Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Ascoli
0-1
Reggina
  Rivas 64'
Cronaca Formazioni
16:57 FINE PARTITA! Una macchina perfetta fuori casa, la Reggina vince anche al Del Duca contro l'Ascoli. Altra grande prestazione della squadra di Inzaghi, basta un gol nel secondo tempo di Rivas a regalare i tre punti agli amaranto. Ascoli per ora fuori dalla zona playoff.
Fine 2° tempo
90'+4 Inzaghi richiama all'attenzione i suoi uomini in campo che si stanno guadagnando secondi importanti. Bucchi sempre in piedi davanti alla propria panchina.
90'+2 Ci saranno trenta secondi in più dopo una perdita di tempo della Reggina, lo ha fatto presente il direttore di gara rivolgendosi al quarto uomo. Intanto c'è una punizione per gli ospiti.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, la Reggina è avanti di un gol grazie al mancino vincente di Rigoberto Rivas. Vedremo quanto sarà concesso di recupero. Intanto è arrivato un giallo per Di Chiara.
89' Ennesimo pallone arpionato da Cionek, ottima prestazione fino a questo momento del centrale della Reggina. Preferito a Camporese dopo il ritorno dalla squalifica di Gagliolo.
88' Reggina che sta addormentando questo finale, Ascoli che fino a questo momento non è riuscito a reagire dopo il gol realizzato da Rivas in questo secondo tempo.
86' La Reggina ha provato a rendersi nuovamente pericolosa davanti con Hernani che però poi ha sbagliato il suggerimento in profondità per Pierozzi che si era inserito in area di rigore.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, la Reggina è sempre in vantaggio di un gol grazie alla conclusione vincente di Rivas con il mancino.
83' La Reggina rimane sempre in zona d'attacco, la squadra di Inzaghi sta facendo la voce grossa dopo il vantaggio di Rigoberto Rivas e avendo tolto tutto il tridente davanti.
82' Cicerelli adesso con Gori in attacco, due punte per la squadra di Filippo Inzaghi, l'Ascoli sta provando a rendersi pericoloso davanti senza però mai trovare il modo di rendersi pericoloso.
80' Si copre adesso Filippo Inzaghi con l'ingresso di Michele Camporese per un attaccante, l'Ascoli ha inserito tutti gli uomini offensivi alla ricerca del pareggio davanti ai propri tifosi.
79'
Cambio per la Reggina, fuori Majer ed in campo Crisetig.
77'
Cambio per la Reggina, fuori Fabbian ed in campo Liotti.
76'
Cambio per l'Ascoli, fuori Dionisi ed in campo Pedro Mendes.
76'
Cambio per l'Ascoli, fuori Quaranta ed in campo Lungoyi.
75' Siamo entrando nel finale di questa sfida al Del Duca, quasi tutto pronto adesso per i cambi di Inzaghi e Bicchi quando mancano quindici più recupero alla fine.
74' Si preparano diversi cambi in questo finale. La Reggina sta per mandare in campo Gori e Liotti, l'Ascoli invece spedirà sul terreno di gioco l'attaccante Mendes e l'esterno Lungoyi.
73'
Arriva anche l'ammonizione per Nicolò Pierozzi, perdita di tempo del terzino della Reggina che si prende l'ammonizione. Primo ammonito della ripresa per gli amaranto.
72' Giordano spedisce il pallone in mezzo alla ricerca di Gondo, da dimenticare il tentativo di una conclusione da parte dell'ex Salernitana. Partita complicata fin qui per lui.
71' Primo cambio quindi per la squadra di Filippo Inzaghi che ha trovato la via del gol con Rivas, l'Ascoli prova a reagire ma fino a questo momento non ha mai calciato verso la porta di Colombi.
69'
Cambio per la Reggina, fuori Canotto ed in campo Cicerelli.
68' Intanto il Cagliari si è portato in vantaggio contro il Cosenza grazie al gol di Lapadula, prova a rifarsi sotto nella corsa promozione la squadra che sarà affidata a Ranieri.
67' Rigoberto Rivas ha ritrovato il gol che vale così il vantaggio per la Reggina quando siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Del Duca, ancora nessun cambio per gli amaranto.
65' Dopo una mischia in area di rigore arriva il vantaggio della Reggina, ci pensa Rigoberto Rivas. Conclusione di Menez murata da Buchel, sul pallone ci arriva Rivas che con il mancino teso e forte batte Leali. La squadra di Inzaghi in vantaggio.
64'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO RIVAS!
62'
Intanto arriva il cartellino giallo per Cedric Gondo, intervento irregolare dell'attaccante dell'Ascoli ai danni di Cionek. Finisce nell'elenco dei cattivi insieme al compagno di reparto Dionisi.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, l'Ascoli ha operato due cambi in questo secondo tempo mentre Inzaghi per il momento ha deciso di non cambiare nulla fino a questo momento.
59'
Cambio per l'Ascoli, fuori Eramo ed in campo Buchel.
58' Calcio d'angolo in favore della Reggina con Di Chiara sul punto di battuta, a bordo campo è pronto Marcel Buchel pronto a fare il suo ingresso in campo al posto di Eramo.
57' Qualche problema per Mirko Eramo che era rimasto dolorante a terra dopo uno scontro con Fabbian, vedremo se sarà costretto subito ad un altro cambio Bucchi.
55' Più offensivo adesso l'Ascoli con l'ingresso in campo di Falzerano al posto di un Donati che non ha brillato in questa sfida, vedremo se aumenterà la spinta della squadra di Bucchi.
54'
Cambio per l'Ascoli, fuori Donati ed in campo Falzerano.
53' Ottimo l'intervento di Botteghin a pochi passi dalla porta di Leali, si guadagna anche la rimessa dal fondo. Brivido per l'Ascoli salvato del suo centrale più esperto poco fa.
52' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio d'angolo per la Reggina, Botteghin sul finire poi di testa riesce ad anticipare Cionek che stava staccando indisturbato.
51' Prima prova la conclusione con il destro Giordano che viene respinta da Cionek, poi ci arriva Eramo che sbaglia completamente con il mancino. Rimessa dal fondo per gli amaranto.
50' Eramo prova la sventagliata con il destro alla ricerca di Giordano sulla corsia mancina, arriva però la copertura da parte di Pierozzi che non concede un metro al laterale dell'Ascoli.
48' Non riesce lo schema su calcio d'angolo alla Reggina che aveva subito provato a rendersi pericolosa con Canotto, non indovina poi la giocata il brasiliano Hernani.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco al Del Duca. Non si vedono movimenti all'orizzonte fin qui.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso daall'Ascoli.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Del Duca, 0-0 il parziale tra Ascoli e Reggina. Qualche protesta, tanti duelli in mezzo al campo e nessuna grande occasione fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45'
In questo finale di primo tempo arriva il cartellino giallo anche per Danilo Quaranta, gomito abbastanza largo del centrale dell'Ascoli nel duello aereo con Giovanni Fabbian.
44' Collocolo riceve a destra, penetra in area di rigore e poi prova la conclusione da posizione defilata ma non trova lo specchio della porta. Si riparte con la rimessa dal fondo per la Reggina.
43' Predilige attaccare lungo la corsia mancina la squadra di Filippo Inzaghi con Di Chiara e Rivas, Canotto era invece partito forte ma fin qui è stato poco servito dai compagni.
42' Bell'asse tra Di Chiara e Rivas, traversone dell'honduregno nel cuore dell'area di rigore per l'inserimento del solito Giovanni Fabbian che salta ma non riesce a colpire la sfera.
41' Intanto si è sbloccato il punteggio anche a Ferrara, la Spal di Daniele De Rossi si è portata in vantaggio contro il Pisa grazie al gol di Rabbi quando ne mancano quattro al termine del primo tempo.
40'
Dopo Menez, arriva il cartellino giallo anche per Federico Dionisi. Stesso motivo del francese, qualche parola di troppo nei confronti di Abisso. Ammoniti quindi i due capitani.
39' Fallo in attacco commesso da Federico Dionisi ai danni di Pierozzi, chiara la spinta dell'attaccante dell'Ascoli ai danni del terzino amaranto dopo il traversone di Donati.
37' Occasione sprecata dall'Ascoli, Dionisi lavora di sponda di testa per Gondo che sul secondo palo prova la stoccata con il mancino ma colpisce male e trova solo l'esterno della rete.
36' La Reggina prova qualche folata offensiva per rendersi pericolosa dalle parti di Leali, nemmeno una parata fino a questo momento per l'estremo difensore della squadra di Bucchi.
35' Proteste della Reggina che voleva un calcio di rigore per un intervento di Botteghin su Fabbian, arriva però la segnalazione di un fuorigioco in precedenza da parte di Canotto.
34' Arriva anche il primo cartellino giallo per l'Ascoli, arriva l'ammonizione infatti per Simic che ha affondato troppo l'intervento ai danni di Rigoberto Rivas. Calcio di punizione per la Reggina.
32' In tribuna al Del Duca anche Riccardo Orsolini, nato e cresciuto ad Ascoli prima di spiccare il volo verso la Serie A. Intanto si riprende a giocare con Dionisi che rimane regolarmente in campo.
31' Rimane a terra in mezzo al campo Federico Dionisi dopo uno scontro aereo e abbastanza rude con Gagliolo, ha la peggio il capitano dell'Ascoli con lo staff medico sul terreno di gioco.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, sia Leali che Colombi abbastanza inoperosi fino a questo momento. Partita giocata a centrocampo con tanti duelli.
29' Sicuramente sta mancando lo spettacolo in questo pomeriggio di Santo Stefano in Serie B, in mezzora solo due reti segnate in sette match. Quello di Arrigoni a Como e quello di Magnino a Bolzano.
27' Caligara con il mancino dalla bandierina spedisce il pallone nel cuore dell'area di rigore, arriva il colpo di testa da parte di Gagliolo che pulisce. Nessun pericolo quindi per Colombi.
26' Secondo calcio d'angolo di questa sfida in favore dell'Ascoli che sta provando a creare qualche pericoloso verso la porta di Colombi, ne ha battuto invece uno soltanto la squadra di Inzaghi.
25' Calcio di punizione in favore dell'Ascoli, bella giocata sulla trequarti di Federico Dionisi che poi viene atterrato da Zan Majer. Richiamo verbale per l'ex centrocampista del Lecce.
24' Menez salta secco Botteghin dopo un errore dello stesso centrale dell'Ascoli, poi però ci arrivare Eramo che riesce a strappare la sfera al numero sette della formazione ospite.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, nessuna grande emozione fino a questo momento al Del Duca. Soltanto un episodio da moviola con la mano di Simic giudicata attaccata al corpo dal direttore di gara.
22' Si è sbloccato un altro match in questo pomeriggio di Serie B, al Druso di Bolzano il Sudtirol di Bisoli è sotto nel punteggio contro il Modena di Tesser per il gol realizzato da Luca Magnino.
21' Da dimenticare il tentativo di traversone dalla destra da parte di Donati, la sfera si impenna e termina sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore della formazione di Filippo Inzaghi.
20' Donati prova nuovamente il lancio alla ricerca del solito Gondo, l'attaccante dell'Ascoli non riesce ad arrivarci e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Colombi che blocca.
18' Gondo vince il contrasto con Di Chiara e prova a penetrare in area di rigore, l'ex Salernitana poi prova a spedire il pallone in mezzo ma il suo tentativo viene respinto da Zan Majer.
17' Donati spedisce il pallone in mezzo alla ricerca di Gondo che prova a deviarla al volo senza però trovare la sfera, si riparte con la rimessa dal fondo in favore della Reggina.
16' Rimangono dubbi circa la decisione del direttore di gara che con l'ausilio della sala VAR non ha concesso il calcio di rigore alla squadra di Filippo Inzaghi, nulla di fatto poi dopo il corner.
15'
E' calcio d'angolo per la Reggina, non ci sta Jeremy Menez che viene anche ammonito dal direttore di gara per proteste. Si riparte con il corner per la squadra di Inzaghi.
14' Rivas spedisce il pallone in area di rigore e trova la respinta in corner di Simic, i calciatori della Reggina chiedevano un calcio di rigore ma probabilmente sarà soltanto corner per gli amaranto.
13' Intervento falloso di Collocolo ai danni di Hernani che ferma la ripartenza della Reggina, ha rischiato il cartellino giallo uno dei migliori centrocampisti di questo campionato di Serie B.
12' Fino a questo momento si è sbloccato soltanto un match dei sette delle ore quindici, con Arrigoni infatti il Como di Moreno Longo si è portato in vantaggio con il Cittadella.
11' Dionisi controlla un difficile pallone in area di rigore, il capitano dell'Ascoli spedisce la sfera nell'area piccola ma Gondo non riesce ad arrivarci. Si perde l'occasione per i bianconeri.
10' Menez prima, Di Chiara dopo in area di rigore hanno provato a rendersi pericolosi. Entrambi fermati da Botteghin che domina l'area di rigore dell'Ascoli in queste occasioni amaranto.
9' Finta Hernani alla battuta del calcio di punizione, spedisce nel cuore dell'area di rigore Di Chiara con il mancino senza però trovare compagni pronti a farsi pericolosi dalle parti di Leali.
8' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, Caligara prova la giocata perde palla sulla pressione di Pierozzi che poi viene trattenuto in maniera evidente dal centrocampista dell'Ascoli.
7' Reggina che fa la partita, Ascoli che difende. Nessun pericolo però fino a questo momento verso lo specchio della porta di Leali che è tornato titolare contro il Cosenza dopo il lungo infortunio.
5' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Reggina, pallone in area di rigore per Thiago Cionek che poi finisce per commettere fallo in attacco ai danni di Giordano che era in marcatura.
4' Primo fischio del direttore di gara, intervento falloso di Mirko Eramo ai danni di Jeremy Menez che si era abbassato per ricevere la sfera. Calcio di punizione in favore della Reggina.
3' Giordano prova il lancio lungo alla ricerca di Cedric Gondo, l'attaccante dell'Ascoli viene però anticipato da Cionek oggi preferito a Camporese. Pallone che viene allontanato dalla Reggina.
2' La Reggina è subito partita forte, tante accelerazioni da parte della formazione di Filippo Inzaghi che sta provando a fare la voce grossa con un Ascoli che si difende con ordine.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
14:15 Il Boxing Day anche in Serie B, ultima giornata d'andata della serie cadetta prima di tornare in campo nella metà del 2023. Al Cino e Lillo Del Duca in scena la sfida tra Ascoli e Reggina, bianconeri contro amaranto. La squadra di Cristian Bucchi sta vivendo un momento positivo, a ridosso della zona playoff dopo il successo nell'ultimo turno contro il Cosenza di Viali. Venticinque i punti conquistati nonostante un inizio abbastanza difficoltoso, poi la ripresa e l'ottimo cammino. Di contro arriva una Reggina lanciata, ha sfiorato il successo contro il Bari e adesso si prepara a quest'ultima sfida del girone d'andata per riavvicinare ancora di più il primo posto occupato dal Frosinone.
14:13 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per l'ultima giornata d'andata del campionato di Serie B. Si gioca al Cino e Lillo Del Duca, in campo Ascoli contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi