Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
1-2
Palermo
63' Addae   Moreo 60'
Haas 86'
Cronaca Formazioni
16:56 FINE PARTITA! Sarà un finale di campionato per cuori forti, il Palermo vince al Del Duca e si gioca tutto all'ultima giornata. La squadra di Delio Rossi prima va avanti con Moreo, viene recuperata da Addae ma ci pensa Haas a regalare una speranza. Tre punti pesanti al Del Duca, dovrà vincere la prossima e sperare che non faccia altrettanto il Lecce contro lo Spezia per conquistare la promozione diretta.
Fine 2° tempo
90'+5
Ultimo cambio per il Palermo, fuori Mazzotta e dentro Aleesami.
90'+4 Si prepara anche l'ultimo cambio per il Palermo, vorrà perdere gli ultimi secondi di gara Delio Rossi con l'ingresso sul terreno di gioco del terzino norvegese Haitam Aleesami.
90'+2 Altra interruzione, si sta giocando pochissimo dopo la rete di Haas. Colpito Mazzotta da Ciciretti, giusta la concessione del calcio di punizione per la squadra di Rossi.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Si attende la segnalazione del recupero, Mato Jajalo si prende con comodo il calcio di punizione. Manca ormai pochissimo alla fine in questo secondo tempo del Del Duca.
89' Due minuti più recupero al termine di questa sfida, non deve distrarsi adesso la formazione di Delio Rossi che si era fatta rimontare anche dopo la prima rete di Moreo.
88'
Cambio per l'Ascoli, fuori Chajia ed in campo Coly.
87' Grandissima giocata di Mato Jajalo, il capitano del Palermo apre un varco nella difesa dell'Ascoli ed infila per Haas che tutto solo davanti a Lanni spara sotto la traversa. Rosanero nuovamente avanti.
86'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO HAAS!
85'
Altro cartellino giallo per il Palermo, il terzo in questa ripresa. Intervento irregolare di Szyminski ai danni di Frattesi, ammonizione quindi per il terzino rosanero.
84' Passano i minuti sul cronometro di Fourneau che ha annullato giustamente la rete a Trajkovski, sei minuti al termine più recupero mentre si prepara qualche cambio per l'Ascoli.
83' Annullato il secondo vantaggio al Palermo, giustamente. Tocco di Falletti per Trajkovski che manda in rete con il destro, l'ex Ternana però era in posizione irregolare.
82' Calcio d'angolo per l'Ascoli che preme in questo finale, ricordiamo che in caso di vittoria della squadra di Vivarini, il Lecce conquisterebbe senza giocare la promozione in massima serie.
80'
Mancano esattamente dieci minuti al termine della contesa, intanto arriva un intervento in ritardo di Casarini ai danni di Cesar Falletti. Giallo per il centrocampista dell'Ascoli.
79' Era tornato a bordo campo anche Stefano Moreo, sanguinava nuovamente il sopracciglio dell'attaccante del Palermo. Ritorna la parità numerica e spazio anche per Falletti.
78'
Primo cambio per l'Ascoli, fuori Addae e dentro Frattesi.
77'
Secondo cambio per il Palermo, fuori Puscas ed in campo Falletti.
76'
Proteste di Mato Jajalo dopo il fallo ai danni di Ardemagni, il capitano del Palermo tocca leggermente anche il direttore di gara. Arriva il giallo, secondo ammonito per il Palermo.
75' Calcio di punizione interessante di Amato Ciciretti, flipper in area di rigore e ci prova con la punta ancora una volta Addae ma la sfera viene deviata e termina in corner.
74'
Spunto di Ardemagni, l'attaccante dell'Ascoli viene steso quasi sulla linea dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa e cartellino giallo per Rajkovic.
73' Si prepara al primo cambio anche l'Ascoli, dovrebbe entrare in campo Frattesi. Vedremo chi lascerà il campo per l'ex Roma e Sassuolo, attacca intanto l'Ascoli.
71' Subito una buona giocata di Fiordilino che accende in area di rigore Trajkovski, il macedone prova il tocco al centro per Puscas che in spaccata non ci arriva per una questione di millimetri.
70'
Primo cambio per il Palermo, fuori Murawski e dentro Fiordilino.
69' La prima mossa sarà per il Palermo, in panchina sta svestendo la tuta Fiordilino. Vedremo al posto di chi entrerà il centrocampista rosanero quando mancano venti minuti al termine.
68' Parità al Del Duca, a Moreo ha risposto Bright Addae con il piatto destro. Siamo arrivati alla metà della seconda frazione, a disposizione ancora tutti i cambi per i due allenatori.
66' Cartellino giallo abbastanza pesante per Stefano Moreo, l'attaccante autore della rete del momentaneo vantaggio rosanero salterà l'ultima giornata di campionato contro il Cittadella.
65'
Arriva il primo cartellino giallo della partita, destinatario Stefano Moreo. Trattenuta abbastanza evidente in mezzo al campo dell'attaccante del Palermo ai danni di D'Elia.
64' Pareggio immediato dell'Ascoli al Del Duca, traversone con il destro di Casarini dalla corsia di sinistra. Pallone al bacio per l'inserimento di Addae che anticipa Szyminski e con il piattone manda in rete.
63'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO ADDAE!
62' Stavolta non sbaglia Stefano Moreo che porta avanti il Palermo, rete meritata per l'attaccante rosanero che ci aveva provato in più di un'occasione. Ci mette sempre lo zampino Trajkovski.
61' Il Palermo all'ora di gioco ha sbloccato la sfida del Del Duca, prima discesa di Szyminski che penetra in area sul tocco di Trajkovski. Destro in diagonale del terzino che trova la respinta di Lanni, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Moreo che non sbaglia.
60'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO MOREO!
58' Il Palermo è andato vicino al vantaggio, Delio Rossi non credeva alla parata di Lanni. Risultato che rimane di parità quando ci stiamo avvicinando all'ora di gioco al Del Duca.
57' Poteva fare ancora meglio Stefano Moreo, sicuramente l'uomo più pericoloso del Palermo l'ex Venezia ma è mancata la freddezza come avvenuto anche nel primo tempo.
56' MOREO! Grandissima occasione per il Palermo, destro in area di rigore di Puscas che viene deviato, sulla respinta arriva Moreo che calcia trovando però la parata di Lanni.
55' Primi dieci minuti di ripresa andati in archivio, nessuna grande occasione da rete per entrambe le formazioni. Vedremo se ci sarà qualche cambio per cambiare l'economia della sfida.
54' Altro spiovente verso l'area di rigore rosanero stavolta di Lorenzo Laverone, pallone che era indirizzato a Ardemagni che viene però anticipato come sempre da Rajkovic.
53' Amato Ciciretti prova il tocco morbido per l'inserimento in area di rigore di Chajia, l'ex attaccante del Novara viene però anticipato da Bellusci e nessun pericolo per Brignoli.
52' Prova ad attaccare in questa fase l'Ascoli, la squadra di Vivarini è cresciuta sul finire di prima frazione ed ha cominciato aggressivamente questa ripresa. Il Palermo resiste.
51' Sta per tornare in campo Stefano Moreo dopo due minuti dalla sua uscita dal terreno di gioco. Torna in parità numerica la sfida del Del Duca che non si è ancora sbloccata.
49' Gioco per il momento interrotto, lascia il campo Stefano Moreo per un taglio al sopracciglio. Si riprenderà con il Palermo momentaneamente in dieci uomini, nessun attaccante in panchina per i rosanero.
48' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Si scalda qualche elemento sulla panchina dell'Ascoli.
47' Ci ha provato subito con il destro dalla distanza Trajkovski, stavolta non calcia benissimo il trequartista macedone. Pallone che termina direttamente sul fondo e rimessa per i padroni di casa.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa dell'Ascoli.
Inizio 2° tempo
15:50 Ha parlato così Nahuel Valentini, difensore centrale dell'Ascoli, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Palermo. "Abbiamo tenuto un pò la palla, non siamo arrivati a concretizzare bene. Dobbiamo continuare così e pressare bene per essere concreti davanti".
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Del Duca, 0-0 il parziale. Il Palermo e l'Ascoli provano a rendersi pericolose sotto porta, meglio i rosanero con due occasioni capitate a Moreo. Per il resto padroni di casa molto ostici per la squadra di Delio Rossi.
Fine 1° tempo
45' Con le giocate personali il Palermo si rende pericoloso, poteva fare meglio Stefano Moreo sul dischetto del rigore. Risultato che rimane invariato e non dovrebbe esserci recupero.
44' Grande opportunità per il Palermo per portarsi in vantaggio, Mazzotta penetra in area di rigore e mette il pallone all'indietro per Moreo che tenta il piattone trovando però soltanto la schiena di D'Elia a porta sguarnita.
43' Tocco morbido di Haas per il taglio in area di rigore di Puscas, pallone leggermente troppo lungo per l'ex Benevento e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Lanni.
42' Mancano tre minuti al termine del primo tempo, risultato che non si è sbloccato ma sta diventato più pericoloso l'Ascoli. Era caduto in area di rigore Cavion, non c'è nulla per il direttore di gara.
41' CHAJIA! Prima vera occasione per l'Ascoli, tentativo con il destro dal limite dell'area di rigore di Chajia. Fendente dell'ex Novara che viene però parato da Brignoli molto attento.
40' Ennesimo duello aereo vinto da Stefano Moreo ma non c'è alcun compagno da servire, manca l'ultima giocata alla formazione di Delio Rossi per riuscire a mettere pericolo alla porta di Lanni.
39' Stavolta viene fischiato il fallo in attacco di Laverone ai danni di Haas, punizione per il Palermo affidata a Mazzotta. Risultato che stenta a sbloccarsi nel pomeriggio del Del Duca.
38' Dopo l'avviso per Addae arriva anche per il centrocampista del Palermo Haas, intervento duro dello svizzero nella zona mediana del campo. Calcio di punizione in favore dell'Ascoli.
37' Finta di Chajia al limite dell'area di rigore che manda a terra Szyminski, tentativo di traversone dell'ex Novara per il colpo di testa di Matteo Ardemagni che viene però anticipato dall'uscita di Brignoli.
36' Stavolta si mette in proprio Trajkovski, riceve al limite e prova il destro in diagonale. Potenza corretta ma la sfera termina abbastanza larga rispetto alla porta difesa da Lanni.
35' Richiamo soltanto verbale del direttore di gara all'indirizzo di Bright Addae, intervento troppo energico del centrocampista dell'Ascoli ai danni di Haas. Rischia il giallo.
34' Grande pericolo per la porta dell'Ascoli, calcio di punizione di Mazzotta per il colpo di testa di Moreo che diventa un assist per Bellusci che tutto solo davanti a Lanni non riesce a metterci la zampata vincente.
33' Murawski scambia con Moreo, prova il pallone filtrante per Puscas che tenta il colpo di tacco per un compagno che non c'è. Recupera senza problemi la retroguardia dell'Ascoli.
32' Laverone con un pò di fortuna trova uno spazio lungo la destra, prova il traversone per Ardemagni ma l'attaccante dell'Ascoli viene anticipato dall'ex di turno Bellusci che libera l'area di rigore.
31' Trajkovski si libera all'altezza della linea mediana del campo, vede lo scatto di Puscas e lo serve ma l'attaccante rosanero viene beccato in posizione irregolare. Punizione per l'Ascoli.
30' Mezz'ora di gioco andata in archivio, risultato che ancora non si è sbloccato al Del Duca. Sugli altri campi invece Pescara in vantaggio sul Venezia, stesso discorso per lo Spezia contro il Crotone.
29' Buona azione personale di Chajia che parte largo a sinistra e punta e salta Murawski, arriva in area di rigore e prova il passaggio per Ardemagni anticipato in uscita però da Brignoli.
28' Prova ad azionarsi lungo la corsia destra Ciciretti, stavolta però l'ex Benevento e Parma viene pescato in posizione irregolare dopo il suggerimento di Laverone. Calcio di punizione per il Palermo.
27' Poteva sfruttare meglio il corner il Palermo, calcio d'angolo battuto corto da Trajkovski per Mazzotta che lascia partire il traversone sul primo palo preda però di Ardemagni che pulisce l'area di rigore.
26' Secondo calcio d'angolo della sfida, sempre in favore del Palermo dopo la prima discesa lungo la corsia di destra di Szyminski con la chiusura in corner di D'Elia. Le torri salgono in area di rigore.
25' Mancano venti minuti al termine del primo tempo, non si sblocca il punteggio al Del Duca. Palermo più pericoloso rispetto all'Ascoli, Brignoli mai chiamato in causa fino a questo momento.
24' Addae, quando siamo arrivati alla metà del primo tempo, ha provato il lancio per il taglio in area di rigore di Matteo Ardemagni. Pallone fuori misura che termina tra le braccia di Brignoli.
23' Accelerazione inarrestabile di Stefano Moreo che sgasa lungo la corsia destra, arriva in area di rigore e mette il pallone in mezzo per Puscas che colpisce malissimo e spedisce sul fondo.
22' Nulla di fatto sul calcio di punizione poi battuto da Mazzotta, gioco fermo per un fallo in attacco di Haas ai danni di D'Elia. Ripresa del gioco affidata al portiere dell'Ascoli Lanni.
21' Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Palermo, giudicata irregolare la trattenuta del capitano bianconero Padella ai danni di Puscas. Sul pallone come sempre Trajkovski.
20' Palermo abbastanza attento e pericoloso quando attacca, l'Ascoli prova a difendersi. Soltanto qualche folata offensiva per la formazione di casa con Ardemagni e Ciciretti.
18' Sul calcio d'angolo battuto con il destro da Trajkovski, la sfera è per Rajkovic che colpisce di testa senza indirizzare bene. Pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Lanni.
17' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Palermo, giocata nello stretto tra Puscas e Trajkovski con tanto di colpo di tacco del primo. Sarà corner per la formazione rosanero.
16' Intanto ancora non si è sbloccato nessun risultato in questo pomeriggio di Serie B, reti involate nei quattro campi impegnati. Alle 18 il posticipo del Tombolato con la prima di Aglietti sulla panchina dell'Hellas.
15' Haas spreca una buona occasione al limite dell'area di rigore regalando la sfera all'Ascoli, il centrocampista svizzero ex Atalanta aveva ricevuto come sempre dal macedone Trajkovski.
14' Al primo affondo qualche pericolo per la difesa del Palermo, traversone di Ciciretti per Ardemagni che non trova la sfera di pochissimo. Ci ha provato D'Elia dalla lunga distanza ma pallone altissimo.
13' Proprio Puscas ci ha provato sul traversone dalla corsia mancina di Antonio Mazzotta, pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Lanni. Rimessa dal fondo per l'Ascoli.
12' Per qualche secondo è stato interrotto il gioco al Del Duca, qualche piccolo problema alla schiena per Puscas. Nulla di grave per fortuna della punta ex Benevento.
11' Prova ad uscire dal guscio la squadra di casa, l'Ascoli infatti sta facendo fatica nell'imbastire qualche manovra interessante. Avvio di marca Palermo con due occasioni per Moreo.
10' Pressione abbastanza alta del Palermo in questo avvio di partita, la squadra di Delio Rossi vuole tornare a vincere dopo i due pareggi consecutivi contro Livorno e Spezia.
9' MOREO! Altra occasione per il Palermo, ancora una volta Trajkovski lavora un ottimo pallone sulla corsia di destra e pennella il traversone per il colpo di testa di Moreo che manda di poco alto sopra la traversa.
8' Szyminski conquista la sfera lungo la corsia destra, prova il tocco sotto per l'inserimento in area di rigore di Puscas ma ancora una volta la corretta lettura di Lanni che fa sua la sfera in uscita.
7' Niente male la prima giocata di Trajkovski, il trequartista macedone preferito a Falletti infatti è sempre al centro della manovra del Palermo e aveva mandato praticamente in porta Stefano Moreo tagliando tutta la difesa dell'Ascoli.
6' Subito un grande pericolo per la difesa dell'Ascoli, tracciante perfetto disegnato da Trajkovski per il taglio di Moreo che si presenta a tu per tu con Lanni ma il portiere di casa riesce a sporcare la sfera all'attaccante rosanero.
5' Qualche timida protesta da parte di Bright Addae nei confronti del direttore di gara, il centrocampista dell'Ascoli lamentava un colpo aereo subito nello stacco con il centrale avversario Rajkovic.
4' Diversi duelli in mezzo al campo, l'Ascoli prova qualche spunto interessante. Intanto si è appena alzato dalla panchina Delio Rossi alla terza partita da allenatore del Palermo.
3' Primo timido squillo da parte del Palermo, pallone servito sulla trequarti per Puscas che prova la girata con il destro che viene sporcato da una deviazione prima di terminare tra le braccia di Lanni.
2' Confermato lo schieramento dei padroni di casa dell'Ascoli, Amato Ciciretti infatti si sta muovendo nel ruolo di trequartista con la coppia d'attacco formata dall'ex Novara Chajia e Ardemagni.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida del Del Duca che viene mosso dagli ospiti del Palermo.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Del Duca, ormai tutto pronto per l'inizio della sfida che vedrà in scena i padroni di casa dell'Ascoli e il Palermo di Delio Rossi.
14:55 Intanto premiazione in corso per Carletto Mazzone, ex tecnico dell'Ascoli e figura storica del calcio italiano. La società bianconera infatti ha rinominato la nuova tribuna Est proprio a Mazzone.
14:51 Siamo ormai quasi pronti per questa sfida del Del Duca, tribuna nuova e sold out ad Ascoli nonostante la squadra di Vivarini non abbia più nulla da chiedere al campionato. L'arbitro designato per questa sfida contro il Palermo è il signor Fourneau della sezione di Roma.
14:30 Adesso è il turno del Palermo, un solo risultato per la squadra di Delio Rossi che si affida all'ormai 4-3-1-2 ben collaudato. Non ci sarà Nestorovski, il macedone rimpiazzato da Puscas in attacco che farà coppia con Moreo mentre è stato scelto Trajkovski a trequarti e non Falletti. A centrocampo tutto confermato, Mato Jajalo vertice basso affiancato da Murawski ed Haas. In difesa novità Szyminski preferito a Rispoli lungo la corsia destra, a sinistra ci sarà Mazzotta e non Aleesami mentre al centro il rientrate Bellusci con Rajkovic.
14:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dell'Ascoli. Diversi cambi per Vincenzo Vivarini che dovrà fare a meno di Nikola Ninkovic, il serbo sarà sostituito da Amato Ciciretti sulla trequarti che agirà alle spalle della coppia formata da Ardemagni e Chajia. Fuori Troiano, titolare Casarini affiancato in mezzo da Addae e Frattesi. In difesa ci sarà Padella al fianco di Valentini mentre sule corsie esterne ecco Laverone a destra e D'Elia a sinistra.
14:10 Il Palermo deve vincere per sperare, la squadra di Delio Rossi senza un risultato positivo regalerebbe la promozione anticipata al Lecce. La speranza è viva, servono i tre punti nel giorno dopo la cessione del club nonostante tutti i problemi annessi di questa stagione. Di contro l'Ascoli, la formazione di Vincenzo Vivarini ha conquistato la salvezza e non ha più nulla da chiedere al campionato.
14:05 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della penultima giornata del campionato di Serie B al Del Duca tra i padroni di casa dell'Ascoli ed il Palermo.
Cronaca di Antonino Sergi