in questa ripresa. Buon pallone di Renato Sanches, che vede in profondità Guedes. Eric gli esce sui piedi e gli chiude lo specchio!
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Astana-Benfica!
Inizio 2° tempo
17:02 Le squadre rientrano in campo adesso.
16:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione di gioco che ha visto giocare meglio, in maniera impronosticabile, l'Astana, meritatamente in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 TWUMASI! Altra ripartenza dell'Astana, il Benfica concede troppi spazi. Il solito Twumasi vola sulla destra, inarrestabile, e fa partire il destro, non centrando lo specchio di un nulla!
45'+1 SHOMKO! Kéthévoama va alla battuta della punizione. In area allontana, ma non in maniera decisiva, il Benfica. La sfera arriva a Shomko, che ci prova da fuori area, pallone fuori non di molto!
44'
Contropiede improvviso dell'Astana. Twuamasi va via come un treno, insegue il pallone, ma viene steso da Lisandro Lopez, che si becca il giallo.
41' Azione giocata completamente sulla destra. Silvio serve Pizzi in profondità, cross sul primo palo del numero 21, dove Raul Jimenez anticipa tutti, impatta alla perfezione di testa e insacca!
40'
GOL! GOL! GOL! JIMENEZ ACCORCIA LE DISTANZE!
40' Altra punizione per il Benfica. Stavolta batte Pizzi, che mette un ottimo pallone al centro, ma la difesa avversaria allontana.
38' JONAS! Appoggio di Raul Jimenez sulla trequarti, Jonas di prima intenzione tenta il destro. Pallone alto di poco!
36' Reazione veemente del Benfica, ancora in avanti. Calcio di punizione da posizione defilata, Jonas mette al centro, ma nessuno è pronto ad intercettare.
35' OCCASIONE PER Il BENFICA! PIZZI! Renato Sanches allarga per Pizzi, che non ci pensa su due volte e scarica un bolide, ma Eric è bravissimo ad allungarsi e respingere!
32' Sulla punizione seguente al fallo di Silvio, Kéthévoama va alla battuta. In area Anicic anticipa tutti e trafigge Julio Cesar con un colpo di testa in girata!
31'
GOL! GOL! GOL! ANICIC RADDOPPIA!
30' Gioco pericoloso di Silvio, che alza troppo il piede su Kéthévoama. L'arbitro fischia il fallo ma grazia il terzino di Rui Vitòria, non ammonendolo.
29' Punizione da buona posizione per l'Astana. Twumasi scodella il pallone al centro, ma dopo un batti e ribatti Julio Cesar blocca in uscita.
27' Twumasi è in gran giornata. Sombrero bellissimo che manda l'avversario al bar, poi conquista il fondo e mette sul secondo palo, ma il compagno di squadra non riesce a tenerla in campo.
25' Buona trama del Benfica. Eliseu scambia con Renato e va via al difensore. Sul suo cross però non arriva nessuno e l'azione si spegne.
24' Si rialza adesso, dopo un paio di minuti, Postnikov, che continuerà il match con un evidente benda.
23'
E la gomitata costa un cartellino giallo a Raul Jimenez.
22' Duro intervento su Postnikov, che sanguina vistosamente dopo una gomitata di Jimenez. Il giocatore dell'Astana riceve le cure mediche del caso.
20' L'avevamo detto: la formazione di casa adesso stava tenendo il pallino del gioco. E dopo un lungo possesso, pallone in profondità per Kabanaga, che vola sull'out di sinistra e mette al centro un pallone perfetto che Twumasi non sciupa!
19'
GOL! GOL! GOL! TWUMASI PORTA IN VANTAGGIO L'ASTANA!
18' L'Astana adesso fa abbassare i ritmi. Possesso palla pulito, il Benfica corre ma non riesce a riconquistare il pallone.
15' Bella azione del Benfica. Dai e vai tra Jonas e Pizzi, con quest'ultimo che poi fa partire un traversone insidioso, sul quale di un nulla non arriva Jimenez. L'Astana riconquista la sfera.
14' Sugli sviluppi del corner è di nuovo Guedes, al limite dell'area, a far partire il destro. Traiettoria centrale, nessun affanno per Eric.
13' GUEDES! Prima palla gol della gara. Guedes fa tutto da solo, due giochetti con le gambe e penetrazione in area di rigore. La sua conclusione viene però smorzata, sarà l'ennesimo corner in favore degli ospiti.
12' Sul corner sale Lisandro Lopez, che anticipa tutti in area. Il suo colpo di testa è centrale, blocca il portiere.
11' Ancora Benfica in possesso. Pallone allargato verso Silvio, traversone dalla trequarti. Devia un difensore, altro calcio d'angolo conquistato.
10' Tentativo alla distanza di Samaris, ma il pallone termina altissimo.
9' Battuto il corner, ma al centro dell'area svetta un difensore dell'Astana ad allontanare.
9' Scambio tra Guedes e Jonas sull'out di destra. Cross di quest'ultimo deviato, sarà angolo.
7' Vola sulla sinistra Eliseu, che guadagna il fondo e fa partire il traversone. Traiettoria troppo addosso al portiere, che blocca senza problemi.
5' Recupera il pallone Shomko e prova subito a verticalizzare verso gli attaccanti. Julio Cesar esce e allontana.
4' Benfica in avanti adesso. La formazione di Rui Vitòria fa girare il pallone alla ricerca degli spazi giusti.
2' Subito concitati i primi minuti di gioco. Entrambi i portieri hanno già toccato il pallone una volta, intercettando due lanci provenienti dalle rispettive squadre avversarie.
1' PARTITI! E' iniziata Astana-Benfica!
Inizio 1° tempo
15:56 Le due formazioni fanno adesso il loro ingresso in campo.
15:42 Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita.
15:39 Il Benfica, con 9 punti, domina il girone. Nell'ultimo incontro in Champions League i portoghesi hanno battuto il Galatasaray e con un solo punto si qualificherebbe automaticamente agli ottavi di finale.
15:36 L'Astana, incredibilmente, può ancora sperare almeno nella qualificazione in Europa League e quindi al terzo posto. Per continuare a farlo deve conquistare un risultato positivo nel match di oggi contro il Benfica.
15:30 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Astana-Benfica, match valido per la quinta giornata dei gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone