Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Ascoli
1-0
Südtirol
90' Gondo  
Cronaca Formazioni
15:58 Per questo pomeriggio è tutto. Un ringraziamento speciale per aver seguito la diretta di Ascoli-Sudtirol da Yvonne Alessandro. Rimanete qui per pagelle e dichiarazioni dei giocatori.
15:57 Decide il match il subentrato Gondo con un calcio di rigore glaciale. Solo così viene battuto Poluzzi, fino a qualche istante prima monumentale in più occasioni.
15:56 Non c'è più tempo al Del Luca: Vince l'Ascoli 1-0 sul Sudtirol. I bianconeri si portano a 42 punti, staccando bene la pericolosa zona playout. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Bisoli, staccati dal Bari di 5 distanze.
Fine 2° tempo
90'+6 COLLOCOLO!!!! COSA SI DIVORA!!! Ripartenza a porta sguarnita per la salita del portiere sul calcio d'angolo, ma il centrocampista dell'Ascoli va da solo e centra in pieno Celli.
90'+5 Masiello in verticale per Simic, chiusura in angolo a favore del Sudtirol che prova l'ultimo disperato assalto.
90'+3 Il Sudtirol non riesce nemmeno a reagire, con l'Ascoli a guadagnare ripetutamente rimesse laterali, con perdite di tempo annesse.
90'+1 Sei minuti di recupero assegnati.
90'
GONDO!!! Calcio dal dischetto per il subentrato, che rallenta la rincorsa e spiazza Poluzzi, trovando il palo libero alla sinistra del portiere. È 1-0 per l'Ascoli!!
87' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI!! Eramo riceve una palla a rientrare proprio nel mezzo dell'area, Celli da terra interviene fuori tempo pestando il piede del centrocampista. È penalty per i padroni di casa.
86'
Altra sostituzione per gli ospiti: finisce qui la partita di Odogwu, entra per gli ultimi minuti Larrivey.
86'
Simic ferma con le brutte Odogwu, ammonito anche il centrale del Sudtirol.
84' Cross di Mursura a cercare Gondo in area, ma la difesa del Sudtirol è ben schierata e spazza via.
83' Gondo si guadagna la rimessa laterale, permettendo all'Ascoli di guadagnare metri avanti.
81'
Gondo è troppo veloce per lui e lo stende: Masiello si prende un cartellino giallo.
81'
Altro cambio per il Sudtirol: dentro Siega, ex Pisa. Si siede in panchina Schiavone.
80' Cissé chiuso da Botteghin, rimessa Sudtirol.
78' Gara molto spezzettata in questo frangente di gara. Tanti interventi in mezzo al campo, tra falli tattici e uscite in ritardo. La gara non ne vuole sapere di sbloccarsi al Del Luca.
76'
Esce proprio l'ammonito Proia, innervosito dopo l'intervento su Simic. Al suo posto entra Eramo.
74'
Intervento a piedi uniti su Simic, Proia reclama il tocco sulla palla: Minelli vede fallo ed è ammonizione per il centrocampista.
73'
Cambio in casa Sudtirol: esce Mazzocchi, irriconoscibile. Al suo posto se la gioca Cissé.
72'
Forte in ritardo su Celli, giallo per l'attaccante dell'Ascoli.
71'
Fuori incredibilmente Dionisi per far posto al neo entrato Gondo. Il numero 9 dell'Ascoli non apprezza.
70'
L'Ascoli cambia ancora: fuori Mendes dopo una gara opaca, dentro Masura.
68' Problemi per Simic. Il difensore dell'Ascoli è steso a terra dopo aver subito un colpo.
67' Rover conclude! Palla in profondità per il 18 del Sudtirol, che controlla e lascia partire il destro: Leali non ha problemi, si accartoccia e para.
66' Giordano arpiona bene un pallone complicato, spinto poi da Tait: l'arbitro invece fischia il fallo di mano contro l'Ascoli.
64' Il Sudtirol ora torna a governare il pallone in mezzo al campo, con l'Ascoli in apprensione dietro.
62'
Nell'Ascoli entra Adjapong, con Donati che si accomoda in panchina.
62'
Finisce qui la partita di Buchel: al suo posto entra Giovane.
61' DIONISI!!! Destro a giro meraviglioso e improvviso del 9 dell'Ascoli, Poluzzi rimane immobile e battezza a lato, ma palla che esce di un nulla!
60'
Un'entrata in ritardo gli costa il giallo: ammonito il centrocampista subentrato.
59' Casiraghi sul punto di battuta: destro a rientrare in area, Zaro si smarca coi tempi giusti e appoggia di testa. Leali c'è e fa suo il pallone.
59'
Fallo tattico di Collocolo su Rover, scatta il giallo per l'ex Cesena.
57' L'Ascoli ha ripreso il pallino del gioco, reimpostando l'azione dal basso. Sudtirol che pensa solo a contenere le minacce per ripartire con calma.
55' Corner dell'Ascoli, batte Dionisi: spazzata della difesa avversaria, Botteghin riceve in area e cerca il controllo a seguire. Palla che si spegne sul fondo.
53' Simic prova il destro da distanza proibitiva, il Sudtirol devia in angolo.
51' Sudtirol che a inizio ripresa ha cominciato col piglio giusto. Ascoli invece che risente della reazione dei biancorossi.
49' Celli cerca Odowgu, libera a lato Buchel.
47'
Doppio cambio chiuso dall'uscita di Lunetta in favore di Casiraghi.
47'
Il Sudtirol mischia le carte: fuori De Col, dentro Rover.
46' Comincia la ripresa! Palla al Sudtirol.
Inizio 2° tempo
15:03 Pronte delle sostituzioni per il Sudtirol.
15:02 Le squadre stanno per rientrare in campo, nel frattempo qualcosa sulle panchine si muove.
14:49 Coach Bisoli dovrà rivedere qualcosa in spogliatoio: di questo passo è solo questione di tempo affinché l'Ascoli trovi la rete del vantaggio. La buona notizia è che al momento il Bari sta perdendo 2-0 col Como.
14:48 FINE PRIMO TEMPO: Dominio totale dell'Ascoli, a differenza del Sudtirol che non ha mai tirato in porta. Dionisi e Giordano i più pericolosi dei bianconeri, Poluzzi però si supera con almeno tre paratone, tenendo a galla i suoi con il risultato fisso sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Celli prima chiude in modo perfetto, poi butta via il pallone sbagliando il passaggio per Lunetta.
45' Dichiarato un minuto di recupero.
42' Prima azione offensiva del Sudtirol, che arriva in area di rigore con Mazzocchi: l'attaccante però si intestardisce, la palla viene allontanata e Proia può uscire palla al piede.
40'
Brutto fallo di Lunetta, Minelli è costretto ad estrarre il giallo per lui.
39' DIONISI A GIRO!! Destro sibilante del numero 9 bianconero, traiettoria a finire sul primo palo e Poluzzi ci mette i guantoni, deviando in calcio d'angolo.
38' Si sta giocando letteralmente a una porta, il Sudtirol non riesce proprio a buttare fuori la testa dalla sua area.
37' FORTE!! Palla a spiovente in area, il centravanti non ci pensa due volte e batte col mancino, Poluzzi attento in protezione del primo palo.
37'
De Col in ritardo su Buchel, giallo per il 26 del Sudtirol.
36' Bella imbucata per Collocolo in area, ma il passaggio arretrato viene intercettato dalla retroguardia biancorossa.
34' L'Ascoli sarebbe già in vantaggio se non fosse per Poluzzi: le sue due paratone stanno tenendo in piedi il Sudtirol, sofferente fin qui.
32' BOTTEGHIN!! Dionisi punta sulla sinistra e sorprende con un traversone mancino, il 33 si sgancia in avanti e pizzica di testa, ma Poluzzi vola e salva in rimessa laterale.
31' Masiello chiude bene su Proia in agguato in area, calcio d'angolo per l'Ascoli.
30' Lancio lungo di Botteghin per Forte, Poluzzi in uscita senza preoccupazioni.
28' Schiavone recupera palla in mezzo al campo e fa scattare il contropiede: Lunetta svicola dalla sinistra e mette in mezzo il traversone, mal calibrato però. Rimessa dal fondo per l'Ascoli.
27' Altro calcio d'angolo per l'Ascoli, ripropone Dionisi: cross dell'attaccante per Forte, Masiello fa buona guardia.
25' Bella manovra dell'Ascoli, che con una facilità incredibile riesce spesso ad assaltare l'area avversaria. È la difesa a tenere in piedi l'Alto.
23' Fallo di Simic su Odowgu, steso: punizione per il Sudtirol, che respira.
23' La squadra di Bisoli è letteralmente in apnea, non riesce ad uscire dalla sua metà campo.
21' DIONISI VA IN PORTA!! Calcio di punizione dai 25 metri, si incarica della battuta il numero 9 dell'Ascoli, che apre il piattone e cerca il primo palo. Poluzzi è attento e copre bene.
20' Sudtirol completamente in balia delle offensive dei padroni di casa, incapace di mettere insieme più di un passaggio per la riconquista alta della sfera da parte dei bianconeri.
18' BOTTEGHIN SPACCA IL PALO!! Il centrale dei bianconeri, avanzando, si trova smarcato e dalla media distanza tenta il tiro: una botta violentissima che sbatte sul palo, Poluzzi qui era battuto.
18' Dionisi lotta con Zaro, il difensore controlla di mano ma l'arbitro non vede e lascia proseguire. Si lamenta il numero 9 dell'Ascoli, che pretendeva un provvedimento di mister Minelli.
16' Va Dionisi dalla bandierina, cross in mezzo all'area ma troppo distante dai compagni: Poluzzi senza troppi problemi esce sul secondo palo e fa sua la sfera.
14' Proia al volo! Dionisi punta, Zaro spazza via ma il centrocampista dell'Ascoli prova ad avventarsi sulla palla a spiovente, lasciando partire il tiro di prima intenzione: palla interessante, ma di poco a lato.
13'
Odogwu trattenuto vistosamente da Donati, cartellino giallo per il terzino dell'Ascoli.
11' GIORDANO DALLA DISTANZA!! Palla respinta dalla difesa del Sudtirol, il classe '01 ci crede e tenta la conclusione da lontanissimo: una traiettoria velenosa impone a Poluzzi la paratona.
10' Tait spinge Dionisi, che in caduta tocca il pallone con la mano: l'arbitro però assegna fallo in favore del Sudtirol.
8' Masiello interviene di testa, fallo laterale per l'Ascoli.
6' Primo corner del match, batte il Sudtirol: Leali esce con i tempi giusti e fa sua la sfera.
5'
Buchel entra in scivolata e butta giù Lunetta, l'arbitro ammonisce il 77 dell'Ascoli.
4' Giropalla a ritmi bassi dell'Ascoli per trovare il varco giusto ed avanzare. Sudtirol senza pressing, in attesa nella propria trequarti.
2' Poluzzi ostacolato irregolarmente da Dionisi, calcio di punizione per il Sudtirol.
1' Si comincia! Palla ai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:00 Scambio dei gagliardetti tra i capitani. Ultimi check tra direttore di gara e arbitri di linee.
13:58 Le squadre stanno entrando in campo.
13:58 Tra le fila del Sudtirol torna anche Masiello dal 1': aveva saltato la gara col Bari dopo non essere stato convocato.
13:56 I bianconeri puntano tutto sul tandem Dionisi-Forte, con Pedro Mendes a supportare l'azione. Mister Bisoli invece lascia la coppia Odogwu e Mazzocchi là davanti.
13:34 Anche il Sudtirol è reduce da una sconfitta, peraltro nello scontro diretto per il terzo posto col Bari. Oggi in trasferta al Del Duca vuole ricominciare a vincere e riportarsi a pochi punti dal podio di Serie B.
13:32 L'Ascoli deve riportarsi in carreggiata: 4 sconfitte nelle ultime 5 gare cominciano a pesare in rapporto alla classifica momentanea. La zona playout è pericolosamente vicina e le corsare dietro (Venezia-Cittadella-Cosenza) si sono risvegliate.
13:31 Buongiorno a tutti amanti del calcio. Yvonne Alessandro vi presenterà la diretta testuale di Ascoli-Sudtirol, match volevole per la 33esima giornata di Serie B.
Cronaca di Yvonne Alessandro