Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ascoli
0-1
Parma
  Calaiò 3'
Cronaca Formazioni
22:26 Il nostro live termina qui, ma restate con noi per le pagelle e il post-partita. Grazie per averci seguito, buonanotte.
22:25 Finisce qui! Il Parma batte l'Ascoli fuori casa e sale al secondo posto in attesa di Palermo e Frosinone. Marchigiani che restano impigliati in zona retrocessione.
Fine 2° tempo
90'+6 Ancora Ascoli in attacco, i bianconeri cercano una mischia in area.
90'+4
Giallo per D'Urso: punito un fallo su Siligardi.
90'+4 Calaiò, d'esperienza, conquista l'ennesimo calcio di punizione della sua gara. Altri secondi preziosi per il Parma.
90'+3 Ultimi assalti dell'Ascoli, che ora sembra credere al pareggio.
90'+2 MONACHELLO! Spavento per il Parma. Tiro dalla distanza dell'ex Palermo, bravo Frattali a chiudere in corner.
90'+1 Ben sei i minuti di recupero.
90'+1
Ecco l'ultimo cambio nel Parma: esce Munari, al suo posto entra Gazzola.
90' Calcio di punizione conquistato dal Parma. Calaiò guadagna secondi preziosissimi per i suoi.
90' L'Ascoli sta cercando di assediare il Parma, ma quella dei padroni di casa è una pressione totalmente sterile.
89' Ha cambiato idea D'Aversa: ora si sta preparando Gazzola.
88' Forse ha cambiato idea D'Aversa, perché Anastasio è stato richiamato in panchina. Vedremo se il terzino scuola Napoli entrerà in campo oppure no.
85' Pronto a entrare in campo anche Anastasio tra le fila del Parma.
83' L'Ascoli sta cercando di rendersi pericoloso dalle parti di Frattali, ma il Parma è molto compatto e i marichigiani non riescono a trovare spazi.
81'
Secondo cambio nel Parma: Di Gaudio prende il posto di Baraye.
80' IACOPONI! Svetta altissimo il difensore del Parma, ma un fischio dell'arbitro interrompe l'azione.
79'
Lanni prova a restare in campo, ma è evidente che non sta bene.
78' Problemi per Lanni. Il portiere dell'Ascoli, dopo la parata su Baraye, sembra accusare qualche problema. Questo è un bel guaio per Cosmi, che ha appena esaurito i cambi.
77' BARAYE! Parma vicinissimo al 2-0. Baraye si porta a spasso mezza difesa dell'Ascoli, cerca di piazzare il pallone, ma Lanni si allunga e mette in calcio d'angolo. Grandissima parata del portiere dell'Ascoli, che tiene in vita i suoi!
74' L'Ascoli ha già esaurito i cambi, mentre D'Aversa ha ancora due sostituzioni a disposizione.
72' BARAYE! Parma devastante con il senegalese, ben servito da Munari. Lanni si salva con il piede!
70'
Ammonito Barillà per perdita di tempo.
69'
Cambio Ascoli: dentro Lores Varela al posto di Ganz.
69' Qualche protesta del Parma per un intervento di Padella su Calaiò in area di rigore. Secondo il signor Serra non c'è nulla.
68' MOGOS! Grande stacco del terzino dell'Ascoli su corner, e grande parata di Frattali. Si resta sullo 0-1.
67' Adesso l'Ascoli cerca di trovare un po' di coraggio. Mogos tira da fuori e trova una deviazione, sarà corner per i bianconeri.
64'
Cambio nel Parma: esce Dezi come vi avevamo detto, al suo posto entra Vacca.
62'
La sostituzione del Parma dipenderà dalle condizioni di Dezi: il centrocampista sembra infatti avere dei problemi al flessore, ma l'ex Bari è deciso a provare a restare in campo.
61' Pronto un cambio anche nel Parma, che avverrà tra poco.
61'
Cambio offensivo per Cosmi: fuori Mengoni, al suo posto Clemenza.
59' DEZI! Altra palla gol per il Parma, che dopo una bella palla di Baraye non riesce a centrare la porta di Lanni.
59' Prova a farsi vedere l'Ascoli con Addae, ma il centrocampista ex Crotone viene fermato facilmente.
58' Sul corner poi va a svettare Iacoponi, ma il difensore crociato non trova lo specchio della porta.
57' Si fa vedere ancora il Parma. Calaiò, ben imbeccato da Siligardi, conquista un calcio d'angolo.
56' MIGNANELLI! Occasione Ascoli. Su un cross dalla destra piuttosto innocuo, Iacoponi si addormenta, arriva Mignanelli che di testa per poco non inquadra la porta.
55' Fase un po' confusa della gara. Si lotta molto a centrocampo, l'Ascoli sta provando a guadagnare metri.
51' Con questo cambio, l'Ascoli non cambia sistema di gioco, anche se mutano sicuramente le caratteristiche del centrocampo bianconero. Con l'inserimento di Kanouté, infatti, Cosmi aggiunge chili e fisico in mediana, che nel primo tempo ha sofferto molto gli avversari.
50' Serie di corner per la squadra ospite, che però si concludono in un nulla di fatto.
49'
Esce ora Buzzegoli: cambio annunciato, al suo posto entra Kanouté.
48' Ci prova ancora il Parma, ma Calaiò tira e manca di molto il bersaglio grosso.
48' Grande azione difensiva di Iacoponi, che parte per il coast to coast. Poi l'ex Entella serve largo Barillà, ma la mezzala scivola e crossa male: palla sul fondo.
47' Il secondo tempo è cominciato con gli stessi ventidue effettivi che hanno iniziato il match. In campo c'è anche Buzzegoli, che verso la fine del primo tempo ha subito un piccolo infortunio.
46' SILIGARDI! Subito il Parma torna a farsi vedere dalle parti di Lanni, ma questa volta la conclusione è fuori misura.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre stanno per tornare in campo, a breve si ricomincia.
21:19 Il primo tempo termina qui, ci risentiremo tra 15' circa per il secondo tempo. Restate con noi!
Fine 1° tempo
45'+2 RISCHIO PER L'ASCOLI! Errore di comunicazione nella difesa ascolana, poi Lanni riesce a rimediare e anticipa di un soffio Siligardi.
45'+1 Attacca ancora il Parma nel finale di tempo. Il cross di Calaiò finisce però tra le braccia di Lanni.
45' Preannunciati due minuti di recupero per questo primo tempo.
44' Si scalda Kanouté, Buzzegoli potrebbe anche non farcela.
43' Problemi per Buzzegoli, che è rimasto a terra in seguito a un contrasto.
42'
Giallo per Mengoni. Punito un intervento in ritardo su Baraye.
40' Siamo entrati nella parte finale del primo tempo. Parma ancora padrone del campo al Del Duca di Ascoli.
39' Bella azione personale di Baraye, che mette in difficoltà Padella, ma il suggerimento del senegalese in area non viene raccolto da alcun compagno.
36' MONACHELLO! Prova a piazzarla l'attaccante dell'Ascoli dopo un bello slalom sui difensori del Parma. Tiro fuori misura, ma non lontano dall'incrocio dei pali.
33' BARAYE! Altra opportunità del Parma, con il "dieci" crociato. Servito da Barillà, Baraye è bravo a conquistarsi un po' di spazio per poi andare alla conclusione, ma il tiro non è un granché e non inquadra la porta.
31' SILIGARDI! Mazzocchi fa il diavolo a quattro sulla destra, poi Siligardi si porta a spasso mezza difesa dell'Ascoli, prova a piazzare il pallone e per pochissimo non trova un gol da cineteca! Gran partita finora del fantasista ex Verona, Siligardi è decisamente on fire.
31' Il Parma sta ora gestendo il vantaggio, mentre abbiamo superato la prima mezzora di gioco.
29' L'impressione è che il Parma sia molto più agile, fluido ed efficace nel palleggio. Viceversa, l'azione dell'Ascoli appare farraginosa e confusa. Probabilmente, la differenza finora è tutta qui nel confronto tra le due squadre.
26' DEZI! Parma micidiale in ripartenza! Mazzocchi è devastante sulla fascia destra, Dezi segue l'azione e raccoglie il cross del compagno, ma la sua deviazione sfiora il palo! Lanni probabilmente non ci sarebbe arrivato.
25' Si affaccia l'Ascoli nella metà campo dei crociati. Calcio di punizione per i padroni di casa, assegnato dall'arbitro per una scorrettezza di Baraye ai danni di Mogos.
24' L'Ascoli ci sta provando a manovrare, ma il Parma presidia molto bene gli spazi e per i bianconeri non c'è modo di spaventare Frattali.
22' GAGLIOLO! Occasione potenziale per il Parma, che su calcio di punizione dà vita a uno schema che porta alla conclusione Gagliolo. Il tiro del difensore non è però preciso, e la palla si perde sul fondo.
22' Continuano le difficoltà dell'Ascoli, costretto a regalare un calcio di punizione al Parma nei pressi della trequarti campo.
21' Continua ad attaccare il Parma, non pago dell'1-0. Ascoli che agisce perlopiù di rimessa, mentre stiamo per superare la metà del primo tempo.
18' Il Parma non ha rinunciato ad attaccare, anzi. Munari prova a lanciare lungo per Calaiò, ma l'Arciere non riesce a raccogliere il suggerimento del compagno.
16' Prova a riorganizzarsi l'Ascoli. La squadra di Cosmi sta cercando di ragionare, per trovare una reazione dopo un inizio shock.
13' SILIGARDI! Azione personale dell'attaccante del Parma, che poi va al tiro a giro e sfiora il gol del 2-0! Difesa ascolana decisamente in bambola in questa prima fase del match.
12' Calaiò, con una grande giocata, mette in difficoltà la difesa dell'Ascoli. Bravo poi capitan Mengoni a recuperare e a concedere solo il corner.
11' Indecisione di Mogos, che regala in modo abbastanza ingenuo una rimessa al Parma. Non sembra molto serena la squadra di Cosmi, complice il gol immediato di Calaiò.
10' Subito bella partita al Del Duca, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e il risultato che è già cambiato rispetto a quello di partenza.
7' SILIGARDI! Indecisione piuttosto clamorosa della difesa dell'Ascoli, ne approfitta Siligardi ma questa volta Lanni è bravo a deviare in corner.
6' FRATTALI! Miracolo del portiere del Parma! Gran cross di Mignanelli a centro area, Lucarelli si perde Ganz, il quale incorna di testa verso la porta di Frattali. Grande respinta da parte dell'ex portiere dell'Avellino, che salva il risultato.
5' Vediamo ora come reagirà la squadra di Cosmi, colpita a freddo dal gol di Calaiò.
3' Grande accelerazione del Parma sulla destra, sulla fascia Mazzocchi-Siligardi. L'ex Livorno cede a Calaiò, che da fuori area lascia partire un tiro che batte Lanni! 1-0 Parma al Del Duca.
3'
CALAIO'! Parma subito in vantaggio!
1' Inizia Ascoli-Parma.
Inizio 1° tempo
20:26 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:21 Mancano circa dieci minuti all'inizio della partita.
20:03 A dirigere il match odierno sarà il signor Marco Serra di Torino, coadiuvato dagli assistenti Lombardi e Cipressa, e dal quarto ufficiale, il signor Camplone.
20:01 Passiamo al Parma. Il tecnico dei crociati Roberto D'Aversa schiera i ducali con un 4-3-3. Torna Siligardi in attacco, che affiancherà Calaiò e Baraye. Proprio il senegalese, nel match d'andata, ha segnato il suo unico gol in stagione sino a questo momento.
19:56 Iniziamo dall'Ascoli, che si schiera in campo con un 3-5-2. Cosmi, che deve fare i conti con diverse assenze, tra cui quella dell'ultimo minuto di Martinho, manda in attacco il tandem Ganz-Monachello, che avrà il compito di cercare di far male al Parma.
19:52 Buonasera, amici di TuttoMercatoWeb.com, e benvenuti alla diretta live del match tra Ascoli e Parma, valido per la 36^ giornata del campionato di Serie B. Tra pochissimo andremo ad elencarvi gli schieramenti ufficiali.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone