Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Ascoli
1-1
Venezia
71' Da Cruz   Zigoni 87'
Cronaca Formazioni
17:02 Ascoli che nel prossimo turno farà visita al Crotone nella gara del venerdì sera. Il Venezia, invece, ospiterà il Livorno al Penzo sabato pomeriggio. Da Massimiliano Rincione è tutto per questa live testuale, a voi l'augurio di una buona serata da trascorrere anche sulle colonne di TMW!
16:58 Il Venezia si sveglia soltanto dopo il gol di Da Cruz su rigore. Sul finale, però, Zigoni trova il colpo del pari su cross dall'out mancino.
16:58 FINISCE QUI AD ASCOLI! Hanno pareggiato Ascoli e Venezia!
Fine 2° tempo
90'+4 Si è praticamente spenta la partita dopo il pari del Venezia. Poche le energie da parte di ambedue le compagini.
90'+1 Ufficiali, intanto, i 4 minuti di recupero.
89' Si era abbassato troppo l'Ascoli, con la scelta di Zanetti che non ha decisamente pagato. Solo il recupero ci separa dalla fine di questo match.
88' Su bel cross dalla sinistra, Zigoni svetta e la mette sul palo mancino. Ritorno con gol per il figlio d'arte.
87'
ZIGONI! L'HA PAREGGIATA IL VENEZIA!
87' FIORDILINO! Respinge Leali la conclusione dalla distanza dell'ex Palermo. Copre l'Ascoli sul possibile tap-in di Zigoni.
85'
Ultimo cambio anche per i padroni di casa: out l'MVP del momento Da Cruz, dentro l'ex Manchester United Petrucci.
83'
Ultimo cambio in casa Venezia: fuori Montalto, dentro Zigoni.
82' CAPELLO! Prova il tiro l'ex Padova, conclusione fuori alla sinistra di Leali.
81' Protesta il Venezia su un presunto tocco di mano su tiro di Lollo. Ayroldi, però, non ravvisa alcuna irregolarità e comanda un angolo, poi non sfruttato, in favore dei lagunari.
78' Prova a salire il Venezia, ma l'Ascoli sta contenendo alquanto bene. Provano a farsi vedere in contropiede i bianconeri.
74'
Ammonito Pucino, che tira una manata in stile wrestling ad Aramu. Espulso, intanto, un componente della panchina ascolana.
73'
Cambio super-offensivo per Dionisi: fuori Maleh, dentro Capello.
72'
Accontentato il dissidente Ninkovic: sostituzione per il serbo, dentro Chajia.
71' Ninkovic intanto sbotta e chiede il cambio in maniera forsennata. Accontentato, esce il serbo ed entra Chajia. Doveva essere proprio l'ex Empoli a battere il rigore, ma la sua reazione appare quantomeno esasperata.
71'
GRAN CONCLUSIONE DI DA CRUZ! ASCOLI IN VANTAGGIO!
69' Litigano Ninkovic e Da Cruz: il serbo voleva battere a tutti i costi il calcio di rigore, ma la scelta ricade sull'olandese e l'ex Empoli chiede addirittura il cambio, stizzito.
69' Mette in mezzo D'Elia, Cavion viene trattenuto e Ayroldi fischia il calcio di rigore per i padroni di casa.
68'
CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! E AMMONIZIONE PER IL DIFFIDATO MALEH!
66' Fallo di Cavion su Maleh, adesso si lotta tantissimo su ogni pallone. Squadre lunghissime in campo.
63' Adesso è bellissima la gara del Del Duca. I ritmi sono altissimi e ci sono tantissimi capovolgimenti di fronte.
62' NINKOVIC! A botta sicura il serbo su cross rasoterra di Da Cruz, ben servito da Pucino. Salva tutto Modolo in corner.
60' PALO DEL VENEZIA! Colpo di testa su punizione di un calciatore ospite, Leali copre e guarda la conclusione di Aramu schiantarsi sul legno.
58'
Giallo per capitan Modolo: il centrale del Venezia ha steso duramente Da Cruz.
55'
Primo cambio anche per l'Ascoli: fuori Ardemagni, dentro Scamacca.
53' CHE CHANCE SU CONTROPIEDE PER L'ASCOLI! Break fantastico di Da Cruz, che sale e serve Ninkovic che mette in mezzo per nessuno a porta quasi sguarnita.
51' Gettano via tanti palloni entrambe le squadre: fase d'impostazione da rivedere per Ascoli e Venezia, manca ancora la scintilla capace di accendere il match.
48' NINKOVIC! Spara su cross di Da Cruz il serbo, copre Casale. Calcio d'angolo.
48' Medesimo canovaccio della prima frazione di gioco al Del Duca: attacca l'Ascoli, difende il Venezia.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Riprendono le ostilità tra Ascoli e Venezia.
Inizio 2° tempo
16:08 Squadre pronte al rientro in campo ad Ascoli: si riparte dallo 0-0 parziale.
15:58 Dovranno fare decisamente di più Ascoli e Venezia nel secondo tempo se vorranno portare a casa i tre punti: gara veramente troppo, troppo bloccata al Del Duca.
15:51 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Gara bloccata al Del Duca, 0-0 parziale tra Ascoli e Venezia e decisamente poche emozioni in campo.
Fine 1° tempo
45'+3 Lollo prova il tiro da fuori area. Palla quasi fuori dallo stadio.
45'+2 Prova a spingere in questi ultimi istanti di primo tempo l'Ascoli. Contiene bene il Venezia.
44' Prova a metterla in mezzo Ceccaroni per Bocalon, ma l'attaccante - oltre a non centrare la sfera - era anche in fuorigioco. Saranno ben 3, intanto, i minuti di recupero.
42' DA CRUZ! Ci prova due volte l'attaccante ex Parma. Scivola, vince un rimpallo e prova il diagonale di destro. Blocca Lezzerini.
39' 0-0 piuttosto scialbo, fino ad ora, tra Ascoli e Venezia. Poche idee ed anche confuse per ambedue le squadre, che hanno provato a tenere un ritmo alto commettendo però diversi errori.
37' Spreca un'ottima distensione in contropiede il Venezia. Tanti, troppi errori da parte di ambedue le compagini.
34' Perde ancora un po' di sangue dalla fronte Ardemagni, nonostante la fasciatura. Lo scontro con Cremonesi, d'altronde, è stato molto duro. Ciò nonostante, non parono esserci problemi di alcuna sorta per l'ex Chievo.
33'
Primo giallo anche per l'Ascoli: ammonito Nikola Ninkovic.
32' Prova lo strappo Ardemagni su lancio di Brlek. Copre, con brivido, Ceccaroni.
28'
Sta commettendo un po' troppi falli Matteo Ardemagni, ma Ayroldi non pare intenzionato a tirar fuori un cartellino nei confronti dell'attaccante. Giallo che arriva, invece, per il centrocampista ospite Luca Fiordilino.
28'
... e dentro Casale.
27'
Non ce la fa Cremonesi, palesemente spaesato dopo lo scontro con Ardemagni. Fuori l'ex Crotone...
26' Nel tentare un tiro al volo da fuori area, Ninkovic non si è accorto dell'accorrente Maleh. Calcio involontario e scontro ginocchio-ginocchio, ma il trequartista serbo prosegue la partita.
25' Sembra essersi fatto molto, molto male Ninkovic. Dolore forte al ginocchio per l'ex Genoa, palesemente in sofferenza.
24' Si scivola tanto, tantissimo in quel di Ascoli: campo decisamente troppo umido, quello del Del Duca. Colpa delle costanti piogge più o meno leggere delle ultime ore.
23' Non riesce a farsi vedere il Venezia, braccato da un Ascoli alla costante ricerca del gol del vantaggio.
19' Protesta intanto l'Ascoli per un vantaggio non concretizzato: tante le lamentele nei confronti dell'arbitro Ayroldi. Piccinocchi era, di fatto, solo e lanciato verso la porta di Lezzerini.
17' ARDEMAGNI! Ci prova in rovesciata il centravanti, ma Lezzerini blocca.
16' Sono, nel frattempo, rientrati in campo sia Ardemagni che Cremonesi. Turbante per ambedue i giocatori.
14' Riprende la gara, momentaneamente in 10 contro 10. Da capire se Ardemagni ma soprattutto Cremonesi potranno continuare la gara. Nulla di grave, all'apparenza, per l'attaccante ex Chievo.
12' Cremonesi stacca di testa su corner, avendo la peggio. Sangue sulla fronte del centrale ex Crotone, che è andato ad urtare Ardemagni con una testata involontaria.
11' NINKOVIC! MA IN FUORIGIOCO! Sbaglia il disimpegno il Venezia, con Piccinocchi che si trova da solo davanti a Lezzerini. Erroraccio di valutazione del centrocampista, che serve il serbo ex Empoli in fuorigioco. Para comunque l'ex Avellino.
9' Prova il tiro senza pretese Bocalon, palla abbondantemente in curva.
6' Angolo per l'Ascoli: andrà Ninkovic dalla bandierina.
4' Prova adesso a salire il Venezia, ma l'Ascoli fa buona guardia e prova ad impostare dal basso.
2' Ascoli sin da subito aggressivo in questi primi minuti: tanta la voglia di far bene da parte degli uomini di Paolo Zanetti.
1' VIA ALLE DANZE AD ASCOLI! Manovrano il primo possesso i padroni di casa in maglia nera. Venezia invece in maglia bianca con striscia verde-arancio.
Inizio 1° tempo
14:56 Sfida tra tecnici giovani, quella di Ascoli: 36 anni per Paolo Zanetti, 39 per Alessio Dionisi. Due allenatori emergenti e pronti a fare il proprio percorso anche in Serie B.
14:49 Mancano poco più di 10 minuti all'inizio della gara del Del Duca: ultimi preparativi per ambedue le squadre.
14:35 Indiscrezioni della vigilia confermate in casa ducale, con Ardemagni e Da Cruz, di rientro dalla squalifica, in avanti con Ninkovic nel ruolo di trequartista. Sorpresa in casa Venezia, invece: fuori Capello, dentro Montalto a fianco di Bocalon con Aramu dietro di loro.
14:32 Amici e lettori di TMW, un buon pomeriggio da Massimiliano Rincione e benvenuti a questa live testuale di Ascoli-Venezia, gara valida per l'undicesima giornata di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione