Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ascoli
1-0
Bari
5' Buzzegoli  
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla da fare sugli sviluppi del calcio di punizione. Si spegne anche una delle ultime chance in favore del Bari. L'Ascoli si avvicina ad una grande vittoria.
90'+3 Fallo di D'Urso su Galano: calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari. Ancora una volta tutti a saltare.
90'+2 Sono quattro, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Riccardo Ros. Si giocherà fino al 94'.
90'+1 Tiro dalla bandierina prontamente allontanato dalla difesa dell'Ascoli. Poi, sulla respinta, ci prova Sabelli da fuori: pallone in curva.
90' Calcio d'angolo per il Bari, una delle ultime occasioni per portare a casa almeno un punto da questa insidiosa trasferta. Tutti a saltare in area di rigore.
89' Fallo tattico di Addae su Sabelli, con l'arbitro che stranamente non estrae il secondo cartellino giallo nei confronti del centrocampista ghanese. Timide proteste del Bari.
88' C'è poca lucidità, però, tra le fila dei pugliesi: la squadra di Grosso, sotto dai primi minuti, sta spingendo sull'acceleratore dall'inizio del match.
87' Riprende il gioco. Prova uno degli ultimi assalti il Bari di Grosso, alla disperata ricerca del gol del pareggio.
86' Gioco nuovamente interrotto: ci sono problemi per Gigliotti, probabile un po' di affaticamento muscolare per il difensore centrale dell'Ascoli.
85'
Terza sostituzione per l'Ascoli: fuori proprio Pinto, dentro De Santis.
84' E' in arrivo il terzo cambio per l'Ascoli: entrerà De Santis, con ogni probabilità uscirà uno stanchissimo Pinto. Anche il calciatore che sta per entrare è di origini pugliesi.
83' BRIVIDO ASCOLI! Calcio di punizione velenoso di Iocolano, con un paio di deviazioni all'interno dell'area di rigore. Poi se la cava la difesa bianconera.
82' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari, punito il fallo di Mogos ai danni di Iocolano. Salgono le "torri", occasione per i pugliesi.
81' Cammina sconsolato ed in silenzio Fabio Grosso avanti alla propria panchina. Abbastanza deluso il tecnico del Bari.
80' CISSE'! L'attaccante del Bari, spalle alla porta, riceve il pallone e tenta la conclusione: Agazzi controlla con gli occhi, sfera fuori.
79'
Terza sostituzione per il Bari: fuori Improta, dentro Kozak.
78' ASCOLI VICINO AL GOL! Tiro-cross di Gigliotti, con il pallone che attraversa tutta l'area piccola di rigore del Bari: Addae, in ritardo, non riesce a realizzare il 2-0.
77' Ci prova direttamente da fermo Buzzegoli, ma il pallone si stampa sulla folta barriera biancorossa. Resta in avanti la squadra di Cosmi.
76' Fallo di Anderson ai danni di Clemenza: calcio di punizione per l'Ascoli al limite dell'area di rigore. Mattonella interessante per il piede caldo di Buzzegoli.
75' C'è un problema al polpaccio destro per Pinto: calciatore in continuo aggiornamento con la panchina. Al momento, però, sembra in grado di poter proseguire.
74' Tiro da fuori di Sabelli, che fa rimbalzare il pallone a pochi passi da Agazzi: parata in due tempi dell'ex portiere di Chievo, Cagliari e Milan.
73' Ancora Bari pericoloso. Cross di Improta dalla sinistra, alla ricerca di Galano in area di rigore: uscita a vuoto di Agazzi, ma l'attaccante dei pugliesi non riesce ad arrivarci.
72' BARI PERICOLOSO! Pallone vagante nell'area di rigore dell'Ascoli, con Agazzi che riesce a metterci una pezza. Poi Mogos allontana la minaccia.
70' Superata la metà della seconda frazione di gioco, regge la difesa dell'Ascoli. Ancora un cambio a disposizione di Cosmi e Grosso.
69' Lancio lungo di Sabelli, che prova ad azionare in avanti Improta: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina direttamente sul fondo.
68' Tiro-cross dell'ex Bassano, che spedisce il pallone direttamente tra i guantoni di Agazzi. Nulla da fare per il Bari, che proprio non riesce a rimettere in piedi questa partita.
67' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bari. Va proprio il neo-entrato Iocolano sul pallone, sei saltatori biancorossi nell'area di rigore dell'Ascoli.
66'
Seconda sostituzione per il Bari: fuori Nené, dentro Iocolano.
65' Calcio d'angolo per il Bari. Sul cross di Galano, commette fallo Nené su Agazzi: calcio di punizione per l'Ascoli.
64' Nuovo cambio in casa Bari: a breve farà il proprio ingresso in campo Iocolano, uscirà Nené. Freschezza e velocità, dunque, per i biancorossi.
63' Infuriato a bordocampo Cosmi, che vuole maggior attenzione e precisione nei passaggi da parte dei suoi calciatori: altro contropiede sprecato dall'Ascoli.
62' Continua ad attaccare la squadra allenata da Fabio Grosso, ora a tutti gli effetti con il 4-2-4. Errore, però, in mezzo al campo di Tello, che rischia di regalare la ripartenza agli avversari.
60' Siamo giunti al sessantesimo, un'ora di gioco: Ascoli sempre in vantaggio sul Bari, grazie al gol siglato da Buzzegoli nei primissimi minuti di partita.
59'
Seconda sostituzione per l'Ascoli: fuori Varela, dentro Clemenza.
58' Ora quello del Bari è un 4-2-3-1 o 4-2-4, con Nené e Cissé al centro e con Galano ed Improta sulle corsie laterali. Super offensivi i biancorossi!
57'
Prima sostituzione per il Bari: fuori Henderson, dentro Galano.
56'
Prima sostituzione per l'Ascoli: fuori Martinho, dentro D'Urso.
55' MONACHELLO! Varela fa correre Pinto sulla sinistra; cross dell'ex Monopoli, che pesca sul primo palo Monachello: tiro di prima intenzione, neutralizzato da Micai. Ma che chance!
54' Cross di Cissé dalla sinistra, che questa volta va a buon fine: sul secondo palo prova a colpire Nené, ma nessun problema per Agazzi.
53' Intanto Serse Cosmi è pronto a gettare nella mischia i suoi due giovani talenti D'Urso e Clemenza, entrambi tornati poche ore fa dall'impegno con la nazionale italiana Under 21.
52' Attacca il Bari, che sta provando a mettere alle corde l'Ascoli. Cross di Sabelli, ma nel vuoto: c'è poca presenza nell'area di rigore dell'Ascoli.
51' Bella giocata di Tello, che manda a vuoto due avversari; poi tentativo d'imbucata per Improta, che non riesce ad agganciare il pallone.
50' Intervento scomposto di Empereur ai danni di Varela: calcio di punizione per l'Ascoli, ma stranamente Ros non estrae il cartellino giallo.
49' Addae, con un tiro da oltre quaranta metri, prova a sorprendere Micai: l'estremo difensore del Bari, fuori dai pali, non corre rischi.
48' Ed anche l'atteggiamento delle due squadre non sembrerebbe essere cambiato: Bari che fa la partita, Ascoli tutto chiuso all'indietro e pronto a far male in contropiede.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo: Ascoli in campo con il 3-5-2 con Monachello-Varela in avanti; 4-3-3, invece, per il Bari con Improta, Nené e Cissé in attacco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Ascoli-Bari!
Inizio 2° tempo
21:36 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Resta a terra Mogos, dopo uno scontro di gioco con Cissé. Il Bari non butta fuori il pallone e continua a giocare, provocando la reazione della panchina dell'Ascoli: l'arbitro va a richiamare tutti.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi da Riccardo Ros: si andrà avanti fino al 48'.
45' Si rialza Varela, che a breve tornerà in campo. Si attende la segnalazione del recupero da parte del quarto uomo, che non dovrebbe essere molto corposo.
44' Ancora a terra il numero dieci dell'Ascoli. Entra in campo lo staff medico bianconero, è molto dolorante l'ex attaccante del Pisa.
43'
Brutto scontro Sabelli-Varela, con il difensore del Bari che viene ammonito dal direttore di gara.
42' Ricordiamo che nel Bari non sono presenti nemmeno in panchina Floro Flores, Oikonomou, Basha, Morleo, Diakitè, Balkovec e Brienza; nell'Ascoli, invece, out Cherubin, Bianchi, Rosseti, Carpani e Mignanelli.
41' Ascoli che fatica ad alzare il proprio baricentro. Cosmi chiede ai suoi centrocampisti di non buttare la sfera e di provare ad allungare un po' la squadra.
40' Che bel primo tempo al 'Del Duca', ancora cinque minuti prima dell'intervallo. Il Bari attacca, ma rischia qualcosina quando concede la ripartenza agli avversari.
39' MONACHELLO! Rapido capovolgimento di fronte, con la punta bianconera che rientra sul sinistro al limite dell'area di rigore e tenta la conclusione sul secondo palo: Micai, in tuffo, devia il pallone.
38' Cross di Improta dalla destra, alla ricerca di Cissé sul secondo palo: Addae, in arretramento, riesce ad anticipare l'ex Benevento e mettere fuori la sfera.
37' SI SALVA L'ASCOLI! Determinante l'uscita di Agazzi che, in uscita, salva il risultato con un super intervento su Improta: che rischio per la difesa bianconera!
36' HENDERSON! Sventola da fuori da parte dello scozzese, dopo l'ottima sponda di Nené: Agazzi probabilmente devia la sfera in maniera provvidenziale, ma l'arbitro assegna il rinvio dal fondo.
35' Riprende il gioco, a breve torneranno in campo anche i protagonisti del contrasto di pochi istanti fa, che si sono scusati a vicenda a bordocampo.
34' Scontro di gioco Improta-Gigliotti, l'arbitro ferma il gioco ed autorizza l'ingresso dello staff medico delle due squadre.
33' L'Ascoli ora cerca di addormentare la partita facendo calare i ritmi di un Bari che, invece, sta spingendo alla ricerca del pareggio già in questo primo tempo.
32'
Entrata scomposta ed in ritardo di Mengoni ai danni di Nené: altro cartellino giallo, questa volta per il difensore bianconero.
31' Il Bari prova a sfruttare l'ampiezza del cambio con continui cambi di gioco, da una fascia all'altra. Spingono molto in questo primo tempo anche i due terzini Anderson e Sabelli.
30' Trentesimo sul cronometro, non è cambiata la situazione: Ascoli sempre in vantaggio grazie al gol targato Daniele Buzzegoli. Bari all'attacco alla ricerca del pareggio.
29' Ancora caldo l'asse Improta-Nené. Il brasiliano sfrutta l'uscita tardiva della retroguardia dell'Ascoli e calcia con calma, ma senza precisione: pallone alto di molto.
28'
Entrata in ritardo di Addae ai danni di Henderson: cartellino giallo per il centrocampista ghanese dell'Ascoli.
27' NENE'! Prima vera palla-gol per i pugliesi. Improta serve Nené in area di rigore che, da posizione defilata, calcia in diagonale e bene: Agazzi si distende e devia il pallone.
26' Ha invertito qualcosa in avanti Fabio Grosso: adesso è Nené ad agire da ala sinistra, con Improta a destra e Cissé punta.
25' Calcio d'angolo per il Bari. Cross di Henderson verso la trequarti, per l'arrivo di Improta: l'esterno biancorosso, però, 'sbuccia' la sfera, che termina di molto distante dalla porta difesa da Agazzi.
24' Anche a causa del risultato, è il Bari a fare la partita: piede costantemente premuto sull'acceleratore per i biancorossi, ma le migliori occasioni sono capitate all'Ascoli.
23' E Cosmi urla qualcosa contro il proprio attaccante, colpevole di non aver saputo sfruttare una ghiotta occasione per realizzare il 2-0.
22' CHANCE PER MONACHELLO! Errore difensivo di Empereur, che concede una grande occasione da rete a Monachello: l'attaccante bianconero, però, angola troppo il tiro e spreca la rete del 2-0!
21' Buona giocata di Henderson che, in questi primi minuti di partita, è l'uomo ovunque del Bari: cross dalla sinistra, buono per Nené; il brasiliano, sbilanciato da un avversario, non riesce a colpire.
20' Ripartenza dell'Ascoli, con Addae che prova ad azionare in avanti Monachello: il lancio è impreciso e soprattutto di facile lettura per Micai, che esce dai pali e fa suo il pallone.
19' Martinho tenta la soluzione personale con un tiro da oltre venticinque metri, ma il pallone termina di molto fuori. Sarebbe stato il gol dell'ex.
18' Riprende il gioco, tutto ok per Monachello. Ancora Bari in possesso della sfera, adesso l'Ascoli aspetta e prova a far male in contropiede.
17' Resta a terra Monachello dopo uno scontro con Anderson: per l'arbitro è tutto regolare, il Bari mette sportivamente fuori il pallone.
16' Cross di Sabelli dalla sinistra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: ancora una volta attenta la difesa dell'Ascoli.
15' E' volato il primo quarto d'ora di partita, Ascoli in vantaggio sul Bari grazie al potente tiro vincente di Buzzegoli sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.
14' E Monachello ha qualcosa da dire a Varela che, egoisticamente, anziché servire in area il compagno di squadra ha tentato il tiro da posizione defilata.
13' VARELA! Ascoli vicino al 2-0! Il numero dieci bianconero attacca la profondità, strappa il pallone dai piedi di Marrone e calcia in diagonale: tiro potente e di poco impreciso.
12' E' un Bari che, nonostante la rete dello svantaggio, non sembra aver accusato il colpo: attacca la squadra di Fabio Grosso, che vuole provare subito a riequilibrare il risultato.
11' Henderson porta palla e la scarica sulla sinistra per Cissé: cross di prima intenzione del numero diciotto biancorosso, neutralizzato dall'attenta difesa dell'Ascoli.
10' Ancora Bari, ancora con gli esterni d'attacco: questa volta è Cissé che prova a sfruttare la sua rapidità, ma Mogos non si lascia sorprendere e subisce anche fallo.
9' Improta prende palla sulla destra, si accentra e tenta la conclusione verso il primo palo: il tiro, però, viene murato dall'ottimo intervento difensivo di Gigliotti.
8' CISSE'! Non si fa attendere la risposta dei pugliesi. Cross di Improta dalla destra per l'inserimento in area di Cissé: colpo di testa dell'ex Benevento, che non inquadra lo specchio della porta.
7' Partita in salita, dunque, per il Bari di Fabio Grosso, che si è lasciato sorprendere dall'approccio degli avversari. Cosmi invita i propri calciatori alla calma.
6' Passaggio corto dalla bandierina, con l'appoggio di Pinto verso Buzzegoli: sassata scagliata dal leader del centrocampo bianconero verso il primo palo e pallone imprendibile per Micai, che non lo ha visto partire.
5'
GOL! GOL! GOL! ASCOLI GIA' IN VANTAGGIO: RETE DI DANIELE BUZZEGOLI!
4' All'arrembaggio l'Ascoli, che ha bisogno dei tre punti per provare ad uscire dalla zona rossa della classifica. Calcio d'angolo per la squadra di Cosmi.
3' Varela prova a sfondare sulla destra, anticipa Marrone ed entra in area di rigore: la difesa biancorossa, con un pizzico di fortuna, riesce a sventare la minaccia.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Monachello verso Gigliotti: lancio lungo del difensore bianconero, ma completamente fuori misura per gli attaccanti.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Ascoli e Bari!
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
19:42 A dirigere l’incontro sarà Riccardo Ros di Pordenone. Calcio d'inizio fissato per le ore 20.30.
19:41 All’ultimo allenamento non hanno preso parte Floro Flores, Oikonomou, Basha, Morleo, Diakitè e Brienza: i sei non parteciperanno neppure alla gara di questa sera. 4-3-3 per Fabio Grosso, in attacco Cissé, Nené ed Improta. A centrocampo Petriccione e Tello agiranno ai lati di Henderson. In difesa, infine, linea a quattro composta da Anderson, Marrone, Empereur e Sabelli.
19:40 Out Cherubin, Bianchi e Rosseti, oltre allo squalificato Mignanelli ed al lungodegente Carpani. Cosmi punta sul 3-5-2, con Varela e Monachello in attacco; a centrocampo Mogos e Pinto saranno i due esterni, con Buzzegoli, Addae e Martinho al centro. In difesa recuperato Mengoni: con lui, avanti ad Agazzi, giocheranno Padella e Gigliotti.
19:39 Nel girone di andata, allo stadio ‘San Nicola’, furono i pugliesi a conquistare la vittoria: un netto 3-0 firmato Galano, Floro Flores ed autorete di Mogos. Bilancio quasi in parità nei precedenti quarantasei confronti: sedici successi bianconeri e tredici per i biancorossi.
19:38 Dall’altra l’Ascoli, che ha conquistato quattro punti nelle ultime due gare contro Spezia e Ternana. C’è tutto per assistere ad una delle partite più belle del turno pre-pasquale del campionato cadetto.
19:37 Momento favorevole per entrambe le squadre, ma questa sera è obbligatorio portare a casa l’intera posta in palio. Da una parte il Bari, proveniente dal convincente 3-0 rifilato al Brescia nel secondo anticipo della trentaduesima giornata di Serie B.
19:36 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Bari, sfida valevole come anticipo delle trentatreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì