Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
2-1
Pescara
42' Ninković
84' Ciciretti
  Mancuso 36'
Cronaca Formazioni
16:58 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Forcing finale del Pescara adesso, tutto proiettato in avanti.
90'+3 MANCUSO! CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! Ottimo pallone lavorato sulla sinistra e alzato a campanile al centro. Colpo di testa di Mancuso, che anticipa anche il compagno e spedisce di un soffio a lato.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione per l'Ascoli: Padella prende il posto di Ciciretti.
88' Palla in profondità per Rosseti, scattato però con un filo d'anticipo: è in fuorigioco.
87'
Sostituzione per il Pescara: fuori Del Grosso, dentro Bellini.
85'
Sostituzione per il Pescara: fuori Crecco, dentro Monachello.
85' Ciciretti si incarica della battuta del penalty e sceglie l'angolino alla sinistra del portiere. Fiorillo intuisce, ma non ci arriva: 2-1 al Del Duca!
84'
GOL DELL'ASCOLI! IL SORPASSO HA LA FIRMA DI CICIRETTI!
83' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Memushaj colpisce un pallone sporco controllato da Ciciretti con un braccio: per l'arbitro nessun dubbio.
81' CICIRETTI! Fiammata improvvisa dell'ex Benevento, che va via in zona centrale e ci prova a giro col mancino: la sfera termina fuori di poco.
79' Rosseti riceve sulla fascia, converge al centro e punta Gravillon. Bravo quest'ultimo nell'uno contro uno: ha la meglio il difensore, che fa carambolare la sfera sul numero 10 dell'Ascoli e poi fuori.
78' Del Grosso inesauribile, percorre ancora chilometri sulla fascia e va al cross. Sballata la misura del suggerimento.
76' Cavion supera Balzano sulla fascia e arriva sul fondo, ma il suo traversone è preda della difesa.
74'
Sostituzione per l'Ascoli: fuori Ardemagni, dentro Rosseti.
73'
Sostituzione per il Pescara: fuori Marras, dentro Capone.
72' NINKOVIC SPRECA! Gran lavoro del terzino, che supera tutti sulla corsia e mette al centro. Rigore in movimento per Ninkovic, la cui conclusione termina a lato.
71' Cavion porta palla, poi appoggia a Ninkovic. Il tiro del serbo non impensierisce l portiere.
69' Pillola statistica. Che la partita sia abbastanza tesa lo si evince anche dal dato sui falli commessi: già 11 per l'Ascoli e 12 per il Pescara.
67' Adesso i ritmi sono un po' più bassi. Tanti errori a centrocampo e partita brutta in questa fase.
65' Clima tutt'altro che tranquillo in campo. Tanti alterchi tra le due squadre.
63' Gravillon perde un pallone sanguinoso in uscita. Ciciretti va via palla al piede, punta Scognamiglio, ma il suo destro viene murato dal numero 6 pescarese.
62' Ninkovic si intestardisce nel dribbling sul lato corto dell'area avversaria. Il serbo alla fine si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
60' CAVION! Sugli sviluppi del corner Ardemagni tocca la sfera. Sul secondo palo c'è Cavion che calcia di prima, senza però centrare la porta.
59' ARDEMAGNI! Gran lancio per l'ex Perugia, che si coordina e calcia col mancino da posizione defilata. Fiorillo ha i riflessi pronti e ci mette la manona.
56' Rubin porta palla sulla fascia e mette al centro. Scognamiglio però fa buona guardia.
55'
Sostituzione per l'Ascoli: fuori Troiano, dentro Casarini.
52' Non riesce a salire adesso il Pescara, che fa fatica ad attaccare. Meglio l'Ascoli in quest'avvio di ripresa.
50'
Laverone commette fallo e si becca l'ammonizione.
49' NINKOVIC! TRAVERSA ASCOLI! Palla al limite per il serbo, che aggancia e calcia: il tiro sembra perfetto, ma sbatte sul legno e strozza a Ninkovic l'urlo di gioia in gola.
47' Sottil affonda bene, arriva al tiro ma trova il muro difensivo a dire di no.
46' COMINCIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Ninkovic porta palla, poi apre verso Cavion. Quest'ultimo finisce a terra dopo un contatto con Balzano ma per l'arbitro è tutto regolare.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
43' Palla da un lato, portiere dall'altro: Ninkovic è freddissimo dagli undici metri, spiazza il portiere e pareggia i conti!
42'
GOL DELL'ASCOLI! NINKOVIC SIGLA IL PARI!
41' Sottil intanto è dolorante e in questo momento di pausa per le proteste del Pescara si è avvicinato alla sua panchina. Non pare comunque nulla di grave.
40' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Gravillon sgambetta Ardemagni in area e per Di Paolo c'è un altro penalty.
39' Spallata di Addae a Crecco. Quest'ultimo non riesce a frenare la sua corsa prima di sbattere sui tabelloni pubblicitari. Qualche problemino, ma nulla di grave.
37' Mancuso va alla battuta del calcio di rigore e sceglie l'angolo alla sua destra: Lanni intuisce, ma il tiro è troppo potente e ben angolato per arrivarci: 1-0 per il Pescara!
36'
GOL DEL PESCARA! MANCUSO SBLOCCA IL RISULTATO!
34' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Sottil viene atterrato da Cavion e per DI Paolo nessun dubbio: penalty.
33' Castrovilli si fa vedere da trequartista puro, tra le linee, e si gira. Tachtsidis però rimonta e recupera il possesso.
32'
Troiano sgambetta un avversario e viene ammonito.
30' Grande azione di Sottil, che prova ad andare via a tutti ma alla fine viene steso da Brosco.
28' MANCUSO! Si fa vedere il Pescara con il destro del suo bomber: scambio con Sottil e conclusione, senza però inquadrare lo specchio.
26' Palla in verticale per Ardemagni, ma Gravillon è ben posizionato col corpo e ha vita facile nell'intercettare il suggerimento.
25' Alza la pressione il Pescara, che mette in difficoltà l'Ascoli in fase di impostazione. Se la sta cavando bene il sodalizio bianconero però.
23' Scucchiaiata profonda per Ardemagni, beccato però in offside.
21' Partita abbastanza intensa fin qui, le due squadre lottano su ogni pallone. Fin qui però nessuna grossa palla gol.
19' Sventagliata a destra per Laverone, che calcola male il rimbalzo del pallone e non riesce ad agganciarlo.
17' Balzano si inserisce bene sulla fascia e viene premiato. Il terzino non riesce comunque a tenere in campo il pallone.
15' Coast-to-coast di Memushaj, che fa fuori tre avversari, ma si arrende al limite davanti a Valentini.
14' Serie di rimpalli nell'area del Pescara. Dopo un batti e ribatti è Del Grosso che pulisce i sedici metri.
13' Laverone guadagna il fondo sulla destra. Traversone al centro, Gravillon però salva i suoi.
11' ADDAE! L'Ascoli lavora un buon pallone sulla corsia mancina. Un rimpallo favorisce poi Addae, che ci prova col sinistro. La sfera finisce di poco alta sopra la traversa.
9' Resta a terra Ninkovic dopo un contatto con Bruno. Per l'arbitro è tutto regolare, nulla di grave per il serbo.
7' Fiammata del Pescara, Laverone viene colpo impreparato da Del Grosso. Il suo cross viene deviato.
5' CRECCO SPRECA! Balzano entra in area dalla destra e appoggia al centro a Crecco. Quest'ultimo è tutto solo, ma cicca clamorosamente la conclusione da ottima posizione.
4' Tentativo di Addae dalla lunga distanza: il suo mancino termina lontano dallo specchio della porta.
2' Attacca il Pescara in avvio, buon pallone lavorato sulla fascia. Sul traversone finisce a terra Mancuso, ma per l'arbitro è tutto regolare.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
14:45 Il 3-2 ottenuto contro il Palermo permette di sognare. Il Pescara è in piena zona play-off, a pari punti con l'Hellas Verona al quinto posto, e quasi quasi potrebbe sperare anche nella promozione diretta. Piedi per terra, ci bacchetterebbe Bepi Pillon se ci leggesse. Ora serve continuità e vincere questo derby darebbe un ulteriore spinta per l'ultimo scorcio di stagione. Ad Ascoli sarà dura, storicamente è così.
14:40 Grazie al successo ottenuto a Padova, l'Ascoli ha raggiunto una posizione più tranquilla di classifica. Dopo il 7-0 rimediato per mano del Lecce la formazione bianconera ha fatto un bagno d'umiltà, ha capito di non aver già acquisito la salvezza e ha ricominciato a fare punti. Prima della vittoria di martedì, anche un buon pareggio col Benevento, un'ottima prova soprattutto.
14:35 Il derby è sempre derby. Anche quello dell'Adriatico. E, in quanto tale, ha un sapore speciale. Attesissimo quello tra Ascoli e Pescara, in campo oggi nel match valevole per la trentaduesima giornata di Serie B. Ambizioni diverse, obiettivi contrastanti, ma tutto azzerato per una sfida del genere.
14:30 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla cronaca testuale di Ascoli-Pescara, match valevole per la trentaduesima giornata di Serie B.
Cronaca di Gennaro Di Finizio