Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ascoli
1-0
Cosenza
36' Bidaoui  
Cronaca Formazioni
22:24 Da Ascoli è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:23 Termina allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca". L'Ascoli vince 1-0 contro il Cosenza nella 1ª giornata della Serie BKT 2021/2022.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, il Sig. Luca Maggioni di Lecco, assegna 3 minuti di recupero.
90'
Secondo cambio Ascoli: esce Fabbrini, entra Castorani.
90'
Quarto cambio Cosenza: esce Sy, entra La Vardera.
90'
Terzo cambio Cosenza: esce Florenzi, entra Venturi.
86'
Ammonito Dionisi nell'Ascoli per un fallo ai danni di Vallocchia.
84'
Ammonito Collocolo nell'Ascoli per un fallo ai danni di Caso a centrocampo.
82'
Primo cambio Ascoli: esce Büchel, entra Šarić.
81'
Ammonito Minelli nel Cosenza per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Fabbrini.
77'
Secondo cambio Cosenza: esce Carraro, entra Vallocchia.
73' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Büchel per Botteghin che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 33 bianconero termina alto a lato alla destra.
72' Dionisi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 bianconero è deviata in calcio d'angolo dalla destra dal vicino Minelli.
67' Il Cosenza gestisce il possesso palla mentre l'Ascoli, in maniera organizzata ed attenta, non lascia grandi spazi agli avversari.
64'
Primo cambio Cosenza: esce Sueva, entra Caso.
63' Fabbrini, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Dionisi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 31 bianconero è murata dal vicino Minelli.
61' L'Ascoli, dopo aver concesso qualche occasione di troppo al Cosenza, torna a gestire il possesso palla costringendo gli avversari a difendersi nella propria metà campo.
58' Sy, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 rossoblù termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.
57' Gori, servito a centro area dal passaggio rasoterra di Corsi, controlla spalle alla porta, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossoblù è murata dal vicino Avlonitis.
56' Sueva, dopo aver vinto un rimpallo con Büchel nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 79 rossoblù termina a lato alla sinistra.
55' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconero calciato, con il mancino, da Gori. La conclusione del numero 9 rossoblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
52' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Cosenza leggermente più intraprendente dell'Ascoli in questo inizio ripresa.
49' Collocolo, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Büchel, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 bianconero termina alta a lato alla destra.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Cosenza.
Inizio 2° tempo
21:18 Termina il primo tempo. L'Ascoli conduce 1-0 sul Cosenza all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Florenzi e respinto, in qualche modo, dalla retroguardia bianconera, il pallone arriva a Sueva che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera, controlla, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 79 rossoblù è bloccata, in due tempi, da un attento Leali posizionato nei pressi dell'angolino basso alla sinistra.
43' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Florenzi e respinto, con i pungi in uscita alta, da Leali prima che il pallone arrivi a Rigione, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra di controbalzo del numero 5 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente bianconero.
42' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Florenzi per Gori che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino Dionisi.
39' Il Cosenza, dopo essere passato in svantaggio qualche minuto fa, cerca timidamente di reagire ma l'Ascoli, senza vivere particolari affanni, chiude tutti gli spazi agli avversari.
36' Bidaoui, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Fabbrini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 26 bianconero trafigge Saracco sul primo palo portando in vantaggio i padroni di casa.
36'
GOOOOOOOOOOL ASCOLI!!! HA SEGNATO BIDAOUI!!!
35' Sueva, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 79 rossoblù termina ampiamente a lato alla sinistra.
32' L'Ascoli continua a gestire il possesso palla mentre il Cosenza, in maniera piuttosto organizzata, non concede grandi spazi agli avversari.
29' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Fabbrini che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La volée di controbalzo del numero 31 bianconero è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivo Saracco distesosi sulla sua sinistra.
26' Bella iniziativa personale da parte di Fabbrini che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 31 bianconero è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.
24' Il Cosenza prova ad imbastire la propria manovra offensiva ma l'Ascoli, senza scomporsi più di tanto, non concede grossi spazi agli avversari.
21' L'Ascoli continua a gestire il possesso palla obbligando il Cosenza a difendersi nella propria metà campo.
18' Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Fabbrini per Eramo che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 27 bianconero è murato dal vicino Väisänen prima che il pallone arrivi a Collocolo che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 18 bianconero, scagliato dal limite in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.
17'
Ammonito Sy nel Cosenza per un fallo ai danni di Dionisi lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossoblù.
15' L'Ascoli gestisce il possesso palla costringendo il Cosenza a difendersi nella sua metà campo.
12' Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Fabbrini per Avlonitis che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 24 bianconero termina ampiamente a lato alla sinistra.
10' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Ascoli leggermente più intraprendente del Cosenza in fase offensiva.
7' Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Büchel per Baschirotto che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 bianconero termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Carraro, dopo un contrasto a centrocampo con Eramo, resta a terra dolorante al volto prima di rialzarsi senza che sia necessario l'ingresso in campo dei medici rossoblù.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Ascoli.
Inizio 1° tempo
20:22 I precedenti tra Ascoli e Cosenza in Serie B sono complessivamente 16. I bianconeri ne hanno vinti 5, di cui 2 in casa, mentre i rossoblù ne hanno vinti 4, di cui 1 fuori casa.
20:15 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Ascoli-Cosenza valevole per la 1ª giornata della Serie BKT 2021/2022: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco (arbitro), Sig. Domenico Fontemurato di Roma 2 (assistente 1), Sig. Michele Lombardi di Brescia (assistente 2), Sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (quarto ufficiale), Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata (VAR) e Sig. Dario Cecconi di Empoli (AVAR).
20:08 Il Cosenza deve fare a meno del difensore rumeno 2002 Octavian Catalin Nicolau, del difensore '95 Andrea Tiritiello e dell'attaccante 2002 Massimo Zilli squalificati oltreché del difensore '93 Luca Bittante e del centrocampista '89 Alberto Gerbo indisponibili.
20:01 L'Ascoli non può disporre del centrocampista greco '94 Christos Donis, del difensore italo-marocchino 2001 Amine Ghazoini, il difensore austriaco '93 Lukas Spendlhofer e del centrocampista italo-tedesco '96 Abdelhamid Sabiri indisponibili.
19:55 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Ascoli-Cosenza valevole per la 1ª giornata della Serie BKT 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli