Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ascoli
1-2
Vicenza
36' Milanovic   Ebagua 3'
Ebagua 23'
Cronaca Formazioni
16:55 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
16:52 Torna al successo il Vicenza a distanza di due mesi e dieci partite dopo una grande resistenza ed una gara giocata quasi del tutto in inferiorità numerica. Decide l'incontro la doppietta di Ebagua mentre risulta inutile la rete di Milanovic subito dopo l'espulsione dello stesso attaccante del Vicenza.
Fine 2° tempo
90'+4 Inutile pallone dentro l'area da parte di Mitrea che vien bloccato a terra da Benussi che guadagna secondi preziosi.
90'+4 Ultimo giro di orologio al "Del Duca" ed ultima opportunità in favore dell'Ascoli.
90'+1 Nalla di fatto sugli sviluppi della palla inattiva, il direttore di gara assegna una punizione al Vicenza per un fallo nei confronti di Brighenti.
90'+1 Intanto sono stati assegnati quattro minuti di recupero.
90' Intervento irregolare da parte di Brighenti che atterra con un entrata ruvida Altobelli. Calcio di punizione in favore dell'Ascoli, pronto sul punto di battuta Mitrea.
88'
Ecco il terzo ed ultimo cambio anche per il Vicenza: entra il difensore Ligi es esce uno stremato Galano.
86'
Costretto ad uscire per infortunio Moretti ed al suo posto entra Urso.
85'
Problema fisico per Moretti che rimane a terra e deve dunque intervenire lo staff medico per assistere il centrocampista del Vicenza.
83' Punizione calciata da Almici e colpo di testa di Addae che ancora però non centra lo specchio della porta.
82'
Primo cambio invece tra le fila del Vicenza: esce Vita ed al suo posto entra Sbrissa.
81'
Terzo ed ultimo cambio per l'Ascoli: esce Milanovic ed entra Altobelli.
81' Traversone dalla destra di Bianchi e colpo di testa di Addae su buon inserimento ma il tiro è impreciso e termina sul fondo.
79' MITREA! Conclusione violenta del difensore e risposta a terra da parte di Benussi.
75' DOUDOU! Servizio dentro l'area di Mitrea e colpo di testa inaspettato di Doudou che impensierisce Benussi costretto alla presa in due tempi.
75' TENTATIVO DELL'ASCOLI! Penetra dentro l'area Jankto che prova il traversone teso dentro l'area ma il pallone sfila sul fondo.
73' GALANO! Conclusione dalla lunga distanza del trequartista del Vicenza che spaventa Lanni terminando a lato di poco.
71'
Secondo cambio effettuato da Devis Mangia che rileva un positivo Orsolini ed inserisce Doudou.
70' Pallone che filtra dentro l'area di Addae ma non riesce ad agganciarlo Bianchi che si lamenta con il compagno.
68' Superata la metà della ripresa e resiste il vantaggio di misura del Vicenza che nonostante alcuni rischi e l'inferiorità numerica protegge il risultato.
66'
Ammonizione nei confronti di Benussi per evidente perdita di tempo.
65' ADDAE! Grande giocata di Orsolini che recupera palla sulla destra e mette dentro una pallone respinto dalla difesa. Sulla ribattuta ci prova il centrocampista ghanese ma è bravo a distendersi e a bloccare in tuffo Benussi.
63'
Primo cambio effettuato dall'Ascoli: esce Daniele Cacia ed al suo posto entra Leonardo Perez.
62' CACIA! Bel taglio di Bianchi ad innescare il capitano dell'Ascoli, ma il suo tiro da dentro l'area piccola è bene controllato da Benussi che blocca sul primo palo.
62' Jankto cerca il servizio dentro l'area per Petagna che non riesce però a controllare il pallone permettendo a Brighenti di spazzare via.
60' BIANCHI! Appoggio al limite dell'area di Jankto per il centrocampista che colpisce con il piattone, ma c'è la ribattuta in calcio d'angolo del muro vicentino.
58' Sinistro coraggioso da parte di Orsolini anche se troppo fiacco e fermato da un attento Benussi.
56' VITA! Intuizione di Moretti che lancia sulla destra il numero 16 che punta l'area di rigore, tenta il dribbling nei confronti di Milanovic che respinge poi il seguente tiro.
56' Ci prova direttamente dal punto di battuta Jankto ma spedisce alto sopra la traversa.
55' Calcio di punizione interessante in favore dell'Ascoli per un intervento irregolare di Giacomelli nei confronti di Orsolini.
54' Inserimento dentro l'area di Galano che tenta una conclusione di prima intenzione in diagonale. Debole il tiro del numero 19 ed interviene senza problemi Lanni.
54' Sinistro dalla distanza di Addae ma non ha problemi ad intervenire Benussi che blocca a terra.
52' Mette in mezzo un bel pallone Orsolini ed interviene Adejo in anticipo su Daniele Cacia.
51' Deve stare attento l'Ascoli a non scoprirsi troppo nel tentativo di raggiungere il pareggio.
49' OCCASIONE PER GALANO! Lancio lungo di Vita in profondità per l'ex Bari che sfrutta una indecisione di Milanovic penetrando in area di rigore, ma non riesce a trovare la conclusione venendo chiuso dall'uscita bassa di Lanni.
47' GIACOMELLI! Conclusione di prima intenzione da fuori area del trequartista e presa centrale da parte di Lanni.
46'
Contropiede tentato dal Vicenza con Vita che viene atterrato in mezzo al campo da Mitrea. Cartellino giallo per il difensore rumeno.
Inizio 2° tempo
16:00 Ancora pochi istanti prima dell'avvio della ripresa, le due formazioni stanno per rientrare sul terreno di gioco.
15:48 Termina il primo tempo al "Del Duca", partita ricca di episodi. Doppio vantaggio del Vicenza per la doppietta di Ebagua, ma è proprio l'attaccante a stravolgere la gara facendosi espellere per doppio giallo. L'Ascoli è tornato dunque in partita con la rete di Milanovic che ci regalerà una ripresa molto intensa.
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Il traversone di Jankto è liberato con ottima scelta di tempo da D'Elia.
43' Contrasto tra Vita e Mitrea sulla linea di fondo e calcio di punizione assegnato dal direttore di gara in favore dell'ascoli. Sarà una sorte di corner corto per i bianconeri.
42' Sul seguente tiro dalla bandierina viene fermato il gioco per un fallo in attacco nei confronti di Lanni.
41' Cerca il colpo di testa Adejo sul primo palo ma è anticipato da Cacia che respinge ancora oltre la linea di fondo.
41' Giacomelli allarga per D'Elia che tenta il traversone dalla sinistra e guadagna un calcio d'angolo.
39'
Vistosa trattenuta di D'Elia per frenare la corsa di Orsolini e conseguente ammonizione per il difensore del Vicenza.
38' PETAGNA! Conclusione a giro con il destro dal limite dell'area che non centra però lo specchio della porta.
37' Sulla battuta di un tiro alla bandierina interviene con incertezza Benussi e può quindi approfittarne Milanovic che si avventa sul secondo palo dopo la sponda di Petagna.
36'
GOL DELL'ASCOLI! MILANOVIC ACCORCIA LE DISTANZE!
34' Gioca ovviamente con il cronometro il Vicenza che deve difendersi con molta attenzione adesso dal ritorno dell'Ascoli.
31'
Dunque Vicenza avanti di due reti ma che giocherà per oltre un ora di gioco in inferiorità numerica. Clamorosa ingenuità di Ebagua vista la sua esperienza e l'importanza di questa gara.
30'
INCREDIBILE DOPPIO GIALLO PER EBAGUA ED ESPULSIONE! Fallo a metà campo dell'attaccante che interviene in maniera dura ed in ritardo nei confronti di Moretti. Ineccepibile la decisione del direttore di gara che estrae il secondo cartellino e quindi l'espulsione dell'ex Bari.
28' JANKTO! OPPORTUNITÀ' PER L'ASCOLI! Lancio lungo in favore di Petagna che si impegna e tiene vivo il pallone scaricandolo a rimorchio per Jankto, ma il suo tiro cross termina sul fondo senza che alcun compagno possa intervenire.
26'
Viene estratto un cartellino giallo nei confronti di Ebagua che ha rallentato la battuta di una punizione in favore dell'Ascoli.
24' Errore in disimpegno della difesa ascolana e conclusione dal limite dell'are potente da parte di Ebagua che si insacca sul primo palo battendo un Lanni sorpreso dalla conclusione improvvisa.
23'
RADDOPPIO DEL VICENZA! DOPPIETTA DI EBAGUA!
22' Traversone dentro l'area di Signori all'indirizzo di Ebagua che cerca di coordinarsi per tentare l'acrobazia, ma nel controllo tocca con la mano e l'arbitro assegna punizione in favore del Vicenza.
21' Cross in mezzo di D'Elia che approfitta di una dormita della difesa di casa, ma è Addae a respingere di testa questo tentativo dei biancorossi.
18' Dribbling di Petagna sulla trequarti e pallone filtrante per Cacia che viene chiuso da Brighenti bravo ad ottenere il rinvio dal fondo.
16' Tentativo di puntare la linea di fondo da parte di Jankto che tenta una serie di finte per eludere la marcatura di Sampirisi ma si trascina il pallone in out.
15' Rimessa dentro l'area di Sampirisi però innocua e termina dunque nella zona presidiata da Lanni che agguanta il pallone.
13' Lancio impreciso e fuori misura di Milanovic che cercava di innescare in profondità Almici. Il pallone viene recuperato da Benussi che lancia lungo.
12' Primo calcio d'angolo della partita ottenuto dai padroni di casa per la respinta di Brighenti sul traversone di Orsolini.
11' Rimane a terra Petagna dopo uno scontro aereo con D'Elia. Calcio di punizione assegnato in favore dell'Ascoli.
9' Tenta di salvare un pallone in profondità Giacomelli, ci riesce ma ad approfittarne è l'Ascoli che può far ricominciare l'azione.
7' OCCASIONE PER L'ASCOLI! Azione insistita di Petagna che porta palla sull'out di sinistra e appoggia a rimorchio per Bianchi che con il piattone mette davvero di poco a lato.
5' Grande impatto del Vicenza in questo avvio di gara che è entrato con la giusta cattiveria ed ha subito sbloccato la gara.
4' Cross morbido sulla battuta di un calcio di punizione da parte di D'Elia e stacco a centro area dell'ex attaccante del Como che trafigge un incolpevole Lanni.
3'
EBAGUA!! SBLOCCA SUBITO IL VICENZA!
2' ORSOLINI! Traversone interessante di Jankto dalla linea di fondo e colpo di testa da parte del giovane centrocampista che viene bloccato centralmente da Benussi.
1' Prova a ripartire l'Ascoli fermato da un irregolarità di Sampirisi nei confronti di Cacia in mezzo al campo.
Inizio 1° tempo
15:01 Si terrà adesso un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'attentato in Belgio e delle sette giovani vittime italiane in Spagna della scorsa settimana.
14:58 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco guidate dal direttore di gara Luigi Nasca della sezione di Bari.
14:36 Tutto invece confermato in casa Vicenza dove il tecnico Lerda propone l'undici atteso alla vigilia. Nel suo 4-2-3-1 i trequartisti che agiranno alle spalle dell'attaccante Ebagua sono come annunciato Vita, Galano e Giacomelli.
14:34 Poche modifiche rispetto alle attese per Mangia che in difesa al fianco di Milanovic schiera Canini anzichè Del Fabro. Sorpresa in mezzo al campo dove non compare Giorgi ma bensì il debuttante Orsolini. La coppia d'attacco è composta da Cacia e Petagna.
14:33 Sfida salvezza quella in scena al "Del Duca". I bianconeri vogliono allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione e avvantaggiarsi anche su quella playout. I vicentini invece sono inguaiati al penultimi posto e si gioca le ultime speranze residue dopo una difficile annata.
14:30 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Ascoli-Vicenza, gara valida per la 33a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Diamante