Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ascoli
0-2
Foggia
  Camporese 66'
Chiricò 84'
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto da Dennis Magrì! Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+5
Fallo tattico di Agazzi su Bianchi: cartellino giallo per il centrocampista rossonero.
90'+4 Ci prova Chiricò da fuori area, ma il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Lanni. Il Foggia prova a tenere l'avversario lontano dalla propria area di rigore.
90'+3 Fallo tattico di De Santis, che ferma irregolarmente la ripartenza di Chiricò. L'arbitro, però, non estrae cartellini.
90'+2 Mogos prova a partire palla al piede, ma subisce fallo da Chiricò. Calcio di punizione per l'Ascoli, che non sembra crederci più.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si andrà avanti, dunque, fino al 95'.
90' Problemi muscolari per D'Urso, che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. L'Ascoli, per assenza di sostituzioni, terminerà la gara in dieci uomini.
89' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Lores Varela, che viene anche beccato dai propri tifosi. Il Foggia ringrazia e guadagna altri secondi preziosi.
87' Servirà un vero e proprio miracolo all'Ascoli per evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato. In questo momento la squadra del duo Maresca-Fiorin è ultima in classifica.
86' Raddoppia, dunque, il Foggia. Chiricò, ex di turno, non si risparmia nell'esultanza e poi va ad abbracciare Giovanni Stroppa a bordocampo.
85' Grandissimo gol di Cosimo Chiricò, entrato a gara in corso dalla panchina: il talento del Foggia salta due avversari, converge al centro dell'area e batte sul secondo palo Lanni!
84'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO COSIMO CHIRICO': RADDOPPIA IL FOGGIA!
83' Riprende il gioco, torna in campo Beretta dopo l'intervento dello staff sanitario dei rossoneri.
81'
Terza sostituzione per l'Ascoli: fuori Parlati, dentro Santini.
80'
Ammonito Gigliotti per un fallo ai danni di Beretta: è il primo ammonito del match.
79' Si copre, dunque, Giovanni Stroppa per questo finale di partita: in campo un difensore al posto del bomber Mazzeo. Ora è un 5-4-1 quello dei rossoneri, con Beretta unico punto di riferimento avanzato.
78'
Terza sostituzione per il Foggia: fuori Mazzeo, dentro Empereur.
77' Calcio piazzato che non crea pericoli alla retroguardia del Foggia: Coletti, di testa, allontana la minaccia.
76' Fallo di Beretta su Varela: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Ascoli, che ora spinge alla ricerca del gol del pareggio. Si sbraccia a bordocampo Maresca.
75' Siamo giunti al trentesimo della ripresa: il Foggia, grazie ad un gol di Camporese, conduce per una rete a zero sull'Ascoli.
74' CHE OCCASIONE PER D'URSO! Cross dalla destra di Mogos, con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore prima di essere raccolto da D'Urso: questo, a porta semivuota, non trova la rete dell'1-1.
73' Buono spunto del neo-entrato D'Urso, che pesca sul secondo palo Varela: questo, tutto solo, spedisce il pallone tra i guantoni dell'ex di turno Guarna.
72' Non cambia nulla nello schieramento tattico delle due squadre. Chiricò entra, dunque, a gara in corso: per lui, negli ultimi giorni, un problema alle costole.
71'
Seconda sostituzione per l'Ascoli: fuori Carpani, dentro D'Urso.
70'
Seconda sostituzione per il Foggia: fuori Nicastro, dentro Chiricò.
69' Vedremo se ci sarà una reazione da parte dell'Ascoli, che in questo momento sarebbe ultimo in classifica. Il Foggia, invece, balza al quindicesimo posto a pari punti con Brescia e Pescara.
68' Cambia, dunque, il parziale al 'Del Duca' di Ascoli Piceno: il Foggia, con Michele Camporese, passa in vantaggio. Primo gol con la maglia dei 'satanelli' per l'ex Fiorentina.
67' Sugli sviluppi dell'ottavo calcio d'angolo della partita per i rossoneri, Camporese si ritrova il pallone tra i piedi e da pochi passi insacca. Da rivedere, però, la difesa bianconera.
66'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MICHELE CAMPORESE: FOGGIA IN VANTAGGIO!
65' Spesso le squadre, per provare a scardinare la retroguardia avversaria, tentano lanci lunghi: fin qui, però, difficilmente hanno creato problemi.
64' Cross del neo-entrato Baldini alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: ottimo l'intervento in chiusura di Camporese.
63' Doppia grande occasione, dunque, per la squadra allenata da Giovanni Stroppa: prima Beretta e poi Mazzeo non sono riusciti a sbloccare l'incontro.
62' MAZZEO! Sul pallone, poi, arriva per primo Mazzeo: siluro del numero diciannove rossonero, che non trova la porta anche a causa delle precarie condizioni di equilibrio.
61' TRAVERSA DI BERETTA! Lancio lungo di Mazzeo per Beretta, che salta Lanni fuori dall'area di rigore e, a porta vuota e da posizione defilata, colpisce in pieno la traversa.
59'
Prima sostituzione per l'Ascoli: fuori Clemenza, dentro Baldini.
58' Ottimo il lavoro in fase difensiva da parte delle due squadre, che non lasciano varchi all'avversario. Ricordiamo che i pugliesi sono quelli che hanno incassato più reti in questo campionato.
57' Cross di Mazzeo dalla sinistra, dopo aver invertito la posizione con Beretta: il numero nove, però, viene nettamente anticipato da De Santis.
56' Gioco molto spezzettato, tanti fischi da parte del direttore di gara: molto aggressive le due squadre, che stanno spendendo tanto a livello fisico e nervoso.
55' Intervento in ritardo di Nicastro su Cinaglia: l'esterno rossonero, nel tentativo di anticipare l'avversario, commette fallo. Ancora nessun cartellino estratto dal direttore di gara.
54' Ennesimo lancio lungo di Coletti, sempre alla ricerca di uno fra Beretta e Mazzeo: il numero nove dei 'satanelli', però, commette fallo su De Santis.
53' Fa fatica ad affacciarsi in avanti il Foggia: gli attaccanti di Stroppa ricevono il pallone, ma sono sempre costretti a ricominciare da dietro.
52' Un inizio di secondo tempo simile al finale della prima frazione di gioco: attacca l'Ascoli, che sembra avere una marcia in più rispetto agli avversari.
51' Altro calcio d'angolo per l'Ascoli, guadagnato dall'ottimo Parlati: il cross al centro, però, viene allontanato di testa da Coletti.
50' Sugli sviluppi del calcio d'angolo guadagnato dallo stesso Rosseti, è bravo Guarna ad allungare la traiettoria con i pugni.
49' Cross basso di Cinaglia dalla sinistra, che trova in area di rigore Rosseti: la punta bianconera, nel tentativo di addomesticare il pallone, se lo allunga. Grande occasione!
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Nel primo tempo, però, Deli ha dovuto abbandonare il campo per un guaio muscolare: al suo posto Fedele.
47' Primo pallone del secondo tempo gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro per Gigliotti: lancio lungo del difensore bianconero, prontamente neutralizzato dalla difesa del Foggia.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Ascoli-Foggia!
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
15:49 Termina qui la prima frazione di gioco. Reti inviolate al 'Del Duca', non ci sono state grandi emozioni nella sfida fra Ascoli e Foggia. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Ritmi molto spezzettati in questo momento, tanti interventi da parte del direttore di gara.
45' Sono due i minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Grande spunto di Celli sulla sinistra, che salta due avversari e, in precarie condizioni di equilibrio, va al cross: Lanni anticipa tutti ed agguanta la sfera.
43' Meglio l'Ascoli in questa seconda fase della prima frazione di gioco. Il Foggia prova a ricompattarsi, infuriato Giovanni Stroppa in panchina.
42' Cross di Cinaglia all'indietro per Rosseti, che scarica su Varela. Tiro del numero dieci, deviato sui piedi dello stesso Cinaglia: a questo punto, però, la posizione del terzino bianconero è irregolare.
41' Cross di Carpani, con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni. Cinaglia, poi, lo raccoglie sulla corsia opposta.
40' BIANCHI! Ascoli vicino al gol del vantaggio! Calcio piazzato battuto da Parlati e colpo di testa di Bianchi: pallone di poco fuori.
39' Torna a farsi vedere in avanti l'Ascoli, che conquista un buon calcio di punizione con Varela: punito l'intervento falloso di Fedele.
37' Lancio lungo di Coletti, alla ricerca di uno spento Nicastro sulla sinistra: il passaggio, però, è decisamente impreciso ed il pallone termina fuori.
36' Bordata da fuori di Coletti, alla ricerca del gol della domenica: il pallone, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Lanni.
35' Cross teso di Coletti verso il primo palo, ma Rosseti libera la propria area di rigore con un buon intervento in anticipo su Mazzeo.
35' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Foggia, in seguito al fallo di Mogos su Beretta. Sempre Coletti sul punto di batutta, salgono i colpitori di testa.
34' Poi l'Ascoli prova a ripartire velocemente, ma l'intervento in chiusura di Agazzi è strepitoso: si salva il Foggia, che torna ad attaccare.
33' Ci prova da fermo Coletti, ma il suo tiro viene neutralizzato dalla folta barriera bianconera disposta da Lanni.
32' Ingenuità di Parlati che, nei pressi dell'area di rigore, stende con un fallo Beretta. Calcio di punizione da mattonella interessante per Coletti: va lui sul pallone.
31' Resta comunque qualche dubbio sulla scelta del direttore di gara: Loiacono, infatti, non tocca minimamente il pallone, ma l'avversario. Rigore che poteva assolutamente starci.
30' Protesta l'Ascoli per un presunto fallo in area di rigore su Lores Varela: l'arbitro, però, invita il numero dieci dei padroni di casa a rialzarsi.
29' Va Bianchi dalla bandierina: Carpani svetta su tutti ed impatta bene di testa, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Guarna.
28' Traiettoria morbida di Parlati, alla ricerca di Rosseti in area di rigore: ottima la chiusura di Nicastro, che si rifugia in calcio d'angolo.
27' Fallo di Beretta ai danni di Mogos, dopo un ottimo ripiegamento in fase difensiva: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Ascoli.
26' Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Agazzi, prova a ripartire l'Ascoli: Coletti ferma con un fallo un possibile contropiede, ma l'arbitro non estrae il cartellino giallo.
25' Duettano Beretta e Mazzeo in avanti, ma ci pensa Carpani a sbarrare la strada al numero nove dei 'satanelli': sarà calcio d'angolo.
24' Da qualche minuto la squadra allenata dal duo Fiorin-Maresca ha alzato il proprio baricentro: in avanti, però, ha creato poco quanto nulla in questi primi ventiquattro minuti di partita.
22' Imbucata dalle retrovie, alla ricerca di Mazzeo in profondità: l'attaccante rossonero prova a dribblare un avversario, ma commette fallo.
21' Cross di Bianchi dalla lunghissima distanza, ma Coletti legge bene i tempi del passaggio ed anticipa tutti colpendo di testa la sfera.
20' Ventesimo sul cronometro, ancora reti inviolate al 'Del Duca' di Ascoli Piceno. E' comunque una bella partita tra i padroni di casa ed il Foggia.
19' Primo tiro in porta dell'Ascoli: Clemenza si accentra dalla destra e calcia verso il primo palo, dove Guarna è ben appostato.
18' Partita che, quando le squadre decidono di accelerare, diventa bellissima: buone occasioni per le due compagini, che dietro sbandano un po'.
17' Capovolgimento di fronte, con Celli che trova all'interno dell'area e tutto solo Nicastro: il suo colpo di testa verso Mazzeo, però, viene intercettato da Cinaglia.
16' Primo squillo, dunque, da parte dell'Ascoli, che per la prima volta mette in apprensione la retroguardia di Giovanni Stroppa. Partita equilibrata.
15' Ascoli pericoloso! Cross dalla destra di Mogos ed intervento provvidenziale di Camporese, che anticipa Rosseti sul secondo palo e salva il Foggia.
14' Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo consecutivo, Mazzeo si ritrova a tu per tu con Lanni: la posizione del numero diciannove rossonero, però, è irregolare.
13' Sul successivo calcio d'angolo battuto da Agazzi, allontana la retroguardia bianconera. Poi il Foggia, con Vacca, conquista un nuovo tiro dalla bandierina.
12' Altro cross, questa volta di Agazzi dall'interno dell'area di rigore: ancora una volta De Santis, con una perfetta diagonale, anticipa tutti.
11' Prova a ripartire velocemente l'Ascoli, con Carpani che cerca il lancio lungo in profondità per Rosseti: la punta bianconera, però, è circondata da tre difensori avversari.
10' Cross di Celli dalla sinistra, alla ricerca di Mazzeo in area di rigore: il bomber del Foggia, però, viene anticipato di testa da De Santis.
9' Non s'intendono Cinaglia e Gigliotti, con quest'ultimo che sbaglia completamente il passaggio verso il compagno. Ringrazia il Foggia, che potrà battere una rimessa laterale in zona d'attacco.
8' Ritmi non altissimi fino a questo momento. E' il Foggia a fare la partita, l'Ascoli per il momento copre bene gli spazi. Entrambe hanno bisogno dei tre punti.
7'
Prima sostituzione per il Foggia: fuori Deli, dentro Fedele.
6'
Problemi muscolari per Deli, che ha chiesto il cambio alla panchina: al suo posto entrerà Fedele. Inizio poco fortunato per i 'satanelli'.
5' Grandi proteste da parte dei calciatori dell'Ascoli per un tocco di mano del bomber rossonero. L'arbitro, però, non si è accorto di nulla. Intanto resta a terra Deli, dopo un contrasto con un difensore avversario.
4' DELI! Grande palla-gol per il Foggia! Imbucata di Mazzeo per Deli che, a tu per tu con Lanni, spara addosso al portiere dei padroni di casa.
3' Pallone allargato sulla sinistra per Beretta, che si ferma e appoggia all'indietro per Celli: cross del terzino sinistro rossonero, allontana di testa Gigliotti.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Mazzeo ed il lancio lungo di Vacca: la difesa bianconera, però, allontana la minaccia.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Ascoli e Foggia!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:06 Calcio d'inizio fissato per le ore 15. A dirigere l'incontro sarà il romagnolo Antonio Rapuano. Prevista una bella cornice di pubblico sugli spalti, con oltre due mila sostenitori rossoneri a sostegno della squadra pugliese.
14:05 Solito 4-3-3 per i satanelli, con Mazzeo a guidare l’attacco rossonero: con lui, nel pacchetto offensivo, ci saranno Nicastro (Chiricò non è al meglio) e Beretta. Chiavi del centrocampo nelle mani di Vacca, con Deli ed Agazzi ai suoi lati. In difesa, infine, giocheranno Loiacono, Camporese, Coletti e Celli.
14:04 Assenze pesanti per Fiorin, che dovrà fare a meno di Favilli, Padella, Buzzegoli e Mignanelli. Confermato il modulo: si va avanti con il 4-3-3, con Clemenza e Varela ai lati dell'unica punta Rosseti. A centrocampo spazio ad Parlati, Bianchi e Carpani. In difesa, infine, ballottaggio Mengoni-De Santis vinto dal secondo per affiancare Gigliotti al centro; Mogos e Cinaglia, infine, agiranno sulle corsie laterali.
14:03 In classifica le due compagini sono separate da un solo punto: tredici per i marchigiani, quattordici per i pugliesi che “vantano” anche la peggior difesa del torneo con trentuno reti incassate in tredici partite.
14:02 La trasferta, però, è di quelle insidiose: la squadra allenata da Giovanni Stroppa, infatti, farà visita all’Ascoli, reduce da due pesanti sconfitte consecutive (3-0 contro il Bari e 4-2 contro il Carpi).
14:01 Dopo il caos societario di sabato scorso in seguito alla clamorosa sconfitta casalinga contro la Cremonese, il Foggia ha l’obbligo di ripartire e conquistare i tre punti. Anche perché una vittoria vorrebbe dire fare un bel salto in classifica.
14:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Foggia, sfida valevole per la quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì