Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ascoli
1-3
Novara
65' Bellomo   Galabinov 5'
Gonzalez 43'
Viola 88'
Cronaca Formazioni
16:53 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso.
16:52 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Novara vola, vince anche ad Ascoli e in attesa del Cagliari si impadronisce del secondo posto in classifica. Decisive le reti di Galabinov, Gonzalez e Viola, anche se nella ripresa l'Ascoli in dieci ha accorciato le distanze e ha provato a pareggiarla.
Fine 2° tempo
90'+4 Signori va vicino al 4-1 (sarebbe stato il quarto di fila), pallone deviato da Nava in angolo.
90'+2 Si avvicina la sesta vittoria consecutiva per gli azzurri che ora vogliono puntare con decisione alla promozione diretta in Serie A.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, la curva dell'Ascoli comincia già a lasciare lo stadio.
90' Dedica alla figlia Nicole, nata esattamente due giorni fa.
89' Ennesima prestazione enorme da parte del regista che chiude in bellezza il match segnando la rete del 3-1. Un vero e proprio capolavoro da parte del centrocampista che salta quattro avversari e supera Svedkauskas con un bel cucchiaio, mettendo di fatto fine alle speranze dell'Ascoli!
88'
GOL GOL GOL!!! VIOLA CHIUDE I GIOCHI!!!
86' Finale di sofferenza per gli azzurri, l'Ascoli vuole crederci in questo finale di gara che si è incredibilmente riaperto.
85'
Ultimo cambio per l'Ascoli: fuori Cinaglia per crampi, al suo posto entra Nava.
85' Conclusione senza troppe pretese da parte di Signori, pallone alto.
84'
Altro cartellino, questo lo rimedia Addae ancora per proteste.
82'
Ultimo cambio per Baroni che si copre: fuori Casarini e dentro Vicari, dunque entra un difensore al posto di un centrocampista.
81' Sbanda adesso la difesa del Novara che forse aveva ritenuto di aver chiuso la pratica troppo presto e adesso sta rischiando qualcosa.
80' Colpo di testa di Perez sugli sviluppi di un corner, pallone alto sul secondo palo di un soffio!
79' Sul ribaltamento di fronte conclusione da parte di Galabinov che dal limite dell'area riceve da Faragò e spedisce altissimo!
78' BELLOMO! Gran giocata di Addae che serve a Bellomo il pallone del possibile 2-2, conclusione del trequartista e pallone che termina altissimo! Era una grandissima occasione, bravo Gonzalez a contrastare all'ultimo l'avversario.
77' Generosissimo l'Ascoli che sta dando tutto in questa fase del match per pareggiare almeno la partita.
75' Mezz'ora sul cronometro, tenta il tutto per tutto l'Ascoli in questa fase.
73'
Nell'Ascoli fuori Altobelli per un problema fisico (era subentrato a fine primo tempo a Giorgi). Al suo posto entra Cacia.
72' Ottima uscita di Svedkauskas, bravo a dire di no all'inserimento di Gonzalez.
70' Venti minuti al termine del match, la gara si è sorprendentemente riaperta. proprio quando sembrava ormai chiusa a doppia mandata.
69'
Ammonito Bellomo per proteste. Anche lui era diffidati, un'ecatombe in vista del match contro il Livorno...
67' Insiste l'Ascoli adesso, il Novara prova a resistere alla pressione avversaria.
65' L'Ascoli riapre la partita quando ormai sembrava in ghiaccio. Lo fa sugli sviluppi di un calcio di rigore della cui battuta si incarica Bellomo, bravo a spiazzare Da Costa dal dischetto.
65'
GOL GOL GOL!!! DAL DISCHETTO BELLOMO NON SBAGLIA!!!
64'
Nel Novara Signori prende il posto di un esausto Corazza.
64'
RIGORE PER L'ASCOLI! SI PUO' RIAPRIRE IL MATCH! Ammonito Poli, autore del fallo.
63'
Ammonizione anche per Altobelli per simulazione.
62' DA COSTA! Bravo il portiere del Novara a dire di no alla doppia conclusione dell'Ascoli, prima su Perez e poi su Bellomo.
62' Galabinov non era tra i diffidati per il Novara.
62'
Nel Novara esce Dell'Orco ed entra Dickmann.
61'
Ammonizione per Galabinov per ostruzione.
59' Il Novara fa girare palla, poco da segnalare negli ultimi minuti di gara. L'Ascoli sembra ormai aver tirato i temi in barca.
56' Calano i ritmi al Del Duca, il Novara si sente ora abbastanza al sicuro e l'Ascoli non sembra avere la forza di provare a rimontare due gol con l'uomo in meno.
55' Dieci sul cronometro in questa ripresa ed è già successo di tutto. Ascoli adesso in seria difficoltà.
53' Sul pallone va Galabinov, nessun pericolo per l'Ascoli che adesso è però sotto di due gol e di un uomo.
52'
Espulso Almici, che ha preso il secondo giallo in pochi secondi per proteste e per non aver rispettato la distanza sul calcio di punizione in favore del Novara. Ascoli in 10.
52'
Secondo giallo per Almici nel giro di pochi secondi.
51'
Ammonito anche Almici per proteste.
50' Calcio di punizione interessantissimo conquistato dal Novara, fallo netto di Mengoni su Gonzalez. Si preparano gli specialisti.
49' GONZALEZ! Galabinov innesca la ripartenza di Gonzalez che prova a concludere di potenza. spedendo però alto! Forse poteva ragionare di più in questa occasione.
47' Ascoli in avanti, intenzionato a provare a recuperare una partita ormai compromessa.
46' Si riparte dai ventidue che hanno concluso il primo tempo. Un cambio già effettuato dall'Ascoli.
Inizio 2° tempo
15:56 Servirà qualcosa in già all'Ascoli per evitare la sconfitta. Il Novara, complici anche i risultati sugli altri campi, in questo momento è a tre punti dalla vetta della classifica.
15:47 Squadre a riposo tra i fischi del Del Duca. Il Novara tiene saldamente la gara nelle proprie mani conducendo con il punteggio di 2-0. Galabinov e Gonzalez gli autori dei gol che fin qui decidono la gara. Ascoli distratto in difesa e poco preciso nelle ripartenze.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45' Fischiano adesso i tifosi dell'Ascoli.
44' Proprio mentre Mangia aveva chiamato la sostituzione, il Novara trova il raddoppio con Gonzalez bravo a sfruttare l'ennesima disattenzione difensiva da parte dell'Ascoli. Assist di Galabinov che ricambia il favore fattogli dal compagno in occasione del primo gol.
44'
Ecco il cambio per l'Ascoli: fuori Giorgi, dentro Altobelli.
43'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO GONZALEZ!!!
41' Nell'Ascoli potrebbe entrare subito Altobelli che ha accelerato il riscaldamento.
40' Con la contemporanea sconfitta del Crotone a Latina, il Novara in questo momento è a tre punti dalla vetta.
39' Punizione successiva calciata da Viola a cercare l'inserimento di un compagno, stacca di testa Faragò che però non riesce a inquadrare il bersaglio: pallone sul fondo.
38'
Cartellino giallo anche per Perez, ammonito per un fallo su Dell'Orco. Anche lui era diffidato e salterà il match contro il Livorno.
38' Punizione calciata da Troest, pallone facile per Svedkauskas.
37' Calano i ritmi al Del Duca dopo una prima parte del match giocata a mille all'ora. Adesso torna a spingere in avanti il Novara con un calcio di punizione conquistato da Galabinov (fallo di Mengoni).
35' Dieci minuti al termine del primo tempo. Prima parte della frazione tutta a favore del Novara, poi è venuto fuori l'Ascoli. Al momento match molto più equilibrato.
34' Conclusione piazzata da parte di Galabinov, senza troppe pretese. Blocca facilmente Svedkauskas.
32' Match più equilibrato da qualche minuto, anche se resiste il vantaggio ospite.
30' SVEDKAUSKAS!!! Punizione angolata da parte di Galabinov che cerca direttamente la porta, si allunga sulla destra il portiere dell'Ascoli che spedisce in corner!
29' Buona punizione in favore del Novara da circa 25 metri. Intanto Grassi era diffidato e salterà la sfida contro il Livorno.
29'
Primo cartellino giallo del match, lo rimedia Grassi per un fallo al limite dell'area su Faragò.
28' Conclusione abbastanza velleitaria dal limite dell'area da parte di Bellomo, che forse inizialmente doveva essere un assist. Il tiro diventa un passaggio al portiere che blocca centralmente senza particolari patemi d'animo.
27' Perez prova a servire Giorgi, bravo Dell'Orco a chiudere e a rilanciare l'azione dei suoi.
25' Cross di Almici dalla destra che di fatto si trasforma in un passaggio a Da Costa, che con qualche affanno blocca la sfera e la fa sua.
24' Archiviata la prima metà del primo tempo, Novara sempre in vantaggio anche se da qualche minuto è arrivata la reazione da parte dell'Ascoli.
23' Intanto prosegue il gran momento di Galabinov, che nelle ultime 6 presenze con la maglia del Novara ha sempre trovato almeno un gol o un assist.
22' Crescono i padroni di casa, anche se sul corner successivo Jankto sfodera un tiro senza pretese che non crea pericoli dalle parti di Da Costa.
21' OCCASIONE PER L'ASCOLI! Perez prova il pallonetto, Troest in scivolata lo ferma e spedisce in angolo.
20' BELLOMO! Tiro-cross da parte del trequartista che prova a sorprendere Da Costa. Pallone fuori, ma prima chance in favore dell'Ascoli.
20' Venti minuti sul cronometro che sono quasi volati al Del Duca, match divertente come raramente capita in Serie B.
19' Proteste vibranti da parte di Bellomo dopo un fischio dell'arbitro che sanziona un suo fallo su Faragò, Maresca va a richiamarlo promettendogli quasi il giallo alla prossima protesta.
17' Casarini smarca bene Gonzalez che si era inserito con i tempi giusti, l'attaccante si coordina e calcia in porta spedendo di un soffio a lato. Sesto tiro per il Novara in questa prima parte del match, ancora a zero l'Ascoli.
16' Ritmi altissimi fin qui, gara divertente e ricca di ribaltamenti di fronte al Del Duca.
15' Gran lancio di Grossi per Bellomo, pallone per Almici che prova a crossare al centro trovando però la respinta sicura da parte di Poli.
15' Tanti gli errori di misura da parte dell'Ascoli, che al momento sembra sotto pressione e fallisce anche passaggi semplici.
13' Scambio al limite dell'area tra Faraoni e Faragò che però non si capiscono e favoriscono il recupero da parte dell'Ascoli. Poi Viola commette fallo.
11' L'Ascoli adesso prova a ripartire con maggior continuità, ma sbanda pericolosamente sulle ripartenze avversarie.
11' FARAGO' A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Ancora un pallone regalato dall'Ascoli, ne approfitta Gonzalez che riparte e serve l'inserimento di Faragò che al momento del tiro viene fermato da una scivolata di Cinaglia.
10' Bell'apertura di Bellomo per Almici, cross in mezzo a cercare pPerez con la difesa del Novara che allontana. Prova a rispondere adesso l'Ascoli.
9' Conclusione velleitaria da parte di Grassi, blocca a terra senza problemi Da Costa.
9' Domina il Novara al Del Duca, Devis Mangia furioso in panchina.
8' GALABINOV! Vicinissimo al 2-0 il Novara! Lancio magnifico di 40 metri di Viola, Galabinov stoppa di coscia e calcia subito in porta sull'uscita di Svedkauskas, pallone fuori di un soffio!
7' Sul ribaltamento di fronte conclusione immediata da parte di Gonzalez, para senza grossi affanni Svedkauskas.
7' L'Ascoli prova a rimediare immediatamente sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Del Fabro che non sorprende Da Costa.
5' Bruttissimo errore da parte di Mengoni che si fa portar via palla da Faragò. Lancio immediato per Gonzalez che dà il via al contropiede con la difesa dell'Ascoli completamente scoperta, poi l'assist per Galabinov che tutto solo non può sbagliare! Novara avanti dopo appena 5 minuti di gioco!
5'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO GALABINOV!!!
4' Cross a cercare il primo palo da parte di Faraoni, attento Svedkauskas che fa suo il pallone.
3' GONZALEZ! Bell'apertura da parte di Corazza per Gonzalez che da posizione defilata prova la conclusione a giro sul secondo palo, nessun pericolo per Svedkauskas.
2' Prova a spingersi in avanti l'Ascoli, che però non trova varchi. Cross in mezzo di Bellomo che non trova alcun compagno, allontana Troest.
1' Subito un bel tackle vinto da Galabinov che prova a rilanciare Gonzalez, che però perde il tempo sia per la conclusione che per l'assist.
1' VIA AL MATCH! L'Ascoli manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:58 Tutto pronto al Del Duca, manca poco al fischio d'inizio dell'incontro.
14:36 Formazione confermata quasi totalmente nell'Ascoli. L'unica novità è l'inserimento di Perez in attacco supportato a Bellomo. Tutto confermato, invece, nel Novara dove torna Gonzalez (cui è stato fatto uno sconto di una giornata sulla squalifica) in tandem con Galabinov.
14:22 Il match di oggi sarà il sesto confronto diretto in Serie B ad Ascoli. I precedenti al Del Duca sorridono ai padroni di casa, vittoriosi tre volte contro due pareggi. I piemontesi non hanno mai vinto nell'impianto piceno, segnando fin qui appena un gol. Stavolta, però, si sfidano il peggior attacco e la miglior difesa, oltre che la formazione più in forma di tutta la Serie B (per il Novara 31 punti nelle ultime 12 giornate).
14:21 Sarà quasi un testacoda tra i bianconeri, terzultimi in classifica con appena 17 punti, e i piemontesi, che con i loro 34 punti hanno blindato il terzo posto e ora puntano a posizioni più nobili in classifica. Solo una vittoria nelle ultime cinque partite per l'Ascoli, mentre il Novara nello stesso lasso di tempo ha fatto l'en-plein di vittorie, vincendo le ultime tre gare con il punteggio di 4-1.
14:21 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Novara, gara valida per la 19a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli