Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Ascoli
1-1
Bari
90' +2 Perez   Tonucci 82'
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto per Ascoli-Bari. Restate con noi per l'ampio post-gara della sfida del Del Duca, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e vi giungano i più sentiti auguri di Natale da Giovanni Cimino.
16:57 Bari-Spal e Ternana-Ascoli le gare che chiuderanno il 2016 e il girone d'andata. Si giocherà il prossimo 30 dicembre.
16:55 TRIPLICE FISCHIO!!! E' 1-1 tra Ascoli e Bari, un pari che rende onore alla squadra marchigiana, che per tutta la ripresa ha attaccato senza soluzione di continuità. Bari comunque che si dimostra squadra d'alta classifica, visto che ha tenuto botta ad un'Ascoli in superiorità per quasi tutta la ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 L'Ascoli chiude davanti, girata di Addae dal limite, respinge la difesa.
90'+4 Ora l'Ascoli tenta il colpaccio!
90'+3 Secondo gol stagionale per il numero 9 dell'Ascoli. Onestamente meritato il pareggio della squadra marchigiana.
90'+2 Traversone dalla sinistra di Giorgi, Perez di testa anticipa Basha da posizione centrale, perfetto il colpo del numero 9, che insacca alle spalle di Micai!!!
90'+2
GOOOOOLLLL ASCOLI!!!! PEREZ FA 1-1!!!!
90'+1 Cinque minuti di extra-time.
90' Traversone di Cacia dalla sinistra, tutto facile per Micai che esce e blocca.
88' TRAVERSA ASCOLI!!! Legno colpito in maniera rocambolesca da Mengoni, che da terra devia un colpo di testa di un compagno sugli sviluppi di un corner. Sfortunati i bianconeri.
87' Sortita a sinistra di Felicioli, palla dentro l'area, respinta dalla difesa, girata di destro di Addae dal limite, blocca in due tempi Micai.
85'
Cambio anche nel Bari: fuori Maniero, in campo Valiani. Colantuono chiuderà la gara senza attaccanti di ruolo in campo.
84'
Ultimo cambio per Aglietti, che tenta il tutto per tutto: fuori Gatto, in campo Perez.
84' Ascoli colpito a freddo, dopo una ripresa a tutto gas. Ma sopratutto, considerando l'inferiorità numerica.
83' Prima rete stagionale per il centrale, sin qui autore di una gran prestazione.
82' Gran colpo di testa di Tonucci, che anticipa Mengoni sul corner battuto dalla sinistra da Brienza!!! Vantaggio dei Galletti!!!
82'
GOOOOOLLLLL BARI!!!! TONUCCI FIRMA LO 0-1!!!!!
80' Calato un pò il ritmo della pressione del Picchio, il Bari respira.
78' IL BARI PERICOLOSO!!! Ottima sortita a destra del giovanissimo Scalera, che la mette dentro l'area per Maniero, che prova a girarsi e calciare, lo ferma Mengoni, palla vagante e Brienza tenta il morso da cinque metri, lo ferma Almici e l'Ascoli spazza e si salva.
76' CACIA POTEVA FARE MEGLIO!! Intelligente apertura di Favilli dal limite verso Cacia, il bomber è libero da marcature, ma la palla ha un rimbalzo strano e Cacia la colpisce abbastanza male, alzandola sopra la traversa da 7 metri. Il pubblico del Del Duca si dispera.
76' La gestione Colantuono comunque iniziata molto bene. Rispetto all'esperienza di Stellone, la media punti si è alzata, da 1,23 a 1,83.
75' Il Bari prova in questa fase ad alleggerire la pressione degli uomini di Aglietti.
74' Assedio Ascoli!!! Lunga serie di traversoni dentro l'area, Favilli tenta la girata, ma Tonucci è molto attento, respinge e allontana.
73' ORSOLINI!!! Gran cross in corsa di Almici, che raccoglie un'altra gran apertura di Orsolini, a sua volta lo stesso giovanotto colpisce di testa, aprendo però troppo il suo tentativo, sfera a lato.
72' ADDAE!!! Gran conclusione d'esterno, di destro, del centrocampista ghanese, pallone che scende e alla fine si spegne sull'esterno della rete.
71' L'ex bomber di Reggina e Pontedera, aumenta il suo potenziale offensivo: Aglietti vuole vincerla.
70'
Altro cambio per Aglietti: fuori Carpani, in campo Favilli.
70' Addae vanifica una buona manovra bianconera con un lancio fuori misura per Almici.
69' Continua la pressione dell'Ascoli, Bari leggermente in difficoltà.
68' Cambia modulo Colantuono, si passa alla difesa a tre.
68'
Cambio nel Bari: fuori Romizi, dentro Di Cesare.
65' PALO ASCOLI!!! Botta dal limite, da posizione defilata, di Almici, destro velenoso e tocco leggero di Micai, quanto basta per mandare la palla sul palo e evitare il gol bianconero! Si salva il Bari.
65' Doppio corner di fila per il Bari, che prova così ad alleggerire la pressione del Picchio.
63'
Ecco la sostituzione: fuori Bianchi, in campo Addae.
62' Crampi per Bianchi, sanitari in campo. Aglietti pensa al cambio.
62' Spinge l'Ascoli ora, forte della superiorità numerica.
61' MICAI SALVA IL BARI!! Un Cacia alla George Weah, prende palla a centrocampo e da solo si invola verso la porta avversaria, saltando almeno tre difensori, poi arriva a tu per tu con Micai e tenta il colpo sotto, ma il portiere del Bari capisce tutto e devia in corner salvando i suoi!!! Grande Cacia, grande Micai
60' Classe 1998, Scalera è un prodotto del vivaio biancorosso.
60'
Cambio Bari: fuori Fedato, in campo il giovane Scalera.
59' Colantuono pronto a effettuare un cambio per far fronte all'espulsione di Daprelà.
59' Altra sortita di Orsolini, che sulla linea di fondo si trascina fuori la palla. Poi Tonucci se la prende con il giovane talento bianconero, protagonista in precedenza dell'episodio che ha portato al rosso di Daprelà.
57' Fallo del terzino biancorosso su Daprelà. A nostro avviso, sono tanti i dubbi sulla decisione di Baroni. Lo svizzero va in intervento a piedi uniti su Orsolini, all'altezza della linea laterale sull'out sinistro del Bari, ma senza colpire l'avversario, almeno non in pieno. Il rosso diretto sembra proprio eccessivo.
57'
ROSSO PER DAPRELA'!!!! BARI IN DIECI!!!
54' Colpo proibito subito da Maniero, che resta a terra dopo un contrasto con un avversario a età campo. Sanitari in campo e gioco fermo.
52' Sbaglia tutto Fedato, che era andato via bene sulla trequarti, poi sbaglia la misura del servizio per Brienza, sfera preda di Lanni.
51' ANCORA ASCOLI! Imbucata da fenomeno di Orsolini, che vede l'inserimento di fondo a fondo campo, cross dentro dalla destra, Cacia stacca bene al centro, ma il suo tentativo si spegne ampiamente sul fondo.
50' Sortita offensiva di Gatto, che sulla trequarti va via ad un difensore e di sinistro prova a piazzarla sul palo lontano, sfera ampiamente alta sopra la traversa.
49' Orsolini è uno degli osservati in casa Ascoli: Milan in pole per prelevarlo dal club marchigiano.
49' ORSOLINI!! Botta al volo del giovane talento, che riceve palla in area da Cacia e prova il destro al volo, pallone di poco a lato dal palo alla sinistra di Micai.
48' Nessun cambio all'intervallo nelle fila delle due squadre.
47'
Giallo per Bianchi, che protesta con veemenza all'indirizzo dell'arbitro, per un presunto fallo su Cacia non segnalato dal signor Baroni.
47' Botta al volo di Fedato, al culmine di una ripartenza del Bari, su palla rubata a Cacia, la difesa respinge il tentativo del numero 11-
46' RIPRESA AL VIA!!! Prima palla giocata dall'Ascoli.
Inizio 2° tempo
16:04 Ecco le squadre in campo.
16:03 In tribuna anche Giuseppe Iachini, ex tecnico di Udinese e Palermo tra le altre, e Fabio Grosso, attuale tecnico della Primavera della Juventus.
16:01 La gara riprenderà alle ore 16.05. Insolito prolungamento dell'intervallo.
15:47 FINE PRIMO TEMPO! E' ancora 0-0 al Del Duca. Sfida in equilibrio, meglio i bianconeri nella seconda parte. Poche conclusioni in porta, meglio le difese.
Fine 1° tempo
44' Orsolini lancia sul lungolinea Cacia, che entra in area e da posizione defilata tenta la conclusione, Capradossi devia in corner.
43' Sempre 0-0 a due minuti dal 45'. Sfida certamente in equilibrio.
40' Ottima diagonale di Felicioli, che anticipa Brienza sul secondo palo, dopo traversone dalla trequarti di sinistra di Fedato, corner Bari.
40' Duro scontro tra Fedato e Augustyn, il centrale polacco resta a terra per qualche istante dolorante, poi si rialza senza problemi.
39' Manca un pò di profondità al Bari, che stenta a distendersi in maniera efficace una volta conquistato il possesso palla.
38' Maniero è un altro ex della sfida. Nella stagione 2007-2008, 21 presenze e 1 rete in maglia bianconera.
37' Intervento fuori tempo di Maniero, che colpisce Bianchi nella circostanza di un contrasto con il centrocampista bianconero, l'arbitro comunque non sanziona l'attaccante biancorosso.
36' Rischia il Bari su un traversone dalla trequarti di Carpani, Cacia anticipato e in agguanto in area dopo un rinvio così e così della difesa, poi Tonucci sbroglia.
35' E' Ascoli l'unico campo in cui ancora non si è segnato. Le altre gare della 20esima giornata della B tutte in contemporanea.
34' Ai punti, meglio l'Ascoli, che copre bene e punge nonostante l'inferiorità numerica davanti. Gran lavoro di Orsolini e Giorgi sugli esterni.
32' Il Bari risponde. Palla lungolinea di Cassani per Fedato in area, girata di destro dell'11 biancorosso, Lanni blocca senza preoccupazioni.
32' Ancora Ascoli, traversone da sinistra di Giorgi, girata di destro dentro l'area di Orsolini, buon tentativo, meno l'esecuzione, pallone ampiamente alto sopra la traversa!
31' INCREDIBILE PALLA GOL PER CACIA!!! Traversone dalla sinistra di Carpani, Daprelà blocca Gatto, ma alle sue spalle arriva indisturbato Cacia, che da tre metri è capace di mandarla oltre la traversa!!!
30' BRIENZA!!!! Che giocata di Franco, che va via dalla destra, si accentra al limite e scocca un sinistro velenoso che si abbassa ma che termina di poco a lato dal palo alla destra di Lanni, immobile in porta!
29' Ora di fatto la gara è bloccata, Ascoli e Bari si stanno sin qui limitando.
26' Altra chiusura da applausi di Tonucci, che anticipa Cacia su un lancio dalla mediana di Bianchi verso l'attaccante ex Piacenza. Difese ai limiti della perfezione.
25' Gatto e Giorgi vanno via alla difesa del Bari, l'ex atalantino crossa dalla sinistra verso il centro, pallone pericoloso ma rinviato da un ottimo intercetto di Tonucci.
24' Bravo Augustyn, che capisce tutto su un lancio velenoso di Brienza dalla trequarti, il polacco aveva alle spalle Maniero, pronto a colpire in porta.
23' Nel 2002-2003, 30 presenze e 7 reti per Franco Brienza in maglia Ascoli. Prima stagione in maglia Bari per l'attaccante nato a Cantù.
22' Orsolini dalla destra prova a convergere al centro, palla fuori per Carpani, botta deviata da un difensore e bloccata poi da Micai.
20' Botta al volo di Cacia dai 25 metri, nessun tipo di problema per Micai che vede sfilare a lato la sfera.
19' Meglio l'Ascoli in questa fase, il Picchio spinge e ha alzato il baricentro.
16' Sprinta Almici a sinistra, il laterale la mette dentro l'area, ancora una chiusura molto efficace in diagonale di Cassani, che allontana il pericolo.
15' Ora gara che ha visto calare un pò l'intensità, sopratutto da parte del Bari, più attendista.
12' Squadre abbastanza corte in campo e ben disposte, il Bari comunque continua a gestire la sfera.
10'
Giallo per Basha, che chiude in maniera irregolare una ripartenza dell'Ascoli: l'albanese mette giù Gatto, che stava andando via nella metà campo ospite.
9' Punta molto a verticalizzare l'Ascoli, ottimo il dispositivo difensivo del Bari, sin qui impeccabile.
8' MANIERO!!! Romizi riesce a mettere dentro l'area un pallone prezioso che Maniero calcia al volo a mezza altezza da 10 metri, pallone insidiosissima deviato in corner da un difensore ascolano.
7' Bella chiusura di Capradossi su Cacia, barvissimo a stoppare un lancio dalle retrovie di Augustyn.
6' OACCSIONE BARI!! Schema su punizione dalla trequarti, Brienza apre per Maniero, che da posizione defilata la mette dentro l'area, ma Daprelà travolge Lanni, proteso in uscita. Si ripartirà con una punizione per i bianconeri.
4' Ascoli che dunque attende gli avversari e prova a pungere in ripartenza.
3' CHE RISCHIO PER IL BARI!! Passaggio in orizzontale di Daprelà verso un compagno, ma Cacia capisce tutto e prova ad involarsi solo davanti a Micai, bravissimo il portiere biancorosso ad anticipare l'attaccante calabrese.
2' Avvio promettente del Bari, i Galletti puntano a gestire palla.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dal Bari.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, tra poco al via la sfida.
14:56 Sotto la guida di Colantuono, tre vittorie e due pari per i Galletti, con una sola sconfitta (in casa del Verona).
14:56 Solo due ko nelle ultime dieci per l'Ascoli, quattro i successi ottenuti dai ragazzi di Aglietti nello stesso lasso di gare. La classifica, ad oggi, sorride ai bianconeri.
14:55 Presenti quasi 300 supporters del Bari, giunti nelle Marche nonostante il giorno parzialmente festivo.
14:54 Si giocherà un Cino e Lillo Del Duca interessato da lavori di rifacimento, specialmente la Tribuna Est, che quando sarà completata potrà ospitare 4mila spettatori. Inagibili i settori Distinti Est e Parterre.
14:49 Il Bari ha vinto gli ultimi due confronto sotto il Piceno. L'anno scorso, un'autorete di Cinaglia (oggi in panchina) consegnò la vittoria ai Galletti.
14:45 Solo due successi su nove gare casalinghe per il Picchio, che comunque in casa ha perso solo contro Hellas e Spezia.
14:40 Il Bari ha vinto una sola volta in trasferta, proprio alla prima occasione in stagione, il 3 settembre a Perugia. Poi sono arrivati 4 pari e 4 ko, con appena quattro reti messe a segno.
14:38 4-4-1-1 per Alfredo Aglietti, con Gatto a sostegno di Cacia. Carpani e Bianchi coppia di centrocampo.
14:37 Nell'Ascoli, out Cassata e Hallberg, unica novità rispetto a quanto preventivato alla vigilia, la presenza di Felicioli invece di Mignanelli sulla fascia sinistra.
14:36 4-3-3 per Colantuono, che punt tutto sugli ex ascolani Brienza e Maniero.
14:36 Un sola novità nel Bari. C'è Fedato davanti e non De Luca, che partirà dalla panca. Out i vari Sabelli, Martinho, Ivan e Moras
14:22 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Ventesima giornata del campionato di serie B, in campo Ascoli contro Bari, due squadre che viaggiano in un momento di forma estremamente positivo, che sta permettendo ad Aglietti e Colantuono di avvicinare i rispettivi obiettivi.
Cronaca di Giovanni Cimino