Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
1-0
Hellas Verona
86' Cavion  
Cronaca Formazioni
22:57 Triplice fischio, vittoria importantissima per l'Ascoli. Delusione per l'Hellas Verona.
Fine 2° tempo
90'+5 Addae col fisico tiene il pallone lontano da zone pericolose di campo. Intanto ci sarà ancora da attendere prima del triplice fischio.
90'+3 Calcio di punizione con il pallone scodellato in area da Balkovic, ma nessun compagno di squadra riesce a ribadire in rete la sfera.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
87' Palo di Ninkovic colpito con un tiro dalla media distanza, sulla respinta si avventa Cavion che, più lesto di tutti, insacca alle spalle dell'incolpevole Silvestri.
86'
GOL! GOL! GOL! ASCOLI IN VANTAGGIO CON CAVION!
84'
AMMONITO Addae a gioco fermo.
83'
SOSTITUZIONE per il Verona: Lee prende il posto di Ragusa.
81'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Frattesi lascia spazio a Laverone.
81' Qualche problema per Frattesi, soccorso dallo staff medico dell'Ascoli.
80' Sciabolata morbida di Balkovic dalla trequarti dell'Hellas, respinge Perucchini con i pugni, poi Ragusa colpisce Brosco nel tentativo a botta sicura.
79' Grande fiammata di Zaccagni dalla sinistra, cross basso che attraversa tutta l'area senza che però nessun compagno riesca ad intervenire.
76'
AMMONITO Cavion per fallo ai danni di Henderson.
75'
SOSTITUZIONE per il Verona: Laribi lascia spazio a Matos.
73' Cambio in vista per gli ospiti.
70' Almici carica il destro dalla media distanza, ma non crea pericoli alla porta dell'Ascoli.
68'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Rosseti lascia spazio a Cavion.
66' Manovra sterile da parte dell'Hellas Verona fino a questo momento, fa difficoltà la squadra di Grosso ad innescare le punte.
63'
SOSTITUZIONE per il Verona: Zaccagni prende il posto di Gustafson.
61' Commette fallo Brosco nel tentativo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato per l'Ascoli.
59' Ritmi bassi in questa prima parte della ripresa, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento.
56'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Ngombo lascia spazio a Beretta.
55' Ragusa prova a servire di nuovo Di Carmine, ma il guardalinee ha la bandierina alzata e l'arbitro ferma il gioco.
52' Pescato ancora in fuorigioco Di Carmine, stavolta sul cross di Ragusa. A nulla è servita la deviazione in spaccata dell'attaccante del Verona.
50' Lampo del Verona dopo i pericoli corsi negli ultimi minuti. Buona galoppata di Balkovic sulla sinistra, cross insidioso messo in corner da Valentini.
48' ROSSETI! Altro tiro pericolosissimo per l'Ascoli, palla ad un soffio al palo.
47' FRATTESI! Squillo improvviso dalla media distanza, Silvestri costretto agli straordinari.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
22:04 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
21:49 Duplice fischio dell'arbitro, squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
43' Riprende il gioco, il centrocampista sembra in grado di proseguire.
42' Qualche problema fisico per Addae, che ha appoggiato male il polso a terra. Gioco momentaneamente fermo.
39' Destro di Frattesi dalla media distanza, la palla s'impenna e vola alta rispetto alla porta difesa da Silvestri.
37' Buona l'idea di Almici a cercare Di Carmine nel cuore dell'area, l'attaccante non arriva però sul pallone per un soffio.
34' Cross fuori misura stavolta di Ragusa, Laribi prova ad arrivare sul pallone, ma il lancio è davvero troppo lungo.
32' Perde palla Henderson in mezzo al campo ed è costretto a spendere un fallo su Addae. Buona prestazione da parte del colosso dell'Ascoli fino a questo momento.
30' Recriminano i calciatori dell'Hellas Verona per un contatto in piena area fra Laribi e D'Elia, ma l'arbitro lascia proseguire.
28' Cross di Ninkovic sullo scarico di Frattesi, il tentativo è però impreciso. Pallone direttamente sul fondo.
26'
AMMONITO Balkovec per un duro intervento ai danni di Addae.
25' Pescato in fuorigioco Di Carmine sull'imbeccata di Almici nel cuore dell'area dell'Ascoli. L'attaccante era riuscito a superare Perucchini con un tocco morbido.
23'
AMMONITO Ninkovic per un fallo da dietro su Ragusa.
21' Laribi scodella verso il centro dell'area di rigore dell'Ascoli a cercare Di Carmine, ma Perucchini ha vita facile con le mani.
18' Caracciolo costretto a mettere una pezza all'avanzata di Ngombo con l'aiuto di Almici. Rumoreggia il pubblico di casa che vorrebbe un fischio dell'arbitro.
15' Tentativo molto insidioso di Frattesi dal limite dell'area, la palla sbatte sul volto di Almici, che evita pericoli alla sua porta in questo modo.
14' Ngombo ricorre a tutti i suoi centimetri per controllare un pallone con Marrone alle spalle, il suo tiro viene però deviato in calcio d'angolo.
12' Tiro di Dawidowicz dalla media distanza, la palla termina decisamente alta.
11' Ottimo guizzo di Ragusa sulla destra, fa fuori D'Elia e va al traversone basso, ma nessun compagno ne approfitta.
9' NINKOVIC! Si mette in proprio il trequartista dell'Ascoli, che va al tiro da buona posizione, ma è puntuale l'intervento di Silvestri.
5' Ancora in avanti la squadra ospite, ma il filtrante di Ragusa per Laribi non è preciso e permette a Brosco di chiudere in corner.
4' Fiammata di Di Carmine sulla sinistra, cross basso verso il limite dell'area, dove Gustafson calcia di prima intenzione, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa dell'Ascoli.
2' Il primo affondo del match è della squadra ospite, ma Almici viene fermato in fuorigioco sul filtrante di Dawidowicz.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
20:58 Le squadre stanno effettuando in questo momento il loro ingresso sul rettangolo verde, a breve l'inizio delle ostilità, dopo i saluti di rito.
20:34 Le mura di casa sono la forza fino a questo momento della squadra di Vivarini, che ha collezionato davanti al suo pubblico otto dei nove punti e proprio sul fattore campo vorrà far leva per cancellare la delusione accumulata dopo la sconfitta con il Livorno.
20:30 Circa mezz'ora al calcio d'inizio al Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, che verrà fischiato dal signor Marco Serra della sezione di Torino. Squadre in campo per il riscaldamento.
20:26 Nell'Hellas Verona, Fabio Grosso conferma il 4-3-3, nel quale mancano però Crescenzi, non convocato, e Colombatto, fermato per un turno dal giudice sportivo. A centrocampo quindi una chance per Dawidowicz, che ha vinto il ballottaggio con Calvano. Confermato l'attacco visto nell'ultimo match.
20:24 “Dobbiamo fare punti a tutti i costi”, ha detto Vivarini ai giornalisti nell’appuntamento della vigilia. Sono quattro gli indisponibili tra le file dei padroni di casa. Si tratta di Ardemagni, Coly, Ingrosso e Valeau, tutti per infortunio. Al centro della difesa si rivede Brosco, come confermato anche dal tecnico in conferenza stampa, così come a metà campo ritorna Addae. Sulla trequarti confermato Ninkovic, alle spalle di un attacco rivoluzionato, formato da Ngombo e Rosseti.
20:18 Gentili amici di TMW, buonasera. Posizioni diverse di classifica e ambizioni che per forza di cose non possono coincidere nel lungo periodo, ma nell’arco dei prossimi novanta minuti il discorso cambia: si va in campo esclusivamente per i tre punti. L’Hellas Verona sarà di scena ad Ascoli in uno dei match del turno infrasettimanale di Serie B, in programma questa sera, contro una squadra che ha bisogno di fieno in cascina per provare a raggiungere la salvezza nel modo più tranquillo possibile e successivamente, chissà, coltivare il sogno playoff. I ragazzi di Fabio Grosso vogliono invece la vetta e faranno ciò che è nelle loro facoltà per insidiare il primato del Pescara.
Cronaca di