Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ascoli
1-2
Cittadella
40' Monachello   Iori 63'
Vido 86'
Cronaca Formazioni
16:56 FINALE! Il Cittadella ha vinto 2-1 contro l'Ascoli: vantaggio marchigiano con Monachello, rimonta veneta con Iori e Vido. La squadra di Venturato vince ancora lontano dal Tombolato.
Fine 2° tempo
90'+7 VIDO! Il Cittadella sfiora il tris, ma Lanni è attento sulla conclusione dell'attaccante.
90'+3 Il Cittadella gestisce il finale della gara, l'Ascoli non riesce a trovare spazio per spingere.
90'+1 Sono cinque i minuti assegnati dall'arbitro.
90'
AMMONITO MONACHELLO! Giallo per l'attaccante per fallo su Iori.
90' ASCOLI PERICOLOSO! Punizione di Gigliotti, Alfonso para in due tempi.
88'
AMMONITO VARNIER! Cartellino giallo per il difensore del Cittadella per proteste.
87' Subito in gol Vido che mette dentro dopo il tiro respinto di Kouame. Il Cittadella ribalta il risultato e si sta confermando squadra corsara.
86'
GOOOOOOOOOOL CITTADELLA!!! VIDO A SEGNO!
85'
CAMBIO ASCOLI: entra Rosseti, esce Martinho. Cosmi prova a vincere la gara e schiera tre punte alla ricerca del successo.
83' Poca concretezza negli ultimi metri per entrambe le formazioni, ma il Cittadella sembra averne di più in questa fase.
80' Fase di stanca del match, le due squadre hanno speso molto, succede poco in questa fase.
78'
CAMBIO ASCOLI: entra Carpani, esce Carpani.
78'
CAMBIO CITTADELLA: entra Kouamé, esce Strizzolo.
76' CITTADELLA PERICOLOSO! Cross di Bartolomei sul secondo palo per Strizzolo, colpo di testa dell'attaccante che non trova lo specchio della porta e termina alto.
76'
CARTELLINO GIALLO PER VIDO! Ammonizione per l'attaccante del Cittadella per gioco scorretto.
73' Il Cittadella sembra averne di più in questa fase. L'Ascoli si affida alle fiammate di Monachello. Fuorigioco per l'ex Palermo su lancio di Martinho.
72' Il portiere, anche se a fatica, prova a stringere i denti e ritorna al suo posto tra i pali. Riparte il match.
69' Il Cittadella avanza minaccioso dalle parti di Lanni: i veneti, però, cincischiano troppo al limite dell'area, poi tiro di Vido debole, para Lanni. Il portiere deve ricorrere alle cure mediche.
67' Ritmo ancora più alto in questa fase, l'Ascoli cerca di rispondere al gol di Iori, il Cittadella insiste e fiuta il colpo.
65' L'Ascoli si è abbassato troppo nella ripresa e il Cittadella ha alzato il ritmo soprattutto sulle fasce.
63'
GOOOOOOL CITTADELLA!!! PAREGGIA IORI! Sesto gol per il numero 4 dei veneti: pallone da una parte, Lanni dall'altra.
62'
CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Cartellino giallo per Mogos che atterra in modo ingenuo Settembrini. Grande chance per l'Ascoli.
61' Sempre 4-3-1-2 per il Cittadella con l'esordio di Luca Vido, proveniente dall'Atalanta.
60'
CAMBIO CITTADELLA: entra Settembrini, esce Pasa.
59' CAMBIO CITTADELLA: entra Vido, esce Arrighini.
56' CITTADELLA VICINO AL PARI! Cross di Salvi dalla destra sporcato da Addae, deviazione in area piccola di Strizzolo che termina di poco a lato. Che rischio per Lanni!
55' Nulla di fatto da calcio d'angolo. Riparte il Cittadella alla ricerca del pareggio.
54' CHE RISCHIO PER IL CITTADELLA! Clamoroso errore in fase di disimpegno di Alfonso che rischia l'autorete, corner per i bianconeri.
52'
CAMBIO ASCOLI: entra Varela, esce Ganz. Per l'ex Pescara una discreta prova anche se con autonomia ancora limitata.
50' Passaggio pericoloso di Pasa per Arrighini, ma Lanni è attento e fa suo il pallone.
49' Martinho attivo sulla fascia, il cross dalla sinistra si perde sul fondo. Discreta la prova dell'ex Catania soprattutto in fase di non possesso.
48' Il Cittadella prova a spingere alla ricerca del pari, l'Ascoli, invece, copre bene a difesa di un risultato che sarebbe un balsamo per le chance di salvezza.
46' SI RIPARTE! Al via la ripresa. Il Cittadella ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione al Del Duca. Vince l'Ascoli per 1-0 dopo 45'. A segno Monachello, all'esordio con i bianconeri.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
44' Cittadella vicino al pareggio. Strizzolo, quando l'azione sembrava finita, riesce a colpire di testa sotto misura, brividi per Lanni.
41' Si sblocca all'improvviso la gara del Del Duca. Prodezza del numero 45 che segna con un bel sinistro a scavalcare Alfonso. Primo gol per l'ex attaccante del Palermo.
40'
GOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!! MONACHELLO A SEGNO!
37' La gara si mantiene sul binario dell'equilibrio, non c'è cambio di passo. Così è troppo complicato per le due squadre colpire a rete.
36'
AMMONITO PADELLA! Cartellino giallo anche per il difensore per fallo su Arrighini.
34'
AMMONITO CHIARETTI! Cartellino giallo per il numero 10 per fallo su Bianchi. Ammonizione decisamente severa.
33' Bella apertura di Pasa per Benedetti: il terzino sinistro, però, sbaglia il cross, troppo basso, c'è Lanni e fa suo il pallone.
30' Ancora Cittadella in avanti: calcio d'angolo numero 4 per i veneti che collezionano corner, ma senza azioni significative.
26' Uno schema non riuscito per i veneti, riparte l'Ascoli che ha un po' di difficoltà in mezzo al campo.
26' Azione d'attacco per il Cittadella che prova ad alzare il ritmo e guadagna un altro angolo, il terzio fin qui per i veneti.
23' Fallo in attacco fischiato a Salvi su azione di calcio di punizione. L'arbitro fischia la punizione per l'Ascoli.
20' Azione pericolosa dell'Ascoli con Buzzegoli che mette dentro, ma Aureliano aveva fermato tutto per una segnalazione di fuorigioco.
17' Tanto agonismo e lotta in mezza al campo. Le due squadre non si lesinano i contrasti, ma gli spazi sono intasati.
15' Strizzolo ed Arrighini prova a dialogare sulla trequarti, ma non si intendono: palla direttamente sul fondo. Riparte l'Ascoli.
14' Ganz cerca di farsi largo tra i difensori del Cittadella, ma il movimento dell'attaccante è vanificato dall'intervento di Varnier.
13' L'Ascoli manovra, il Cittadella è attento e chiude ogni varco. Il match prosegue sul binario di un sostanziale equilibrio.
11' Dopo un inizio a buon ritmo, adesso la gara è scesa di ritmo. Fase confusa, senza nessuna delle due squadre a prendere le redini del gioco.
9' MONACHELLO! Sinistro dai 25 metri dell'ex Palermo su assist di Martinho: para senza problemi Alfonso. Riparte subito il Cittadella.
8' Calcio di punizione per il Cittadella, palla in area, ma fallo in attacco per l'intervento non regolare su Gigliotti. Il difensore si riprende poco dopo.
6' Il Cittadella si affida ai lanci lunghi, l'Ascoli, invece, prova con il palleggio. Adesso c'è una prolungata fase di studio.
4' Problemi per Benedetti dopo un colpo al volto dato da Monachello. Si riparte subito con il Cittadella in avanti.
2' L'Ascoli è partito subito forte. I marchigiani vogliano vincere per risalire la classifica. I tifosi incitano a gran voce i giocatori di Cosmi.
1' Subito Ascoli pericoloso con l'inserimento di Bianchi: palla a lato. Riparte il Cittadella.
1' SI PARTE! L'Ascoli ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo. Padroni di casa con la maglia bianconera, veneti, invece, con quella gialla da trasferta.
Inizio 1° tempo
14:58 Formazioni sul terreno di gioco. Bella coreografia da parte dei tifosi di casa. Tra poco l'inizio della gara.
14:49 Squadre tornate negli spogliatoi. Tra poco ritorneranno in campo per l'inizio del primo tempo.
14:41 Squadre già in campo da diversi minuti per il riscaldamento. Cielo sereno sul Del Duca.
14:22 Sei precedenti nelle Marche: l'ultimo precedente (curiosamente arbitrato da Aureliano, lo stesso fischietto della gara odierna) è finito 2-1 per i bianconeri con le reti di Gigliotti e Orsolini, Litteri per i veneti. Sono tre le vittorie dei veneti, un pareggio e due successi per i marchigiani.
14:20 L'Ascoli, reduce da 4 risultati utili consecutivi, ospita al Del Duca il Cittadella, ben ancorato nella zona play-off.
14:13 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per l'Ascoli con Ganz-Monachello coppia d'attacco. 4-3-1-2 per il Cittadella con Chiaretti alle spalle di Arrighini e Strizzolo.
14:09 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Ascoli-Cittadella, gara valevole per la 21/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino