Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
2-2
Foggia
12' Rosseti
44' Ninković
  Deli 30'
Kragl 90' +5
Cronaca Formazioni
22:58 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Del Duca, 2-2 il finale tra Ascoli e Foggia. Rete da un punto del solito Kragl, grande giocata del tedesco che becca il jolly dalla distanza proprio sul finire della sfida. Punto importante per l'Ascoli che stava pregustando la vittoria, ancora lunga per i pugliesi.
Fine 2° tempo
90'+6 Finale incredibile al Del Duca, come sempre pesca il jolly Kragl. Mancino terribile dai venticinque metri del tedesco che con l'esterno manda alle spalle di Milinkovic-Savic che lascia ancora il segno.
90'+5
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO KRAGL!
90'+4 Prova a mettere dentro la sfera Leandro Greco, completamente sbagliato il suggerimento del mediano del Foggia che termina senza problemi tra le braccia di Milinkovic-Savic.
90'+3 Beccato in posizione irregolare Amato Ciciretti, calcio di punizione in favore del Foggia che prova le ultime iniziative quando i minuti continuano a scorrere sul cronometro.
90'+2 Primo minuto di recupero già andato in archivio senza alcun episodio interessante, rimane alta la pressione dell'Ascoli che prova a non far dialogare il Foggia.
90'+1 Concessi adesso sei minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare di gara al Del Duca, dovrebbero essere sei i minuti di recupero che assegnerà il direttore di gara visto l'alterco precedente tra Ranieri e Beretta.
89' Lamentavano un colpo di mano di Quaranta nella propria area di rigore i calciatori del Foggia, non è dello stesso avviso il direttore di gara che fa proseguire.
88' Il Foggia fa fatica in questo finale, l'Ascoli serra le fila per mantenere il vantaggio. Si infoltisce il reparto arretrato della squadra finale in questo finale vibrante.
86' Sarà abbastanza corposo il recupero visti i numerosi stop, l'Ascoli è avanti nel punteggio mentre il Foggia rincorre ma non ha mai calciato verso la porta di Milinkovic-Savic.
85' Si sono accesi gli animi in questo finale con diversi fischi da parte del direttore di gara, si prosegue quando mancano cinque minuti al termine della sfida.
83'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che viene subito ammonito Cavion, il centrocampista dell'Ascoli infatti ha commesso un evidente fallo ai danni di Kragl.
82'
Cambio anche per l'Ascoli, in campo Cavion al posto di Beretta.
81'
Cambio per il Foggia, dentro anche Chiaretti al posto di Cicerelli.
80'
Puntuale arriva anche il cartellino giallo per l'attaccante dell'Ascoli Giacomo Beretta dopo l'alterco con Ranieri, dopo qualche minuti finalmente si riprende a giocare.
79'
Arrivano i cartellini gialli, ecco l'ammonizione per Luca Ranieri che aveva strappato dalle braccia la sfera a Giacomo Beretta. Probabile il giallo anche per l'attaccante dell'Ascoli.
77' Si accendono gli animi adesso, qualche alterco tra Giacomo Beretta e Luca Ranieri. Il direttore di gara Giua fa segno di aver visto tutto e vedremo che provvedimento prenderà adesso.
76' Kragl prova a dettare il passaggio lungo la corsia mancina, servirà il mancino vellutato del tedesco in questo finale vibrante di gara al Del Duca con l'Ascoli avanti.
75' Ancora possesso dell'Ascoli che continua a manovrare e gestire il punteggio, il Foggia non ha creato alcun pericolo per la porta di Milinkovic-Savic in questa ripresa.
74'
Altro cartellino giallo stavolta per l'Ascoli, viene ammonito Bright Addae. Il centrocampista bianconero ha commesso un fallo abbastanza evidente ai danni di Leandro Greco.
72'
Primo ammonito di questa ripresa per il Foggia, cartellino giallo per Ngawa per una trattenuta abbastanza evidente dell'ex Perugia ai danni di Matteo Rubin.
71' Dentro l'artiglieria pesante per il Foggia, dentro Kragl e Iemmello in questa seconda frazione per recuperare il risultato di svantaggio che sta maturando al Del Duca.
70'
Secondo cambio per il Foggia, dentro Kragl al posto di Matarese.
69' Ciciretti arriva a ridosso dell'area di rigore e scarica per la corsa di Addae, il centrocampista dell'Ascoli spedisce al centro per Beretta anticipato però dall'uscita di Leali.
68' Siamo arrivati all'esatta metà della seconda frazione al Del Duca, sempre Ascoli in vantaggio grazie alla rete realizzata sul finire di primo tempo da Nikola Ninkovic.
67' Grande intervento difensivo di Billong che sbarra la strada in area di rigore ad Amato Ciciretti, il difensore arrivato dal Benevento è fin qui sicuramente il migliore del reparto difensivo pugliese.
66' Calcio di punizione in favore dell'Ascoli, ennesimo errore di Leandro Greco che perde prima la sfera e poi sgambetta irregolarmente il nuovo entrato Amato Ciciretti.
65' Lunghissimo come detto il possesso palla del Foggia quando sono passati venti minuti dal fischio d'inizio della seconda frazione, nessun tiro in porta verso la porta di Vanja Milinkovic-Savic.
63' Pasquale Padalino ha schierato i suoi adesso con un offensivo 4-2-4, chiaro l'intento di ricercare il pareggio. Iemmello davanti con Mazzeo mentre sulle ali confermati Matarese e Cicerelli.
62'
Primo cambio per il Foggia, fuori Francesco Deli ed in campo Pietro Iemmello.
61' Staff sanitario del Foggia sul terreno di gioco per soccorrere Francesco Deli, non confortanti i segnali lanciati alla panchina mentre probabilmente si opererà un cambio.
60' Stavolta viene fischiato il fallo in attacco di Giacomo Beretta ai danni di Martinelli, calcio di punizione in favore del Foggia mentre è rimasto a terra Francesco Deli.
58' Foggia che manovra in questa fase, la squadra di Padalino non riesce a trovare il varco vincente per mettere in crisi una difesa dell'Ascoli che soffrendo pochissimo.
57' La freschezza ed il talento di Amato Ciciretti adesso per l'Ascoli che si schiera con il doppio trequartista, l'ex Parma farà coppia con Ninkovic alla spalle di Beretta.
56'
Primo cambio per l'Ascoli, in campo Amato Ciciretti al posto di Lorenzo Rosseti.
55' Grande chiusura in area di rigore da parte di Lorenzo Laverone che ha sbarrato la strada a Cicerelli dopo il tracciante abbastanza interessante del solito Francesco Deli.
54' Ci sarà spazio per Amato Ciciretti, l'ex Benevento è la prima carta che si giocherà Vincenzo Vivarini in questo secondo tempo. Dovrebbe lasciare il campo l'autore del gol Lorenzo Rosseti.
53' Tanti movimenti su entrambe le panchina, per l'Ascoli comincia la fase di riscaldamento Baldini mentre per gli ospiti c'è Pietro Iemmello per rinforzare il reparto avanzato.
52' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore degli ospiti, contiene bene l'Ascoli che non ha sofferto sui calci piazzati. Vedremo se per il Foggia ci sarà spazio per Kragl.
51' Calcio d'angolo in favore del Foggia adesso, tanti uomini all'interno dell'area di rigore dell'Ascoli. Intanto con questo risultato la formazione di Pasquale Padalino scivolerebbe al terz'ultimo posto.
50' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore dei padroni di casa, pallone scodellato in mezzo da Ninkovic ma area di rigore che stavolta viene liberata dall'intervento di Ranieri.
49' Lancio lungo di Addae ad innescare la corsa di Beretta, l'attaccante dell'Ascoli viene però anticipato dall'ottimo intervento in uscita di Nicola Leali a liberare la propria area di rigore.
48' Ha fretta il Foggia che deve rimettere in piedi la sfida dopo la rete di Nikola Ninkovic che ha riportato in vantaggio l'Ascoli proprio sul finire della prima frazione di gara.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, soltanto una sostituzione nel primo tempo per l'infortunio di Valentini con l'ingresso in campo di Danilo Quaranta.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Foggia.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo, 2-1 il parziale. Partita frizzante al Del Duca con l'Ascoli avanti grazie al gol di Lorenzo Rosseti su assist di Beretta. Il Foggia reagisce e pareggia con Deli ma nel finale di frazione ci pensa Ninkovic su punizione a riportare avanti i bianconeri.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati adesso due minuti di recupero.
45' Calcio di punizione letale per l'Ascoli, destro perfetto di Nikola Ninkovic. Tiro a giro sul secondo palo per il trequartista bianconero che aggira la barriera e termina alle spalle di Nicola Leali.
44'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO NINKOVIC!
43'
Secondo cartellino giallo della partita per il Foggia e punizione dal limite in favore dell'Ascoli. Intervento irregolare di Busellato che viene ammonito ai danni del frizzante Ninkovic.
42' Ci sta provando adesso l'Ascoli approfittando di qualche errore da parte del Foggia, partita abbastanza equilibrata e risultato giusto quello che sta maturando fin qui.
40' Qualche dormita da parte delle due difese in questa ultima fase del primo tempo al Del Duca, ha rischiato grosso il Foggia ma per sua fortuna Giacomo Beretta ha beccato in pieno Leali.
39' BERETTA! Incredibile occasione per l'Ascoli, traversone di Laverone verso il centro dell'area di rigore e batti e ribatti, arriva Beretta che da pochi metri calcia praticamente addosso a Leali divorandosi la rete del nuovo vantaggio.
38' Fischiato fallo in attacco a Francesco Deli dopo lo spiovente di Fabio Mazzeo, evidente la spinta del centrocampista del Foggia ai danni di Laverone. Calcio di punizione per l'Ascoli.
37' Ancora una volta ad imbastire la manovra del Foggia è Francesco Deli, tocco sotto del dieci ospite per il taglio in area di rigore di Cicerelli che non riesce però a sfondare tra le maglie della difesa dell'Ascoli.
36' Ennesimo fischio del direttore di gara, stavolta viene segnalato l'intervento irregolare da parte di Ninkovic ai danni di Busellato. Prosegue il possesso di un Foggia in crescendo.
35' Scatenato anche l'ex Frosinone Matarese in questa fase di gara, più di un problema per Matteo Rubin che fino allo scorso anno militava proprio tra le fila del Foggia e protagonista della promozione in Serie B.
34' Tentativo da posizione interessante da parte di Bright Addae, il centrocampista dell'Ascoli ci ha provato con il mancino senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Leali.
33' Beccato in posizione irregolare Fabio Mazzeo sull'ennesimo filtrante di Deli, l'attaccante del Foggia aveva anche calciato senza trovare la rete ma tutto vano per la segnalazione del guardalinee.
32' In festa i novecento sostenitori presenti al Del Duca per accompagnare il Foggia in questa difficile trasferta, pareggio per la squadra di Padalino grazie alla rete di Francesco Deli.
31' Alla mezz'ora arriva il pareggio del Foggia, in gol come all'andata Francesco Deli. Pallone di Busellato per Matarese bravo a tagliare alle spalle di Frattesi, pallone messo dentro con Brosco che rinvia male favorendo Deli che a porta praticamente sguarnita firma il pari.
30'
GOL DEL FOGGIA! HA SEGNATO DELI!
29' Spreca un'ottima occasione il Foggia con Deli, c'è spazio per affondare con Mazzeo e Matarese ma il suggerimento del centrocampista ospite è troppo lungo e termina tra le braccia di Milinkovic-Savic.
28' Fa fatica il Foggia ad imbastire qualche occasione per mettere in difficoltà la difesa dell'Ascoli che, ricordiamo, dopo soli cinque minuti ha perso Valentini per infortunio facendo spazio a Danilo Quaranta.
27' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Ninkovic, stavolta il destro dell'ex Empoli non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Foggia.
26' Stesso metro di giudizio da parte di Giua, il direttore di gara ha estratto due cartellini gialli entrambi per simulazione. Prima Deli e poi un minuto l'ex Roma Davide Frattesi.
25'
Altro cartellino giallo per simulazione nel giro di due minuti, stavolta l'ammonizione è per Davide Frattesi che era caduto in piena area di rigore dopo lo scontro con Ngawa. Rimane qualche dubbio.
24' Dialogano alla perfezione Rosseti e Beretta, il primo ha messo a segno la rete del vantaggio grazie all'assist vincente del secondo che è anche un ex della sfida. Bene fin qui l'Ascoli.
23'
Primo cartellino della sfida, arriva l'ammonizione infatti per Deli. Il centrocampista del Foggia infatti viene sanzionato con il giallo per una simulazione all'interno dell'area di rigore avversaria.
22' Lungo possesso palla da parte del Foggia, è mancata la reazione alla formazione di Pasquale Padalino che ha calciato in porta soltanto in apertura con Mazzeo chiamando alla parata Milinkovic-Savic.
20' Scatenato Lorenzo Rosseti dopo il vantaggio, tentativo di passaggio in profondità per l'ex Giacomo Beretta che prova a controllare ma viene contrastato da Billong che non gli concede spazio.
19' Ennesimo pallone per Deli al limite dell'area di rigore, il dieci del Foggia prova il tocco sotto per l'inserimento senza palla di Matarese ma è tempestiva l'uscita in presa alta di Milinkovic-Savic.
18' Gestisce il vantaggio senza troppi patemi d'animo la formazione di Vincenzo Vivarini, seconda rete consecutiva per Lorenzo Rosseti che ha deciso anche l'ultima sfida contro la Cremonese.
17' Traversone fuori misura di Ranieri per Mazzeo che non arriva sulla sfera, pallone irraggiungibile per tutti e l'Ascoli prova ad approfittarne per ripartire in contropiede.
16' Grande intervento difensivo da parte di Bright Addae, scivolata vincente del centrocampista dell'Ascoli che ha chiuso il corridoio a Cicerelli dopo il suggerimento in profondità di Deli.
15' FRATTESI! Ad un passo dal raddoppio l'Ascoli, calcio di punizione teso ed in mezzo da parte di Ninkovic per Frattesi bravo di testa ad anticipare Billong e sfera che termina di un soffio a lato del palo.
14' Calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Ascoli, segnalato l'intervento irregolare di Busellato ai danni di Frattesi. Le lunghe leve si recano presso l'area di rigore del Foggia.
13' Alla prima occasione arriva il vantaggio dell'Ascoli, seconda rete consecutiva per Lorenzo Rosseti. Lancio dalle retrovie per Beretta che approfitta dell'errore di Ranieri e arriva in area di rigore, traversone per Rosseti che stoppa spalle alla porta e calcia freddando Leali.
12'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO ROSSETI!
11' Lancio lungo di Ranieri per lo scatto tra le linee di Mazzeo, l'attaccante ospite stavolta viene anticipato dall'intervento perfetto di testa da parte di Brosco. Possesso dell'Ascoli.
10' Poco chiamato in causa fin qui Ninkovic, l'ex Empoli è uno dei migliori calciatori dei padroni di casa come dimostrato in questa stagione. Ben messo in campo invece il Foggia.
9' Come detto è stato costretto al primo cambio Vivarini appena cominciata la partita, l'Ascoli ha cambiato la coppia dei centrali mentre la prima occasione porta la firma del Foggia con Mazzeo.
7'
Primo cambio forzato per l'Ascoli, fuori l'infortunato Valentini ed in campo Danilo Quaranta.
6' Si riprende per il momento a giocare al Del Duca mentre sta svestendo la tuta Danilo Quaranta, in dieci per un minuto la formazione di Vivarini costretta al primo cambio della sfida.
5'
Sembrano più gravi del previsto i problemi per Valentini, scontro di testa con Matarese. Ha la peggio il difensore dell'Ascoli che sarà costretto ad uscire, il due bianconero va via in barella.
4' MAZZEO! Prima grande occasione per gli ospiti, schema su calcio piazzato e pallone per Deli che mette al limite per Martinelli. Tocco di prima per Mazzeo che si gira e trova la respinta di Milinkovic-Savic.
3' Primo calcio d'angolo in favore del Foggia dopo il grande filtrante di Deli per Mazzeo, l'attaccante prova a spedire in mezzo ma la sfera viene deviata in corner da Brosco.
2' Confermato lo schieramento del Foggia, il nuovo arrivo Matarese agirà largo a destra con Cicerelli sulla corsia mancina a supporto dell'unica punta Mazzeo capitano quest'oggi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Ascoli-Foggia.
Inizio 1° tempo
20:56 Quasi tutto pronto al fischio d'inizio di questa sfida al Del Duca, l'arbitro designato è il signor Giua della sezione di Olbia. Sfida salvezza da non fallire per Ascoli e Foggia.
20:45 Qualche sorpresa nel Foggia di Pasquale Padalino, fuori Galano, Kragl e Iemmello che partiranno dalla panchina. Nel 4-3-3 del tecnico dei pugliesi infatti torna Mazzeo che sarà affiancato da Matarese e Cicerelli. In cabina di regia ovviamente Leandro Greco con al fianco Deli e Busellato vista l'assenza per squalifica di Gerbo. In difesa la coppia centrale davanti a Leali sarà formata da Billong e Martinelli mentre sugli esterni il giovane Ranieri e Ngawa.
20:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dell'Ascoli. Vivarini cambia pochissimo rispetto all'ultima sfida, 4-3-1-2 con Ninkovic alle spalle della coppia d'attacco formata da Beretta e Rosseti. In mezzo al campo ci sarà Addae e non Troiano che si accomoda in panchina, da mezzale invece Frattesi e Casarini. Non ci sarà D'Elia, terzino sinistro l'ex di turno Rubin con Laverone sulla corsia esterna e la coppia centrale formata da Brosco e Valentini.
20:25 Appuntamento troppo importante in ottica salvezza quella del Del Duca, l'Ascoli vuole dare seguito al successo ottenuto in casa della Cremonese nell'ultimo turno per allontanare la zona rossa. Bisogno disperato di punti per il Foggia di Pasquale Padalino, contro il Benevento nell'ultimo turno allo Zaccheria è arrivato il quarto pareggio consecutivo.
20:14 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del turno infrasettimanale di Serie B al Del Duca tra i padroni di casa dell'Ascoli e il Foggia.
Cronaca di Antonino Sergi