Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Ascoli
2-2
Latina
49' Orsolini
55' Gatto
  Scaglia 73'
Scaglia 90' +6
Cronaca Formazioni
16:56 Termina qui il match tra Ascoli e Latina, i pontini in nove uomini con una doppietta di Scaglia pareggiano dopo le reti di Orsolini e Gatto. Risultato giusto nonostante l'inferiorità numerica. Tra poco sempre su TMW dichiarazioni e pagelle dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+6 Clamoroso in nove uomini Scaglia con il mancino batte Lanni e regala il pareggio al Latina.
90'+6
PAREGGIO DEL LATINA! SCAGLIA REGALA IL PAREGGIO IN NOVE!
90'+3
Lo stesso Mignanelli era stato ammonito dalla panchina per alcune proteste nei confronti del direttore di gara.
90'+3
Ultimo cambio per l'Ascoli, fuori tra gli applausi Orsolini e dentro Mignanelli.
90'+1 Il Latina prova il tutto per tutto con due uomini in meno, calcio d'angolo per i pontini.
90' Giusta la decisione dell'arbitro di espellere Rocca, troppo brutto il fallo su Orsolini.
88'
CARTELLINO ROSSO! Espulso Rocca che falcia a metà campo Orsolini, giusta la decisione dell'arbitro.
86' ORSOLINI! Fa ancora qualcosa di straordinario Orsolini che con la veronica salta Bruscagin e di sinistro trova l'ottima risposta di Pinsoglio.
85' Qualche pericolo ancora per la difesa del Latina, l'Ascoli però ha abbassato nettamente il baricentro.
84' Ancora Cacia dalla distanza, il suo sinistro però si spegne altissimo.
82' Prova a salire il Latina visto che l'Ascoli in questi ultimi minuti sta accusando qualche problema in fase difensiva.
81' Ci aveva provato Cacia da fuori area ma stavolta il pallone non ne vuole sapere di entrare.
80' CORVIA! Ancora un pericolo per la porta di Lanni, l'attaccante del Latina si coordina benissimo in area di testa e per poco non trasforma il pareggio pontino.
79'
Secondo cambio per l'Ascoli, fuori il giovane Cassata ed al suo posto Luigi Giorgi.
78' Prova il lancio lungo Garcia Tena ma il pallone si spegne fuori e azione che sfuma.
77'
Secondo cambio per il Latina, in campo Daniele Paponi al posto di Gilberto.
76' Attacca adesso il Latina che ci crede nonostante l'inferiorità numerica.
75'
Arriva anche il primo cambio per l'Ascoli, fuori Leonardo Gatto e dentro Jaadi.
74' Calcio di punizione battuto con il mancino da Scaglia che trova la risposta errata di Lanni e Latina che accorcia le distanze.
73'
GOL DEL LATINA! HA SEGNATO SCAGLIA!
72'
Arriva un cartellino giallo ai danni di Cassata, brutto fallo da dietro ai danni di Scaglia.
71' GATTO! Che occasione per l'Ascoli, pallone filtrante per Gatto che si accentra e solo davanti al portiere con un diagonale non riesce a trasformare.
70' Sta sbagliando quasi tutto Daniele Cacia che ha risentito del rigore calciato alto sul finire di primo tempo.
69'
Primo cambio per il Latina, in campo Rolando al posto di Nica.
68' Stavolta è Gatto a commettere fallo su Brosco, vuole la doppietta l'attaccante dell'Ascoli che con il nuovo modulo sta diventando sempre più pericoloso.
67' Ci prova Gilberto sulla destra a creare qualche pericolo alla retroguardia ascolana, niente di fatto dopo il traversone del brasiliano.
66' Curiosa la decisione del tecnico del Latina di non operare nessun cambio per cercare di cambiare musica dopo il doppio vantaggio dell'Ascoli.
65' Ritmi che si sono leggermente abbassati ad Ascoli, il Latina ormai sembra aver smarrito tutte le motivazioni per rimettere in piedi la gara.
64' Si fa sentire il pubblico di Ascoli, numeroso oggi sugli spalti del Cino e Lillo Del Duca.
63' Tante indicazioni di Alfredo Aglietti dalla panchina che vuole conquistare la seconda vittoria in casa della sua stagione.
62' Stavolta Orsolini viene beccato in posizione di fuorigioco dal guardalinee dopo che si era creato ancora un altro pericoloso inserimento.
60' Prova a reagire il Latina ma l'inferiorità numerica non sta di certo aiutando l'undici di Vivarini.
59' Prestazione magnifica fino a questo momento di Riccardo Orsolini che non sta dando punti di riferimento al Latina.
58' Prova il destro a giro Daniele Corvia, il pallone gira abbastanza ma è troppo alto e finisce per perdersi abbondantemente fuori.
57' Calcio di punizione conquistato dal Latina al limite dell'area dell'Ascoli dopo l'intervento scomposto di Addae.
56' Invenzione di Cassata, il centrocampista dell'Ascoli lancia per Orsolini che tutto solo in area serve al centro Gatto che a porta vuota non può far altro che depositare in rete.
55'
RADDOPPIO DELL'ASCOLI! HA SEGNATO GATTO!
54' Scaglia offre un buon pallone per Nica sulla fascia destra ma l'esterno del Latina non riesce a trovare l'impatto con la sfera. Azione così che sfuma.
53' CACIA! Cosa aveva fatto l'attaccante dell'Ascoli che dai trenta cinque metri di controbalzo calcia verso la porta con il pallone che si stampa sulla traversa.
52' Intervento pulito stavolta di Bruscagin che in scivolata non permette ad Orsolini di involarsi verso la porta.
51' CORVIA! Risposta immediata del Latina con Daniele Corvia che dal limite si coordina bene e con il destro trova la pronta risposta di Lanni.
50' Bellissima la conclusione di Riccardo Orsolini che con una serie di dribbling salta netto Bruscagin e dal limite spara un sinistro che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Vantaggio Ascoli.
49'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO ORSOLINI!
48' CACIA! Cosa ha sbagliato l'attaccante calabrese, fa tutto bene Cacia che supera Pinsoglio ma non riesce a concludere a rete.
47' Nessun cambio in questa seconda frazione, Vivarini dopo l'espulsione di Coppolaro ha arretrato gli esterni Bruscagin e Nica andando a comporre una difesa a quattro con Garcia Tena e Brosco.
46' RIPARTITI! Primo pallone giocato dall'Ascoli in questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto per il secondo tempo, partita che sicuramente cambierà in questo secondo tempo.
15:50 Da rivedere la decisione del direttore di gara, il fallo c'era tutto come l'espulsione ma la trattenuta era cominciata fuori area.
15:50
Nel parapiglia finale viene ammonito per proteste anche l'ala del Latina Gilberto.
15:48 Termina in polemiche e con un calcio di rigore sbagliato il primo tempo tra Ascoli e Latina. Proprio sul finire di frazione Gatto viene atterrato da Coppolaro in area di rigore, espulsione per il difensore del Latina e Cacia spara alto dagli undici metri.
Fine 1° tempo
45'+2 RIGORE SBAGLIATO! Daniele Cacia manda alto il calcio di rigore concesso da Marinelli, brutta l'esecuzione del bomber ascolano.
45'+1
Espulso Coppolaro per fallo da ultimo uomo in area di rigore su Leonardo Gatto.
45' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI!!
45' Ci prova ancora Corvia con una torsione di testa sul cross di Gilberto, pallone però alto e rimessa dal fondo per l'Ascoli.
44' In questi ultimi minuti si è sfaldata un pò la retroguardia dell'Ascoli che sta lasciando qualche spazio di troppo ai pontini.
43' CORVIA! Che brivido per la porta di Lanni. Fa tutto bene Daniele Corvia che si coordina dal limite dell'area e scaglia un destro che si spegne a pochi centimetri dal palo.
42' Bravo Brosco a non abboccare alle finte di Leonardo Gatto sul limite dell'area di rigore del Latina, il difensore pontino riesce a rubare palla all'ala dell'Ascoli.
41' Anche Scaglia prova ad impensierire Lanni dal limite dell'area, il tiro dell'esterno del Latina però termina fuori.
40' BROSCO! Dopo la punizione di Scaglia si apre un batti e ribatti in area dove Brosco si coordina per la girata ma il pallone viene bloccato da Lanni.
39'
Prima ammonizione della gara ai danni di Almici, il difensore dell'Ascoli ha commesso l'ennesimo fallo ai danni di Bruscagin.
38' Si difende bene però l'Ascoli che con Mengoni e Augustyn non sta correndo pericoli in questo finale di frazione.
37' Continua il possesso del Latina, intraprendenti gli uomini di Vivarini sempre alla ricerca dello spazio giusto per colpire.
36' Il calcio d'angolo battuto da Scaglia viene bloccato in presa alta da Lanni, nessun problema per l'estremo difensore dell'Ascoli.
35' Provvidenziale anticipo di Augustyn sul cross di Nica, il difensore dell'Ascoli caccia il pallone dalla testa di Corvia e angolo per il Latina.
34' Sta soffrendo Garcia Tena quando deve contenere le avanzate di Orsolini e Cacia, non sembra molto sicuro il difensore del Latina.
33' Richiamo soltanto verbale per Bandinelli che con eccesso di foga ha atterrato irregolarmente Cassata.
32' Attivissimo il brasiliano Gilberto che sta creando qualche pericolo alla retroguardia dell'Ascoli puntando la porta.
31' Ci ha provato da fuori area anche Riccardo Orsolini, l'esterno dell'Ascoli però con il sinistro non riesce a creare difficoltà all'estremo difensore del Latina.
30' Proteste di Gatto per un corpo a corpo con Coppolaro, il direttore di gara decide di lasciar giocare.
29' Partita divertente al Cino e Lillo Del Duca, due squadre che si stanno affrontando a viso aperto con ribaltamenti di fronte continui.
28' CACIA! Ancora un rischio per la retroguardia del Latina. Garcia Tena prova il retropassaggio di testa per Pinsoglio sbagliando però la misura, sul pallone si avventa Cacia che prova il mancino a giro che per poco non regala il vantaggio all'Ascoli.
27' Prova lo spunto il terzino sinistro Felicioli, intervento regolare dell'ex Avellino e Atalanta Nica che gli ruba palla.
26' Prova il destro dalla distanza su calcio di punizione il centrale difensivo del Latina Brosco, pallone che termina su Carpani e nulla di fatto per i pontini.
25' Nulla da fare, il calcio di punizione battuto da Scaglia è troppo lungo per tutti e finisce in rimessa laterale a favore della squadra di casa.
24' Bellissima azione sulla fascia mancina di Bandinelli che prima salta Orsolini e poi Almici con un tunnel, lo stesso terzino dell'Ascoli lo atterra concedendo la punizione al Latina.
23' Buon azione di Cassata che salta due difensori del Latina ma non riesce a servire con i giri giusti il pallone per Cacia.
22' Segnalato fuorigioco a Daniele Cacia, giusta la decisione dell'assistente di Marinelli che blocca il contropiede dell'Ascoli.
21' GILBERTO! Occasione per il Latina, parte dal limite il brasiliano Gilberto che con un gioco di gambe salta Almici ma con il mancino per poco non inquadra la porta di Lanni.
20' Sull'azione di calcio d'angolo, Addae non ci arriva di testa ma il pallone va a finire sul destro di Carpani che sbaglia totalmente il cross.
19' CACIA! Un pallone in area di rigore che sembrava innocuo sul quale ci arriva Daniele Cacia che di destro chiama in causa Pinsoglio. Calcio d'angolo per l'Ascoli.
18' Niente da fare dopo questo calcio di punizione, Scaglia mette al centro ma Mengoni stacca più alto di tutti e allontana il pallone dalla zona pericolosa.
17' Altra punizione stavolta dalla trequarti per il Latina, Gilberto atterrato da Carpani.
16' ORSOLINI! Brividi per la porta di Pinsoglio. Il calcio di punizione viene calciato benissimo dal mancino di Orsolini che sfiora l'incrocio dei pali.
15' Alla prima timida azione, Orsolini si guadagna un ottimo calcio di punizione dal limite dopo l'intervento duro su di lui da parte di Garcia Tena.
14' Più intraprendente il Latina, ancora l'Ascoli ha superato pochissime volte la linea mediana.
13' Erroraccio di Addae che serve invece di andare incontro al pallone lo aspetta e viene anticipato da Bandinelli che per poco con il destro non trova la porta di Lanni.
12' Stavolta è sempre Corvia che scivola malamente al limite dell'area, recupera Addae che rilancia lontano in avanti.
11' CORVIA! Bandinelli indovina il corridoio giusto per l'ex attaccante del Brescia che si coordina in area e con il mancino impegna Lanni.
10' Il calcio di punizione battuto da Scaglia viene allontanato di testa da Mengoni, al limite arriva Bandinelli che calcia ma il pallone si impenna e termina in curva.
9' Conquista il calcio di punizione da ottima posizione Bruscagin che nella frenata è stato atterrato dall'ascolano Orsolini.
8' Altra azione per il Latina però annullata per lo sbandieramento del guardalinee, comunque bello il taglio in area avversaria di Bruscagin.
7' Difficoltà nel costruire la manovra per l'Ascoli che sta trovando davvero pochi spazi in questi primissimi minuti.
6' Prova a mettere il naso fuori dalla sua metà campo l'Ascoli, la squadra di Vivarini invece sta attaccando alto i padroni di casa inducendoli all'errore in fase di impostazione.
5' Fallito lo schema su calcio piazzata, errore dalla bandierina di Nica che serve male Rocca e Orsolini capisce tutto intercettando.
4' Ancora Latina in possesso palla, più intraprendente in questi primi minuti la squadra ospite che guadagna anche il primo angolo della partita.
3' Pericolo scampato per l'Ascoli. Sul calcio di punizione di Scaglia, si è azionato in area un batti e ribatti dove Corvia è riuscito a tirare verso la porta di Lanni. Tutto annullato per la posizione irregolare dell'attaccante pontino.
2' Primo fallo fischiato dal direttore di gara Marinelli, intervento irregolare a centrocampo di Gatto ai danni di Scaglia.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Latina.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, Ascoli con la consueta divisa di casa bianconera mentre il Latina con la divisa arancione con banda orizzontale nerazzurra.
14:53 Installata un curva mobile al Del Duca per permettere ai tifosi di prendere parte al match dopo i problemi delle scorse settimane.
14:32 L'arbitro del match sarà il signor Marinelli della sezione di Tivoli.
14:31 Ha più problemi mister Vivarini viste le assenze di quest'oggi, il Latina scenderà in campo con un 3-4-3 con Bruscagin avanzato sulla linea mediana e Coppolaro in difesa insieme a Brosco e Garcia Tena. In avanti confermato Corvia con al suo fianco Scaglia e il brasiliano Gilberto.
14:29 Confermate le indicazioni della vigilia, Alfredo Aglietti conferma gli undici titolari con il ballottaggio a sinistra vinto da Felicioli a discapito di Mignanelli. In avanti ci sarà il solito Cacia con alle spalle sulla trequarti Orsolini, Cassata e Gatto. Quest'ultimo ha trovato il gol nell'ultima gara contro l'Avellino.
14:29 Buon pomeriggio a tutti lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B tra Ascoli e Latina.
Cronaca di Antonino Sergi