Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Ascoli
1-1
San Marino
8' Addae   Casolla 90' +4
Cronaca Formazioni
22:50 Appuntamento a fra poco su TuttoLegaPro.com per i TOP e FLOP di Ascoli-San Marino.
22:45 Da stasera l'Ascoli (così come il Pontedera) perde la vetta della graduatoria del girone B guidata dal solitario Pisa. Nel prossimo turno il San Marino affronterà il derby con il Santarcangelo mentre l'Ascoli giocherà in trasferta contro la Spal.
22:39 Finisce con un pari che sa di beffa per l'Ascoli al 94'. Il San Marino coglie un punto prezioso a ridosso del triplice fischio finale di Giua. Il pareggio è probabilmente il risultato più giusto ma giunge in una modalità decisamente beffarda per la squadra marchigiana. La squadra di Cortez Rodriguez non dimostra la differenza di classifica rispetto agli avversari e l'undici di Petrone ha fatto molto fatica stasera a penetrare la difesa avversaria.
Fine 2° tempo
90'+4
GOL del SAN MARINO A seguito di un corner della squadra ospite si crea una mischia in area marchigiana e Casolla è il più lesto di tutti a metterla dentro.
90'+3
entra Jara Martinez al posto di Valeriani
90'+2 Quattro minuti di recupero
90'+1
ammonito Carpani per fallo su Gil Muntadas
90' Ascoli in dieci in zona Cesarini
89'
ESPULSO Berrettoni per doppia ammonizione a causa di un fallo di mano fischiato da Giua
81'
ammonito Berrettoni per fallo su un avversario
81'
esce il man of the match Cosimo Chiricò al suo posto entra Carpani
80' Aumenta così il peso del San Marino in avanti, una sorta di 4-2-4 di Rodriguez Cortez
79'
esce il capitano Poletti per Casolla
73'
esce Demontis ed entra Muntadas
71'
esce Mori ed al suo posto entra Gualdi
64' Ascoli e San Marino provano a pungere ma le difese non concedono nulla.
56'
ammonito Addae per fallo sulla mediana ai danni di un avversario
50'
ammonito Ferrero per una brutta entrata ai danni di Cinaglia
Inizio 2° tempo
21:34 Termina la prima frazione di gioco tra Ascoli e San Marino con i bianconeri in vantaggio di misura grazie al calcio di punizione battuto in avvio da Chiricò. Una splendida parabola su cui ben poco ha potuto fare Vivan. Gli ospiti provano a reagire e segnano al 25'. Suggerimento in area di Demontis per La Mantia che colpisce la sfera in scivolata, strattonato da un'avversario. La punta biancazzurra però si trova in fuorigioco e Giua annulla. Gli ospiti ci riprovano ma l'Ascoli si chiude e prova a ripartire. Sull'altro fronte trova però la difesa sammarinese ordinata e rischia poco o nulla. Il pari probabilmente non avrebbe dato meriti eccessivi agli ospiti.
Fine 1° tempo
42' Le due squadre provano a cambiare il punteggio ma le rispettive difese sono attente a chiudere bene.
33' Non cambia nulla nello scacchiere di Petrone ma la sostituzione era necessaria. Il terzino dell'Ascoli era dolorante a causa di uno scontro di gioco precedente con un'avversario.
32'
primo cambio nell'Ascoli con Cinaglia che sostituisce Pelagatti
29'
ammonito Demontis per aver trattenuto la maglia di Pirrone a centrocampo
26' Resta in vantaggio l'Ascoli ed al momento si trova in testa alla classifica da sola, dato che Pontedera e Pisa non vanno oltre il pari.
25' Annullato il pari del San Marino, siglato da La Mantia su suggerimento di Demontis, da parte del segnalinee Zanella. Resta in vantaggio l'Ascoli.
24' Il tifo bianconero della Sud dal gol di Chiricò non ha smesso un solo secondo di incitare i propri beniamini.
18' La formazione di Rodriguez Cortez alza il baricentro e la manovra appare aggressiva ma in avanti poche idee e l'Ascoli controlla.
13' Il San Marino prova a reagire ma al momento mostra solo un pò di nervosismo.
8'
GOL dell'ASCOLI Esecuzione perfetta di un calcio piazzato dal limite centrale dell'area da parte di Cosimo Chiricò a seguito del fallo di Valeriani sullo stesso esterno brindisino, che è valsa per il mediano ospite l'ammonizione.
6'
ammonito Valeriani per fallo su Chiricò
1' Ascoli in campo con la consueta casacca bianconera mentre gli ospiti mostrano una maglia rossa con banda bianca a V sul petto.
Inizio 1° tempo
20:45 Le squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento con un pò di ritardo. A breve Giua fischierà l'avvio del match.
20:44 Spettatori presenti sugli spalti circa 5 mila con foltissima presenza sulla Sud dei supporters marchigiani mentre i tifosi sammarinesi, sistemati in Curva Nord, si contano sulle dita di una mano.
20:41 Serata gradevole al Cino e Lillo del Duca e terreno che appare in condizioni perfette.
20:38 Sulla designazione del direttore di gara è stato tirato per la giacchetta anche mister Petrone che ha voluto dire la sua molto chiaramente: "Mi ha già arbitrato, è un ragazzo serio".
20:34 Nel pomeriggio si sono già giocate due gare con la vittoria casalinga del Prato nel derby contro la Lucchese in uno scoppiettante 4-3 ed il pari tra Santarcangelo e Forlì.
20:33 L'arbitro Giua è di origini sarde, precisamente di Olbia, ma si è trasferito da alcuni anni in Toscana per frequentare la Facoltà di Ingegneria gestionale. Ha esordito in D giovanissimo, il 5 settembre 2010 e l’anno scorso è stato promosso in Lega Pro. E’ uno tra i più giovani direttori di gara e di lui si dice un gran bene. Ha già esordito in questa stagione in Lega Pro dirigendo al Brianteo di Monza, E.Giana-Lumezzane, terminata 2-0.
20:32 Dirigerà la sfida l’arbitro ventiduenne Antonio Giua della sezione di Pisa che sarà coadiuvato dai guardalinee Michele Grossi di Frosinone e Simone Zanella di Latina. Nei giorni scorsi non è stata gradita negli ambienti dei supporters ascolani la designazione di un fischietto pisano da parte di Rosetti.
20:30 Tutto come da copione nell'undici che mister Petrone metterà in campo con il consueto modulo 4-2-3-1. Il San Marino invece nonostante la prova incolore di Valeriani, come play basso, lo riconferma davanti alla difesa ma innova rispetto a domenica scorsa schierando Demontis come esterno sinistro di centrocampo.
20:25 Appare dunque proibitivo l'impegno del San Marino di Cortez Rodriguez che dal canto suo registra sin qui un solo punto in graduatoria, un ambiente in agitazione per il pessimo incipit di campionato e tutto lo staff tecnico in silenzio stampa fino a quando la società titanica lo riterrà opportuno.
20:20 Ascoli capolista, seppure in condominio con Pontedera e Pisa, che vuole legittimare stasera la sua posizione tenendo fede al suo obiettivo stagionale: il salto di categoria. L'avvio di campionato degli uomini di Petrone non lascia dubbi: sette punti in appena tre gare.
20:15 Buonasera amici sportivi, TuttoLegaPro.com vi dà il benvenuto in diretta dallo stadio "Cino e Lillo del Duca" di Ascoli per seguire la sfida fra Ascoli e San Marino, partita valida per la quarta giornata d'andata di Lega Pro girone B. Restate collegati con il nostro sito.
Cronaca di Marco Cutuli