Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ascoli
0-1
Benevento
  Lapadula 38'
Cronaca Formazioni
22:33 Finisce qui. Un Benevento estremamente cinico espugna il Del Duca approfittando di un secondo tempo pessimo dei padroni di casa. Ora i i giallorossi affronteranno il Pisa. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+7
Rosso inevitabile per Dionisi.
90'+7 Il VAR invita Manganiello a rivedere l'episodio.
90'+6 Non si sta praticamente giocando in questo recupero, ora Dionisi rischia il rosso con un fallo di reazione meritevole di espulsione. Manganiello non si accorge di nulla.
90'+4 Ricci calcia come peggio non potrebbe, rimessa dal fondo.
90'+3 Ingenuità di Petriccione che, dopo aver sbagliato il controllo, regala una punizione da posizione pericolosa.
90'+2 Iniziativa di Saric e traversone pericoloso, Paleari devia in corner.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'
E c'è anche Foulon per un esausto Improta.
90'
Esce Acampora, entra Petriccione.
89'
Stesso destino anche per Leali. L'Ascoli lamenta la perdita di tempo di Acampora.
89'
Ammonito Dionisi per proteste.
85' MIRACOLO DI PALEARI! Tentativo di testa da parte di Dionisi, intervento risolutivo del portiere giallorosso che si fa trovare pronto dopo 40 minuti da spettatore non pagante.
85' Saric ci prova dal limite dell'area, respinge di corpo Barba.
84' Il Benevento cambia modulo e passa al 3-5-1-1, con Improta dietro Lapadula.
82'
E c'è anche Eramo per Falasco.
82'
In campo anche Ricci, esce Caligara.
81'
Cambio per il Benevento: esce Letizia, entra Vogliacco.
78' Grande rischio per la difesa dell'Ascoli, Botteghin deve anticipare anche Leali e spazza via con fatica.
75' Un quarto d'ora alla fine, secondo tempo negativo al massimo per l'Ascoli. Manca l'episodio che può ridare coraggio ai bianconeri.
73'
Esce anche Maistro, spentosi dopo una buona partenza, entra Paganini.
73'
Fuori Baschirotto, entra Salvi.
70' Bidaoui prova a scuotere i suoi con una conclusione dal limite dell'area, pallone centrale.
68' E' un Ascoli stranamente scarico quello che stiamo vedendo per tutto il secondo tempo, anche il pubblico si è spento e il Benevento è, ad ora, padrone del campo.
65' Iniziativa personale di Lapadula, stavolta Botteghin lo ferma in tempo con un'ottima scivolata.
62'
Serve qualità per alzare i ritmi: esce Collocolo, entra Bidaoui.
61' Azione prolungata del Benevento, un possesso palla di almeno un minuto. Alla fine Elia effettua un cross basso leggermente lungo per Lapadula. Ma Benevento in totale gestione.
59' Traversone interessante di Improta, Bellusci perde la marcatura su Lapadula ma il bomber non ci arriva.
58'
Primo cambio per il Benevento: esce Ionita, entra Elia.
55' Azione interessante dell'Ascoli, ma altro traversone troppo basso di Collocolo. Nessun problema per Paleari.
53' Il Benevento sta mettendo in campo tutta la sua esperienza, ad ora respinto al mittente ogni assalto dei padroni di casa. A breve mister Caserta potrebbe operare qualche cambio.
50'
Terzo giallo per il Benevento, tocca ad Improta.
48' Primo tentativo della ripresa dell'Ascoli con un colpo di testa di Dionisi, pallone centrale. Ma è incredibile che una difesa ben strutturata fisicamente fatichi così tanto nel gioco aereo.
46' Si riparte con gli stessi ventidue.
Inizio 2° tempo
21:38 Le squadre stanno rientrando in campo, vedremo se ci sono state sostituzioni.
21:24 Finisce il primo tempo, basta un tiro in porta al Benevento per portarsi in vantaggio su un Ascoli sprecone nei primi 25 minuti ma poi calato progressivamente col passare del tempo.
Fine 1° tempo
45'+3 Ultimi 2 minuti di un primo tempo combattuto e falloso, non c'è ad ora la reazione dei padroni di casa.
45' "Forza ragazzi": si alza il coro della curva bianconera, ora il sostegno del pubblico può essere fondamentale per risollevare il morale.
41' L'Ascoli ha accusato il colpo, la reazione si basa su lanci lunghi che vengono intercettati facilmente da Glik. A 4 dalla fine il Benevento conduce 1-0.
38' Grande iniziativa personale di Letizia e apertura per Masciangelo, perfetto il cross per Lapadula che, libero nell'area piccola, non può sbagliare. Errore clamoroso dei centrali dell'Ascoli.
38'
LAPADULA! BENEVENTO IN VANTAGGIO!
36'
Ammonito anche Acampora per un intervento su Dionisi, fallo simile a quello di Falasco su Tello che però Manganiello non ha sanzionato. Per questo sono vibranti le proteste di Letizia.
35' Se sulle palle inattive c'è da registrare qualcosa, in fase di non possesso il Benevento sembra ora soffrire meno il palleggio dell'Ascoli. Si resta 0-0, partita in questo momento bloccata.
32' Grande occasione per Caligara che, lasciato totalmente solo da Glik, manda il pallone alto sulla traversa .Enormi difficoltà per il Benevento nel gioco aereo sulle palle inattive a sfavore, la scelta di marcare a zona non sta pagando.
31'
Primo giallo anche per il Benevento, ammonito Calò per fallo su Dionisi.
30' Bella iniziativa di Letizia e sponda per Tello, il cross trova libero a centro area Ionita ma il centrocampista svirgola incredibilmente favorendo il recupero della retroguardia di casa.
29' Rischia moltissimo Dionisi che, dopo aver commesso fallo su Calò, protesta platealmente e a tono alto con Manganiello. L'arbitro lo grazia.
28' Si fanno sentire i tifosi sugli spalti, costante la spinta del popolo ascolano ma tifo incessante anche dei 450 supporters giallorossi assiepati nel settore ospiti.
25'
Il primo giallo della partita è per Bellusci dopo l'ennesimo contrasto molto fisico con Lapadula. Netto l'intervento del difensore.
24' Ancora una volta Botteghin salta indisturbato ma non inquadra lo specchio. Stavolta è stato Tello a perdere la marcatura.
23' Cerca il gran gol Maistro da posizione difficilissima, Paleari non si fa ingannare dal rimbalzo anomalo e devia in corner.
23' Il Benevento deve registrare qualcosa in fase di non possesso, dal momento che ci sono troppi spazi a disposizione dell'Ascoli soprattutto sulla trequarti. Caserta invita Calò a giocare più basso per dare una mano in interdizione.
20' Altro giro, altre proteste. Stavolta del Benevento. L'arbitro fischia un fuorigioco di Dionisi, ma i giallorossi si lamentano per la mancata concessione del vantaggio.
19' Altra occasione per l'Ascoli, con il tiro-cross di Dionisi che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire. Ma c'è il tocco di Barba, secondo corner di fila.
18' Non c'è pace in questa partita: stavolta è Baschirotto a perdere sangue dalla testa dopo una gomitata involontaria di Improta. Davvero incredibile quanto sta accadendo in questi primi 18 minuti.
18' Arriva l'ok, rientra Acampora.
17' Acampora è ancora a bordo campo, continua a perdere sangue e l'arbitro non concede il rientro. Occorre una fasciatura ancora più stretta, Benevento momentaneamente in dieci ma l'Ascoli, sportivamente, ha abbassato i ritmi per capire come evolva la situazione.
15' Il gioco riprende, bisogna capire se Acampora è in grado di continuare la partita o dovrà essere sostituito.
13' Gioco ancora fermo, Sottil ne approfitta per dare indicazioni alla sua squadra e chiede fraseggio e non lanci lunghi.
11' Durissimo scontro tra Bellusci e Acampora, resta a terra il centrocampista giallorosso che perde copiosamente sangue. Gioco interrotto, in campo i medici.
9' Clamorosa disattenzione difensiva del Benevento: Botteghin si ritrova completamente solo sul secondo palo ma sbaglia a porta quasi vuota, erroraccio di Ionita nella circostanza. Ma è almeno la terza disattenzione della compagine giallorossa.
7' Attimi di nervosismo in campo, con il Benevento che protesta per la mancata concessione di una punizione per fallo su Acampora e per il successivo fischio di Manganiello che ravvisa un intervento duro di Letizia su Dionisi.
5' Azione fotocopia dell'Ascoli, nata da un'ottima verticalizzazione di Falasco. La retroguardia giallorossa si fa trovare impreparata e Maistro calcia di sinistro sul primo palo, altra deviazione decisiva di Paleari.
3' E' subito una partita bellissima al Del Duca: immediato capovolgimento di fronte e tiro di Dionisi ben respinto da Paleari. Nella circostanza bravo l'ex attaccante della Salernitana a lasciare sul posto l'esperto Glik.
2' Occasione per il Benevento! Punizione battuta benissimo da Calò, inserimento di Barba e tiro-cross che viene allontanato proprio da Falasco nei pressi della linea di porta.
1' Dopo 5 secondi gioco già fermo, scontro tra Falasco e Lapadula e grandi proteste da parte della panchina giallorossa. Manganiello a colloquio con capitan Dionisi, cori dei tifosi contro l'attaccante del Benevento. Clima rovente, in campo e sugli spalti. Ma la posta in palio è altissima.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:25 Le squadre stanno per entrare in campo.
20:16 Il Benevento recupera in extremis Glik e Forte, ma lo "squalo" partirà dalla panchina. Out Sau e Moncini, l'attacco sarà guidato da Lapadula. In mediana la principale novità, con Calò preferito a Viviani.
20:10 L'Ascoli rinuncia, almeno inizialmente, alla fantasia di Bidaoui e si affida al capitano Federico Dionisi, totalmente recuperato e apparso molto carico durante il riscaldamento. Unico assente è lo squalificato D'Orazio, interessanti anche i nomi che compongono la panchina. Paganini e Ricci sono due dei calciatori che potrebbero fornire un grosso contributo nella ripresa.
20:04 Gentili amici di Tuttomercatoweb, buonasera da Luca Esposito. A breve vi racconteremo in diretta le emozioni della sfida tra Ascoli e Benevento che mette in palio la qualificazione alle semifinali playoff.
Cronaca di Luca Esposito