Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ascoli
2-1
Cesena
25' Mogoș
52' Clemenza
  Fedele 41'
Cronaca Formazioni
16:54 Dopo quattro mesi torna a vincere in casa l'Ascoli nello scontro diretto con il Cesena, decisiva la rete nel secondo tempo la rete di Clemenza. Da segnalare l'ingenuità di Fedele che lascia i suoi in dieci uomini. Si fa complicata adesso per il Cesena.
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, saltano tutti senza riuscire ad arpionare la sfera. Tira un sospiro di sollievo la squadra di Cosmi.
90'+3 Il Cesena prova a chiudere in attacco con la spinta di Donkor all'altezza della bandierina guadagnandosi un calcio d'angolo con Fulignati in area di rigore avversaria.
90'+2 Ha provato il destro con il piatto Kanoutè, tiro troppo debole dell'ex Pescara che termina direttamente tra le braccia di Fulignati.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Si attende soltanto la segnalazione del recupero, non sta nella pelle Cosmi in panchina che continua a dispensare consigli per i suoi uomini.
89' Monachello tiene palla alla bandierina, prova di sacrificio per l'ex attaccante del Palermo che non ha trovato però la via della rete.
87' JALLOW! Grande occasione per il Cesena, l'ex Trapani Jallow aggancia in area di rigore favorito dal rimpallo con Gigliotti ma calcia addosso a Lanni.
86' Non cambia nulla dal punto di vista tattico, Serse Cosmi inserisce muscoli in mezzo al campo con l'ingresso in campo di Addae.
85'
Ultimo cambio per l'Ascoli, in campo Addae al posto del capitano Buzzegoli.
84' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione, battuta corta e pallone regalato al Cesena che non è abile però a ripartire in contropiede.
83' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Ascoli, trattenuta evidente di Suagher ai danni del centrocampista avversario Kanoutè.
82' Ritmi che sono calati adesso, le due formazioni si stanno fronteggiando con un palleggio abbastanza blando senza nessuna imbucata.
81' Possesso palla dell'Ascoli, Cesena tutto rintanato nella propria metà campo nella speranza di siglare la rete in contropiede.
80' Si gioca ad una sola metà campo, quella del Cesena. Sugli scudi Daniele Buzzegoli che si sta sacrificando molto in questa fase di gara.
79' Continua a gestire la formazione di casa, qualche timido tentativo per il Cesena che fatica anche per l'inferiorità numerica dopo l'espulsione di Fedele.
77' Sicuramente il migliore in campo di questa gara Clemenza, mossa azzeccata di Serse Cosmi che lo ha preferito all'ex Pescara Ganz.
76' CLEMENZA! Scatenato l'ex Juventus, pallone al limite dell'area e tentativo con il mancino a giro che viene respinto dall'intervento in tuffo di Fulignati.
75' Qualche protesta di troppo di Castori con il direttore di gara, La Penna si avvicina al tecnico del Cesena con Suagher che è rimasto a terra.
74'
Cambio anche per l'Ascoli, in campo Mignanelli al posto di Martinho.
73'
Arriva il cambio per il Cesena, in campo Moncini al posto di Daniele Cacia.
72' Intanto si riscalda Moncini, il giovane attaccante del Cesena dovrebbe entrare in campo al posto dell'esperto attaccante Daniele Cacia.
71' JALLOW! Occasione per il Cesena, pallone in verticale di Di Noia per l'attaccante Jallow che entra in area di rigore e calcia trovando la parata in tuffo di Lanni.
70' BUZZEGOLI! Ha provato a siglare la rete dalla distanza Buzzegoli, missile con il destro del capitano dell'Ascoli che termina di un soffio a lato del palo.
68'
Secondo cartellino giallo per l'Ascoli, stavolta l'ammonizione è per Martinho che protesta con il direttore di gara vanamente.
67' Il Cesena spinge nonostante l'inferiorità numerica, la formazione di Castori ci crede quando manca ancora metà della seconda frazione.
66' Adesso altro infortunio per l'Ascoli, problemi per Clemenza che si reca a bordo campo con lo staff sanitario bianconero per le cure mediche del caso.
65' Strada invece tutta in discesa per l'Ascoli, la formazione di Serse Cosmi con l'uomo in più può gestire l'importante risultato di vantaggio.
64'
Cambio per il Cesena, in campo Vita al posto di Emmanuello.
63' Si complica terribilmente la gara del Cesena, ingenuo Fedele che si prende il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini.
62'
ROSSO PER IL CESENA! ESPULSO FEDELE! Adesso il Cesena è in dieci uomini, strada tutta in salita per la formazione di Fabrizio Castori.
61'
DOPPIO GIALLO PER FEDELE! Incredibile ingenuità di Matteo Fedele che era già ammonito ed atterra Buzzegoli prendendosi così il secondo giallo.
60'
Cambio per l'Ascoli, in campo Baldini al posto di Mogos.
60'
Problemi fisici per Mogos, l'autore della prima rete del pomeriggio ha fatto segno alla panchina. Il laterale destro sarà costretto a lasciare il campo.
59' Si è spostato sulla corsia destra Fazzi, ha tentato di accentrarsi per calciare ma viene anticipato dall'intervento del senegalese Kanoutè.
57'
Altro cartellino giallo per il Cesena, viene ammonito Matteo Fedele per un intervento irregolare a centrocampo ai danni di Clemenza.
56' Qualche problema fisico per Mogos, il terzino dell'Ascoli sembra comunque poter riprendere la sfida. Prova positiva per il laterale rumeno.
55' JALLOW! Prova a riscattarsi Lamin Jallow, aggancia in area di rigore l'ex Trapani e prima finta poi calcia trovando però la parata di Ivan Lanni.
54' Si è riportato avanti l'Ascoli dopo il pareggio di Fedele, ci ha pensato Clemenza al suo secondo gol stagionale e migliore in campo della sfida.
53' Dopo il calcio d'angolo per l'Ascoli riparte il contropiede di Jallow che perde la sfera favorendo Buzzegoli che serve in profondità Clemenza, punta e salta Di Noia e scarica il mancino in area di rigore imprendibile per Fulignati.
52'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO CLEMENZA!
51' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore dell'Ascoli, prova ad attaccare adesso la squadra di casa con Clemenza dalla bandierina.
50' Calcia malissimo Buzzegoli dalla lunga distanza, pallone che termina ampiamente a lato con la rimessa dal fondo in favore del Cesena.
49' CACIA! Prima occasione per il Cesena, colpo di testa di Daniele Cacia in area di rigore ma è troppo centrale per mettere in seria difficoltà Lanni.
48' Cesena che prova ad imbastire la prima manovra offensiva di questo secondo tempo, una sola quella della prima frazione con il gol di Fedele.
47' Ha tentato subito il mancino all'altezza del limite dell'area di rigore Clemenza, il suo mancino però termina alto sopra la traversa.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Cesena.
Inizio 2° tempo
15:50 Termina qui la prima frazione di gioco, 1-1 il risultato al Del Duca. Domina l'Ascoli che si porta in vantaggio con il tap-in di Mogos ma ci pensa con un colpo di testa Fedele a ristabilire la parità.
Fine 1° tempo
45'+2
Primo cartellino giallo per l'Ascoli, viene ammonito il centrocampista Kanoutè per un fallo tattico nella metà campo avversaria ai danni di Lamin Jallow.
45'+1 Vengono concessi adesso due minuti di recupero.
45' Prova a rispondere l'Ascoli che ha subito la rete del pareggio nell'unico tiro in porta del Cesena, stava dominando in lungo ed in largo la formazione di Cosmi.
44' Un problema fisico ha costretto Laribi a chiedere il cambio, sfortunato il capitano del Cesena costretto a lasciare il campo sul finire della prima frazione.
43'
Arriva anche il primo cambio per il Cesena, in campo Lamin Jallow al posto di Karim Laribi.
42' Al primo tiro in porta arriva la rete del pareggio del Cesena, traversone perfetto dalla corsia mancina di Di Noia che trova in area di rigore Matteo Fedele che di testa sovrasta Gigliotti e piega le mani a Lanni.
41'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO MATTEO FEDELE!
40' L'Ascoli nasconde la sfera al Cesena, la squadra di Cosmi sta dominando dopo la rete realizzata diversi minuti fa da Mogos.
39' Grande azione in velocità dell'Ascoli, Monachello con il tacco libera il area di rigore Bianchi che mette al centro per Kanoutè che calcia ma viene murato da Suagher.
38' Qualche timida protesta di Karim Laribi dopo un contatto in area di rigore con Kanoutè, per il direttore di gara non sussistono gli estremi per concedere il penalty.
36' Tentativo di traversone della trequarti di Buzzegoli, pallone troppo lungo per Monachello che sfila sul fondo per la rimessa in favore del Cesena.
35' Lanci lunghi infruttuosi per la formazione ospite, tutti i palloni alti per Cacia vengono intercettati automaticamente da Padella o Gigliotti.
34' Una rete e ben cinque nitide occasioni da rete per l'Ascoli, grande prima parte di gara per la squadra di Serse Cosmi che ha lasciato poco spazio al Cesena.
33' MOGOS! Dopo il tiro dalla bandierina parte il contropiede dell'Ascoli, Bianchi scodella in area di rigore per il colpo di testa di Mogos che trova la respinta in tuffo di Fulignati.
32' Primo calcio d'angolo in favore del Cesena, prova a rendersi pericolosa la squadra di Castori con il destro di Laribi dalla bandierina.
31' Si è acceso Martinho, strappo dell'esterno brasiliano che lascia partire il traversone dalla sinistra ma in area di rigore tutti i compagni bucano la conclusione.
30' Fallo in attacco fischiato all'Ascoli per il pestone di Kanoutè su Fazzi, il senegalese ex Pescara è tra i migliori in campo di questo primo tempo.
29' Irriconoscibile il Cesena quando manca più di un quarto d'ora al termine del primo tempo, ha fatto fatica la squadra di Castori a superare la metà campo.
28' Meritato quindi il vantaggio dell'Ascoli, solo la squadra di Serse Cosmi in campo che era già andata tre volte vicina alla rete.
27' CLEMENZA! Ha sfiorato l'eurogol il trequartista dell'Ascoli, palleggio e conclusione al volo dalla distanza dell'ex Juventus che trova la grande respinta in tuffo di Fulignati.
26' Arriva il meritato vantaggio dell'Ascoli, traversone di Martinho dalla sinistra e pallone sul dischetto del rigore per Clemenza che calcia e trova la respinta di Fulignati ma sulla ribattuta Mogos anticipa Fazzi e realizza il suo primo gol in Serie B.
25'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO MOGOS!
24'
Primo cartellino giallo della sfida per il Cesena, viene ammonito il centrale Scognamiglio dopo il brutto intervento ai danni di capitan Buzzegoli.
23' Ha rischiato il cartellino giallo Emmanuello, l'ex Atalanta viene redarguito soltanto verbalmente dal direttore di gara dopo una sbracciata su Padella.
22' Provvidenziale chiusura in scivolata di Padella, l'ex Benevento ha intercetto il traversone di Emmanuello indirizzato a Daniele Cacia.
21' Ordinato l'Ascoli che manovra nella metà campo avversaria, pochissimo Cesena quando siamo arrivati quasi alla metà della prima frazione.
20' Si riprende adesso a giocare, non sembra nulla di grave per Daniele Cacia. L'attaccante del Cesena attende il segnale del direttore di gara per rientrare.
19' Gioco interrotto adesso al Del Duca, rimane a terra dolorante Daniele Cacia che in caduta ha sbattuto contro il ginocchio destro di Padella. Staff sanitario del Cesena in campo.
18' Nulla di fatto sul seguente corner, pallone tra le braccia di Fulignati che richiama all'ordine i suoi dopo le due occasioni da rete per l'Ascoli.
17' MONACHELLO! Altra occasione per l'Ascoli, destro dal limite dell'area di rigore di Monachello che trova anche una deviazione e la sfera termina di pochissimo alta sopra la traversa.
16' KANOUTE'! Prima occasione della partita per l'Ascoli, Franck Kanoutè dal limite dell'area di rigore prova il destro secco che termina di un soffio a lato del palo della porta di Fulignati.
15' Come abbiamo detto in precedenza meglio l'Ascoli, la formazione di Serse Cosmi ha in mano le redini della partita ma ancora poche occasioni da rete.
14' Imbeccata per Daniele Cacia che si invola verso l'area di rigore, l'attaccante del Cesena viene però beccato in posizione irregolare dal guardalinee.
13' Ha provato il mancino direttamente in porta Clemenza, pallone che si impenna e termina alto sopra la traversa. Nessun pericolo per Fulignati.
12' Sul pallone c'è Clemenza, ancora qualche secondi di attesa per la battuta di questo calcio di punizione. Sistema la barriera Fulignati.
11' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Ascoli, sanzionato un intervento irregolare di Fedele ai danni di Clemenza.
10' Pallone troppo lungo di Fedele per lo scatto in area di rigore di Laribi, pallone che viene intercettato da Gigliotti che fa sua la sfera.
9' Non si ferma un minuto in panchina Fabrizio Castori, sicuramente al tecnico non piace l'atteggiamento della sua squadra in questo avvio di gara.
8' Ancora un'uscita perfetta di Fulignati a bloccare la traiettoria disegnata stavolta da Buzzegoli dalla bandierina, l'ex Palermo anticipa Padella.
7' Sicuramente l'Ascoli meglio in questo avvio di gara, si gioca praticamente ad una sola metà campo con i bianconeri che si stanno giocando tutto. Terzo calcio d'angolo per gli uomini di Cosmi.
6' Sprecato ancora il calcio d'angolo dall'Ascoli, parabola di Clemenza che trova però l'uscita alta di Fulignati che blocca senza problemi.
5' Altro calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, il secondo in questi primissimi minuti di gara e atteggiamento propositivo della squadra di Serse Cosmi.
4' Buona trama di gioco dell'Ascoli, pallone in profondità di Monachello per Martinho che spedisce in area di rigore ma la girata di Mogos è sbilenca e termina sul fondo.
3' Sprecato il primo calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, pallone calciato da Clemenza che termina direttamente sul fondo. Rimessa per il Cesena.
2' Cambio dell'ultimo secondo nella formazione del Cesena, in campo va Fazzi al posto di Romano Perticone che ha accusato un problema fisico nel riscaldamento.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 1° tempo
14:54 Quasi tutto pronto al Del Duca, la formazione di Serse Cosmi vuole ripetere la prestazione dell'andata quando si impose sul Cesena per 2-0 al Manuzzi.
14:27 Qualche novità anche per il Cesena, in attacco Castori sceglie Daniele Cacia che è ad un gol dal record in Serie B proprio nello stadio che lo ha visto protagonista fino allo scorso anno. Lamin Jallow si accomoda in panchina con Laribi sulla trequarti. Titolare Emmanuello, sarà esterno a destra con Di Noia sull'altro versante e Schiavone e Fedele centrali di centrocampo. In difesa sarà Suagher e non Esposito il partner di Scognamiglio.
14:25 Andrea Ganz in panchina, questa la novità per Serse Cosmi che rinuncia per la seconda gara consecutiva all'ex Pescara con Monachello che sarà affiancato in attacco da Clemenza. Torna titolare anche Tommaso Bianchi in mezzo al campo con Buzzegoli e il giovane Kanoutè, in panchina Addae. Stavolta il tecnico sceglie Lanni tra i pali, panchina per l'ex di turno Agazzi.
14:23 Ultima chiamata per l'Ascoli che dopo la sconfitta contro il Frosinone deve riscattarsi per non naufragare nel fondo della classifica. Vero scontro diretto con il Cesena che vuole tirarsi fuori dalla zona playout.
Cronaca di Antonino Sergi