Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ascoli
1-1
Lecce
74' Iliev   Strefezza 7'
Cronaca Formazioni
16:01 Finisce qui! Ascoli e Lecce si spartiscono la posta in palio al termine di 95 minuti intensi. Entrambe le squadre hanno dato battaglia fino all'ultimo non accontentandosi del pareggio. Decidono i gol di Strefezza in avvio e di Iliev nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 Si continua a giocare per recuperare il tempo perso per l'intervento dello staff dell'Ascoli.
90'+3 Gioco momentaneamente fermo per l'intervento dei sanitari dell'Ascoli su Iliev rimasto a terra per una botta alla testa.
90'+2
Ammonito Fabbrini.
90'+2 Torna in avanti l'Ascoli che guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del cross di Sabiri c'è Iliev che tenta il colpo di testa ma trova una deviazione di un difensore avversario.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Alla battuta va Coda ma Leali risponde con una gran parata in tuffo.
89' Intervento pericoloso di Sabiri, appena ammonito, che spazza via un pallone dalla propria lunetta colpendo di striscio anche Blin. Il trequartista bianconero evita il secondo giallo ma sarà calcio di punizione per il Lecce.
88'
Sabiri atterra Rodriguez che stava dando via ad un contropiede. Cartellino giallo per il giocatore dell'Ascoli.
86' Il Lecce ora cerca insistentemente di riportarsi in vantaggio intensificando il pressing nella metà campo avversaria.
82' MIRACOLO DI LEALI! Gran contropiede del Lecce con Olivieri, pallone a Coda che a tu per tu con il portiere bianconero si lascia ipnotizzare sprecando una ghiotta occasione per il raddoppio.
81'
Ammonito Botteghin per proteste.
80' Proteste dell'Ascoli per un atterramento di Iliev in piena area del Lecce. Secondo l'arbitro Tuia non commette fallo.
79'
Entra anche Rodriguez per Strefezza.
79'
Doppio cambio per il Lecce: Di Mariano lascia il posto a Olivieri.
77' Calcio di punizione per l'Ascoli, alla battuta va Sabiri che pennella una parabola insidiosa ma di poco alta sopra la traversa.
76' Risponde subito il Lecce con un tentativo di Strefezza che non va a buon fine.
74' Il neo entrato Iliev spedisce in rete un pallone splendidamente confezionato da Dionisi, bravo a trovare lo spazio per vie centrali ed appoggiare per il compagno.
74'
GOOOOOOOOOOOOOL ASCOLI!!!!!!!!!!!!! ILIEV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
73'
Ammonito Bidaoui per gioco scorretto.
73' Continua il pressing dell'Ascoli che spinge con Bidaoui sul settore di sinistra.
71'
Dentro anche Baschirotto per Salvi.
71'
Doppio cambio per l'Ascoli: Iliev prende il posto di Eramo.
69' Calcio d'angolo per l'Ascoli. Alla battuta va Caligara, Sabiri sfiora di testa ma il pallone rimane nell'area piccola dove Hjulmand riesce ad allontanare.
68' Ancora Ascoli pericoloso! Tiro di Bidaoui al termine di un contropiede e pronta risposta di Gabriel.
65' TRAVERSA DELL'ASCOLI! Su un calcio di punizione di Sabiri, Quaranta dal centro dell'area colpisce di testa ma coglie il legno della porta difesa da Gabriel.
61' Il Lecce guadagna un calcio di punizione con Di Mariano all'altezza del lato corto dell'area. Sulla battuta tesa la difesa dell'Ascoli riesce ad allontanare.
60' Ascoli pericoloso con una percussione dalla sinistra di Bidaoui, pallone per Caligara che da posizione favorevole viene però anticipato dalla difesa ospite.
58'
Dentro anche Fabbrini per Saric.
58'
Doppio cambio nell'Ascoli, scatta l'ora di Sabiri che entra al posto di Maistro.
57' Torna a farsi vedere in avanti l'Ascoli con un cross di Salvi destinato all'inserimento centrale di Dionisi. Gabriel capisce tutto e blocca il pallone in uscita alta.
53' Occasione Lecce! Di Mariano dai pressi del vertice dell'area libera un destro a giro destinato a insaccarsi nel sette ma Leali con un grande intervento devia il pallone in calcio d'angolo.
51'
Ammonito Saric per un fallo ai danni di Strefezza.
50' Occasione Lecce! Inserimento sulla sinistra di Coda e cross basso a cercare l'intervento di Strefezza ma il pallone attraversa tutta l'area senza incontrare deviazioni.
46'
Il Lecce ha effettuato un cambio all'intervallo: Blin ha preso il posto di Helgason.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:52 Termina il primo tempo! Lecce in vantaggio grazie alla rete in avvio di Strefezza. Ascoli più attivo nel finale di frazione, nel contesto di una gara finora sostanzialmente equilibrata nel gioco.
Fine 1° tempo
45'+3 Alla battuta va Dionisi che calcia direttamente in porta ma sfiora solamente la parte superiore della rete.
45'+2
Maistro recupera un pallone a centrocampo e si invola verso la porta ma viene atterrato fallosamente da Gendrey. Sarà calcio di punizione per l'Ascoli e ammonizione per il giocatore del Lecce.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
44' Calcio d'angolo per l'Ascoli, sugli sviluppi ci prova Salvi con un colpo di testa da posizione centrale ma Gabriel è attento e intercetta il pallone.
42' Calcio di punizione per l'Ascoli, sulla battuta di Maistro c'è un'uscita spericolata di Gabirel che manca la respinta di pugno e termina a terra. Gioco fermo per un sospetto fallo sul portiere.
40' Brividi per il Lecce per un passaggio corto di Gabriel per Tuia che rischia di regalare a Biadoui un'occasione ghiottissima. Il difensore giallorosso riesce in qualche modo a guadagnare la rimessa dal fondo.
38' Fallo di Caligara ai danni di Gargiulo, il Lecce può ripartire con un calcio di punizione all'altezza del cerchio di centrocampo.
35' L'Ascoli sta alzando il pressing in questi minuti finali del primo tempo, alla ricerca del possibile gol del pareggio.
31'
Bel pallone di Eramo per Salvi, il terzino cerca di sfondare dal lato corto dell'area ma viene ostacolato da due difensori avversari che sfruttano un rimpallo favorevole per far ripartire il contropiede con Di Mariano. Sull'attaccante giallorosso arriva la chiusura dello stesso Eramo che rimedia l'ammonizione.
30'
Ammonito Coda per un intervento in ritardo su Saric.
29' Saric atterra fallosamente Barreca, concedendo il calcio di punizione al Lecce. Alla battuta va lo stesso Barreca ma l'arbitro ravvisa un fallo in attacco da parte dei salentini.
28' Risponde il Lecce con un tiro a mezza altezza di Strefezza che viene deviato in calcio d'angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Leali.
27' Ancora Maistro, stavolta da posizione centrale, va alla conclusione trovando però la pronta risposta di Gabriel.
26' Tenta di rendersi pericoloso l'Ascoli con un lancio lungo di Salvi destinato a Maistro ma il passaggio è leggermente fuori misura e l'azione sfuma.
21' Ancora avanti il Lecce con una conclusione di Coda che da posizione un po' defilata sulla destra tenta di sorprendere Leali ma non inquadra lo specchio.
19'
Arriva il cambio: entra D'Orazio per l'infortunato Felicioli.
18'
Si ferma Felicioli: il terzino dell'Ascoli sembra accusare un problema muscolare alla coscia. Sarà necessario il cambio.
16' Gran botta di Di Mariano in mezza rovesciata su ottimo suggerimento di Strefezza. Leali risponde con una respinta d'istinto salvando la porta dell'Ascoli.
13' Scontro ruvido tra Di Mariano e Saric, scintille tra i due giocatori. L'arbitro ravvede il fallo in attacco da parte del giocatore del Lecce.
7' Cross con il contagiri di Barreca per l'inserimento centrale di Strefezza che anticipa Felicioli e di testa deposita in rete sfruttando un'incertezza di Leali. Lecce in vantaggio!
7'
GOOOOOOOOOOOOOL LECCE!!!!!!!!!!!!!!!!! STREFEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6' Sugli sviluppi del calcio di punizione intervento decisivo di Gabriel che di piede libera la propria area piccola impedendo a Dionisi di avventarsi sul pallone.
6' Fallo di Gargiulo su Eramo, sarà calcio di punizione per l'Ascoli da posizione centrale all'altezza della trequarti.
4' Primo affondo del Lecce con un gran lancio di Tuia per Coda che aggancia il pallone e si invola verso la porta ma viene chiuso da Salvi e Botteghin commettendo fallo nel tentativo di superare i difensori avversari.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:55 Arbitra l'incontro Federico Dionisi della sezione dell'Aquila, omonimo del bomber bianconero. Assistenti Ranghetti di Chiari e Miele di Torino, quarto ufficiale Villa di Rimini. Al VAR Marinelli di Tivoli e Cecconi di Empoli.
13:53 L'Ascoli ritrova Abdelhamid Sabiri, alla sua prima convocazione dopo le incomprensioni della scorsa estate che lo avevano visto sul punto di lasciare il club fino all'ultimo giorno di calciomercato. Nella conferenza di ieri il tecnico Andrea Sottil si è detto contento di poter nuovamente contare sul giocatore, che si è chiarito con la squadra e si è messo a disposizione del mister.
13:45 Tra i giocatori impegnati con le nazionali, il Lecce ha dovuto rinunciare per questa trasferta all'islandese Brynjar Bjarnason, rientrato con un piccolo affaticamento muscolare. Parte invece da titolare l'altro islandese, Thorir Helgason, in campo al posto di un Majer non al meglio. Nell'Ascoli il nazionale Atanas Iliev, rientrato mercoledì dalla Bulgaria, è regolarmente in panchina.
13:27 Al Del Duca si affrontano due squadre separate in classifica da un solo punto: con la vittoria sul Monza dell'ultimo turno il Lecce ha scavalcato proprio l'Ascoli portandosi al quarto posto a quota 14. Il Picchio è reduce invece da un 2-2 all'ultimo respiro sul campo del Crotone.
13:20 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Ascoli-Lecce, gara valida per l'8^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi