Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ascoli
0-0
Trapani
Cronaca Formazioni
19:25 Fischio finale. Termina a reti inviolate una bruttissima partita tra Ascoli e Trapani. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e occasioni da rete, nella ripresa la gara si vivacizza di più ma, al di là, di un palo di Cacia non si registra altro. Buon punto per il Trapani.
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce a terra Sparacello. Calcio di punizione per il Trapani da buona posizione. Sarà l'ultima occasione della partita.
90'+2 Forcing finale dell'Ascoli ma il Trapani regge.
90'
Cambio per l'Ascoli: esce Giorgi entra Frediani.
89'
Cambio per il Trapani: esce Coronado al suo posto entra Raffaello.
86' Si va sull'altro fronte con Almici che fa da sponda per Grassi che prova il sinistro al volo, deviato in angolo.
84' Si fa vedere ora il Trapani con Rizzato che mette al centro, Mengoni smorza tra le mani di Svedkauskas.
83' OCCASIONISSIMA ASCOLI! Uscita a dir poco avventurosa di Nicola che lascia la porta vuota per inseguire un avversario, la successiva conclusione di Giorgi viene smorzato e poi bloccato dallo stesso estremo difensore del Trapani.
82'
Cambio per il Trapani: esce Montalto entra Sparacello.
79' Bella palla di Coronado per Fazio che viene anticipato in extremis da Mengoni.
78' Con Petagna in campo, davanti l'Ascoli è più presente.
77' Si fa vedere Petagna che ruba palla al limite e lascia partire un tiro preciso ma centrale e debole che non mette in difficoltà Nicolas.
76' Gara più vivace anche grazie al pressing dell'Ascoli ma c'è tanta imprecisione in campo.
74' Buona azione di Cinaglia che sulla destra si libera ed effettua un tiro cross che termina tra le braccia di Nicolas.
72'
Cambio per l'Ascoli: esce Pecorini entra Petagna.
70' OCCASIONISSIMA TRAPANI!! Cross di Eramo dalla sinistra, Milanovic va a vuoto, la palla arriva a Nadarevic che tutto solo calcia a botta sicura un diagonale che sfiora il palo e si spegne fuori.
68' Interessante occasione per il Trapani con Nadarevic che imbecca Fazio tutto solo dall'altra parte al limite dell'area, è bravissimo Svedkauskas ad anticiparlo uscendo con la punta della mano.
67' Squadre molto corte e chiuse, le occasioni tornano a latitare.
65' Si riaddormenta un po' la partita con i ritmi che calano e le difese molto alte che applicano bene il fuorigioco.
61' Pagliarulo svetta più alto di tutti ma il suo colpo di testa è debole e facile preda di Svedkauskas.
61' Il Trapani conquista un altro calcio d'angolo, ospiti più attivi in questa ripresa.
59' Gara più vivace e aperta in questo secondo tempo con le due formazioni che si affrontano più a viso aperto scoprendosi di più rispetto al primo tempo.
59'
Ammonito Milanovic.
58' La gara comincia ad incattivirsi.
58'
Ammonito Cinaglia per fallo tattico.
56' Palla in area per Addae che però si porta avanti il pallone con una mano e l'arbitro fischia un calcio di punizione per il Trapani.
54' Poco prima del palo di Cacia, proprio Citro aveva sbagliato un passaggio elementare che avrebbe potuto innescare Montalto che si sarebbe trovato tutto solo davanti a Svedkauskas.
54'
Cambio per il Trapani: esce Citro entra Nadarevic.
52' OCCASIONISSIMA ASCOLI! Cross di Almici dalla destra, Cacia salta più alto di tutti e quasi di nuca colpisce di testa mandando il pallone a sbattere contro la base del palo.
50' Si affaccia in avanti anche l'Ascoli con Giorgi che s'invola sulla destra, appoggia all'indietro fuori area per Grassi che calcia di prima intenzione mettendo palla molto alta sulla traversa.
48' OCCASIONISSIMA TRAPANI! La palla arriva dalle parti di Scognamiglio che si gira di sinistro e batte a colpo sicuro ma la palla si alza troppo e termina alta sulla traversa.
47' Calcio di punizione in favore del Trapani che parte aggressivo.
46' Ricomincia la sfida tra Ascoli e Trapani, si riparte dallo 0-0 del primo tempo e dagli stessi 22 fatta eccezione per Antonini uscito per infortunio nel primo tempo, al suo posto Cinaglia.
Inizio 2° tempo
18:35 Le squadre stanno tornando in campo, tra pochissimo ricomincerà la sfida tra Ascoli e Trapani.
18:19 Arriva con qualche secondo d'anticipo la fine del primo tempo. Gara davvero brutta fino ad ora con le due squadre che giocano a ritmi bassi senza riuscire a creare occasioni da gol. Unico tentativo da segnalare, un tiro al volo di Cacia che non crea problemi a Nicolas. Per il resto nulla assoluto. Da segnalare l'infortunio occorso ad Antonini che, per un problema muscolare, è costretto ad abbandonare il campo.
Fine 1° tempo
45'+1 Si fa vedere anche il Trapani con un colpo di testa di Scognamiglio che termina debolmente tra le braccia di Svedkauskas.
45' La difesa dell'Ascoli libera senza difficoltà.
45' Calcio di punizione per il Trapani poco dopo il centrocampo.
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Animi nervosi in campo ora, tanti i giocatori che si lamentano con il direttore di gara.
41' OCCASIONE ASCOLI! Prima occasione di una certa importanza con Cacia che raccoglie il cross dalle retrovie e al volo di destra calcia in porta ma Nicolas si fa trovare pronto e para.
41' Fallo di Rizzato, calcio di punizione per l'Ascoli poco dopo il centrocampo.
39' Restano molto bassi i ritmi di gioco in una gara fino ad ora davvero brutta.
36' Altro tentativo dell'Ascoli con Bellomo che calcia dalla distanza mandando la palla in curva.
35' Pallone pericoloso in area, Nicolas esce più alto di tutti e blocca poi, sbilanciato, termina a terra. Calcio di punizione per il Trapani.
34' Incursione offensiva di Addae che conquista calcio d'angolo.
33' Batte bene Bellomo che mette al centro, Cacia prova ad avvitarsi di testa, Nicolas si accartoccia e para.
31'
Ammonito Pagliarulo per un fallo di mani. Calcio di punizione in favore dell'Ascoli da buona posizione. Quasi al limite dell'area all'altezza del vertice sinistro.
31' Buon cross di Rizzato dalla sinistra, Svedkauskas esce e blocca il pallone in presa alta.
29'
Cambio nell'Ascoli: esce il capitano Antonini entra Cinaglia.
28'
Antonini dopo aver provato a restare in campo non ce la fa e chiede il cambio.
25' Era già pronto il cambio ma Antonini vuole stringere i denti e torna in campo. Era già pronto il cambio con Cinaglia che ora si riveste e si riaccomoda in campo.
25' Antonini si fa male e si siede a terra. Problemi muscolari per lui, su un allungo ha sentito tirarsi il muscolo interno della coscia e resta a terra. Difficilmente resterà in campo.
23' Lunghissimo possesso palla del Trapani che però non riesce a trovare spazi, l'Ascoli non pressa gli avversari.
21' Continuano a latitare le occasioni da gol.
20' Il Trapani prova a salire per creare fastidi all'Ascoli che però al momento non corre rischi.
17' Tiene bene per ora la difesa del Trapani anche se l'Ascoli non sembra essere in grado di pungere.
15' Nessuna emozione in questo primo quarto d'ora di gioco.
14' Prova a farsi vedere il Trapani con Coronado ma Addae è bravissimo in chiusura.
12' Buona possibilità per l'Ascoli con un cross di Almici che non viene raccolta da nessun giocatore dei padroni di casa e il Trapani si salva.
11' Stavolta Svedkauskas esce e blocca la palla.
10' La difesa dell'Ascoli si rifugia nuovamente in angolo.
9' Primo calcio d'angolo della partita a favore del Trapani.
8' Gara subito molto spigolosa e agonisticamente valida.
8' Scintille tra Grassi e Fazio in campo, il direttore di gara redarguisce verbalmente entrambi i calciatori.
6' Il capitano dell'Ascoli si rialza ed è pronto a riprendere il suo posto in campo.
6' Antonini prende una botta e resta giù, entrano i sanitari in campo per prestargli le prime cure.
5' Ritmi che ora si abbassano perché il Trapani sta provando ad addormentare la partita.
3' Buon suggerimento in profondità per Cacia che arriva sulla linea di fondo appoggia all'indietro ma il suo alleggerimento viene conquistato dalla difesa del Trapani che rinvia.
2' L'Ascoli prova da subito a fare la partita.
1' Arriva il fischio d'inizio. In questo primo tempo il Trapani attaccherà da sinistra verso destra. I padroni di casa dell'Ascoli, invece, da destra verso sinistra.
Inizio 1° tempo
17:29 Le squadre entrano in campo in questo momento, tra pochissimo arriverà il fischio d'inizio dell'arbitro Fabrizio Pasqua di Tivoli.
17:26 Le squadre stanno per fare ingresso in campo per la prima volta l'una contro l'altra: l'Ascoli per rialzare la testa, il Trapani per cercare continuità. Sarà una partita tutta da vivere insieme.
17:24 Se la passa sicuramente meglio in classifica il Trapani che, però, non ci sta a fare da vittima sacrificale e cercherà una vittoria che permetterebbe ai siciliani di fare un altro passo importantissimo nella corsa verso la salvezza. Anche Cosmi chiede sceglie un centrocampo molto solido con Coronado ad assistere il duo d'attacco Citro-Montalto.
17:22 L'Ascoli cerca la vittoria a tutti i costi per cambiare rotta in campionato e tirarsi fuori dalla zona caldissima, provando a trovare spunto per un rilancio in campionato. Per farlo, Denis Mangia, sceglie il 4-4-1-1 e una formazione un po' obbligata viste le tante assenze: schieramento molto abbottonato con il solo Bellomo a dare un sostegno all'unica punta Cacia.
17:21 Buonasera dalla redazione di TuttoMercatoWeb e da Vincenzo Marangio. Tra pochi minuti andrà in scena l'ultimo atto della quindicesima giornata di Serie B con Ascoli e Trapani che scenderanno in campo al Del Duca.
Cronaca di Vincenzo Marangio