Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Arzachena
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
16:24 Dallo stadio ‘Nespoli’ di Olbia è tutto. Fabrizio Pozzi vi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:23 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:23 Il prossimo turno del girone A è in programma domenica 22 ottobre. L’Arzachena, alle 14.30, dovrà affrontare l’impegnativa trasferta di Carrara. L’Alessandria, alle 20.30, invece ospiterà il Pisa in uno dei match-clou di tutta la Serie C.
16:22 Dopo questo risultato l’Arzachena sale a quota 13. L’Alessandria, che ha già riposato, invece si porta ad 8 punti ma resta sempre molto distante dalle posizioni di rilievo della classifica.
16:20 Gara molto tattica, caratterizzata da poche emozioni e condizionata dal gran caldo. Lo 0-0 finale rispecchia l'equilibrio visto in campo.
16:19 Finisce qui. Arzachena-Alessandria 0-0
Fine 2° tempo
90'+4 Ci avviciniamo al triplice fischio.
90'+3 Fallo di Branca e punizione per l'Arzachena. Nonostante l'invitante posizione Curcio conclude male con un destro a giro.
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
89' Annullata una rete anche all'Arzachena. Curcio, con una splendida rovesciata, assiste Aiana che mette in rete. Il numero 10 biancoverde, però, viene pescato in fuorigioco. Nulla di fatto e punteggio che resta sullo 0-0.
87' OCCASIONE ALESSANDRIA: spiovente di Celjak da destra per Marconi che tenta la torsione aerea e spedisce il pallone molto vicino all'incrocio dei pali.
84'
... e Pastore rileva Casasola.
84'
Chiude i cambi l'Alessandria inserendo altri due giocatori. Russini entra al posto di Sestu...
83' Palla che transita pericolosamente dalle parti di Cancelli il quale, però, controlla la situazione.
81'
Ammonito Nuvoli per un fallo ai danni di Celjak.
78'
Esce tra gli applausi dei tifosi di casa l'attaccante biancoverde Vano. Al suo posto mister Giorico inserisce Sanna.
76' Cross di Bellomo per Casasola che, di testa assiste, Fischnaller che segna. La rete, però, non viene convalidata perchè a giudizio del direttore di gara Casasola ha colpito dopo che la sfera era già uscita.
74' Grigi che insistono. Traversone di Fischnaller, ben servito da Bellomo, che costringe Cancelli alla presa in tuffo.
72' L'Alessandria, ridisegnata tatticamente dai nuovi ingressi, ci prova ora con Gazzi che da ottima posizione spara altissimo.
68' Cala un po' il ritmo, il caldo si fa sentire.
65' Si fanno vedere gli ospiti. Bellomo suggerisce sulla destra per Sestu che crossa in corsa. Cancelli blocca sicuro.
64' Dopo l'uscita di Cazzola la fascia da capitano dell'Alessandria è ora sul braccio di Agazzi.
63'
Ed proprio Cazzola, appena ammonito, a lasciare il campo sostituito da Branca.
62'
Ammonito il capitano dell'Alessandria Cazzola per un intervento irregolare a metà campo.
59'
... mentre Fischnaller subentra a Gonzalez.
59'
Doppio cambio, invece, per l'Alessandria che cambia l'attacco. Bunino lascia il posto a Marconi...
58'
Primo cambio per l'Arzachena. Aiana, al rientro dalla squalifica, rileva Lisai.
57' Queste le parole di Cristian Stellini, tecnico dell’Alessandria, alla vigilia della gara: “Dobbiamo essere cinici, vogliamo diventare una squadra pericolosa. Conosciamo le qualità dell’Arzachena”.
55' Destro di La Rosa da 25 metri. Agazzi blocca.
54' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico si è pronunciato così: “L’attuale classifica non fa testo. Dobbiamo conquistare al più presto i punti salvezza. L’Alessandria è una grandissima squadra, ma non ci snatureremo”.
51' Vano si inserisce e crossa una palla arretrata sulla quale nessuno dei suoi compagni riesce ad intervenire. Libera la difesa dell'Alessandria.
49' Si prosegue sulla falsariga della prima frazione, con le due squadre che cercano il predominio nella zona centrale del campo.
46' Si riparte con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
15:28 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:18 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:18 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della nona giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Robur Siena-Pro Piacenza 1-0 (giocata venerdì) Arezzo-Olbia 0-0 Cuneo-Livorno 0-1 Prato-Monza 0-2 Giana Erminio-Carrarese, Pisa-Gavorrano h. 16.30 Pistoiese-Lucchese h. 18.30 Piacenza-Viterbese lunedì 16 ottobre h. 20.45 Riposa: Pontedera
15:16 Poche occasioni e tanta densità a centrocampo. Per il momento vince la tattica...
15:15 Squadre al riposo senza recupero. Arzachena-Alessandria 0-0.
Fine 1° tempo
41' Cross di Sestu da destra e colpo di testa di Casasola. L'elevazione del difensore ospite è buona ma l'impatto non è felice.
40'
Casini entra in ritardo su Bellomo. Giallo per il centrocampista dell'Arzachena.
37' Annullato un gol all'Alessandria. Bella manovra orchestrata da Cazzola che serve Gonzalez il quale crossa per la testa di Bellomo che insacca. Ma la bandierina della signora Lucia Abruzzese si alza per segnalare l'offside.
36' Ci riprova Vano nuovamente in azione personale, ma stavolta Gozzi è attento e lo accompagna oltre il fondo.
33' OCCASIONE ARZACHENA: azione personale di Vano che supera agevolmente Gozzi e si ritrova a tu per tu con Agazzi il quale è bravissimo in uscita bassa e sventa il pericolo.
31' Pomeriggio quasi estivo in Costa Smeralda. In questo momento la temperatura è intorno ai 26° con una leggera ventilazione. Il terreno dello stadio ‘Nespoli’ di Olbia si presenta in buone condizioni.
27' OCCASIONE ALESSANDRIA: torre di Cazzola per Bellomo che, da posizione defilata, tenta un pericoloso radente spazzato in angolo da Sbardella.
25' Sugli sviluppi dell'angolo va al tiro Casini, ma la conclusione è debole e centrale. Nessun problema per Agazzi che blocca.
24' Bellomo tenta il triangolo con Bunino, ma riparte l'Arzachena che guadagna il secondo corner della sua gara con Vano.
21' Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, il confronto tra le due squadre è del tutto inedito.
18' Uno sguardo agli schieramenti, con le due squadre che presentano moduli pressoché speculari. Entrambe, sostanzialmente adottano il 4-4-2, con qualche piccola sfumatura di differenza.
15' OCCASIONE ARZACHENA: traversone di Curcio e testa di Sbardella. Sfera a lato di poco con Agazzi immobile.
13' Tenta Gonzalez, ma calcia altissimo. Tiro da dimenticare per l'argentino.
12' Fallo su Cazzola e calcio di punizione per l'Alessandria da 30 metri abbondanti.
9' Prova Curcio di destro, ma la mira non è buona. Palla a lato.
7' Nulla di fatto sul corner per l'Alessandria. Ora, però, è l'Arzachena che si fa vedere e guadagna una punizione da ottima posizione..
5' C'è già il primo corner per l'Alessandria.
4' I padroni di casa si presentano con la consueta casacca a strisce verticali biancoverdi e calzoncini verdi. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta, interamente rossa con inserti grigi. Terna arbitrale in nero.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Arzachena.
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza coadiuvato dagli assistenti Abruzzese e De Palma.
14:27 Lo speaker del 'Nespoli ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali.
14:24 Nel turno scorso l’Arzachena ha vinto per 4-1 sul Gavorrano nella gara giocata allo ‘Zecchini’ di Grosseto. Prima vittoria stagionale, invece, per l’Alessandria che al ‘Moccagatta’ ha battuto il Prato per 1-0.
14:22 In classifica comanda la Robur Siena, che nell’anticipo di venerdì ha avuto ragione in extremis del Pro Piacenza, con 21 punti. L’Arzechena è in piena zona play-off a quota 12. L’Alessandria ha già riposato ma, un po’ a sorpresa , è solo appena sopra la zona play-out con soli 7 punti.
14:19 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo è il programma della nona giornata: Robur Siena-Pro Piacenza 1-0 (giocata venerdì) Arezzo-Olbia, Cuneo-Livorno, Prato-Monza h. 14.30 Giana Erminio-Carrarese, Pisa-Gavorrano h. 16.30 Pistoiese-Lucchese h. 18.30 Piacenza-Viterbese lunedì 16 ottobre h. 20.45 Riposa: Pontedera Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:16 In attesa che il ‘Pirina’ di Arzachena si adegui ai canoni della Lega Pro (gli smeraldini contano di tornare nello stadio di casa per il girone di ritorno), la gara odierna si gioca al ‘Nespoli’ di Olbia.
14:13 Tutti disponibili, eccezion fatta per il “lungodegente” Vannucchi, per l’Alessandria con mister Stellini che cambia alcuni interpreti rispetto alla gara con il Prato e propone anche novità sul piano tattico.
14:11 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nelle fila dei locali mister Giorico perde capitan Bonacquisti per infortunio e ritrova Aiana dopo la squalifica. Quest’ultimo, però, parte dalla panchina.
14:08 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:07 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Arzachena-Alessandria match del nono turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi