Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Ascoli
0-0
Cremonese
Cronaca Formazioni
22:51 Partita gradevole tra due squadre che, almeno per 70 minuti, hanno fatto vedere un buon calcio. Pesano gli errori di Bidaoui e Buonaiuto. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
22:50 Finisce 0-0 al Del Duca.
Fine 2° tempo
89'
Ammonito Dionisi per proteste.
88'
Esce Valzania, scampoli di gara anche per Deli.
82'
Esce Caligara, entra Danzi.
81' Occasione d'oro per la Cremonese. Verticalizzazione di Gustafson, cross di Baez e intervento decisivo di uno strepitoso Brosco.
80' Tentativo dal limite dell'area di Baez, deviazione in corner di Leali.
75' Bel lancio in verticale di Caligara per Dionisi, ottimo anticipo di Bianchetti. Scelta di tempo perfetta.
69'
Entra in campo Dionisi, esce Bajic.
66' Bella iniziativa personale di Caligara, sfera a lato.
65'
Spazio anche a Parigini, esce Sabiri.
65'
Esce Bidaoui, entra Cangiano.
60'
Fuori Buonaiuto, entra Celar.
60' Scambio nello stretto tra Sabiri e Saric, tutto molto bello sul piano tecnico. Ci prova Buchel dalla distanza, para Carnesecchi.
58' Azione infinita dell'Ascoli, chiusa da un cross di Saric: respinge Carnesecchi di pugno.
53'
Subito giallo per il neo entrato Zortea.
52' INCREDIBILE OCCASIONE PER LA CREMONESE! Buonaiuto scatta sul filo del fuorigioco e salta anche il portiere prima di calciare verso la porta vuota, la palla non inquadra lo specchio. Un errore grossolano.
49'
Primo giallo del match: lo prende Bajic.
49'
E c'è anche Zortea per Castagnetti, fuori per un piccolo problema muscolare.
48'
Fuori anche Valeri, dentro Gustafson.
46'
Subito un cambio: esce Gaetano, entra Baez. Sarà 4-4-2.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:45 Finisce 0-0 un bel primo tempo.
Fine 1° tempo
43' Cerca l'eurogol dalla distanza Valeri: palla alta ma iniziativa interessante.
40' INCREDIBILE OCCASIONE PER L'ASCOLI! Meravigliosa azione di Caligara e perfetto assist per Bidaoui che, dopo aver messo a sedere Ravanelli, calcia in curva a porta ormai vuota. Sottil incredulo a bordo campo.
39' Sta succedendo di tutto al Del Duca, non c'è un attimo di respiro. Prima l'Ascoli spreca una punizione dal limite prima con Sabiri, poi con Kragl, successivamente intervento decisivo di Buchel ad anticipare Ciofani per evitare il classico gol in contropiede.
35' Lancio di Gaetano per Ciofani, ottima uscita di Leali.
35' Che occasione per la Cremonese! Valzania si presenta tutto solo davanti al portiere, ma il centrocampista preferisce l'assist al centro e non il tiro...agevolando Brosco!
34' Che bella partita al Del Duca! Bajic regge la pressione dei difensori avversari e protegge palla pur in precario equilibrio, il tiro si infrange su Bianchetti. Ma, per quanto stiamo vedendo, non si direbbe che si affrontano due squadre che lottano per non retrocedere.
30' Segnali di ripresa da parte dei padroni di casa: splendido lancio di Buchel e altrettanto bello lo stop di Saric che, con precisione, serve l'accorrente Pucino sulla destra. Pallone troppo sul portiere e azione che sfuma.
29' Spreca una buona occasione l'Ascoli, con Sabiri che serve in netto ritardo lo smarcato Bidaoui dando il tempo alla difesa avversaria di riposizionarsi.
26' Ci prova Castagnetti con il pezzo tipico del suo repertorio: il tiro dalla distanza. Stavolta l'esito è ben diverso da quello di Chiavari: palla a lato, ma grigiorossi padroni del campo.
25' Azine personale di Bartolomei sulla destra, il traversone è preciso e trova Buonaiuto libero in area piccola ma l'esterno non riesce a controllare.
23' Sugli sviluppi del corner è bello il cross di Castagnetti, il colpo di testa di Ciofani termina a lato.
23' MIRACOLO DI LEALI! Azione straordinaria di Gaetano e tiro diretto all'incrocio dei pali che viene deviato in corner dal portiere. In questo momento Cremonese padrona del campo.
19' Avvolgente azione della Cremonese, pericolosa prima da destra e poi da sinistra: nel primo caso Avlontis devia in corner, nel secondo esce bene Leali per anticipare Ciofani.
14' Azione insistita dei bianconeri sulla sinistra, il cross di Kragl trova pronto Bianchetti con un ottimo anticipo in piena area piccola. Ripartenza immediata della Cremonese, avviata da Valeri e rifinita da Buonaiuto: esce bene Leali. Ma che bella partita in questi primi 15 minuti.
12' Immediata risposta dell'Ascoli: tiro dai 20 metri di Sabiri, respinta di Carnesecchi con i pugni.
12' Tentativo dalla distanza di Castagnetti, palla alta di poco sulla traversa.
8' Primo squillo dell'Ascoli, è di un vivacissimo Bidaoui. L'ex attaccante salta due avversari, ma calcia malissimo: la palla non prende il giro giusto e termina abbondantemente a lato.
6' Rinvio sbagliato da parte di Leali, ne approfitta Gaetano che serve immediatamente Ciofani: rimedia Brosco con un intervento decisivo.
3' E' un inizio di partita a ritmi alti. La chiave tattica della Cremonese è chiara, con Ciofani che porta via i due centrali difensivi e Gaetano che si inserisce in verticale: per due volte lancio di Valzania leggermente lungo, ma Pecchia applaude dalla panchina con convinzione.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:56 Cremonese che si schiera con un camaleontico 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in 4-3-3 in fase di possesso grazie alla duttilità di Gaetano e Buonaiuto. Valzania torna davanti alla difesa dopo l'esperimento da trequartista.
20:43 Tante novità in casa Ascoli, a partire dall'esclusione di Dionisi dall'undici titolare. D'altronde, però, è la terza gara in pochi giorni e una rotazione fa parte del gioco. Rinviato al secondo tempo, dunque, lo scontro a distanza con l'amico fraterno Ciofani, con cui ha scritto le pagine più belle della storia del Frosinone. In difesa confermato Pucino.
20:33 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Ascoli e Cremonese che inaugura un nuovo turno del campionato di serie B.
Cronaca di Luca Esposito