Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ascoli
1-1
Brescia
38' Mendes   Dickmann 44'
Cronaca Formazioni
20:09 FINALE! Finisce 1-1 allo stadio Del Duca! Ascoli e Brescia si chiude in parità. Ci provano più i marchigiani, ma i lombardi resistono.
Fine 2° tempo
90'+4 Non c'è nulla, l'arbitro lascia proseguire. Niente rigore, si riparte con una rimessa dal fondo per gli ospiti.
90'+3 D'Uffizi cade in area di rigore dopo un contatto con Bjarnason. Massimi lascia correre con ampi cenni ma ci sarà sicuramente lavoro per il VAR.
90'+2 Palla a due dopo un doppio pallone in campo, Mantovani cerca Pedro Mendes in area con un lancio lungo ma il portoghese è in fuorigioco.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
87'
CAMBIO BRESCIA: entra Olzer, esce Bianchi.
86'
CAMBIO ASCOLI: entra Bayeye, esce Celia.
81' Fase piuttosto confusa della partita, nessuna delle due squadre è riuscita a creare qualcosa di buono negli ultimi minuti.
79'
CAMBIO ASCOLI: entra Zedadka, esce Falzerano.
79'
CAMBIO ASCOLI: entra Giovane, esce Valzania.
79'
CAMBIO ASCOLI: entra Duris, esce Rodriguez.
78'
AMMONITO BELLUSCI! Cartellino giallo per il difensore dell'Ascoli per gioco scorretto.
76' Ripartenza bresciana condotta da Bjarnason, il successivo cross di Jallow non trova però compagni in area avversaria.
72' Fase di gara molto spezzettata. L'Ascoli spinge alla ricerca del goal, ma il Brescia non molla.
69'
CAMBIO BRESCIA: entra Huard, esce Galazzi.
69'
CAMBIO BRESCIA: entra Borrelli, esce Moncini.
66' Falzerano al cross dalla destra, Di Tacchio impatta a occhi chiusi senza dare forza al proprio tentativo. Avella recupera la palla bloccandola al centro della propria porta.
63' Ancora Ascoli in avanti: Celia salta netto Bianchi sull'out di sinistra, poi crossa al centro ma la difesa del Brescia sventa il pericolo.
61' Tiro-cross di Mendes dalla destra, respinta corta di Avella poi spazza via Adorni
60' Celia pennella dalla sinistra, Pablo Rodriguez prende il tempo a Papetti sul primo palo ma con la punta del piede riesce solo a trovare l'esterno della rete.
58'
CAMBIO BRESCIA: entra Jallow, esce Fares.
55' Ancora Ascoli in avanti: Cross basso di Falzerano dalla destra, blocca in due tempi Avella con qualche affanno. Riparte il Brescia.
52' Ascoli che preme a caccia del vantaggio. Brescia si difende con ordine.
50' Ancora Ascoli in avanti: Bellusci calcia dal limite sul muro dei giocatori ospiti, poi ci prova anche Valzania con una conclusione sbilenca che termina fuori.
48' D'Uffizi prova il servizio per la Valzania in area avversaria, palla che termina a fondo campo.
47' Ascoli in avanti: Falzerano subito in verticale per l'inserimento di Valzania che però non arriva sul pallone.
46'
CAMBIO BRESCIA: entra Bjarnason, esce Van de Looi.
46'
CAMBIO ASCOLI: entra D'Uffizi, esce Caligara.
46' SI RIPARTE! inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
19:04 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 1-1 tra Ascoli e Brescia. A segno Pedro Mendes e Dickmann.
Fine 1° tempo
45'+2
AMMONITO VAN DE LOOI! Cartellino giallo per il centrocampista del Brescia. Diffidato, salterà la sfida contro il Palermo.
45'+1 Sono due i minuti di recupero.
44' Percussione centrale del difensore lombardo e destro dalla distanza che si infila nel sette. Che goal del giocatore! Il Brescia la pareggia col primo tiro nello specchio della propria gara.
44'
GOOOOOOOOOOOOL BRESCIA!!! PAREGGIA DICKMANN!
42' Pablo Rodriguez si fa ancora largo in area avversaria e colpisce il palo col sinistro. Tutto fermo però per fuorigioco dello spagnolo.
39' Esecuzione perfetta per l'attaccante portoghese: destro all'angolino, Avella intuisce, ma non riesce a parare. Quarto goal dal dischetto per la punta dell'Ascoli, l'undicesimo goal stagionale!
38'
GOOOOOOOOOL ASCOLI!!! SEGNA PEDRO MENDES!
36' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Tocco di mano di Papetti dopo colpo di tacco di Pedro Mendes. Massimi, dopo aver rivisto l'azione, assegna il penalty.
35' Check del VAR in corso per un possibile tocco di mano in area di rigore del Brescia.
32' Si vede il Brescia dalle parti di Vivian: botta dalla lunga distanza di Galazzi che non inquadra lo specchio della porta
29' Guizzo di Pablo Rodriguez che cerca il primo palo da posizione defilata col destro ma trova solo l'esterno della rete.
26' Continua il Brescia a difendere la propria porzione di campo senza essere particolarmente attivo. L'Ascoli si propone, ma manca l'acuto negli ultimi 16 metri.
23' Spinge l'Ascoli, il Brescia è tutto rintanato nella propria porzione di campo.
20' ASCOLI VICINO AL GOAL! Pedro Mendes calcia una punizione, Avella si lascia sfuggire la palla ma chiude bene lo specchio sul tap-in di Di Tacchio. La palla rimbalza al limite dell'area dove Valzania ci prova di testa colpendo la parte superiore della traversa.
15' Dickmann al cross dalla destra, Bianchi prova lo stop di petto a seguire ma trova la deviazione provvidenziale di Falzerano.
13' Il Brescia è attento in fase difensiva, così come l'Ascoli. Per ora nessun azione degna di nota.
10' Pedro Mendes prova la torre in area ma Falzerano è troppo lontano dall'azione e viene anticipato nettamente da Fares in area ospite.
8' Ci prova l'Ascoli: Rodriguez prova a liberarsi sulla sinistra, lo chiude bene Dickmann.
5' Respinge la difesa del Brescia dopo l'incertezza in area di Botteghin che non è riuscito a trovare la coordinazione per calciare verso la porta di Avella.
4' Risponde l'Ascoli portandosi a ridosso dell'area bresciana ma Falzerano scivola al momento del cross e riesce solo a guadagnare il primo angolo. Nulla di fatto dal corner successivo.
2' Ci prova subito il Brescia: lombardi al tiro con Bertagnoli che calcia alto dalla distanza.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara
Inizio 1° tempo
18:14 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
18:12 Sono ventitré i precedenti tra le due formazioni: due sono soltanto le vittorie per il Brescia, l’ultimo risale alla stagione 2021-22. All’andata, al Rigamonti, finì 1-1.
17:59 I marchigiani sono reduci dal successo contro la Feralpisalò, mentre i lombardi hanno pareggiato 0-0 contro la Reggiana. Due squadre in lotta per obiettivi opposti: il Brescia vuole i playoff, l’Ascoli lotta per ottenere la salvezza senza passare dai playout.
17:46 Le formazioni ufficiali: 3-4-1-2 per l'Ascoli con Caligara alle spalle di Mendes e Rodriguez. 4-3-2-1 per il Brescia con Galazzi e Bianchi dietro Moncini.
17:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Ascoli-Brescia, gara valevole per la 27/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino