Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Ascoli
2-2
Benevento
20' Ardemagni
38' Ciciretti
  Coda 69'
Viola 90' +1
Cronaca Formazioni
17:06 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Ascoli-Benevento. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
17:05 Un pareggio arrivato in rimonta per il Benevento che rimedia alle tre sconfitte consecutive prima della sosta ma che non servono a fare quel balzo in avanti in classifica.
17:04 Pareggio che lascia l'amaro in bocca per l'Ascoli, avanti 2-0 all'intervallo. Nella ripresa però c'è stato il ritorno della formazione di Bucchi.
17:03 Dopo ben dodici minuti di recupero, Aureliano manda le squadre negli spogliatoi. Quattro gol al "Del Duca" e due espulsi, è successo di tutto ma Ascoli e Benevento si dividono la posta in palio.
Fine 2° tempo
90'+12 Lancio profondo alla ricerca di Baldini che effettua una sponda per Troiano. Il neo entrato viene pescato in posizione irregolare. Punizione per il Benevento.
90'+11
Intervento falloso di Improta ai danni di Troiano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Ascoli e ammonisce l'esterno del Benevento.
90'+10 Laverone scende sulla fascia destra e prova un cross verso il centro dell'area. Riesce a liberare la retroguardia del Benevento. Ancora qualche istante al termine.
90'+9 Si rialza Bandinelli con i giocatori dell'Ascoli che consegnano nuovamente il pallone a Montipò. Sta succedendo di tutto in questo finale al "Del Duca".
90'+8 Crampi per Bandinelli. Il centrocampista del Benevento cade a terra e viene soccorso dai suoi compagni. Probabile che si vada oltre il decimo minuto di recupero.
90'+7
ROSSO PER TUIA!! BENEVENTO IN NOVE UOMINI!! Anche il numero 13 della formazione ospite era sul taccuino del direttore di gara e finisce anche lui sotto la doccia.
90'+6
DOPPIO GIALLO ANCHE PER TUIA!! Il difensore del Benevento atterra Ardemagni all'altezza della trequarti campo. Punizione per l'Ascoli e ammonizione per il giocatore giallorosso.
90'+5
Chajia atterra Ricci che si stava dirigendo verso la porta di Lanni. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce il neo entrato.
90'+4
TERZO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Rosseti, dentro Chajia.
90'+3 Ci saranno ben dieci minuti di recupero.
90'+2 Viola si incarica della battuta del tiro dal dischetto. Il centrocampista del Benevento spiazza Lanni ed insacca il pallone nella porta pareggiando i conti.
90'+1
GOL DI VIOLA!! IL PAREGGIO DEL BENEVENTO!!
90' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO!! Laverone si fa superare da Armenteros e affonda la giocata. L'attaccante giallorosso va a terra e il signor Aureliano assegna la massima punizione fra le vibranti proteste dei giocatori dell'Ascoli.
89'
ROSSO A CALDIROLA!! BENEVENTO IN DIECI!! Il difensore giallorosso era già ammonito e viene espulso dal direttore di gara. La squadra di Bucchi ora è in inferiorità numerica.
88'
SECONDO GIALLO PER CALDIROLA!! Il difensore del Benevento sbaglia il rinvio al volo sulla corsia di sinistra favorendo la ripartenza di Ardemagni. Il numero 35 è costretto ad atterrare l'avversario. Punizione per l'Ascoli.
87' Improta si invola sulla corsia di sinistra e prova un cross verso il centro dell'area. Il pallone viene respinto dalla retroguardia dell'Ascoli.
86' Ultimi quattro minuti più recupero davvero emozionantissimi al "Del Duca". Ascoli avanti sul Benevento ma solo per 2-1. Coda ha accorciato le distanze.
85' Calcio di punizione per il Benevento. Brosco contrasta in maniera irregolare Coda. Va a terra l'attaccante giallorosso fra le proteste del pubblico di casa.
84'
Ammonito anche Padella, giocatore che non è ancora entrato sul terreno di gioco. Si è ripristinata la calma sul terreno in gioco. La posta in palio è altissima.
83'
Si accende una mischia con Caldirola che va a spintonare Padella, che si scaldava a bordo campo, reo di aver nascosto il pallone. Giallo per il difensore del Benevento.
82' Caldirola difende il pallone dall'attacco di Ardemagni e va a terra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento. Non ci sta l'attaccante dell'Ascoli.
81' Intervento falloso di Ricci ai danni di Cavion all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
80' BENEVENTO VICINO AL PAREGGIO!! Ricci scatta sul filo del fuorigioco sulla fascia destra e fa partire un cross teso verso il centro dove ci sono Armenteros e Bandinelli. Cavion salva tutto in corner.
79' Buono spunto di Ricci che allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Improta. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Valentini.
78' Improta viene cercato sulla corsia di sinistra. Il neo entrato insegue il pallone ma non riesce a tenerlo in campo. Rimessa laterale per l'Ascoli.
77' D'Elia perde il duello con Del Pinto ed è costretto al fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Benevento all'altezza della zona destra del campo.
76'
SECONDO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Ciciretti, dentro Baldini.
75'
PRIMO CAMBIO NELL'ASCOLI: fuori Frattesi, dentro Casarini.
74' Viola si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone arriva a Caldirola che calcia in porta da posizione decentrata spedendo in curva.
73'
Nuovo fischio del direttore di gara. Brosco atterra Armenteros all'altezza del versante sinistro del campo. Punizione per il Benevento e giallo per il difensore dell'Ascoli.
72' Pallone scodellato all'interno dell'area di rigore dove c'è Bandinelli. Il centrocampista del Benevento spinge Brosco e calcia fra le braccia di Lanni. Punizione per l'Ascoli.
71' Ancora Coda prova a calciare verso la porta di Lanni con il pallone però che sorvola la traversa e si perde sul fondo. Adesso spinge il Benevento.
70' Tocco preciso di Viola che scodella un pallone all'interno dell'area di rigore per la testa di Coda, abile a battere nello stacco di testa Cavion e a superare Lanni.
69'
GOL DI CODA!! LA RIAPRE IL BENEVENTO!!
68' CODA!! Primo squillo degno di nota del Benevento con un colpo di testa dell'attaccante sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, sfera che sorvola la traversa.
67' Coda duella con Brosco all'interno dell'area di rigore. Il difensore dell'Ascoli ha la meglio riuscendo a mettere il pallone in calcio d'angolo.
66' Gyamfi protegge il pallone all'altezza della linea del fallo laterale. Ciciretti è alle sue spalle e lo spinge. Punizione in favore della formazione campana.
65' Ancora a terra il signor Aureliano che viene soccorso al polpaccio dallo staff sanitario dell'Ascoli. Dovrebbe farcela il direttore di gara. Riprende il match.
64'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Letizia, dentro Improta.
63'
Qualche problema fisico anche per Letizia. Il difensore del Benevento dovrebbe lasciare il campo. Vedremo chi inserirà per l'occasione Bucchi.
62' Qualche problema muscolare per il direttore di gara, il signor Gianluca Aureliano, che viene soccorso dallo staff sanitario dell'Ascoli.
61'
Letizia riceve da Caldirola e prova a ripartire in campo aperto. Ciciretti lo atterra venendo ammonito dal direttore di gara. Punizione per il Benevento.
60'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Insigne, dentro Armenteros.
59' Si alza ancora la bandierina dell'assistente questa volta sul lato opposto del campo. A finire nella trappola del fuorigioco è Viola su lancio dalla retrovie.
58' GOL ANNULLATO ALL'ASCOLI!! Ciciretti si incarica della battuta il calcio da fermo, Ardemagni colpisce di testa superando Montipò ma l'attaccante bianconero era nettamente in posizione irregolare.
57' Intervento falloso di Caldirola ai danni di Ardemagni. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione in favore dell'Ascoli dal lato destro del campo.
56' Ciciretti si incarica della battuta del corner con il pallone che non gira abbastanza e si perde direttamente a fondo campo. Rimessa per Montipò.
55' Errore di Tuia che sbaglia l'appoggio per Caldirola. I due non si intendono con il pallone che si perde direttamente sul fondo. Sarà corner per l'Ascoli.
54' Timida protesta per un presunto tocco di mano su cross di Coda. Il direttore fa proseguire e il replay evidenzia come il tocco sia decisamente di spalla.
53' Suggerimento elegante di Cavion per Ardemagni. L'attaccante dell'Ascoli però parte da una posizione di fuorigioco. Ci sarà dunque punizione per il Benevento.
52' Del Pinto prova ad impostare per l'accorrente Ricci sulla fascia destra. Il centrocampista del Benevento però sbaglia l'appoggio mettendo in fallo laterale.
51' Laverone pesca l'inserimento di Cavion all'interno dell'area. L'ex Cremonese tenta la giocata su Letizia ma il pallone si perde direttamente sul fondo.
50' Viola si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla retroguardia dei padroni di casa.
49' Bandinelli vince il contrasto con Brosco e parte sulla corsia di sinistra subendo la scorrettezza di Laverone. Ci sarà un calcio di punizione per il Benevento.
48'
Ardemagni allarga il braccio nello stacco aereo colpendo Caldirola. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce l'attaccante dell'Ascoli.
47' Rischia subito il Benevento con Ardemagni che entra all'interno dell'area di rigore dal lato sinistro, Caldirola interviene in scivolata in maniera pulita favorendo la presa di Montipò.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: nell'intervallo fuori Crisetig, dentro Ricci.
Inizio 2° tempo
16:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Ascoli-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Vivarini muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:04 Ascoli e Benevento stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:49 Con qualche secondo di anticipo il direttore di gara manda le squadre al riposo. Ascoli avanti 2-0 sul Benevento grazie ai gol di Ardemagni e Ciciretti.
Fine 1° tempo
45'+4 Ciciretti prova a sorprendere Montipò da posizione decentrata. La sua conclusione è troppo debole con il portiere del Benevento che può raccogliere facilmente.
45'+3
Coda allarga troppo il braccio nello stacco aereo colpendo Brosco. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Ascoli ed estrae un cartellino giallo per l'attaccante del Benevento.
45'+2 Lancio profondo di Brosco all'indirizzo di D'Elia che è scattato sulla fascia sinistra. Il suggerimento è troppo profondo con la sfera che scorre direttamente sul fondo.
45'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
45' Pallone scodellato per Coda. L'attaccante del Benevento interviene in gioco pericoloso su Valentini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Ascoli.
44' Possesso palla sempre a favore del Benevento con i giocatori dell'Ascoli che riescono a fare un buon pressing inducendo gli avversari ad indietreggiare.
43' Viola si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Del Pinto che colpisce di testa debolmente trovando la facile parata di Lanni.
42'
Coda allarga il gioco per Letizia che prende il tempo a Laverone. Il difensore dell'Ascoli lo stende e viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per il Benevento.
41' ASCOLI PERICOLOSO!! Traversone di Laverone dal versante destro del campo per Ardemagni. L'attaccante prova una rovesciata ma Gyamfi gli sporca la traiettoria del pallone all'ultimo mandandolo fuori tempo.
40' Cinque minuti, più eventuale recupero, alla conclusione della prima frazione di gara al "Del Duca". Ascoli sempre in vantaggio sul Benevento ma questa volta per 2-0.
39' Ciciretti si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera, viene toccato da Montipò ma termina la sua corsa in fondo al sacco. Gol dell'ex per il numero 20 dell'Ascoli.
38'
GOL DI CICIRETTI!! L'ASCOLI RADDOPPIA!!
37'
Ancora un cartellino giallo questa volta per Tuia. Il difensore del Benevento ha atterrato fallosamente Rosseti all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Punizione per l'Ascoli.
36'
Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per Gyamfi nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Il difensore del Benevento aveva commesso una scorrettezza su Rosseti.
35' Rosseti salta nettamente Gyamfi che lo atterra. Il pallone arriva a Ciciretti che, dall'interno dell'area, calcia con il mancino mettendo però direttamente a fondo campo.
34' Brosco pesca Ardemagni nello spazio. Il suggerimento è però leggermente lungo con Tuia che riesce ad intervenire trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
33' Lancio profondo ancora per Coda. L'attaccante del Benevento viene però arginato molto bene con il fisico da Laverone che favorisce l'intervento di Brosco.
32' Buono spunto di Viola sulla fascia destra. Il numero 10 del Benevento rientra sul mancino e crossa sul secondo palo dove c'è Coda. L'attaccante viene anticipato da Laverone e poi commette fallo.
31' Viola si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza della trequarti campo. Il pallone viene scodellato nella zona dove c'è un onnipresente Valentini che libera di testa.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Del Duca" di Ascoli con i bianconeri di Vivarini avanti 1-0 sul Benevento grazie alla rete realizzata al 20' da Ardemagni.
29' Letizia scende ancora una volta sulla sinistra e prova un cross verso il centro dell'area ma Valentini è ancora perfetto ad allontanare il pallone di testa.
28' Stop di petto di Coda e suggerimento per Insigne. L'attaccante del Benevento scende sulla destra e serve a rimorchio il suo compagno di reparto che calcia di prima intenzione trovando una deviazione in corner.
27' Letizia punta Cavion sull'out di sinistra. L'ex Carpi va al traversone verso il centro dell'area, ma Valentini svetta di testa e riesce ad allontanare il pallone.
26' Capovolgimento di fronte con D'Elia che scende sulla corsia mancina. Il suo traversone verso il centro è troppo lungo per Rosseti, recuperare solo per un attimo di testa Letizia.
25' Gyamfi prova lo spunto sulla fascia destra. Il terzino del Benevento prova la sterzata su D'Elia che gli ruba però il pallone. Riparte la formazione di Vivarini.
24' Nessun problema per Laverone che fa il proprio ritorno sul terreno di gioco non appena il match è ripreso. Ascoli avanti 1-0 sul Benevento con il gol di Ardemagni.
23' Problemi per Laverone. Il difensore dell'Ascoli è a terra all'interno dell'area di rigore dopo lo scontro con Lanni nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Entrano in campo staff sanitario e barella.
22' Immediata la risposta del Benevento con un cross dalla corsia di destra di Gyamfi, Lanni sceglie bene il tempo dell'uscita e allontana con il pugno.
21' Calcio di punizione sul versante sinistro del campo affidato a Ciciretti. L'ex di turno pesca sul primo palo Ardemagni, abile ad anticipare Letizia di testa e superare Montipò con una parabola dolce.
20'
GOL DI ARDEMAGNI!! ASCOLI IN VANTAGGIO!!
19' OCCASIONE ASCOLI!! Ciciretti si incarica della battuta del corner. Il pallone gira verso la porta di Montipò ma Letizia riesce a salvare in prossimità della linea con il tacco.
18' Buono spunto di Rosseti sulla fascia destra. Il numero 10 dell'Ascoli manda al bar Gyamfi e serve a rimorchio Ciciretti che calcia in porta trovando la deviazione in corner.
17' Gyamfi avanza sulla corsia di destra e prova un passaggio filtrante verso Coda. Valentini fa ottima guardia alle sue spalle e riesce a recuperare con un ottimo tackle.
16' Un minuto oltre il quarto d'ora di gioco. Fase di studio fra Ascoli e Benevento al "Del Duca" con il risultato naturalmente inchiodato sul punteggio di 0-0.
15' Viola si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area è fuori dalla portata dei compagni e il pallone termina in fallo laterale.
14'
Nuovo intervento rude questa volta di Troiano ai danni di Letizia. Ci sarà un calcio di punizione per il Benevento e cartellino giallo per il capitano dell'Ascoli.
13' Intervento a piedi uniti di Tuia ai danni di Frattesi. Il direttore di gara arresta il gioco comanda un calcio di punizione per l'Ascoli senza nessun provvedimento disciplinare.
12' Frattesi avanza sulla fascia sinistra e chiede lo scambio con Rosseti. Il passaggio di ritorno è troppo lungo con Tuia che può recuperare con un buon anticipo.
11' Ardemagni duella con Letizia all'altezza della corsia di destra ma l'esterno del Benevento è bravo a rallentare l'azione del centravanti della squadra di casa.
10' Ciciretti si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo lungo e la formazione campana può dunque imbastire un'azione d'attacco.
9' Il replay evidenzia come il tocco di mano di Gyamfi sul cross di D'Elia ci sia anche se resta qualche dubbio sul braccio che sembra aderente al corpo. Punizione comunque per l'Ascoli.
8' Tocco di mano di un giocatore del Benevento su cross di D'Elia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Ascoli dalla corsia di destra.
7' Disimpegno sbagliato della difesa del Benevento con il suggerimento sbagliato per Gyamfi. Sarà dunque rimessa laterale in favore della squadra padrona di casa.
6' Fa girare il pallone il Benevento ma i giocatori della formazione bianconera fanno un ottimo lavoro di pressione sugli avversari costringendoli a ripartite dalle retrovie.
5' Scambio fra Laverone e Cavion con il primo che scodella un pallone all'altezza del fondo. La sfera però aveva varcato la linea bianca. Rimessa per Montipò.
4' Cambio di gioco di Del Pinto all'indirizzo di Letizia. Il terzino del Benevento controlla male il pallone favorendo il recupero di Brosco che subisce anche il ritorno falloso dell'ex Carpi.
3' Accelerazione di D'Elia che supera tre avversari sulla fascia sinistra e va al traversone, ma Rosseti commette fallo ai danni di Tuia. Punizione in favore dei giallorossi.
2' Viola difende il pallone nella propria trequarti dal pressing di Troiano. Il capitano dell'Ascoli commette per una scorrettezza e l'arbitro assegna un calcio di punizione per il Benevento.
1' Lancio profondo dalle retrovie all'indirizzo Coda, Cavion sceglie bene il tempo dell'intervento e anticipa tutti di testa. Riparte la formazione allenata da Vivarini.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Ascoli e Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Bucchi muovere il primo pallone del match.
14:58 Squadre in campo al "Del Duca". Ascoli con la tradizionale casacca bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Benevento in completo giallorosso, calzoncini e calzettoni rossi.
14:11 Nel Benevento di Cristian Bucchi invece la coppia d'attacco sarà formata da Roberto Insigne e da Coda con lo schema che cambia e sarà 4-3-1-2.
14:10 Sono stati ufficializzati gli schieramenti delle due squadre: nell'Ascoli confermato l'impiego di Ciciretti come trequartista alle spalle di Rosseti e Ardemagni.
14:05 La sfida di andata, unico precedente in Serie B, ha visto l’Ascoli imporsi in quel di Benevento grazie all’autogol di Volta e alla rete di Ninkovic che hanno ribaltato il vantaggio iniziale giallorosso siglato da Coda.
14:04 I giallorossi, partiti con l'obiettivo di tornare immediatamente in Serie A, sono in ritardo rispetto alle prime posizioni della graduatoria e vogliono accorciare le distanze con le vetta.
14:03 I bianconeri di Vincenzo Vivarini hanno vinto soltanto una volta nel girone di ritorno e cercano punti necessari per distanziare le zone basse della classifica.
14:02 Dopo il successo interno contro il Pescara il Benevento ha inanellato una serie negativa di tre sconfitte consecutive, in casa di Livorno e Cremonese e al “Vigorito” contro lo Spezia.
14:01 L'Ascoli vuole cancellare il pesantissimo 0-7 sul campo del Lecce nel recupero di sabato scorso che ha interrotto una mini-striscia di risultati utili di un successo e quattro pareggi.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Benevento, incontro valido per la 30a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras