Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
1-0
Lecce
69' Ardemagni  
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:56 TERMINA QUI! Primi tre punti per l'Ascoli di Vincenzo Vivarini, l'attaccante Ardemagni decide la sfida del Del Duca sull'assist di Laverone. Perde il Lecce che non ha creato tante occasioni da rete.
Fine 2° tempo
90'+5 PETRICCIONE! Pallone che dopo l'angolo spiove al limite dell'area di rigore, prova il destro Petriccione trovando la parata in tuffo di Perucchini.
90'+4 Ultima vera occasione per il Lecce, ci sarà un calcio d'angolo per la formazione salentina quando manca un minuto alla fine della partita.
90'+3 Troppo debole il colpo di testa di La Mantia dopo il traversone di Falco, pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Perucchini.
90'+2 Il Lecce prova gli ultimi disperati assalti in questi minuti di recupero, la squadra di Liverani non ha mai calciato in porta nella seconda frazione.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero concessi dal signor Rapuano.
90' Siamo dentro l'ultimo minuto della sfida del Del Duca, tutti in attesa della segnalazione del recupero mentre l'Ascoli prova a rimanere in avanti.
89' Beretta prova a farsi spazio in zona offensiva, stavolta però l'attaccante ex Foggia commette fallo ai danni del capitano del Lecce Cosenza.
88' Ultimi assalti del Lecce che prova a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Ascoli, tanti uomini a difesa della porta di Perucchini.
87' Rete del raddoppio annullata all'Ascoli, Cavion aveva raccolto il servizio di Ninkovic ma trova anche la bandierina alzata del guardalinee. Urlo strozzato in gola per i tifosi al Del Duca.
86' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Lecce, pallone scaraventato in avanti da Ninkovic che adesso dà una mano anche in difesa.
85'
Altro cartellino giallo per l'Ascoli, viene ammonito Davide Frattesi dopo l'intervento irregolare ai danni di Venuti. Buona opportunità per il Lecce.
84' Fischiato un fallo a metà campo ai danni di Ardemagni per l'Ascoli, secondi importanti per la formazione di casa con il Lecce proiettato in avanti.
83'
Ultimo cambio per il Lecce, fuori Calderoni e dentro l'ex Benevento Venuti.
82' Rimane a terra Ardemagni, qualche protesta della squadra di Vivarini ma il Lecce continua a spingere quando il cronometro continua a scorrere.
81'
Cambio per l'Ascoli, in campo De Santis al posto di Lorenzo Laverone.
80' Tutte le squadre casalinghe di questo pomeriggio stanno conducendo sulle avversarie, il Lecce sta provando a rimettere in piedi questa sfida.
79'
Intanto arriva anche il primo cartellino giallo per l'Ascoli, viene ammonito Nikola Ninkovic dopo un intervento scorretto ai danni di Calderoni.
78' Prova a distendersi in contropiede la formazione di casa, mancano dodici più recupero per l'Ascoli nel tentativo di tenere stretto questo risultato.
77' MECCARIELLO! Calcio d'angolo tagliato in area di rigore per Biagio Meccariello, il centrale del Lecce svetta con il pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
76' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, ribaltamento di fronte ed il corner adesso sarà invece per il Lecce.
75' Rimane in avanti l'Ascoli, la formazione di Vivarini si conquista anche un calcio d'angolo forte del vantaggio. Diverse torri pronte a colpire in area di rigore.
74'
Si prende il cartellino giallo Matteo Ardemagni, dopo il fischio del direttore di gara ha calciato il pallone in porta prendendosi l'evitabile ammonizione.
73' L'Ascoli adesso tenta di gestire il vantaggio maturato quattro minuti fa, la squadra di Vivarini si tiene stretto questo risultato anche se si aprono spazi in contropiede.
72' Il Lecce adesso prova a rispondere al vantaggio dell'Ascoli inserendo un altro attaccante, 4-3-3 per Liverani con Falco, La Mantia e Palombi.
71'
Arriva il secondo cambio per il Lecce, fuori Scavone e dentro Palombi.
70' Arriva all'improvviso il vantaggio dell'Ascoli, pallone di Laverone dalla destra per Ardemagni che si libera della marcatura di Meccariello e davanti alla porta non sbaglia e con il destro manda in rete. Qualche protesta dei salentini.
69'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO ARDEMAGNI!
68' Lancio lungo per il nuovo entrato La Mantia, capisce tutto in anticipo Perucchini che esce e fa sua la sfera. Prova a ripartire l'Ascoli.
67'
Altra ammonizione per il Lecce, arriva il cartellino giallo per Calderoni dopo l'intervento irregolare sull'out mancino ai danni di Frattesi.
66' Scavone commette fallo ai danni di Laverone, respira l'Ascoli mentre Vivarini continua a dispensare consigli per gli uomini in maglia bianconera.
65'
Arriva il primo cambio per il Lecce, fuori Stefano Pettinari e dentro Andrea La Mantia.
64' Intanto qualche cambio è pronto per il Lecce, Liverani dovrebbe scegliere di mandare in campo Andrea La Mantia prima della seconda punta Palombi.
63'
Secondo cambio per l'Ascoli, in campo Giacomo Beretta al posto di Baldini.
62' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Frattesi, pallone che si impenna e termina abbastanza alto rispetto alla porta difesa da Bleve.
61' Si prepara anche il secondo cambio per l'Ascoli, a bordo campo è pronto a fare il suo ingresso in campo l'ex attaccante del Foggia Giacomo Beretta.
60' Non decolla la sfida del Del Duca, il risultato rimane bloccato sullo 0-0 mentre come detto l'Ascoli è stato costretto ad un cambio di portieri.
59' Qualche mugugno del pubblico di fede Ascoli dopo l'ingresso in campo di Perucchini, l'estremo difensore che si è reso protagonista dell'errore fatale del Curi di due settimane fa.
58'
Ecco il primo cambio per l'Ascoli, fuori l'infortunato Lanni ed in campo Perucchini, tra l'altro ex della sfida.
57'
Alza bandiera bianca Lanni, il portiere dell'Ascoli sarà costretto a lasciare il campo tra gli applausi del pubblico del Del Duca.
57' Gioco fermo al Del Duca, problemi per Lanni che ha richiamato l'attenzione dello staff medico. Probabile il cambio di portiere per l'Ascoli.
56' Sta intensificando il riscaldamento Palombi, l'ex attaccante della Lazio potrebbe essere la prima carta di Liverani in questa seconda frazione.
55' Ancora un break di Scavone palla al piede in area di rigore, il centrocampista del Lecce perde però il duello con Valentini e sarà rimessa dal fondo in favore dell'Ascoli.
54' Beccato in posizione irregolare Mancosu, il trequartista del Lecce rischia anche il cartellino giallo calciando la sfera in porta a gioco ormai fermo.
53' Calderoni rischia sulla pressione di Ardemagni, il terzino del Lecce protegge a ridosso dell'area di rigore fino a subire il fallo dell'attaccante dell'Ascoli.
52' Provvidenziale intervento in diagonale di D'Elia con l'Ascoli sbilanciato in avanti, Scavone mette al centro per Pettinari ma arriva l'anticipo dell'ex terzino del Bari.
51' Lotta serrata tra Meccariello e Baldini in area di rigore, protegge bene il centrale del Lecce facendo sfilare la sfera direttamente sul fondo. Rimessa in favore dei salentini.
50' Batti e ribatti in mezzo al campo, non trova sbocchi la manovra del Lecce che potrebbe lanciare in campo tra pochi minuti l'ex bomber dell'Entella La Mantia.
49' Calderoni prova ad affondare sulla corsia mancina trovando però sempre l'ottima copertura di Laverone, tra i migliori in campo della sfida.
48' Tanti uomini che si muovono a bordo campo, ancora nessun cambio previsto e stessi ventidue uomini che hanno cominciato la prima frazione.
47' Scatta in posizione regolare Falco, l'ex Reggina arriva sul fondo e mette al centro il pallone che non trova Pettinari. Pallone che sfila direttamente a lato.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dall'Ascoli.
Inizio 2° tempo
15:51 Queste le dichiarazioni di Francesco Cosenza, difensore del Lecce, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro l'Ascoli. "Noi sapevamo che sarebbe stata una partita del genere, sarà così tosta fino alle fine. Bella sfida con Ardemagni".
15:48 Nulla di fatto sul calcio d'angolo per il Lecce e fischio finale di Rapuano. Termina il primo tempo al Del Duca con il risultato di 0-0, grida vendetta la traversa colpita dall'Ascoli nel finale con il colpo di testa di Ninkovic.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso adesso un minuto di recupero, si chiuderà con il calcio d'angolo in favore del Lecce con tanti uomini in area di rigore.
45' Da rivedere nell'occasione precedente la marcatura abbastanza leggera di Fiamozzi che per tutto il corso del primo tempo è stato l'uomo più beccato da Liverani.
44' Sfortunato stavolta l'Ascoli che dopo l'ennesima discesa di Laverone sulla destra ha trovato la traversa sull'ottimo colpo di testa dell'ex Empoli Ninkovic.
43' NINKOVIC! Grande occasione per l'Ascoli, traversone di Laverone sul secondo palo per la testa di Ninkovic che colpisce benissimo trovando soltanto la traversa della porta di Bleve.
42' Mancano tre minuti al termine del primo tempo della sfida, probabilmente non saranno concessi minuti di recupero vista l'assenza di pause significative se non per il colpo subito da Mancosu.
41' Da dimenticare stavolta il traversone di Calderoni dopo la manovra avvolgente del lancio, pallone che termina direttamente sugli spalti del Del Duca. Rimessa dal fondo per l'Ascoli.
40' Traversone dall'out mancino di Calderoni in area di rigore per Pettinari, l'attaccante ex Pescara viene però anticipato dall'intervento di D'Elia.
39' Continua la lotta serrata di Matteo Ardemagni tra le maglie dei centrali del Lecce, l'ex attaccante dell'Avellino non ha ancora trovato spazi per colpire.
38' Corner battuto corto per Filippo Falco che dopo una serie di finte prova a spedire al centro la sfera senza fortuna, ripartono da dietro i salentini.
37' Calcio d'angolo in favore del Lecce, il secondo della sfida per i salentini mentre sul Del Duca ha cominciato da pochi minuti a piovere.
36' Fischiato il fallo in attacco dell'Ascoli dopo il calcio di punizione di Cavion, si riparte così con il possesso palla in favore della formazione di Liverani.
35' Si prende un grande rischio Francesco Cosenza entrando duramente ai danni di Matteo Ardemagni, il capitano del Lecce è l'unico ammonito della sfida del Del Duca.
34' FRATTESI! Prima occasione per l'Ascoli, tentativo dalla distanza con il destro di Frattesi che ha impegnato Bleve che ha respinto in tuffo la sfera calciata dall'ex Sassuolo.
33' Qualche frizione di troppo in mezzo al campo tra i componenti delle due squadre, deve intervenire Rapuano che poco fa ha redarguito anche Vincenzo Vivarini in panchina. Ultimo richiamo per il tecnico dell'Ascoli.
32' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, pallone che spiove lontano dall'area di rigore e gioco fermo per un colpo fortuito subito da Mancosu.
31' Calcio d'angolo in favore del Lecce dopo la disattenzione della difesa dell'Ascoli, Mancosu tutto solo ha lavorato di sponda non trovando Pettinari ma soltanto il corner.
30' Decisiva la chiusura di Frattesi in area di rigore dopo il tocco sotto di Falco per Pettinari, copertura dell'ex Sassuolo e pallone tra le braccia di Lanni.
29' Non ci sono spazi per colpire, tanto giro palla sufficiente per entrambe le squadre. Poco spettacolo al Del Duca con il Lecce che prova ad accelerare.
28' Proseguono le urla in panchina di Fabio Liverani, l'allenatore del Lecce sta provando a scuotere i suoi visto che i ritmi stanno calando vertiginosamente.
27' Nei tre match di Serie B attualmente in corso come ad Ascoli nemmeno a Brescia e Cittadella il punteggio si è sbloccato, gare bloccate sulla parità.
26' Rimessa in zona offensiva il Lecce dopo la deviazione di Laverone, sempre in attacco la squadra di Liverani ma senza tentativi tali da mettere in difficoltà Lanni.
25' Prova a farsi spazio in avanti Pettinari, l'ex bomber del Pescara fin qui ha ricevuto davvero pochissimi palloni giocabili a ridosso dell'area di rigore avversaria.
24'
Arriva adesso il primo cartellino giallo della sfida per il Lecce, la prima ammonizione è di Francesco Cosenza che ha sgambettato irregolarmente Cavion.
23' Lecce padrone del campo quando siamo arrivati alla metà della prima frazione, soltanto una vera occasione da rete con il mancino in area di rigore di Filippo Falco.
22' Le indicazioni di Vincenzo Vivarini sono tutte per Cavion, l'ex centrocampista della Cremonese è stato il migliore in campo nell'ultimo match contro il Perugia nonostante la sconfitta.
21' Tenta il lungo possesso palla la formazione di Fabio Liverani, pochi spazi per colpire e per riuscire a far male alla retroguardia ascolana.
20' Ancora un lancio troppo lungo per Matteo Ardemagni, tutto facile per la difesa del Lecce che non ha avuto ancora tanto lavoro da svolgere.
19' Ci ha provato quindi per la prima volta il Lecce con il suo uomo più pericoloso, Filippo Falco. Abbastanza statica nell'ultima occasione la retroguardia dell'Ascoli.
18' FALCO! Prima vera occasione per il Lecce, spunto e gioco di gambe in area di rigore Filippo Falco che riesce a liberare il mancino che viene parato in tuffo dal portiere dell'Ascoli Lanni.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, la difesa del Lecce riesce a liberare guadagnandosi anche un calcio di punizione.
16' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dei padroni di casa dell'Ascoli dopo il colpo di testa a liberare l'area di rigore di Francesco Cosenza.
15' Il direttore di gara a muso duro con Baldini che stava protestando per una punizione concessa al Lecce, qualche accenno di nervosismo in campo.
14' A piccoli passi il Lecce prova a guadagnare metri con un possesso di palla lento ma verticale, non trova sbocchi però la manovra della formazione ospite.
13' Altro duello al limite dell'area di rigore in posizione defilata tra Ninkovic e Cosenza, proteste dell'attaccante dell'Ascoli ma il direttore di gara non ravvisa alcuna irregolarità del difensore di Liverani.
12' Rimessa dal fondo in favore del Lecce dopo il traversone sbagliato di Lorenzo Laverone, ritmi abbastanza blandi e tentativo di possesso da parte dei salentini.
11' Non si sblocca la sfida anche dal punto di vista tecnico, nessuna delle due squadre è riuscita a mettere la sua impronta su questo match. Approcci abbastanza guardinghi.
10' Calderoni ha provato il filtrante per Mancosu in area di rigore, non ci arriva il trequartista del Lecce e la sfera termina tranquillamente oltre la linea di fondo campo.
9' Lancio completamente sbagliato di Meccariello per lo scatto di Fiamozzi, pallone irraggiungibile per l'ex Varese e si riparte con la rimessa in favore dell'Ascoli.
8' Retropassaggio rischioso di testa da parte di Scavone per Bleve, deve affrettarsi nell'uscita il portiere ex Ternana sull'attacco di Matteo Ardemagni.
7' Fischiato un colpo di mano di Matteo Ardemagni nel duello con Fiamozzi al limite dell'area di rigore, si riparte con il calcio di punizione per il Lecce.
6' Gioco ancora fermo al Del Duca, staff sanitario dell'Ascoli in campo per soccorrere Nikola Ninkovic che lamenta un problema allo zigomo. Sembra comunque niente di grave.
5' Rimane a terra in area di rigore Ninkovic dopo uno scontro di gioco con Meccariello, l'ex attaccante dell'Empoli lamenta di aver colpito un colpo in pieno volto.
4' Tanto possesso palla da parte dell'Ascoli, è Baldini l'anello di congiunzione tra il reparto di centrocampo e l'attacco formato da Ninkovic e Matteo Ardemagni.
3' Tanta lotta in mezzo al campo, entrambe le squadre dimostrano voglia di far bene in questa sfida alla ricerca della prima vittoria della stagione.
2' Come detto cambio dell'ultimo secondo per il Lecce con Bleve che va in porta al posto di Vigorito che ha accusato un problema fisico durante la fase di riscaldamento.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Lecce.
Inizio 1° tempo
15:00 Cambio dell'ultimo secondo per il Lecce, problemi fisici nel riscaldamento per il portiere Vigorito. In campo andrà Bleve con il giovane Milli in panchina.
14:55 L'arbitro designato per questa sfida del Del Duca è fischietto di Rimini Antonio Rapuano. Quasi tutto pronto con le squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:49 Tocca ora al Lecce di Fabio Liverani che si schiera con un modulo speculare a quello dell'Ascoli. Davanti a Vigorito non ci sarà Lucioni con Cosenza ma Biagio Meccariello mentre sulle corsie laterali spazio per Fiamozzi e Calderoni. Davanti alla difeas ci sarà Tommaso Arrigoni con Scavone e Petriccione schierati interni. Dietro le punte c'è Mancosu a supporto di Filippo Falco e Pettinari. Soltanto panchina per l'ex bomber dell'Entella Andrea La Mantia.
14:43 Passiamo alle formazioni dei padroni di casa, l'Ascoli di Vivarini si schiera con il 4-3-1-2 con Ardemagni che ha recuperato a pieno dall'ultimo infortunio. In campo quindi al fianco di Ninkovic con Baldini alle spalle. Novità in porta con Lanni in porta al posto di un Perucchini dopo l'errore fatale di Perugia. Novità in difesa con Laverone lanciato dal primo minuto come Valentini al fianco di Brosco e D'Elia sull'out sinistro. A centrocampo spazio per Frattesi, Casarini e Cavion.
14:39 Un punto soltanto per l'Ascoli di Vivarini, il pari all'esordio contro il Cosenza firmato Brosco prima della sconfitta sul campo del Perugia con la doppietta fatale di Vido. Un punto in più per il Lecce, pareggi contro Benevento e Salernitana con il primo arrivato nonostante il triplo vantaggio prima di subire la rimonta campana.
14:34 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Cino e Lillo Del Duca valevole per la terza giornata di Serie B dove si affrontano i padroni di casa dell'Ascoli e il Lecce.
Cronaca di Antonino Sergi