Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Ascoli
1-3
Cremonese
38' Morosini   Padoin(A) 20'
Palombi 23'
Bianchetti 59'
Cronaca Formazioni
20:30 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Ascoli-Cremonese. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:29 Inizia con una sconfitta l'avventura sulla panchina dell'Ascoli di Abascal. I bianconeri vengono risucchiati nella zona playout ma mancano ancora dieci giornate.
20:28 La Cremonese riprende da dove aveva lasciato: con una vittoria. Seconda vittoria in due gare per Bisoli con i grigiorossi che escono fuori dalla zona playout.
20:27 Arriva il triplice fischio di Minelli che manda le squadre negli spogliato. La Cremonese supera 3-1 al "Del Duca" l'Ascoli. Prima autorete di Padoin poi il raddoppio ospite con Palombi. Morosini ha momentaneamente accorciato le distanze prima del gol finale di Bianchetti.
Fine 2° tempo
90'+5 Ancora Scamacca prova la conclusione dal limite dell'area. Questa volta l'attaccante dell'Ascoli non riesce a cogliere lo specchio della porta di Ravaglia.
90'+4 Ancora Ninkovic in area si districa bene nel traffico e poi serve a rimorchio Intinacelli ma Celar interviene alle sue spalle e gli soffia il pallone con ottima scelta di tempo.
90'+3 SCAMACCA!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Ancora una conclusione insidiosa dell'attaccante bianconero. Ravaglia in tuffo riesce a respingere.
90'+2 Celar serve Ceravolo. L'ex attaccante del Parma addormenta l'azione e poi prova a servire Gustafson ma si chiude bene la difesa dell'Ascoli.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Scamacca viene cercato in profondità. Ancora Terranova è abile ad arrivare per primo sul pallone. Il difensore della Cremonese è stremato e mette in fallo laterale.
89' Un minuto più recupero alla conclusione del match del "Del Duca" con la Cremonese sempre avanti 3-1 sul campo dell'Ascoli. Sessanta secondi e poi sarà recupero.
88' SCAMACCA!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Bel movimento del centravanti bianconero che sterza su Ravanelli e calcia in diagonale dall'interno dell'area. Pallone di poco sul fondo.
87'
QUINTO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Ciofani, dentro Ceravolo.
86'
QUARTO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Valzania, dentro Zortea.
85' Buon lavoro di Ciofani che difende il pallone dal ritorno di Ninkovic. Minelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Cremonese.
84'
QUINTO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Eramo, dentro Intinacelli.
83' Celar si incarica della battuta del calcio da fermo ma la sua conclusione termina direttamente sulla barriera sistemata per l'occasione da Leali.
82' Ciofani all'indietro trova Celar. Dribbling in surplace del neoentrato ed intervento in ritardo ai suoi danni di Eramo. Punizione per la Cremonese assegnata da Minelli.
81' Ancora Ninkovic sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco dell'Ascoli prova il cross verso il centro ma Terranova legge la traiettoria del pallone e allontana di testa.
80' Passaggio filtrante alla ricerca di D'Agostino. Il pallone però viene controllato senza nessun problema da Crescenzi. Può ripartire la Cremonese.
79'
TERZO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Parigini, dentro Arini.
78'
Intervento falloso di Valzania ai danni di Cavion. Minelli prima assegna il vantaggio poi quando l'azione si ferma va ad ammonire il centrocampista della Cremonese.
77' Bianchetti recupera un buon pallone sulla corsia di destra. Il cross dell'esterno della Cremonese verso il centro è per Parigini che però scivola e l'azione sfuma.
76'
Intervento falloso di Petrucci ai danni di Celar. Minelli arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Cremonese ammonendo il centrocampista dell'Ascoli.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Cremonese avanti 3-1 sul campo dell'Ascoli ma la squadra di casa spinge per riaprire il match.
74'
SECONDO CAMBIO NELLA CREMONESE: fuori Palombi, dentro Celar.
73' CAVION!! Dribbling del centrocampista dell'Ascoli che prova poi la conclusione dal limite dell'area. Il pallone si perde sul fondo lontano dalla porta di Ravaglia.
72' SCAMACCA!! Ninkovic pennella un cross verso il centro dell'area con l'attaccante che questa volta anticipa Terranova ma la sua incornata termina fra le braccia di Ravaglia.
71' Suggerimento morbido di Ranieri dalle retrovie alla ricerca di Scamacca. Ancora una volta Terranova calcola bene il tempo dell'intervento e allontana di testa.
70' Continua a premere sull'acceleratore la formazione padrona di casa nel tentativo di trovare il gol che riaprirebbe ancora una volta la sfida. Si difende la Cremonese.
69' Ancora Ascoli sempre con Andreoni. Il suo tentativo di traversone viene deviato dalla difesa della Cremonese in calcio d'angolo. Spinge la squadra di Abascal.
68' Andreoni viene cercato sulla destra. Il difensore dell'Ascoli prova il cross ma Crescenzi si oppone con il corpo respingendo l'offensiva della squadra di casa.
67'
QUARTO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Morosini, dentro D'Agostino.
66' PARIGINI!! CREMONESE AD UN PASSO DAL POKER!! L'esterno d'attacco si invola sulla sinistra, entra in area e prova la conclusione in porta mettendo alto.
65' Parigini scambia centralmente Gustafson. Il passaggio di ritorno del centrocampista della Cremonese è troppo lungo con il numero 33 che non riesce a tenerlo in campo.
64' Ninkovic mette il turbo sulla fascia sinistra. L'attaccante dell'Ascoli guadagna il fondo e crossa verso il centro ma Bianchetti ritorna bene e mette in corner.
63' Proteste di Eramo sull'intervento di Castagnetti giudicato regolare da Minelli ma il replay evidenzia come l'intervento del centrocampista della Cremonese sia irregolare.
62' Errore in uscita della Cremonese con Eramo che recupera palla su Castagnetti e poi va a terra sul ritorno del centrocampista grigiorosso valutato da Minelli regolare.
61' Andreoni prova a sfondare sulla corsia di destra. Il suggerimento per le punte è però impreciso e la sfera termina direttamente a fondo campo.
60' Percussione vincente da parte di Bianchetti che prende il tempo a Brosco e supera con un pallonetto in uscita Leali. Andreoni liscia il rinvio ma il pallone aveva già varcato la linea bianca.
59'
GOL DI BIANCHETTI!! LA CREMONESE CALA IL TRIS!!
58' Bianchetti scambia con Valzania che, con eleganza, gli restituisce il pallone. Il terzino della Cremonese scivola sul più bello e l'Ascoli può ripartire.
57' Buon inserimento centrale di Cavion che avanza e allarga il gioco su Ninkovic. Il suo cross verso il centro viene letto bene da Ravaglia che blocca in presa alta.
56' Ancora Ascoli in avanti con Cavion che si fa vedere sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è fuori dalla portata di Scamacca. Sfera sul fondo.
55' Petrucci riceve palla centralmente e prova un suggerimento morbido per il taglio di Scamacca che non avviene. Ravaglia segue la sfera e la blocca.
54' Valzania porta palla sulla zona destra del campo. Il suo cross verso il centro dell'area è insidioso ma non viene raccolto né da Ciofani né da Parigini.
53'
Ripartenza della Cremonese con Palombi che viene atterrato da Padoin. Fischio di Minelli e punizione per la formazione lombarda con cartellino giallo per l'ex Juve.
52' Andreoni perde palla favorendo la ripartenza di Parigini. L'esterno della Cremonese cerca l'area di rigore e prova a servire Ciofani ma sbaglia il passaggio.
51' Ninkovic si accende ancora sulla sinistra ed effettua un cross verso il centro dell'area di rigore ma Ravaglia in anticipo riesce ad allontanare di pugno.
50' Ancora Padoin cercato in profondità sulla corsia di sinistra ma Ravanelli si frappone fra il pallone e l'esterno dell'Ascoli riuscendo a guadagnare la rimessa dal fondo.
49' SUBITO SCAMACCA!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Cross di Padoin per la testa del centravanti che anticipa Terranova e colpisce di testa mettendo di poco sul fondo.
48' Ninkovic prova ad accendersi per vie centrali. Castagneti commette fallo ai suoi danni. Minelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Ascoli.
47'
TERZO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Trotta, dentro Scamacca.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA CREMONESE: nell'intervallo fuori Deli, dentro Gustafson.
Inizio 2° tempo
19:37 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Ascoli-Cremonese. Toccherà alla formazione guidata da Pierpaolo Bisoli muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:36 Si torna in campo al “Del Duca” per la ripresa. Ascoli e Cremonese riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i grigiorossi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:19 Minelli dice che può bastare e manda le due formazioni negli spogliatoi. Buon primo tempo, considerando il contesto in cui ci troviamo, con la Cremonese avanti 2-1 sull'Ascoli.
Fine 1° tempo
45'+2 Sono due i minuti di recupero.
45'+1
Intervento in scivolata di Deli che abbatte Eramo. Minelli arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore dell'Ascoli e ammonisce il centrocampista della Cremonese.
45' CAVION!! Bellissimo passaggio filtrante di Trotta per il centrocampista dell'Ascoli che, braccato da Valzania, perde il tempo della conclusione. Successivamente calcia sul primo palo trovando la parata di Ravaglia.
44' PARIGINI!! Elegante stop dell'attaccante della Cremonese che rientra e calcia di prima intenzione. Il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Leali.
43' Ancora Cremonese in avanti con Crescenzi che prova il traversone verso il centro dell'area. Ranieri prolunga il pallone di testa e successivamente Padoin allontana.
42'
Eramo perde palla sulla corsia di destra favorendo il recupero di Parigini. Il centrocampista dell'Ascoli spende il fallo e viene ammonito dal direttore di gara.
41' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara al "Del Duca". Nel delicato scontro salvezza la Cremonese è sempre in vantaggio ma solo 2-1 sull'Ascoli.
40' Si riapre la sfida ad Ascoli con la formazione di Abascal che ha trovato la rete che ha accorciato le distanza. Troppo libero di concludere Morosini ma ciò non toglie il bel gesto tecnico del giocatore bianconero.
39' C'è ancora partita al "Del Duca". Azione confusa al limite dell'area con Morosini che recupera la sfera se la porta sul destro e fa partire un diagonale che non lascia scampo a Ravaglia.
38'
GOL DI MOROSINI!! L'ASCOLI RIAPRE LA PARTITA!!
37' Cambia l'assetto offensivo dell'Ascoli con Trotta che va a fare la prima punta all'interno dell'area di rigore e Morosini che si allarga sulla corsia di destra.
36' Intervento falloso di Trotta ai danni di Parigini sulla corsia di sinistra. Minelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
35' CASTAGNETI!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Conclusione violenta del centrocampista grigiorosso dalla lunga distanza. Leali non si fa sorprendere e respinge.
34' Ancora Ascoli in avanti con Parigini che scende sulla sinistra e crossa al centro dove c'è Ciofani in agguato. Ranieri appena entrato allontana con un bell'intervento in spaccata.
33'
SECONDO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Gravillon, dentro Ranieri.
32'
PRIMO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Pucino, dentro Andreoni.
31' Eramo con intelligenza difende il pallone dall'arrivo di Ciofani. Il centrocampista ex Entella va a terra con Minelli che assegna un calcio di punizione per l'Ascoli.
30'
Problemi muscolari per Pucino. Il difensore dell'Ascoli è a terra in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Toglie la tuta intanto Andreoni, vedremo la scelta di Abascal.
29' CIOFANI!! CREMONESE AD UN PASSO DAL TRIS!! Eramo perde palla sulla sinistra favorendo l'attaccante ex Cremonese che, a tu per tu con Leali, calcia addosso al portiere bianconero.
28' Siamo già dall'altra parte con Morosini che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Il pallone è verso Ravaglia che riesce a neutralizzarlo in presa alta.
27' Ancora un'accelerazione di Palombi che punta Gravillon. Il difensore dell'Ascoli però tiene botta e vince il duello con l'avversario. Pallone che termina a fondo campo.
26' PARIGINI!! OCCASIONE PER LA CREMONESE!! Ancora una ripartenza della formazione di Bisoli con l'esterno d'attacco che entra in area e calcia in diagonale mettendo di poco sul fondo.
25' Uno-due micidiale per la Cremonese di Pierpaolo Bisoli. Se è vero che in occasione dell'1-0 è stato sfortunato Padoin, sul raddoppio la squadra grigiorossa ha realizzato una bella azione con i bianconeri un po' troppo statici.
24' Azione iniziata da Palombi che si invola verso l'area di rigore e poi allarga il gioco verso Valzania. Il centrocampista trova un passaggio di ritorno delizioso per l'attaccante che brucia Petrucci e scarica una conclusione potente sotto la traversa.
23'
GOL DI PALOMBI!! LA CREMONESE TROVA IL RADDOPPIO!!
22' Ancora una ripartenza della Cremonese con Palombi che recupera palla e serve Parigini. L'esterno entra in area e serve a rimorchio Ciofani ma la sua conclusione viene respinta da Brosco.
21' Castagneti si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. La traiettoria è insidiosa e taglia fuori Leali. Padoin, nel tentativo di anticipare Palombi mette il pallone nella sua porta.
20'
AUTOGOL DI PADOIN!! CREMONESE IN VANTAGGIO!!
19' Siamo già dall'altra parte con Palombi che riceve sulla destra. Il suo tentativo di cross viene respinto da Padoin che mette il pallone sul fondo. Corner per la Cremonese.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Morosini segue l'azione e crossa prima che la sfera varcasse la linea del fondo trovando Pucino. Il suo colpo di testa è debole e preda di Ravaglia.
17' Ancora Padoin si sgancia sulla fascia sinistra. L'ex Juve e Sassuolo prova il traversone verso il centro ma Bianchetti fa ottima guardia e devia in calcio d'angolo.
16' Questa volta Morosini si allarga sulla sinistra e serve a rimorchio Ninkovic. L'esterno dell'Ascoli prova l'imbucata centrale per Trotta ma Terranova di testa allontana.
15' Stop e tiro dalla trequarti di Ravanelli. La conclusione del difensore della Cremonese non scende a dovere e non sorprende Leali. Rimessa dal fondo per l'Ascoli.
14' Grandissima apertura di Petrucci che pesca Ninkovic sul lato corto sinistro dell'area di rigore. Finte dell'ex Genoa che poi crossa sul secondo palo ma nessun compagno di squadra segue l'azione.
13' Morosini duella con Ravanelli sulla trequarti campo. Va a terra il numero 38 dell'Ascoli ma per Minelli non ci sono gli estremi per un calcio di punizione. Rimessa laterale per i bianconeri.
12' Spicca nella scacchiera del giovane tecnico dell'Ascoli Abascal la presenza di Trotta sulla corsia di destra del tridente mentre è Morosini ad agire come falso nove.
11' Ancora l'Ascoli che prova una verticalizzazione con Trotta che cerca Morosini. Suggerimento impreciso con la retroguardia della Cremonese che può ripartire.
10' BROSCO!! OCCASIONE PER L'ASCOLI!! Ninkovic si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il pallone arriva al capitano bianconero che tutto solo calcia dall'interno dell'area fra le braccia di Ravaglia.
9' Padoin aggancia sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Ascoli prova a superare Ravanelli che non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo.
8' Bel recupero di Valzania che ruba palla a Cavion e innesca subito la ripartenza di Ciofani. L'attaccante della Cremonese prova il cross verso Palombi ma Brosco libera.
7' Ancora Cremonese in avanti con Crescenzi che crossa verso il centro dell'area dopo aver guadagnato il fondo. Raccoglie Palombi che colpisce di prima intenzione ma calcia altissimo.
6' Parigini riceve palla sulla corsia di sinistra. L'esterno della Cremonese prova ad accentrarsi ma viene braccato da Pucino che in estirada riesce a toccare il pallone e a recuperare.
5' Intervento in ritardo di Crescenzi ai danni di Trotta all'altezza del versante destro del campo. Minelli ferma ancora il gioco e comanda una punizione per l'Ascoli.
4' Bell'azione nello stretto in mezzo al campo con Cavion che prova subito una verticalizzazione verso Trotta ma il suggerimento è troppo profondo e prenda della retroguardia della Cremonese.
3' Pucino resta a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Parigini. Trotta se ne accorge e mette il pallone in fallo laterale per consentire le cure al compagno di squadra.
2' Ancora Ciofani cercato in profondità. L'attaccante della Cremonese prova ad inseguire il pallone ma viene chiuso da Gravillon e Brosco. Può ripartire la squadra di Abascal.
1' Lancio profondo subito ala ricerca di Ciofani. L'attaccante della Cremonese atterra Brosco e Minelli ferma il gioco assegnando un calcio di punizione in favore dell'Ascoli.
Inizio 1° tempo
18:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Cremonese e Ascoli, toccherà alla formazione di Guillermo Abascal muovere il primo pallone, prima però un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del Covid-19.
18:27 Entra in campo la terna arbitrale guidata da Daniele Minelli, seguito poi dai giocatori della Cremonese in maglia grigiorossa e da quelli dell'Ascoli con la tradizionale divisa bianconera.
17:53 Risponde l'Ascoli con un 4-3-3 con Morosini in attacco insieme a Trotta e Ninkovic con Scamacca che parte dalla panchina. In regia ci sarà Petrucci insieme a Cavion ed Eramo.
17:39 Sono state ufficializzate le formazioni: Bisoli cambia solo due effettivi rispetto al successo di Frosinone pre lockdown. Al posto dello squalificato Migliore c'è Crescenzi mentre nel tridente d'attacco con Ciofani e Parigini c'è Palombi al posto dell'infortunato Piccolo.
17:37 La gara di andata si è giocata il 30 settembre allo "Zini" e vide la Cremonese imporsi 1-0 sull’Ascoli grazie al gol realizzato da Danilo Soddimo al ventesimo del primo tempo.
17:36 Nelle ultime quattro partite i grigiorossi lombardi hanno però perso soltanto una volta, in casa con l'Empoli, e hanno conquistato sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio.
17:35 L'Ascoli non vince dal primo febbraio scorso, 3-0 sul campo del Livorno. Da quel momento sono arrivati soltanto due punti nelle ultime cinque partite. L'ultimo successo casalingo invece è datato 26 dicembre 2019, 1-0 sul Pisa.
17:34 Dall'altra parte c'è un altro subentrato: Pierpaolo Bisoli. Il tecnico della Cremonese vanta una sola presenza stagione, prima del lockdown, quando espugnò Frosinone per 2-0.
17:33 Quella di oggi sarà la prima panchina in prima squadra di Guillermo Abascal. Il 31enne tecnico era alla guida della formazione Primavera prima della promozione dopo l'esonero di Roberto Stellone.
17:32 Sfida salvezza quella di questa sera. Ascoli e Cremonese sono infatti in piena zona retrocessione: i grigiorossi sono quartultimi con 30 punti, a due lunghezze di distanza dai bianconeri.
17:31 Riparte il campionato di Serie B e lo fa con il recupero della gara del "Del Duca" che si sarebbe dovuta disputare il 22 febbraio ma rinviata per la pandemia di Covid-19 che aveva già colpito la Lombardia.
17:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Cremonese, recupero della 25a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras