Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Ascoli
2-4
Benevento
49' Morosini
90' +2 Trotta
  Sau 25'
Barba 32'
Insigne 45'
Moncini 87'
Cronaca Formazioni
23:02 Con la partita si conclude qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi un augurio di buona serata con TMW!
23:01 Il Benevento invece chiude al meglio una stagione pressoché perfetta: sono 86 i punti in 38 giornate. Foggia e Inzaghi portati in trionfo all'uscita dal campo.
23:01 Una sconfitta dolce per l'Ascoli, che pur cadendo in casa guadagna la salvezza matematica grazie alle sconfitte di Perugia e Pescara. La squadra di Dionigi è matematicamente salva!
Fine 2° tempo
90'+3 Grandi risultati intanto dagli altri campi per l'Ascoli: con le sconfitte di Perugia e Pescara, i marchigiani sono matematicamente salvi. Si festeggia in tribuna nonostante la sconfitta.
90'+2 Un gol utile soprattutto per le statistiche, che premia comunque una buona gara dell'attaccante. Cross perfetto di Andreoli e Trotta di testa centra l'angolino: 4-2 al Del Duca.
90'+2
GOL DELL'ASCOLI! SEGNA TROTTA!
90'+1
Giallo per Eramo a causa di un fallo per fermare una ripartenza del Benevento.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
90' GRAVILLON! Parte dalla difesa e spara un destro che finisce fuori non di molto dai 25 metri.
88' Azione perfetta del Benevento in contropiede, con Schiattarella che imbuca alla perfezione in area per Moncini. L'attaccante scavalca leali con un tocco sotto pregevole: 4-1 e Benevento che mette al sicuro il risultato.
87'
GOL DEL BENEVENTO! CHE GOL DI MONCINI!
84'
...Ed è il turno anche di Vokic al posto di Sau.
84'
Doppio cambio nel Benevento: fuori Hetemaj per Sanogo...
82' SCHIATTARELLA! MIRACOLO DI LEALI! Tiro a colpo sicuro del centrocampista su sponda di Sau, ma il portiere dell'Ascoli si allunga e toglie il pallone dall'angolino.
81' Gravillon costretto a fermare con le cattive Tello che gli ruba palla in impostazione. L'arbitro però grazia il difensore e non estrae il giallo.
79' Tello spreca un altro contropiede, propiziato ancora una volta da un Sau in versione deluxe.
79' Anche Ninkovic tenta la girata al volo, anche questa volta però senza successo.
77'
Cambio nel Benevento: fuori Insigne, dentro Del Pinto.
76' Andreoni dopo una grande giocata difensiva su Sau prova la girata in area, ma la sua conclusione viene murata da Eramo.
75' Morosini ancora indiavolato esce in mezzo a quattro e poi prova a servire Trotta in area, che però non arriva sul suggerimento.
71' Cooling break fischiato dall'arbitro.
69'
Giallo per proteste a Tello dopo un fallo fischiatogli per una trattenuta a Morosini.
67' Traversone pericoloso di Sernicola, che però nè Trotta nè Eramo riescono a concludere in porta.
65'
...E Moncini per Di Serio.
65'
Mentre il Benevento opera un doppio cambio: fuori Improta per Tello...
65' Trotta viene spinto in area da Hetemaj, ma Pezzuto fischia il fallo di mano dell'attaccante.
63' Ninkovic prova un tiro sbilenco dalla sinistra, ma spedisce direttamente sul fondo.
62'
Altro cambio nell'Ascoli: fuori Cavion, dentro Eramo.
60' Alla battuta va Ninkovic, che viene però murato dalla barriera.
59' Fallo ingenuo di Rillo su Trotta, che concede un'ottima punizione all'Ascoli.
57' Pericoloso il Benevento! Sau è ancora una volta fantastico nel lavorare un pallone in area, non agganciato bene da Improta che permette l'intervento ad allontanare di Sernicola.
53' Partita che improvvisamente si è infiammata, grazie soprattutto a Morosini che ha dato una svolta ai suoi.
51' SERNICOLA! È un altro Ascoli in questo secondo tempo! L'esterno colpisce di testa e spedisce fuori non di molto.
50' Trotta! Diagonale che finisce fuori di un soffio, anche se era in posizione di fuorigioco.
49' Il Benevento regala il gol all'Ascoli! Maggio sbaglia tutto e serve Trotta in area, che dribbla Barba e spara addosso a Gori. Il pallone però finisce a Morosini che insacca il 3-1, abbiamo una partita al Del Duca!
49'
GOL DELL'ASCOLI! LA RIAPRE SUBITO MOROSINI!
46'
... E Morosini prende il posto di Petrucci.
Inizio 2° tempo
21:51 Un primo tempo a senso unico, con Sau vero e proprio protagonista. L'Ascoli deve sperare o in una rimonta o nei risultati dagli altri campi: in questo momento, grazie alla momentanea sconfitta del Perugia, sarebbe salvo. Ma ci sono ancora 45' da giocare.
21:50 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Dominio del Benevento al Del Duca, che va negli spogliatoi sul 3-0. L'Ascoli deve fare un miracolo per recuperare la partita.
Fine 1° tempo
45'+3 Con questa emozione si concluderà il primo tempo.
45'+2 Grandissimo intervento di Barba, che di testa toglie la palla a Scamacca poco prima del colpo di testa da due passi. Si salva il Benevento!
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
45' È notte fonda per l'Ascoli, che prende un altro gol questa volta ad opera di Insigne. Palla geniale di Sau che mette il centrocampista a tu per tu con Leali: palla all'angolino e 3-0 che odora di sentenza.
45'
ANCORA IN GOL IL BENEVENTO! INSIGNE PER IL 3-0!
43' Notizia splendida per l'Ascoli: il Perugia è sotto 1-0 e in questo momento giocherebbe i playout proprio al posto dei marchigiani.
42' Sernicola tenta un tiro dalla distanza dopo un corner, e con una deviazione per poco non beffa Gori. Palla che esce alta non di molto.
40' IMPROTA! Salva Leali! Tiro con il sinistro da dentro l'area che costringe il portiere dell'Ascoli all'intervento. Vicino al 3-0 il Benevento.
38' Sugli sviluppi del corner, Scamacca non riesce a concludere per bene verso la porta di Gori nonostante fosse libero. Palla sul fondo.
38' Schema che porta ad una sponda di Brosco, chiusa in corner da Barba.
37' Riprende il gioco con Hetemaj che commette un fallo sulla trequarti. Occasione per l'Ascoli.
34' Gori allontana con i pugni dopo che il pallone si era alzato a centro area. Poi gioco fermo per permettere le cure a Schiattarella che ha preso un colpo al volto.
34' Prova finalmente a farsi vedere l'Ascoli, che guadagna un corner con Scamacca.
33' Schema da punizione che riesce perfettamente al Benevento, con improta che questa volta mette in mezzo un cross al bacio per Barba. Il difensore da due passi incorna in rete e fa 2-0: si fa buia per l'Ascoli ora!
32'
GOL DEL BENEVENTO! BARBA FA 2-0!
30' MAGGIO! Esterno della rete! Caos in area dopo un corner, Maggio si ritrova il pallone e calcia da due passi, centrando però solo l'esterno della porta. Altro brivido per l'Ascoli!
30' Ferigra salva su un altro cross pericoloso di Maggio, anticipando così Sau. Ma ora l'Ascoli sta rischiando!
28' Riparte il match, con l'Ascoli che attualmente sarebbe costretto ai playout contro il Cosenza.
27' Dopo il gol c'è un cooling break in campo. Tempo per riprendere fiato per le due squadre.
26' Quasi all'improvviso passa in vantaggio il Benevento! Improta allunga un cross dalla destra per Sau, che stoppa con il petto e di piatto destro batte Leali. Benevento in vantaggio e Ascoli ora nei guai!
25'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO SAU!
21' Sugli altri campi intanto da segnalare il vantaggio del Cosenza sulla Juve Stabia, mentre Perugia e Pescara sono ancora ferme sullo 0-0.
19' Squadre che più che altro stanno lottando a centrocampo, dove non sono pochi gli scontri. In questa fase di gioco la partita è piuttosto bloccata.
15' Gyamfi colpisce malamente di testa un cross dalla destra di Hetemaj, spedendo il pallone direttamente fuori. Il Benevento attacca ma non riesce a trovare particolari spazi.
13' Dalla parte opposta tentato il pallone lungo per Di Serio, che però in area non riesce nell'aggancio.
10' NINKOVIC! POI SCAMACCA! La prima occasione del match è dell'Ascoli! Ninkovic scappa sulla sinistra e tira addosso a Gori da posizione defilata, poi il pallone si impenna e Scamacca prova l'incornata, spedendo però alto. Brivido per il Benevento!
7' Insigne spaventa la difesa dell'Ascoli sulla destra, ma il suo sinistro a giro finisce direttamente tra le braccia di Leali. Ripartono i padroni di casa.
5' Cambio di gioco totalmente sballato di Ninkovic, che serve solo a mettere in mostra le qualità di Inzaghi che in panchina stoppa il pallone.
4' Prova ad attaccare il Benevento, che tenta anche due conclusioni entrambe murate dalla difesa dell'Ascoli.
2' Prima azione con un pallone lungo per Scamacca fermato in uscita da Gori. L'attaccante dell'Ascoli era comunque in fuorigioco.
Inizio 1° tempo
20:57 Entra in campo in questo momento la squadra arbitrale, diretta quest'oggi da Pezzuto. Poi sarà il turno, rigorosamente sfalsate, delle due squadre.
20:30 Inzaghi invece è senza praticamente tutta la difesa e per questo deve fare dei cambi. Al di là di Gori che esordirà in porta a 40 anni, dietro con Maggio ci saranno Gyamfi, Barba e Rillo. Solito centrocampo con Schiattarella, Hetemaj, Improta e Insigne mentre il duo d'attacco sarà composto da Sau e Di Serio.
20:20 Da una parte Dionigi deve rinunciare ai soli Rosseti e Beretta, ma fa qualche cambio rispetto alle attese della vigilia. Il ballottaggio in difesa con Ranieri viene vinto da Ferigra, che si disporrà dunque assieme a Gravillon e Brosco nel trio davanti a Leali. Padoin e Sernicola andranno sulle fasce, mentre Scamacca e Ninkovic saranno accompagnati da Petrucci.
20:15 Uno sguardo alle scelte dei due allenatori.
20:10 Una sfida che vuol dire tanto soprattutto per i padroni di casa, che questa sera si giocano la possibilità di evitare i playout in caso di vittoria. Se l'Ascoli perderà o pareggerà, bisognerà vedere i risultati di Pescara, Perugia e Cosenza per capire chi farà i playout.
20:05 Il Benevento invece ha ormai ben poco da chiedere a questo campionato, forte di una vittoria schiacciante e già proiettato alla prossima Serie A. Gli uomini di Inzaghi però vorranno salutare il campionato cadetto come hanno fatto quasi sempre in stagione: vincendo.
20:00 Amici e lettori di TMW buonasera, e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Ascoli-Benevento, match valido per il 38° ed ultimo turno di Serie B.
Cronaca di Giacomo A. Galassi