Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Ascoli
2-1
Reggina
83' Cangiano
90' +1 Kragl
  Liotti 19'
Cronaca Formazioni
18:54 FINE PARTITA! Dopo una partita a tratti dominata specie nel primo tempo, la Reggina cade al Del Duca ed arriva il successo dell'Ascoli. Sottil cambia assetto nella ripresa, scelta che premia i bianconeri che ribaltano il punteggio con Cangiano e Kragl.
Fine 2° tempo
90'+3
Arriva anche l'ammonizione per Cangiano, intervento ruvido da parte del giovane attaccante bianconero ai danni di Di Chiara. Prova a rimanere alto l'Ascoli.
90'+2 L'Ascoli ribalta la sfida del Del Duca, Kragl con il destro manda in estati i bianconeri. Azione personale dell'ex Foggia che arriva al limite dell'area di rigore, calcia con il destro e non lascia scampo a Guarna.
90'+1
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO KRAGL!
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara in questo finale con l'Ascoli che adesso sogna il colpaccio.
88' Ha provato il colpo di tacco in area di rigore German Denis dopo il suggerimento da parte di Nicola Bellomo, pallone che però termina tra le braccia di Nicola Leali.
87'
Intervento falloso di Oliver Kragl ai danni di Nicola Bellomo, duro il contrasto del tedesco con l'ex Bari. Calcio di punizione per la Reggina e giallo per il sessantanove bianconero.
86'
Cambio per la Reggina, fuori Liotti e dentro Rolando.
85'
Cambio per l'Ascoli, fuori Cavion e dentro Eramo.
84' Nell'unico vero tiro in porta della ripresa arriva il gol dell'Ascoli con Cangiano. Cionek si fa sorprendere da Cangiano che arriva in area di rigore e scarica il destro da posizione defilata, Guarna sul suo palo si fa passare la sfera sotto le gambe per il pari bianconero.
83'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO CANGIANO!
81' La prossima mossa di Marco Baroni è Gabriele Rolando, l'ex esterno di Sampdoria e Carpi potrebbe prendere il posto dell'autore del gol amaranto ovvero Liotti.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida al Del Duca, risultato che premia la Reggina grazie alla rete arrivata nel primo tempo da parte di Liotti.
79' Stavolta Rivas viene chiuso dall'intervento di Brosco, prova a ripartire la squadra di Andrea Sottil mentre si sentono adesso le urla del tecnico della formazione ospite.
78' Marco Baroni ha deciso di non coprirsi ma ha dato un input importante alla squadra con gli ingressi in campo da parte di Nicola Bellomo e German Denis per trovare la rete della sicurezza.
76' Chiusura regolare da parte di Gianluca Di Chiara ai danni di Cangiano che termina la sua corso a fondo campo, nessun fallo e si riprende con una rimessa in favore della Reggina.
75'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Mario Situm ed in campo Nicola Bellomo.
74'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Nicolò Bianchi e dentro German Denis.
73'
Quarto cambio per l'Ascoli, fuori Sabiri ed in campo Tupta.
72' Sarà Sabiri a lasciare il campo nell'Ascoli per far spazio a Tupta, probabilmente non la miglior partita dell'ex Paderbon ma è suo l'unico vero tiro in porta.
71' Pesca ancora dalla panchina Andrea Sottil, il tecnico dell'Ascoli manderà in campo anche l'ex attaccante dell'Hellas Verona Tupta che si stava riscaldando dall'inizio della ripresa.
70' La Reggina in questo secondo tempo non ha mai calciato verso la porta di Nicola Leali, grandi le parate dell'estremo difensore bianconero nel corso del primo tempo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Del Duca, Reggina sempre avanti nel punteggio grazie alla rete arrivata nella prima frazione da parte di Daniele Liotti.
67' Prova ad uscire fuori dal guscio la Reggina, si era schiacciata la formazione amaranto dopo il ritorno inevitabile dell'Ascoli. Vedremo se ci sarà spazio per l'esordio di Charpentier.
66' Adesso il palleggio è passato nelle mani dell'Ascoli, la squadra di Sottil con i cambi può rendersi pericolosa dopo un primo tempo da dimenticare con nessuna conclusione pericolosa.
64'
Terzo cambio per l'Ascoli, fuori Chiricò ed in campo Pierini.
63'
Intervento abbastanza duro in scivolata da parte di Francesco De Rose ai danni di Sabiri, arriva il fischio del direttore di gara che decide anche di ammonire il venti amaranto.
62' BAJIC! Altra occasione per i padroni di casa, si gira in area di rigore Riad Bajic che calcia con il mancino ma la sfera termina sull'esterno della rete. Brivido per Guarna.
61' Potrebbe essere Pierini la terza carta per Andrea Sottil nel tentativo di tornare in partita, vedremo se l'ex Sassuolo prenderà il posto di uno spento Cosimo Chiricò.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, soltanto uno squillo in questi primi quindici minuti di secondo tempo da parte dell'Ascoli con il destro velenoso del solito Sabiri.
59' Gianluca Di Chiara ha provato la conclusione dalla metà campo vedendo Leali fuori dai pali, pallone che però termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa dall'ex Juventus.
58' Continua a spingere l'Ascoli senza trovare però sbocchi in zona offensiva, commette anche fallo Cangiano ai danni di Mario Situm. Secondi importanti adesso per gli amaranto che rifiatano.
56' Prova a sgasare in zona offensiva Rigoberto Rivas, l'attaccante honduregno fin qui non è stato servito perfettamente dai centrocampisti amaranto specie in profondità.
55' Ha provato un'altra conclusione dalla distanza Nicolò Bianchi, stavolta il suo destro subisce anche la deviazione di Buchel con la sfera che termina tra le braccia di Leali.
54' Calcio d'angolo in favore della Reggina battuto da Gianluca Di Chiara, pallone spedito sul secondo palo all'indirizzo di Thiago Cionek che prova il colpo di testa ma abbondantemente alto.
52' Intanto a breve potrebbe essere pronto un altro cambio per l'Ascoli, sta intensificando il riscaldamento anche l'attaccante ex Hellas Tupta. Vedremo chi lascerà il campo.
51' Viene fischiato un fallo di mano da parte di Rigoberto Rivas che stava per approfittare di una topica di Brosco. Per fortuna del capitano dell'Ascoli è arrivato il fischio
50' Parte quasi sulla linea dei difensori e largo a sinistra Oliver Kragl, nel suo ruolo originale quando arrivò in Italia. Ci prova adesso la squadra di Andrea Sottil.
48' SABIRI! Primo squillo dell'Ascoli in questo secondo tempo, ci ha provato con il destro dal limite dell'area di rigore Sabiri con il pallone che termina di poco a lato.
47' Subito due mosse per Andrea Sottil nel tentativo di ritrovare almeno un pareggio, fuori un difensore e dentro il pericolosissimo Oliver Kragl che può far male con il suo mancino.
46'
Secondo cambio per l'Ascoli, fuori Gerbo e dentro Cangiano.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
17:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Del Duca tra Ascoli e Reggina, 0-1 il parziale in favore della formazione di Baroni. Ospiti avanti grazie al quinto gol in campionato di Daniele Liotti su assist di Situm, Ascoli invece mai veramente pericoloso.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, la Reggina è in vantaggio grazie alla zampata di Liotti. L'Ascoli invece non è mai riuscito a rendersi veramente pericoloso.
44' Ha provato la conclusione direttamente in porta Sabiri, grande calcio da parte del ventuno bianconero con la sfera che spiove ma stavolta termina tra le braccia di Enrico Guarna.
42' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Ascoli, cerca il contatto Sabiri con Crisetig ed arriva il fischio. Lo stesso trequartista bianconero potrà anche provare la conclusione.
41' Piccolo brivido per la Reggina sul calcio d'angolo da parte di Sabiri, flipper che poi viene risolto definitivamente da Loiacono che riesce ad allontanare per evitare pericoli.
40' Siamo entrati ormai nella fase finale di questo primo tempo al Del Duca, sempre in vantaggio la Reggina grazie al tocco vincente di Daniele Liotti bravo a sfruttare l'assist di Situm.
39' Gerbo scodella un pallone in area di rigore alla ricerca di Bajic, l'ex attaccante dell'Udinese si allunga ma non riesce ad arriva sulla sfera che viene bloccata così da Guarna.
38' Traversone morbido dalla corsia destra da parte di Mario Situm, il pallone del croato termina però direttamente tra le braccia di Nicola Leali che riesce ad anticipare Rivas.
37' Possesso dell'Ascoli, la squadra di Andrea Sottil fino a questo momento non è mai riuscita a calciare verso lo specchio della porta. L'unico tentativo quello di Chiricò terminato abbastanza alto.
35' Si riprende adesso con il possesso della Reggina, la squadra di Marco Baroni sta occupando molto bene la metà campo dell'Ascoli senza concedere praticamente nulla ai marchigiani.
34' Gioco ancora fermo al Del Duca, borsa del ghiaccio sul capo di Thiago Cionek che si reca a bordo campo. Meno grave invece il colpo per Danilo Quaranta che continua a toccarsi la testa.
33' Nessun pericolo adesso per l'Ascoli sul calcio piazzato, brutto scontro in area di rigore tra Quaranta e Cionek. Il direttore di gara ferma il gioco per favorire l'ingresso dei sanitari.
32' LIOTTI! Ad un passo dalla doppietta Daniele Liotti, ci ha provato anche da fuori area con il destro a chiudere sul primo palo. Ci arriva nuovamente Leali che devia in tuffo in angolo.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida con la Reggina in vantaggio sui padroni di casa dell'Ascoli grazie alla rete di Liotti, quindici minuti al termine di questa prima frazione.
29' Problemi per Loiacono che rimane a terra dopo un duello aereo con Bajic, lo stesso attaccante ex Udinese ha anche una discussione abbastanza accesa con Cionek. Qualche nervosismo.
28' Fischiato il fallo in attacco di Daniele Liotti che aveva staccato di testa dopo l'ennesimo traversone di Mario Situm, spinta dell'ex Pisa ai danni di Tofanari. Calcio di punizione per l'Ascoli.
27' Ci ha provato nuovamente Nicolò Bianchi stavolta con il piede debole ovvero il mancino dopo la grande azione di Rivas, tiro strozzato che viene tranquillamente bloccato da Leali.
26'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida ed è per l'Ascoli, intervento con un braccio da parte di Riccardo Brosco per murare lo sgusciante Rivas. L'arbitro si avvicina ed estrae l'ammonizione.
25' Tiene bene il campo la Reggina che fa girare molto la sfera mandando a vuoto i marcatori dell'Ascoli, sempre al centro della manovra Lorenzo Crisetig spesso cercato dai compagni.
24' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Cosimo Chiricò per l'Ascoli, il mancino dell'ex Foggia termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Guarna.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Del Duca, dopo la conclusione da fuori di Nicolò Bianchi è arrivato il vantaggio della Reggina grazie alla zampata vincente di Daniele Liotti.
22' Prova subito a rispondere l'Ascoli ma la Reggina si copre bene, tentativo di traversone da parte di Tofanari ma arriva come sempre Loiacono che libera senza grosse difficoltà.
21' Una stagione fin qui perfetta per Daniele Liotti, vero e proprio bomber della formazione amaranto. Questo è il quinto sigillo stagionale, record in Serie B per l'esterno ex Pisa.
20' La Reggina alla seconda occasione si porta in vantaggio. Nasce tutto sulla catena di destra con il traversone a mezza altezza da parte di Mario Situm, in area è appostato come sempre Liotti che taglia davanti a Tofanari e con un tocco manda alle spalle di Leali.
19'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO LIOTTI!
18' Si prende un brutto rischio Gianluca Di Chiara con un passaggio in orizzontale, pallone inizialmente intercettato da Bajic ma per fortuna della Reggina la sfera termina tra le braccia di Guarna.
16' La Reggina poi non riesce a pungere sul calcio d'angolo ma la prima emozione del match è targata amaranto, grande il destro di Nicolò Bianchi ed altrettanto buona la risposta in tuffo di Leali.
15' BIANCHI! Primo vero squillo della sfida da parte della Reggina, ci ha provato dalla distanza Nicolò Bianchi con un grande destro ma la sfera viene respinta in tuffo da Nicola Leali.
14' Ennesima chiusura del capitano Loiacono dopo il lancio ad indirizzo di Bajic, viene anticipato l'attaccante ex Udinese del capitano amaranto. Lo stesso centravanti dei bianconeri è uno dei pericoli principali per gli ospiti.
12' Intervento falloso di Gianluca Di Chiara ai danni di Tofanari, intelligente l'esterno destro della squadra di Sottil che gioca titolare per la seconda consecutiva dopo la sfida con l'Empoli.
11' Si destreggia in area di rigore avversaria Sabiri, serie di finte del tedesco che prova a mettere in mezzo ma trova la copertura di Loiacono. Pallone poi sul fondo, rimessa per la Reggina.
10' Servizio di tacco da parte di Folorunsho per Rigoberto Rivas, si alza però la bandierina del guardalinee per segnalare la posizione di fuorigioco dell'attaccante honduregno ex Inter.
9' Ci prova nuovamente la Reggina con Folorunsho che non riesce però a trovare lo specchio della porta, la formazione di Marco Baroni sta provando a creare i presupposti per il vantaggio.
7' Non riesce a rendersi pericolosa la Reggina sul calcio d'angolo, pallone spedito in mezzo da Lorenzo Crisetig che viene però intercettato dall'uscita in presa sicura da parte di Nicola Leali.
6' SITUM! Prima occasione da parte della Reggina. Giocata in area di rigore da parte di Mario Situm che gira con il mancino trovando una nuova deviazione, pallone sopra la traversa e calcio d'angolo per gli amaranto.
5' Cambio passo di Cosimo Chiricò lungo la corsia mancina, l'ex Lecce però non trova sbocchi in area di rigore ed è costretto a ripartire da dietro. Buon palleggio dell'Ascoli.
4' Bajic quasi sulla linea di fondo prova a liberarsi della marcatura da parte di Loiacono, il difensore della Reggina però ha la meglio e riesce nuovamente ad allontanare la sfera.
3' Prova adesso a rispondere la Reggina, la squadra di Marco Baroni ha concesso qualcosa ai bianconeri ma senza rischiare. Prova a prendersi per mano gli amaranto il mediano Crisetig.
2' Subito prova a rendersi pericoloso l'Ascoli su calcio d'angolo, solita battuta con il destro da parte di Sabiri e pallone che spiove in area di rigore ma la Reggina riesce a liberare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 1° tempo
16:44 Formazioni confermate, nessuna grande sorpresa rispetto alla vigilia sia per Sottil che per Baroni. Il tecnico dell'Ascoli ha recuperato Kragli che partirà comunque dalla panchina, non c'è invece Saric sostituito da Cavion in mezzo al campo. Conferma per Tofanari mentre Sabiri agirà alle spalle di Bajic e Chiricò. Squadra che vince non si cambia per Marco Baroni, la Reggina schiera gli stessi undici del successo contro la Cremonese. Davanti ancora Rigoberto Rivas mentre dietro conferma per Cionek nonostante il rientro di Stavropoulos.
16:25 Una partita molto importante per entrambe le formazioni, da una parte l'Ascoli fanalino di coda di questo campionato ma che ha ottenuto quattro punti nelle ultime due gare contro Spal ed Empoli che sono coincise con l'arrivo in panchina di Andrea Sottil. Dall'altra parte invece la Reggina ha anche cambiato passo con l'arrivo di Baroni al posto di Toscano, due vittorie consecutive con Reggiana e Cremonese.
16:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la giornata numero diciassette della Serie B. Si gioca al Del Duca, in campo Ascoli contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi