Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Arzachena
3-4
Pisa
30' Curcio
64' Lisai
67' Curcio
  Negro 13'
Di Quinzio 35'
Negro 45' +2
Masucci 90' +1
Cronaca Formazioni
16:23 Dal "Bruno Nespoli" di Olbia è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché - stasera e domani - gli altri LIVE MATCH di questa settima giornata del girone di ritorno.
16:23 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 25 febbraio: l'Arzachena riceverà la visita del Gavorrano, mentre per il Pisa sarà derby contro la Lucchese. Entrambe le gare si disputeranno alle 14.30.
16:23 Per il Pisa è un successo che fa salire a otto la striscia di risultati utili consecutivi: i nerazzurri si portano a quota 47 punti, a -4 dal Livorno e in attesa degli altri finali (li potete trovare su TuttoC.com) per capire se è riuscito l'assalto al secondo posto in classifica.
16:23 Questa sconfitta pone fine alla striscia di tre risultati utili che l'Arzachena aveva fin qui colto: i sardi restano fermi a quota 31 e non riesce loro l'assalto alla zona play-off.
16:21 Non c'è più tempo: il Pisa vince una partita pazzesca ad Olbia contro l'Arzachena. 1-3 il parziale a fine primo tempo. Nella ripresa succede ancora di tutto: Lisai dal dischetto accorcia le distanze, poi Curcio in mischia trova il pari. Infine al primo minuto di recupero il gol decisivo di Masucci per il 3-4 finale.
Fine 2° tempo
90'+1
RETE DI MASUCCI CHE FA ESPLODERE LA PANCHINA DEL PISA: 3-4! Sugli sviluppi dell'angolo Masucci trova la deviazione decisiva quasi sotto l'incrocio dei pali.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
90'+1 PARATA DI RUZITTU IN ANGOLO. Inserimento di Filippini su assist di Masucci.
86'
Staffetta nell'attacco dell'Arzachena: Musto rileva Vano.
83' Punizione alta di La Rosa.
82'
Contatto che comincia fuori area: punizione dal limite. Ammonito Lisi.
80'
Si copre Giorico e inserisce Cardore al posto di Sanna.
79' Gioco momentaneamente fermo per un problema alla bandierina dell'angolo.
75'
...e Maltese per Izzillo.
75'
Nel Pisa entrano Giannone al posto di Di Quinzio...
74' Ancora un errore in fase di disimpegno da parte del Pisa.
69'
Giallo per Trillò.
68' Poi Vano si è involato e ha trovato l'intervento decisivo di Voltolini: in questo caso erroraccio di Sabotic ad imbeccare l'avversario.
67'
PARI ARZACHENA CON CURCIO! 3-3! Mischia in area risolta da Curcio dopo uno svarione difensivo: il pacchetto arretrato nerazzurro non riesce a spazzare la palla.
66'
Cambia anche il Pisa: in attacco Eusepi prende il posto di Negro.
65'
Infine Lisai viene rilevato da Bertoldi.
64'
Poi Varricchio lascia il posto a Trillò.
64'
La Rosa rileva Casini nell'Arzachena.
64'
LISAI DAL DISCHETTO RIAPRE LA PARTITA: 2-3! Intuisce Voltolini ma non ci arriva.
63' CALCIO DI RIGORE PER L'ARZACHENA! Intervento di Filippini su Sanna.
61' Destro alto di Curcio.
58' Fallo di Lisi su Arboleda e nervi tesi in campo.
55' Di Quinzio ci prova con una conclusione a metà tra un tiro e un cross.
51' Occasione Arzachena: Sanna da buona posizione impatta la sfera ma termina sul fondo, sopra la traversa difesa da Voltolini.
49' Disimpegno errato di Arboleda che poi rimedia.
48' Sugli sviluppi spiovente di Sabotic e pallone fuori di poco.
47' Calcio d'angolo conquistato da Lisi per il Pisa.
46' Al via la ripresa: Arzachena-Pisa riparte dall'1-3. Stessi effettivi della prima frazione al netto di Carillo subentrato all'infortunato Ingrosso già al 24'.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che fanno nuovamente l'ingresso in campo per la ripresa.
15:22 Tante le emozioni vissute in questo primo tempo e crediamo che altrettante ne potrete vivere nella ripresa. Vi invitiamo quindi a restare collegati con TuttoC.com.
15:19 Finisce qui il primo tempo: Arzachena-Pisa vanno negli spogliatoi sull'1-3! In avvio il gol di Negro, poi il pareggio di Curcio, quindi Di Quinzio infine la doppietta di Negro. Da segnalare anche l'infortunio patito da Ingrosso.
Fine 1° tempo
45'+2
DAL DISCHETTO NEGRO CONTRO RUZITTU: LO SPIAZZA ED E' 1-3 PER IL PISA!
45'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL PISA! Di Quinzio salta Arboleda che è in ritardo e lo atterra.
45' Segnalati tre minuti di recupero.
43' Primo tempo vibrante.
40' Pareggia i conti dei corner il Pisa.
35'
TRAVERSA DI LISI E POI IL GOL DI DI QUINZIO: PISA ANCORA AVANTI! 1-2! Ruzittu viene ingannato dal traversone di Lisi ed è bravo Di Quinzio a battere il portiere a terra.
34' Secondo angolo per l'Arzachena.
31' Curcio fa una finta a disorientare Birindelli e poi lascia partire una bomba di sinistro che passa appunto sotto il corpo del portiere nerazzurro
30'
PAREGGIA L'ARZACHENA: IN RETE CURCIO! 1-1! Il pallone passa sotto la pancia di Voltolini!
28' Un errore di Casini avrebbe potuto far rischiare grosso all'Arzachena.
26' Voltolini interviene su Vano.
24'
Ammonito Birindelli che è entrato col piede a martello su Varricchio.
24'
E' Carillo a prendere il posto dell'infortunato Ingrosso.
23'
Infortunio serio per Ingrosso che viene portato fuori in barella.
22' Intervento dei sanitari per uno scontro tra Ingrosso e Nuvoli col giocatore nerazzurro che ha avuto la peggio. Gioco fermo.
20' Davvero organizzato il Pisa quest'oggi. Arzachena si scontra contro questa organizzazione.
18' Ingrosso controbatte su un cross di Varricchio per Vano.
17' Risposta dell'Arzachena con Curcio che serve Varricchio, ma libera la difesa nerazzurra.
13'
PISA IN VANTAGGIO: IN RETE NEGRO! 0-1! Destro angolato dall'interno dell'area.
12' Conclusione di Masucci: Ruzittu in due tempi.
10' Masucci viene anticipato da Piroli. Primo calcio d'angolo anche per il Pisa.
8' Fuorigioco fischiato a Lisi.
7' Scontro tra Vano e Voltolini.
4' Uscita decisiva di Ruzittu su Negro.
3' Niente da segnalare sugli sviluppi del corner.
2' Uno spunto di Vano viene fermato in calcio d'angolo: è il primo del match ed è quindi a favore dell'Arzachena.
1' Al via Arzachena-Pisa: maglia biancoverde per i padroni di casa, completo rosso da trasferta per gli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:28 Formazioni che fanno il loro ingresso in campo.
14:19 Mister Michele Pazienza opta invece per un 4-4-2: tra i pali c'è Voltolini e in difesa Filippini, visto che Carillo non era al top della condizione. Rispetto alle previsioni della vigilia c'è anche la novità Sabotic.
14:17 Mister Mauro Giorico ha di nuovo a disposizione La Rosa, il quale ha scontato il turno di stop ma siede in panchina così come Bonacquisti: a centrocampo si rivede dal 1' Lisai che a Monza è stato autore del corner da cui è scaturito il gol di Musto. 
14:14 Questa invece la ricetta di mister Michele Pazienza: "L'Arzachena è una squadra ordinata, che difende bene e gioca anche un buon calcio, con giocatori bravi nelle ripartenze. Dovremo cercare di chiudere bene gli spazi tra le linee e a sfruttare le nostre caratteristiche, mantenendo alta l'intensità".
14:12 Alla vigilia il tecnico dell'Arzachena, Mauro Giorico, ha analizzato questa difficile ma prestigiosa sfida: "Il Pisa è uno squadrone che mira dichiaratamente alla vittoria del campionato" - riporta il sito ufficiale smeraldino - "Nel mercato invernale i toscani si sono ulteriormente rafforzati. Domenica scorsa contro il Prato hanno perso due punti e per questo verranno in Sardegna con il coltello tra i denti. Ma posso garantire che troveranno ad attenderli un’Arzachena molto agguerrita. Non dobbiamo avere nessuna paura. Vincere questa partita significherebbe mettere uno storico alloro nella bacheca della società. Non abbiamo nulla da perdere. Sono certo che i ragazzi saranno artefici di una grande prestazione“.
14:10 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Pierantonio Perotti della sezione di Legnano, coadiuvato da una copppia di assistenti pugliesi formata da Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi.
14:08 Ricordiamo già da ora che anche tutte le altre gare odierne è possibile seguirle tramite il LIVE MATCH del nostro portale TuttoC.com.
14:06 All'andata, lo scorso 4 ottobre, al Pisa bastò una gran botta al volo dal limite di Giannone al 2' per avere la meglio sugli smeraldini, in una gara caratterizzata dall'infortunio a capitan Bonacquisti e all'espulsione per doppia ammonizione di Aiana che ne aveva preso il posto.
14:04 A guardare le statistiche per i nerazzurri potrebbe non essere impresa così ostica, visto che non perdono da sette turni, certo è però che anche i sardi, a loro volta, sono in serie positiva da tre giornate e non vorranno fermarsi ora che vedono ad un passo la possibilità di riagguantare la zona play-off, distante una sola lunghezza.
14:02 Obiettivo chiaro per il Pisa oggi impegnato al 'Nespoli' di Olbia contro l'Arzachena: ottenere un successo, sperare in un passo falso di Robur Siena e Viterbese (ricordiamo che il Livorno è di riposo) e balzare in seconda posizione a -4 dai cugini amaranto.
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per la settima giornata di ritorno del Girone A - tra Arzachena e Pisa.
Cronaca di Valeria Debbia