Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
2-4
Salernitana
3' Ninković
48' Beretta
  Calaiò 13'
Casasola 18'
Jallow 40'
Jallow 90' +6
Cronaca Formazioni
20:00 È tutto per il match tra Ascoli e Salernitana. Restate su TuttoMercatoWeb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:59 Salernitana a quota 31 punti, ad un punto dal Perugia e dalla zona playoff. Ora la squadra di Gregucci dovrà affrontare l'Hellas Verona, in uno scontro diretto. L'Ascoli rimane a quota 25 punti, nel prossimo turno ci sarà la sfida contro la Cremonese.
19:55 Termina una partita incredibile sin dai primi minuti, dove è successo di tutto. La Salernitana chiude il primo tempo in vantaggio 3-1 grazie alle reti di Calaiò, Casasola e Jallow, dopo la rete di Ninkovic. Beretta riapre i giochi nel secondo tempo, ma nel finale ancora Jallow chiude i giochi.
Fine 2° tempo
90'+7 FINISCE IL MATCH!!! La Salernitana sbanca il Del Duca!!!
90'+6 Coast to coast del gambiano che si proietta in attacco e arriva davanti a Milinkovic dopo aver vinto un rimpallo: conclusione e 4-2 per la Salernitana!!!
90'+6
LAMIN JALLOW!!! LA SALERNITANA CHIUDE IL MATCH!!!
90'+5 VULETICH! LA SALERNITANA FALLISCE IL MATCH POINT! Il numero 9 incrocia sull'uscita di Milinkovic-Savic, ma calcia fuori!
90'+4 Mancano ancora tre minuti al termine del match. Bianconeri tutti avanti, c'è ancora qualche istante per cercare il pareggio.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero, c'è ancora tempo per l'Ascoli.
90' JALLOW! OCCASIONE CLAMOROSA PER LA SALERNITANA! Tiro a giro sul secondo palo, conclusione che esce di pochissimo sul fondo!
90' Pallone allontanato, ma la Salernitana guadagna altri secondi. Tra poco il recupero, ipotizziamo almeno cinque minuti.
89' Jallow prova il destro da fuori, pallone deviato in corner. Dalla bandierina va ancora Lopez.
88' Calcio di punizione per la Salernitana, partita davvero fallosa in questo secondo tempo.
87'
Terzo ed ultimo cambio in casa Ascoli: esce Laverone, in campo Chajia. Cavion sulla fascia, non cambia nulla dal punto di vista tattico.
86' Milinkovic non blocca, Vuletich prova la deviazione in rete ma non trova lo specchio della porta. Nervi e schemi saltati, sta succedendo di tutto.
85' Calcio di punizione pericoloso in favore della Salernitana. Sul pallone Pucino proverà a sorprendere Milinkovic.
84'
Addae stende in velocità Jallow, siamo all'ottavo cartellino giallo di questa sfida.
83' Padella prova il colpo di testa, ma commette fallo. La Salernitana prova a mantenere il possesso del pallone.
82' Fallo di mano di Di Tacchio, sta succedendo di tutto. Nel frattempo Padella colpisce con una gomitata Vuletich. Partita nervosissima, Minelli non se ne accorge e grazia il numero 14.
81'
Intervento in ritardo, con il pallone lontano. Fallo non cattivo ma a due passi da Minelli, Ascoli che rimane in dieci.
80'
FOLLIA DI GANZ!!! Secondo cartellino giallo nel giro di pochi minuti, il numero 9 ha perso completamente la testa!!!
79'
Cartellino giallo anche per Gigliotti: il numero 13 prosegue nelle proteste, ma si rialza subito.
78'
Giallo anche per Ganz, intervento scomposto su Gigliotti. Staff medico in campo per assistere il difensore campano.
77' Addae, dopo una serie di rimpalli e giocate, prova il colpo di testa. Micai è molto attento e non si fa sorprendere.
76'
Pucino commette fallo di mano, interrompendo un'azione pericolosa. Cartellino giallo per il numero 2 dei campani.
75' Mancano quindici minuti al termine del match, i padroni di casa provano ad alzare il ritmo. Ricordiamo che mister Vivarini ha ancora a disposizione un cambio.
72'
Terzo ed ultimo cambio per gli ospiti: Pucino entra al posto di Casasola, fischiato dal pubblico dopo l'esultanza polemica sotto il pubblico bianconero.
71'
Casasola non ce la fa, problemi muscolari per l'esterno della Salernitana.
70' DOPPIA OCCASIONE PER L'ASCOLI! Sovrapposizione bellissima di D'Elia che serve Ninkovic: piatto dal limite di prima intenzione, palla che spacca il palo! Sulla ribattuta Cavion calcia, ma Micai si inventa una gran parata!
69' Ganz si costruisce una buona palla gol: controllo di testa e tiro violento, palla alta. Si ripartirà da una rimessa in favore di Micai.
68' Angelo Gregucci viene allontanato dal campo. Salernitana che resta senza il suo allenatore, espulso dal direttore di gara.
67' L'Ascoli si salva in qualche modo, al momento la Salernitana regge il colpo. Mancano ancora 25' più recupero al termine del match.
66' Occasione colossale per la Salernitana, Milinkovic prolunga il pallone in corner anticipando Vuletich sul secondo palo. Settimo corner per gli ospiti.
64' Ganz prova la girata di prima intenzione, ma Micai è ancora attento. Altro cross pericoloso di Laverone, che sta trovando parecchio campo.
62'
Minala viene ammonito, secondo cartellino giallo in casa Salernitana.
59'
Secondo cambio in casa Salernitana: Calaiò abbandona il campo tra i fischi, in campo Vuletich.
58' Succede un po' di tutto in area di rigore, Ascoli che ritrova il possesso del pallone. Ma ci sono davvero molti errori in mezzo al campo.
57' Calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, ora i bianconeri vogliono trovare il gol del pareggio.
56'
Primo cambio forzato per mister Gregucci: in campo Mantovani, che sostituirà Romano Perticone.
56' Calcio d'angolo per la Salernitana, che nonostante l'uomo in meno prova a far male. Mazzarani calcia dalla distanza, palla sul fondo. Si ripartirà da Milinkovic-Savic.
54'
Gioco momentaneamente fermo: Perticone rimane a terra dopo uno scontro di gioco, barella in campo. Problema alla caviglia destra per il numero 29 ospite.
53'
Padella commette fallo di reazione su Casasola, cartellino giallo per il capitano dell'Ascoli.
52' MICAI! PARATA IN DUE TEMPI SU NINKOVIC! Bellissima azione sulla corsia destra, il numero 11 apre il piatto ma il portiere ospite stoppa e successivamente blocca la sfera!
50' Ganz si divora un gol clamoroso da due passi, ma c'era una posizione di fuorigioco. Si ripartirà da Micai.
49' Sponda di Brosco dopo il traversone di Ninkovic, Padella gira di testa ma l'ultimo tocco è di Beretta, che spinge letteralmente il pallone in porta!!!
48'
GIACOMO BERETTA!!! L'ASCOLI ACCORCIA LE DISTANZE!!!
48' Calcio di punizione per l'Ascoli, che ora prova a premere sull'acceleratore. Torri in area di rigore, buona occasione su palla inattiva.
46'
In campo anche Beretta, che andrà a fare coppia con Ganz. Esce uno spunto Ciciretti.
46'
Primo cambio per i padroni di casa: Addae entra al posto di Iniguez, bocciatura per il numero 8.
46' SI RIPARTE! La Salernitana muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:01 Le squadre si stanno preparando per poter rientrare in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
18:53 Lo stadio Del Duca porta davvero bene a Emanuele Calaiò. L'ultimo gol, prima della squalifica, è arrivato proprio sul campo dell'Ascoli.
18:52 Emanuele Calaiò è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del primo tempo: "Possiamo dire che è uno stadio che mi porta bene, ma la cosa più importante è che dopo tanti mesi me lo merito e se lo merita la mia famiglia, abbiamo sofferto. Adesso sono di nuovo in campo, dobbiamo continuare così. È una partita tosta, sapevamo che serviva atteggiamento e cattiveria. Speriamo di avere la stessa lucidità nel secondo tempo".
18:47 Partita bellissima al Cino e Lillo del Duca. Ninkovic ha aperto le marcature, Calaiò e Casasola hanno ribaltato il risultato grazie a due corner, ma soprattutto dopo due disattenzioni della difesa bianconera. Nel finale di tempo in rete anche Lamin Jallow. Secondo tempo tutto da vivere, vedremo se ci sarà la reazione dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Salernitana in vantaggio 3-1 sull'Ascoli!
45' Manca poco al fischio finale del primo tempo, tra poco verrà ufficializzato il recupero.
43' MILINKOVIC-SAVIC! MIRACOLO SU LOPEZ! Il numero 3 si inserisce con i tempi giusti e calcia, il portiere bianconero si inventa una parata clamorosa!
40' Conclusione improvvisa di Jallow da dentro l'area di rigore dopo il cross di Casasola, Milinkovic-Savic respinge ma sulla ribattuta arriva il numero 30, che non sbaglia!!! C'è però un fallo di mano da parte dell'attaccante della Salernitana.
40'
LAMIN JALLOW!!! TRIS DELLA SALERNITANA!!!
39' Ninkovic prova il suggerimento per Frattesi, ma il pallone viene protetto da Gigliotti. Sfera che termina direttamente sul fondo.
37' Il numero 32 della Salernitana calcia direttamente in porta, ma il pallone termina fuori. Si ripartirà da una rimessa in favore dell'Ascoli.
36' Milinkovic allontana con i pugni, poi Mazzarani conquista un buon calcio di punizione dalla corsia sinistra.
35' Laverone si rifugia in corner per evitare la pressione di Jallow. Quarto corner per gli ospiti.
34' Ganz prova ad anticipare Gigliotti, ma il numero 9 non arriva sul pallone. Buon momento da parte dei padroni di casa.
32' Calaiò va giù in area di rigore, qualche protesta isolata ma il direttore di gara lascia correre. L'Ascoli si proietta subito in fase offensiva: buon inserimento di Cavion, ma Micai esce e anticipa il centrocampista bianconero.
31' Schema non riuscito, Brosco intercetta e allontana il pericolo. Salernitana che rimane in attacco.
29' Calcio di punizione dai 32 metri per la Salernitana, buona occasione per i campani da palla inattiva. Possibile un cross in area di rigore.
28' Casasola prova il cross, ma la difesa di casa allontana. Ora la squadra di Gregucci prova ad alzare il ritmo per cercare di mettere pressione agli avversari.
25' Primi 25' del match, l'Ascoli sta cercando di riorganizzare la manovra in fase offensiva. Buon momento per la squadra di Vivarini, ma il punteggio dà ragione alla Salernitana.
23' BROSCO! OCCASIONE PER L'ASCOLI! Il numero 23 agguanta il pallone al limite dell'area di rigore e prova la girata, traiettoria che si perde alta sopra la traversa!
22' Laverone prova il cross, ma Di Tacchio devia in angolo. Secondo tiro dalla bandierina per i bianconeri.
22' Sono passati 22' al Cino e Lillo del Duca, ma sono arrivati già tre gol. Entrambe le squadre vogliono assolutamente vincere questa sfida.
20' Parte una mischia in mezzo al campo, Minelli richiama tutti per poter riportare l'ordine in campo. Soltanto un rimprovero, ma gli animi sono molto accesi.
18' Male la difesa dell'Ascoli, che lascia la sfera sul secondo palo a Migliorini: palla che impatta sulla traversa, ma il numero 15 si butta sulla respinta e trova il gol del 2-1!!!
18'
TIAGO CASASOLA!!! LA SALERNITANA PASSA IN VANTAGGIO!!!
17' Terzo tiro dalla bandierina per la Salernitana, gli ospiti premono sull'acceleratore.
16' Ciciretti carica il destro dopo un rimpallo della difesa campana, ma la conclusione si perde sul fondo. Partita bellissima in questi primi minuti di gioco.
15'
Lopez interviene in maniera scomposta su Laverone. Primo giallo del match per il numero 3 della Salernitana.
13' Lopez mette in mezzo un pallone pericoloso, Brosco non riesce a rinviare e si fa ingannare dal rimpallo: Calaiò, all'altezza del dischetto del rigore, non sbaglia e fulmina Milinkovic-Savic!!!
13'
EMANUELE CALAIO'!!! LA SALERNITANA PAREGGIA!!!
12' Secondo tiro dalla bandierina in favore degli ospiti, dalla bandierina Lopez.
11' Ganz stoppa un rilancio di 70 metri di Milinkovic-Savic, controllo e tiro dalla distanza: conclusione alta, ma ottima giocata da parte del numero 9 bianconero.
10' Si lotta in mezzo al campo, ora la squadra di Gregucci prova ad alzare i ritmi. Casasola prova il cross, ma il pallone termina direttamente sul fondo.
9' Mezzo miracolo di Milinkovic-Savic su Mazzarani, ma è tutto fermo per una posizione di fuorigioco.
8' Padella prova la deviazione, ma il pallone viene allontanato. Si riparte da Brosco, il suo lancio però arriva direttamente dalle parti di Micai.
8' Frattesi scatenatissimo in questi primi minuti del match. Arriva il primo calcio d'angolo in favore dei padroni di casa.
6' Inizio incredibile da parte dei padroni di casa, che hanno dato un segnale fortissimo. In gol ancora Ninkovic, che ha sbloccato anche la sfida dell'Arechi.
3' Frattesi serve Ninkovic: spalle alla porta il numero 11 si libera di Gigliotti e calcia, diagonale velenoso che supera Micai!!!
3'
NIKOLA NINKOVIC!!! L'ASCOLI PASSA IN VANTAGGIO!!!
2' Ganz allontana la sfera, ma i campani sono subito in attacco. Ricordiamo che ci sarà lo sciopero del tifo bianconero per delle squalifiche arrivate a dei tifosi.
2' Primo calcio d'angolo in favore della Salernitana, dalla bandierina va Mazzarani.
1' SI PARTE! Ascoli che muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
17:58 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, qualche minuto di ritardo sull'orario previsto.
17:44 Anche la Salernitana sta vivendo lo stesso problema, visto che il miglior realizzatore è Casasola, anche lui a quattro reti. All-in su Calaiò, uno che conosce molto bene la categoria: l'Arciere ha segnato ben 105 reti in serie B.
17:40 Problema gol per i padroni di casa, visto che il miglior marcatore (insieme ad Ardemagni) è proprio Riccardo Brosco. Il difensore scuola Roma ha eguagliato il suo record di reti (4) raggiunto con il Latina, nella stagione 2016/2017.
17:36 La Salernitana deve migliorare proprio fuori casa. Lontano dall'Arechi una sola vittoria, contro il Palermo. In tutto il campionato soltanto 8 punti, con cinque pareggi e quattro sconfitte.
17:31 Andamento positivo per l'Ascoli tra le mura amiche, con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle ultime cinque partite giocate. Escluso il match contro il Perugia, i bianconeri sono andati a segno per ben sette gare consecutive.
17:26 Le due squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18.00. Il direttore di gara sarà Daniele Minelli della sezione di Varese, Cangiano e Mokhtar i due assistenti. Il quarto uomo sarà invece Prontera.
17:21 L'Ascoli conferma il 4-3-2-1, ma con interpreti diversi. In porta Milinkovic-Savic, difesa a quattro con Laverone, Brosco, Padella e D'Elia. Frattesi in mezzo al campo con Iniguez e Cavion, Ciciretti e Ninkovic agiranno dietro a Ganz.
17:17 Pareggio con gol nel match d'andata giocato allo stadio Arechi. Ninkovic ha aperto le marcature dopo 8' di gioco, mentre Di Tacchio ha pareggiato al 61' su assist di Mazzarani. Entrambi partiranno dal primo minuto.
17:13 La Salernitana ha ufficializzato la formazione. In campo Micai, difesa a tre con Gigliotti, Migliorini e Perticone. Lopez, Di Tacchio, Minala e Casasola a centrocampo, mentre Mazzarani agirà dietro le due punte, ovvero Jallow e Calaiò.
17:08 I campani sono a quota 28 punti. Nonostante la vittoria manchi da tre turni, i campani sono ancora a due punti dall'ottavo posto. Serve una vittoria su un campo complesso per poter rimanere agganciati al treno delle migliori.
17:04 I padroni di casa sono a quota 25 punti, a quattro di differenza dalla zona salvezza. Serve una vittoria per potersi allontanare e rilanciarsi anche in chiave playoff. La distanza è davvero minima.
17:00 Tre punti di differenza, ma due obiettivi diametralmente opposti. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Ascoli-Salernitana, match valido per la 24^a giornata.
Cronaca di Patrick Iannarelli